1- SCENE DA PRIMAVERA DEL BOTTICELLI AL DE RUSSIE PER LA STILISTA LUISA BECCARIA 2- ARRUOLATE COME MODELLE LE MEJO RAMPOLLE DELL’ARISTO-GENERONE ROMANO CON DELIRANTE CONTORNO DI “CELEBRO-LESI” SMANIOSI DI FAR FESTA ALLA FACCIA DI MONTI 3- CALICINO IN MANO S’AVANZA GINEVRA ELKANN GAETANI D'ARAGONA (È SOLO UNA PERSONA), SONIA RAULE A VOLTE TATÒ, I RUSPOLI AL GRAN COMPLETO, ROSI GRECO, ELETTRA MARCONI E GUGLIELMO GIOVANELLI MARCONI, FERDINANDO BRACHETTI PERETTI, GABRIELLA ALEMANNO, RITA RUSIC, KATIA DEL DRAGO, ANTONIA DE MITA, GIUSEPPE SCARAFFIA, ETC 4- VISTA DA FUORI, COSì ALLEGRA E SPENSIERATA, SENZA CAFONALISMI ALLA VACCINARA, SEMBRAVA DAVVERO DI ESSERE CAPITATI A UNA FESTA DI UN PIANETA MARZIANO (AH, SE FOSSE CAPITATO PAOLO SORRENTINO, IN PREDA AL SUO FILM SU ROMA GODONA)

Foto di Mario Pizzi da Zagarolo   Paola Pisa per "Il Messaggero"


Pomeriggio romantico mondano nel giardino spettacolare di un hotel alle pendici del Pincio. Luisa Beccaria, stilista milanese dalla vena elegante e un po' british, dalla numerosa prole che non le impedisce di essere prodiga anche di creazioni, è arrivata con armi e bagagli, e con le due belle figlie Lucrezia e Lucilla Bonaccorsi di Reburdone ad aiutarla. E ha invitato a posare una schiera di giovanissime ragazze romane. Molte prossime deb.

I tableaux vivants hanno come protagonista la collezione per la primavera e l'estate, titolo «Viaggio sentimentale nel Mediterraneo». E così a indossare abiti rosso fuoco, lievi mise floreali, vestiti immacolati e pieni di ruche e volant, di scollature e colori pastello, spesso lunghi alla caviglia, sono attrici e rampolle di famiglie bene tanto fascinose da mozzare il fiato ai giovanotti presenti.

Tra le girl in posa: Dorotea Mercuri, Katy Sanders, Yvonne Sciò, Giulia Bevilacqua, Olimpia Colonna, Melusine Ruspoli figlia di Dado Ruspoli e Patrizia Genest che debutterà a settembre con un gran ballo. E ancora applaudite e ammirate da una folta schiera di intervenuti, tra cui mamme e parenti stretti, ecco Silea Pio di Savoia, Alessandra Pacifico Grillini, Asia Romanazzi, Carlotta Galeni, Camilla Alibrandi, Giada Colucci.

Ecco anche la deliziosa Angelica Campello, altro debutto a metà settembre. Il via vai è ininterrotto. Drink e snack, poi musica, mentre Luisa Beccaria, dichiara: «Queste giovinette sono un sogno, l'evento capitolino per me è imperdibile». E via verso altri invitati. Baci e abbracci.

Tra gli ospiti doc Ginevra Elkann Gaetani d'Aragona, Sonia Raule Tatò, Rosi Greco, Elettra Marconi e Guglielmo Giovanelli Marconi, Pia Ruspoli, Francesco Ruspoli, Ferdinando Brachetti Peretti, Gabriella Alemanno, Rita Rusic, Katia del Drago, Ester Crimi, Gingia Aynerich di Laconi, Clementina Gentiloni Silveri, Antonia De Mita, Manfredi e Guendalina Mancinelli Scotti, Angelo Bucarelli, Giuseppe Scaraffia, Elisabetta Catalano celebre fotografa, Flaminia Orsini con il marito Jasper Brown, Sergio Valente, Elvira Amfitheatrof, Sofia Gnoli, Maria Claudia Barbiellini Amidei, Sofia Borghese, Filippo Massimo Lancellotti, Moira di Robilant con la sublime figlia Edmèe.

A intrattenere gli ospiti con classe c'è anche Lucio Bonaccorsi di Reburdone, che con la moglie Luisa vanta numerosissimi amici nella città eterna, molti dei quali si incontrano d'estate tra Patmos e la Sicilia dove la stilista e la famiglia hanno case rinomate per la loro spettacolarità e accoglienza.

 

VALENTINA GARDANI VALENTINA E ALESSANDRO SONIA RAULE LUISA BECCARIA SABRINA FLORIO SYLVIE LUBAMBA SONIA RAULE E SABRINA FLORIO SOFIA BORGHESE E ALESSANDRA DE VITO PISCICELLI

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...