1. IL 2 MARZO CI SONO GLI OSCAR, MA SE SIETE UNA DRAG QUEEN I PREMI CHE CONTANO SONO I “BROOKLYN NIGHTLIFE AWARDS”, LA SERATA CHE CELEBRA IL FREAK-CHOC DI NEW YORK 2. CERTO, SI PREMIA IL MIGLIOR LOCALE, IL MIGLIOR DJ E IL MIGLIOR BARISTA. MA LE TARGHE PIÙ AMBITE SONO PER MIGLIOR “QUEEN/KING” E “BURLESQUE/BOYLESQUE” DEL QUARTIERE 3. LA PREMIAZIONE SI È SVOLTA RISPETTANDO I CRISMI DELL’EVENTO: UOMINI CON BARBA E TETTE (VERE), POMPINI SIMULATI SU POLLI DI GOMMA APPESI A TANGA DI PELLE NERA 4. NON MANCAVA IL TWERKING ESTREMO SULLA FACCIA DEI PREMIATI, RAPPER VESTITI CHANEL, ALIENI USCITI DA STAR TREK, RASTA IN SPANDEX, OBESI INSACCATI IN CALZE A RETE 5. UN MARE DI DRAG/TRANS COSÌ BURLESQUATI E DAMASCATI, CHE CI VUOLE IL CERTIFICATO DI NASCITA PER CAPIRE IL SESSO DI PARTENZA (SU QUELLO D’ARRIVO, MEGLIO ARRENDERSI)

Foto di Maro Hagopian per www.villagevoice.com
Foto di "Irion Photography"

DAGOREPORT

La seconda edizione dei Brooklyn Nightlife Awards ha radunato "la bellezza, i freak e le persone straordinarie che rendono incredibile la vita notturna di Brooklyn". Domenica scorsa al "Radio Bushwick" - un locale che i confini del trash li vede dallo specchietto retrovisore - è piombata l'umanità che popola le notti del quartiere più divertente di New York.

In America, tutte le categorie amano darsi premi e ritrovarsi a festeggiare, bere e darsi pacche sulle spalle. Dal cinema al porno, dagli architetti alle casalinghe, potevano mancare gli Oscar alle notti più trash-sado-trans-burlesque-extasy che la capitale amorale americana ha da offrire?

Tra le categorie, oltre a miglior bar, miglior dj, miglior fotografo, ci sono (ovviamente) miglior queen/king, miglior performer di burlesque/boylesque, miglior "ragazzetto di scena". Per essere democratici, c'è anche il premio all' "unica festa per cui vale la pena lasciare Brooklyn", ovvero le serate di "My Chiffon is Wet", avamposto frocissimo nell'East Village.

La premiazione si è svolta rispettando i crismi dell'evento: uomini con barba e tette (vere), pompini simulati su polli di gomma appesi a tanga di pelle nera, twerking estremo sulla faccia dei premiati, rapper vestiti Chanel, alieni usciti da Star Trek, rasta in spandex, obesi con collane di rubini e calze a rete. Ma soprattutto un fiume, un'alluvione, un'orgia di drag/trans talmente burlesquati e damascati, che servivano il certificato di nascita e una risonanza magnetica per capire quale fosse il sesso di partenza (su quello d'arrivo, meglio arrendersi subito).


ECCO LA LISTA DEI PREMIATI

Best Bar/Club - Metropolitan Bar

Best Bartender - Leslie Van Stelton (This n' That Bar and Metropolitan Bar)

Best Burlesque/Boylesque Performer - Darlinda Just Darlinda and Scary Ben

Best DJ - DJ Jessamess (White Diamonds, DRAGnet)

Drag Queen/King of the Year - Horrorchata (Bushwig)

Best Event to Leave Brooklyn - My Chiffon is Wet (East Village)

Legend Award - Thorgy Thor

Best Mixed Party - Hey Queen

Best Event Photographer - Tink Coalescing

Promoter of the Year - David John Sokolowski (Hot Fruit)

Best Event Publisher - Next Magazine

Scene Kid - Lady Simon (Bless this Mess, After Dark)

Best Social Media Presence - Hamm Samwich

Best Visual Artist - Tyler Wallach

 

BNIGHTLIFE BNIGHTLIFEBNIGHTLIFE BNIGHTLIFE BNIGHTLIFE BNIGHTLIFE BNIGHTLIFE BNIGHTLIFE BNIGHTLIFE BNIGHTLIFE

Ultimi Dagoreport

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…