1. INCREDIBILE DANI DEL SECCO! DOPO ESSERSI INVENTATA ‘’MARCHESA D’ARAGONA”, L’EX VENDITRICE DI CREME DI BELLEZZA SI INVENTA UN’IMMAGINARIA “CACCIA ALLA VOLPE” 2. NEL MONDO DELLE FAVOLE IN CUI VIVE LA PARA-GURA ‘’MARCHESA DEL POPOLO’’ (COME LEI AMA TELEVISAMENTE DEFINIRSI), C’È POSTO ANCHE PER UNA CACCIA ALLA VOLPE STILE OLD ENGLAND. OVVIAMENTE VIRTUALE, IN UN POCO AVVENTUROSO ALBERGO DE’ NOANTRI, TRA GLI AMICI PIÙ INTIMI, NOBILI E NON, TUTTI UGUALMENTE FANCAZZISTI 3. PENSANDO DI STARE NELLO YORKSHIRE E DI ESSERE UNA PRINCIPESSA FIABESCA, DANI SI È PRESENTATA TUTTA INFAGOTTATA HERMES: LUNGHI STIVALI, PANTALONI DA CAVALLO, GIACCA PRINCIPE DI GALLES, GUANTI IN PELLE GIALLO ORO E PIPA IN MANO 4. L’UNICA POVERA VOLPE PRESENTE ALL’APPELLO ERA QUELLA ORMAI FORMATO STOLA CHE LA MARCHESA SFOGGIAVA AL COLLO, FACENDO INORRIDIRE SUBITO GLI ANIMALISTI

Condividi questo articolo


  • Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

    La fanta-marchesa e la caccia alla fanta-volpe

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Stefano Pignatelli di CervaraStefano Pignatelli di Cervara

    Gabriella Sassone per Dagospia

    Nel mondo delle favole in cui vive la s-blasonata Daniela del Secco d'Aragona, la marchesa del popolo come lei ama definirsi, c'è posto anche per una caccia alla volpe stile Old England. Ovviamente simbolica, anzi virtuale. Anche perché l'unica povera fu-volpe presente all'appello era quella ormai formato stola che la marchesa sfoggiava al collo, facend inorridire subito gli animalisti, Daniela Martani in primis, che ha espresso il suo sdegno su Facebook.

    Stefano Pignatelli di Cervara Luigi e Orietta Boncompagni Ludovisi Dani Del Secco D AragonaStefano Pignatelli di Cervara Luigi e Orietta Boncompagni Ludovisi Dani Del Secco D Aragona

    Per la seconda tappa delle Danieliadi, i festeggiamenti lunghi 3 mesi con cui la bionda Dani celebra il suo genetliaco, ecco dunque un brunch intitolato "Tornando dalla caccia alla volpe" per gli amici più intimi, nobili e non. Location: il Boscolo Palace Hotel di Via Veneto, alla corte del simpatico chef Max Mariola che si è dato da fare per offrire il meglio dei suoi manicaretti. Pensando forse di stare nello Yorkshire e di essere una principessa fiabesca, Dani si è presentata tutta infagottata Hermes: lunghi stivali, pantaloni da cavallo, giacca Principe di Galles taglio sartoriale, guanti in pelle giallo oro e la tanto pregiata e vituperata stola.

    mons Luigi Casolinimons Luigi Casolini

    "La volpe, sono io!" ha subito detto scherzosamente agli amici accorsi per abbuffarsi di focacce miste, frittini e tempure, roastbeef alla senape, rucola e grana, mini saltimbocca, lasagna con verdure, risotto con rapa rossa e taleggio, vitella cotta a bassa temperatura e una variopinta selezione di mini dessert con panna cotta, bavarese e mousse alla ricotta.

    In un'atmosfera salottiera, sotto l'occhio attento della responsabile eventi del Boscolo Palace Hotel, Eva Querenghi, che ha controllato tutto quello che si svolgeva nella Sala Cadorin, dedicata al pittore di origine veneta Guido Cadorin che l'affrescò con scene delle eleganti riunioni degli anni Trenta, visibili anche dall'Ambasciata Americana.

    Mons Luigi Casolini e Fulvio RoccoMons Luigi Casolini e Fulvio Rocco

    Ad accogliere gli ospiti con Dani, stretta al fidanzato Roberto Bilotti Ruggi d'Aragona, anche l'amico Emilio Sturla Furnò, curatore dell'happening.
    Abbigliati anche loro in stile Old England, ecco i nobili Carlo Massimo, Stefano Pignatelli, Orietta e Luigi Boncompagni Ludovisi, Daniela Pacelli, Giuseppe Ferrajoli, Ginevra Giovanelli, Luigi Catemario di Quadri.

    Maurizio Masciopinto e Dani Del Secco D AragonaMaurizio Masciopinto e Dani Del Secco D Aragona

    E ancora, l'attrice Isabel Russinova con il marito Rodolfo Martinelli Carraresi, Monsignor Luigi Casolini, Alfredo Pirri, il Prefetto Fulvio Rocco, il Questore Maurizio Masciopinto, l'artista Massimo Bomba. Immancabile la mascotte: la vivace Samantha, la bassottina a pelo ruvido di Emilio Sturla Furnò, che compiva un anno. Per i fans della marchesa: Dani sarà ospite opinionista fissa della Vita in diretta durante il Festival di Sanremo.

     

    Luigi e Orietta Boncompagni LudovisiLuigi e Orietta Boncompagni Ludovisi

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

    ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

    DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

    DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...