1. PIÙ CHE UNA CELEBRAZIONE DEL DECENNALE DELLA SCOMPARSA DI GIANNI AGNELLI, CELEBRE ARCI-ITALIANO CHE HA MANDATO IN MALORE LA PIÙ GRANDE FABBRICA DEL PAESE MA IN COMPENSO HA CONQUISTATO LA VETTA DI PRIMO EVASORE FISCALE D’EUROPA, LA CENA AL NOBILASTRO CIRCOLO DELLA CACCIA, 350 ATTOVAGLIATI, DA MARIA SOLE AGNELLI A SGARBI (SIC!), È STATA UNA CERIMONIA ALLEGRA COME UN PIATTO DI VERDURE LESSE 2. ED ERANO MOLTI CHE HANNO INVIDIATO LAVINIA BORROMEO, L’ALGIDA MOGLIE DI KAKY ELKANN, E IL NIPOTE DEL DEFUNTO, ANDREA AGNELLI, CHE HANNO PREFERITO SEDERSI ALLO STADIO PER VEDERE LA SECONDA BATOSTA DELLA JUVENTUS CONTRO IL BAYERN 3. LATITANTE ANCHE LAPO: LA “CACCIA” HA RIFIUTATO L’INGRESSO PERCHE’ SENZA PEDALINI!

Condividi questo articolo


  • Caccia agli Agnelli

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

    DAGOREPORT
    Più che una celebrazione del decennale della scomparsa di Gianni Agnelli, celebre arci-italiano che ha mandato in malore la più grande fabbrica del paese ma in compenso ha conquistato la vetta del primo evasore fiscale d'Europa, la cena al nobilastro Circolo della Caccia, 350 attovagliati, è stata una mesta cerimonia funebre, allegra come un patto di verdure lesse. La domanda più allegre, dopo uno speech di Marcello Sorgi su Avvocato e politica, Kissinger e Kennedy, le solite pippe, era questa: cosa avrebbe detto, fatto, commentato l'Avvocato davanti all'atuale dissoluzione italiana?

    Martine e Domenico OrsiniMartine e Domenico Orsini

    Tra Montezemolo tenuto al guinzaglio dalla simpatica moglie a Malagò ormai del tutto in-Conizzato, da Carletto Perrone a Yaki Elkann, da Jas Gavronski a mezza famiglia Brachetti Peretti, da Prospero Colonna a Eduardo Teodorani, da Ira Furstenberg a tutta la nobiltà de' noantri,  erano molti che rimpiangevano la visione della partitona Juve-Bayern, piacere che non ha condotto sotto il Cupolone Lavinia Borromeo, l'algida moglie di Kaky Elkann, e il nipote del defunto, Andrea Agnelli.

    Marilu Gaetani d AragonaMarilu Gaetani d Aragona

    Era latitante anche Lapo e il motivo è davvero curioso: pare che il birichino dell'agitata famiglia Elkann, con l'arrivo del fresco primaverile, abbia eliminato dal suo guardaroba variopinto i pedalini: invece che a piede libero, va a piede nudo!

    Ma il Circolo di piazza Fontanella Borghese è un posticino davvero eccentrico che ha saputo rigettare l'iscrizione addirittura del grande miliardario Paul Getty. E non transige all'eliminazione del buon decoro borghese: giacca, cravatta e calze. Dopo una lunga trattativa, è arrivato il "niet" e Lapo ha preferito sollazzarsi negli Stati Uniti.

     

     

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

    DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

    DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…