1- GRAN GALÀ ALL’HOTEL EXCELSIOR DI VIA VENETO PER RACCOGLIERE QUATTRINI PER LA RICERCA SUL CANCRO ED È SUBITO SERA PER LA ROMA POTENTONA: BASTAVA SEGUIRE L’AMARA CARFAGNA PER ACCORGERSI, DIETRO I SORRISI “RIGOR MONTIS”, CHE UN’ERA È DEFUNTA - 2- I CAPOCCIONI DELLA POLITICA SI SONO BEN GUARDATI DAL PARTECIPARE, IN CAMPO AL FIANCO DEL SUO MEZZAROMA, SOLO LA FANCIULLA CHE STREGÒ BANANA E MEZZOBOCCHINO - 3- L’ARISTO-GENERONE ROMANO PRESENTE AL GRAN COMPLETO: GIFUNI, MOROELLO DIAZ DELLA VITTORIA, GINEVRA CAVALLETTI CARRASSI, UGO BRACHETTI PERETTI, SVEVA GAETANI D’ARAGONA, FEDERICA FORMILLI FENDI, JACARANDA FALK, IL GIUDICE SIMONETTA MATONE - 4- VERSO FINE CENA È ARRIVATO ANCHE SGARBI CHE HA PROVVEDUTO A SPARECCHIARE -

Condividi questo articolo


  • Maria Serena Patriarca per "Il Messaggero"
    Foto di Mario Pizzi da Zagarolo

    UMBERTO MASCI E CRISTIANA DEL MELLEUMBERTO MASCI E CRISTIANA DEL MELLE

    Stelle di Natale, aghi di pino, candele e tovaglie dai colori bianco e rosso. Nei saloni dell'hotel deluxe di Via Veneto sembrava che fosse già la notte di Natale. Scintillìo di luci, l'altra sera, in occasione della tradizionale cena di gala organizzata dal Comitato Lazio dell'Airc per raccogliere fondi, anche attraverso una pesca di beneficenza con ricchi premi, per sostenere la ricerca sul cancro.

    SIMONETTA MATONE CON MARITO EMILIO ALBERTARIOSIMONETTA MATONE CON MARITO EMILIO ALBERTARIO

    A fare gli onori di casa a duecentocinquanta selezionati ospiti del mondo dell'arte, della cultura, delle istituzioni, dello spettacolo e dell'aristocrazia romana sono il presidente del Comitato Lazio dell'Airc Gaetano Gifuni, i vicepresidenti Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini e Ginevra Cavalletti Carrassi (in elegante abito nero scollato), insieme con tutti i consiglieri e con il direttore dell'albergo Michele Frignani che fa le veci di Robert Koren, vice president della catena alberghiera.

    SILVIA E IGNAZIO CARRASSI DEL VILLARSILVIA E IGNAZIO CARRASSI DEL VILLAR

    I tavoli, finemente decorati con addobbi, bacche, castagne e fiori invernali, sono denominati come le più importanti piazze di Roma. Pian piano dunque, fra piazza di Spagna e piazza Barberini, piazza Colonna e piazza del Popolo prendono posto Ignazio e Sylvia Carrassi del Villar (lei in pantaloni noir da sera e top color carta da zucchero), Giovanni e Patrizia Aldobrandini, Leopoldo e Cintia Torlonia, il marchese e noto collezionista d'arte Annibale Berlingieri con la moglie Marida, Allegra Giuliani, Emanuele Carrassi del Villar, Vittorio Sgarbi con l'eterna fidanzata Sabrina Colle, l'attrice Yvonne Sciò, Cristiane Filangeri, Melania Rizzoli, Jacaranda Falk, il giudice Simonetta Matone, Giampiero e Marika Auletta, Gianmaria e Simonella Flick, Mara Carfagna e col marito Marco Mezzaroma.

    SILVIA E GINRVRA CARRASSI DEL VILLASILVIA E GINRVRA CARRASSI DEL VILLA

    Artefice della raffinata cena, a base di ravioli di ricotta e porcini con crema di zucca, sformatini di melanzane alla parmigiana e patate al forno e ricche varietà di dolci con trionfi di cioccolato, è lo chef James Foglieni, le cui portate sono molto apprezzate anche da Ugo e Isabella Brachetti Peretti, Sveva Gaetani d'Aragona, Federica Formilli Fendi, Federica Marchini, Fabrizio e Barbara Pio di Savoia, Francesco Sforza Cesarini. Sul tardi arriva anche Andrea Monorchio in versione toccata e fuga.

    SABINA COLLESABINA COLLE

    Gran finale con la lotteria charity, momento clou della serata in termini di solidarietà: il ricavato dei premi (che spaziano da prestigiosi capi di moda, ad articoli di alta tecnologia, da accessori glamour fino a vacanze in residenze d'epoca esclusive e pregiate cassette di vino) andrà infatti a finanziare la ricerca oncologica e creare nuove borse di studio promosse dall'Airc.

