ANSA DA CAFONALINO – VIRGINIA RAGGI CORRE AL MAXXI AD OMAGGIARE I VERTICI DELL’AGENZIA, TIRATI A LUCIDO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO #PHOTOANSA2018. PONTE MORANDI, ROYAL WEDDING, DI MAIO E SALVINI: GLI SCATTI PIÙ ICONICI DELL’ANNO – NICOLA PIEPOLI SUL GOVERNO: “LA FORCHETTA TRA DI MAIO E SALVINI…” – ECCO CHI C’ERA

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano di Bacco per Dagospia

Da www.ansa.it

 

foto ansa (1) foto ansa (1)

Un anno in 400 scatti dei fotografi dell'Ansa. A Roma la presentazione del libro #photoAnsa2018. "Nel giornalismo la cosa più importante è scegliere e saper scegliere senza paura. Le scelte devono essere legate all'importanza degli eventi, eventi che devono essere in grado di meravigliare e sorprendere". Così il presidente dell'ANSA, Giulio Anselmi, ha aperto la presentazione del libro Photoansa al Maxxi di Roma, alla presenza del sindaco di Roma, Virginia Raggi, del sovrintendente degli scavi di Pompei, Massimo Osanna, Giovanni Floris, Nicola Piepoli e altre personalità.

 

luigi contu giovanni floris (2) luigi contu giovanni floris (2)

Ad accogliere gli ospiti il direttore dell'ANSA, Luigi Contu, che ha dato la parola all'amministratore delegato dell'agenzia, Stefano De Alessandri. "Quando sono arrivato all'ANSA - ha detto - ho trovato una conferma e una sorpresa: una conferma sulla sua credibilità e autorevolezza, una sorpresa perché mi aspettavo un'istituzione di vecchio stampo e ho trovato un'azienda che si sta evolvendo nella direzione giusta. Occorre continuare in questa evoluzione con una parola d'ordine che è innovazione".

giovanni floris a genova nel 2001 foto ansa giovanni floris a genova nel 2001 foto ansa

 

Alla presentazione del libro è intervenuta la sindaca di Roma Virginia Raggi: "Ci sarà una grande operazione a Ostia. Andremo ad abbattere per la prima volta uno stabilimento completamente abusivo", ha detto Raggi parlando di legalità.

 

luigi contu virginia raggi luigi contu virginia raggi

"Siamo a un punto di svolta. Per due anni abbiamo costruito e seminato tanto, adesso si iniziano a vedere i primi germogli che sbocciano. Noi ci siamo candidati dicendo che avremmo cambiato le cose. Per farlo si deve scavare e purtroppo i risultati non arrivano subito. Abbiamo chiesto molta pazienza e ora iniziamo a ripagare con i risultati", ha sottolineato la sindaca.

 

la sindaca virginia raggi (1) la sindaca virginia raggi (1)

Piepoli, a europee quadro simile a politiche - "Di Maio e Salvini tendono ancora a salire nei consensi, seguendo il motto di Andreotti: il potere logora chi non ce l'ha. Le critiche ci sono state sempre, ma il problema è il futuro del paese e secondo l'opinione pubblica gli attuali governanti sono responsabili e sanno dove andare.

luigi contu virginia raggi (2) luigi contu virginia raggi (2)

 

Per questo hanno tra il 55% e il 60%, una forchetta che si ripete da tre mesi a questa parte". Lo ha detto Nicola Piepoli alla presentazione del libro Photoansa al Maxxi di Roma. "Siamo abituati ai sondaggi pianificati su decine d'anni - ha aggiunto -. Di solito le europee sono fotocopie delle elezioni politiche. Per questo io mi aspetto che venga rispettata quella tendenza".

luigi contu e giulio anselmi (2) luigi contu e giulio anselmi (2) foto ansa (9) foto ansa (9) luigi contu giovanni floris luigi contu giovanni floris silvio sircana silvio sircana mario benedetto david nebiolo mario benedetto david nebiolo virginia raggi stefano de alessandri massimo osanna virginia raggi stefano de alessandri massimo osanna luigi contu con i vigili del fuoco luigi contu con i vigili del fuoco foto ansa (11) foto ansa (11) foto ansa (2) foto ansa (2) virginia raggi giulio anselmi virginia raggi giulio anselmi foto ansa (3) foto ansa (3) foto ansa (10) foto ansa (10) foto ansa (5) foto ansa (5) luigi contu direttore ansa e giulio anselmi presidente ansa luigi contu direttore ansa e giulio anselmi presidente ansa giovanni floris virginia raggi giovanni floris virginia raggi luigi contu con la sindaca raggi luigi contu con la sindaca raggi foto ansa (8) foto ansa (8) la sindaca virginia raggi (2) la sindaca virginia raggi (2) stefano de alessandri amministratore delegato ansa (2) stefano de alessandri amministratore delegato ansa (2) foto ansa (4) foto ansa (4) luigi contu e giulio anselmi (1) luigi contu e giulio anselmi (1) libro presentato libro presentato roberto sommella roberto sommella luigi contu stefano de alessandri luigi contu stefano de alessandri la sindaca virginia raggi (3) la sindaca virginia raggi (3) stefano de alessandri amministratore delegato ansa (1) stefano de alessandri amministratore delegato ansa (1) luigi contu massimo osanna archeologo luigi contu massimo osanna archeologo foto ansa (7) foto ansa (7) foto ansa (6) foto ansa (6) fabrizio curcio fabrizio curcio invitati alla presentazione di photoansa 2018 invitati alla presentazione di photoansa 2018 virginia raggi virginia raggi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)