    ROBERTI D AGOSTINO E MOGLIE ANNA FEDERICIROBERTI D AGOSTINO E MOGLIE ANNA FEDERICI

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! – MAI DIRE RAI: ANDATO A VUOTO IL TENTATIVO CON TAJANI DI ESSERE IN QUOTA FORZA ITALIA, AL FINE DI CONQUISTARE LA POLTRONA DI DIR. GEN., ROBERTO SERGIO HA PROVATO AD ADESCARE I MELONI DI VIALE MAZZINI CON LA RIDICOLA “CENSURA” A SERENA BORTONE – ROSSI, CHE AVEVA ISSATO SERGIO PRO TEMPORE A AD, SI SENTE “TRADITO” PER LE SUE TRAME DI RESTARE AL SUO POSTO – COME DIR. GEN., ACCANTONATO CIANNAMEA, LA LEGA RICICCIA MARANO MEZZOBANANO. TROPPO ESPERTO ED ABILE, NON E’ GRADITO A ROSSI (CHE NE FAREBBE A MENO DEL DIR. GEN.) - COMUNQUE, DA QUI A LUGLIO, TUTTO PUO' CAMBIARE…

    DAGOREPORT – ELLY SCHLEIN, UNA DONNA SOLA AL COMANDO DI UN MANICOMIO: NON ASCOLTA PIÙ NESSUNO E HA ESAUTORATO LA SEGRETERIA E DISINNESCATO LE CORRENTI - A SPACCARE IL PD, ALLA SVALVOLATA ELLY SI E' AGGIUNTO IL VANESIO MAURIZIO LANDINI CON IL REFERENDUM SUL JOB ACT: IL SINDACALISTA (A TEMPO PERSO), IN BARBA A CONTE, SOGNA DI DIVENTARE LUI IL FEDERATORE DELLA GRANDE SINISTRA: PD E M5S PIU' AVS (VIA IL CENTRO CATTO-DEM) – GOFFREDO BETTINI AL LAVORO: INVECE DI TROVARE UN BUON DOTTORE, CERCA UN FEDERATORE ALLA PRODI PER UN NUOVO "ULIVO" E DI UN 40ENNE CHE POSSIEDA LA LEADERSHIP PER SGONFIARE LE SMORFIE DELLA MELONA (RICCI, DECARO, NARDELLA, SALA) - GENTILONI-ONI-ONI? ASPIRA AL QUIRINALE! - INSOMMA, PER LA GIOIA DEL ''TRIO DUCIONI”, LA CROCE VERDE NON ARRIVERA' E IL MANICOMIO PD NON CAMBIERA' COPIONE: SCHLEIN RESTERA' AL SUO POSTO A FARE LE SUE INTELLIGENTI CAZZATE DE SINISTRA...

    DAGOREPORT - LA DOMANDA E': DOVE SONO FINITI I SOLDI DELLA TANGENTOPOLI AL PESTO? C’ENTRANO QUALCOSA TUTTE QUELLE GITARELLE A MONTECARLO, PAESE DAL SISTEMA BANCARIO OPACO? - LEGA SALVA-TOTI: L’INCHIESTA DANNEGGIA LE CORONARIE DI SALVINI CHE VOLEVA IL FEDELISSIMO RIXI SUL TRONO DI PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA (TOTI E' AL SECONDO MANDATO) E GETTA OMBRE SUL DOPPIO PROGETTO DIGA DI GENOVA-PONTE SULLO STRETTO - LE RAGIONI DI NORDIO SULLA TEMPISTICA E LE INTERCETTAZIONI LUNGHE BEN 4 ANNI (SIC!) - MELONI VUOLE LE DIMISSIONI DI TOTI PER PAPPARSI LA LIGURIA, MA IL CARROCCIO SI OPPONE - LA MICCIA DELLE INDAGINI? LA TRASFORMAZIONE DI PORTO VENERE NELLA “CAPRI LIGURE”

    FLASH – MENTANA PUÒ STARSENE TRANQUILLO A LA7: A DISCOVERY L'INFORMAZIONE NON INTERESSA. IL "NOVE" NON AVRÀ UN TG: AL MASSIMO, UN NOTIZIARIO IN COLLABORAZIONE CON CNN, UNA SORTA DI “ANSA ILLUSTRATA” (GLI AMERICANI AUMENTERANNO GLI INVESTIMENTI MA IN ALTRI AMBITI) - IN QUESTO CONTESTO, CHE FARA' TV8, IL CANALE SKY SUL DIGITALE? NELLE PROSSIME ORE CI SARÀ UNA RIUNIONE DI ALTO LIVELLO AI VERTICI DI COMCAST, PER CAPIRE SE L’EMITTENTE APRIRÀ UNA VERA COMPETIZIONE CON DISCOVERY. TRADOTTO: TIRARE FUORI I SOLDI O NO…