caf_villamimosa

CAFONALINO – A VILLA LA MIMOSA DI FORMELLO “APERITIVO DI PRIMAVERA CON L’ARTE”. SÌ, L’ARTE DEI FORCHETTONI – TUTTI IN FILA PER IL BUFFET A BASE DI PASTASCIUTTA E PIZZA PER RENDERE PIU' APPETITOSO "ER DIBATTITO" CULTURALE – ANDREA RONCATO APRE LE SELEZIONI PER IL SUO NUOVO FILM “ODISSEA NELL’OSPIZIO”. È IL LUOGO PERFETTO, VISTA L’ETÀ MEDIA DEI PARTECIPANTI…

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

buffet per gli ospiti

A VILLA LA MIMOSA DI FORMELLO “APERITIVO DI PRIMAVERA CON L'ARTE” CON ANDREA RONCATO CHE DA IL VIA ALLE SELEZIONI PER IL CASTING ANNUNCIANDO IL SUO NUOVO FILM “ODISSEA NELL’OSPIZIO”

 

Comunicato stampa

 

andrea roncato nino marazzita alex partexano

Abita a un passo da Formello e per annunciare i suo nuovo film, Andrea Roncato, in compagnia della moglie, non si e lasciato sfuggire l’opportunita di partecipare alla manifestazione “Aperitivo di Primavera con l’Arte” a Villa La Mimosa. Alla vista di alcuni partecipanti all’evento un po’ “age” (come galantemente dicono i francesi), il popolare attore non ha resistito alla tentazione di cominciare le selezione per il casting del suo nuovo film nell’occasione ha trovato in corsa il titolo: “Odissea nell’Ospizio”.

gio di giorgio

 

Ovviamente i partecipanti che rientravano nella fascia anagrafica si sono prestati al gioco candidandosi a ruolo di protagonisti. Un po’ piu reticenti le signore, ma quando hanno appreso che nei titoli sarebbe comparso il proprio nome vicino alla dicitura “guest star” si e scatenata una guerra per la leadership, con tanto di esibizione di documento d’identita... insomma, con Andrea Roncato si sorride sempre e le persone age sempre in movimento sono ancora quelle che animano una porzione consistente della vita mondana della Capitale.

 

diego di curzio e rosa scapo

Attori e Vip richiamati dall’evento: Andrea Roncato, Alex Partexano, l’avv. Nino Marazzita, popolare giudice di “Forum”, i Prefetti Fulvio Rocco de Marinis e Gianni Ietto, la scrittrice di best seller Gwendolyn Simpson Chabrier.

 

Divenuto luogo d'elezione per dibattiti sull'arte, sulla cultura e sui temi di attualita giornalistica, “Villa La Mimosa” ha ospitato a Formello la quarta edizione dell'evento “Aperitivo di Primavera con l'Arte”, nato con l'intento di coniugare alcune eccellenze enogastronomiche del nostro Paese col mondo artistico. Insomma, “saperi e sapori” al cospetto della Primavera 2019.

un assaggino di pizza

 

A fare da cornice all'evento di qualita personaggi della nobilta quali - in veste di madrina della manifestazione - la contessa Silvana Pascale Augero, l'autrice di best sellers Gwendolyn Simpson Chabrier, gli immobiliaristi Andrea Meschini e Paola Pisani, gli attori Andrea Roncato e Alex Partexano, i Prefetti Gianni Ietto e Fulvio Rocco de Marinis, l’imprenditore Avv. Ubaldo Pesci (ha realizzato tra l’altro la Via Olimpica a Roma), lo storico legale della Fiat Avv. Italico Perlini, gli editori Gio Di Giorgio (Inciucio) e Fabrizio Pacifici (Eventiroma.com), il regista cinematografico Marco Marcelli con la protagonista del suo ultimo film Simona Quattrociocchi, il regista televisivo di “Bla Bla Bla” Gianni Testa con l’inseparabile programmatore Angelo Papi, lo stilista Toni Marino (autore con Giacomo Losi del primo inno della Roma), il vivaista dei grandi eventi Germano de Vittori, il tricologo dei vip Tony Gallo (Pippo Baudo il suo cliente piu famoso). Insomma, un nutrito drappello di un’Italia che conta, produce e afferma alcuni tra i migliori marchi del made in Italy, a confronto con quell’altro spicchio della penisola che incarna l’antico stile del Belpaese, ovvero quello delle arti pittoriche e scultoree.

tony marino

 

Splendido l’abbinamento scenografico della pittrice e scultrice Assunta Improta che ha trasformato in diretta un pezzo di cioccolato fondente in una scultura di Pulcinella, oltre a illustrare con le sue plastiche creazioni in trasparenza le magie del proprio estro e di un’indiscussa capacita artistica. Come dire: un modo “dolce” di fare cultura e di trasmettere emozioni anche con approcci inediti.

ospiti al buffet (2)

 

A fare da “contorno” (e proprio il caso di dirlo) eccellenze dell'enogastronomia italiana con i selezionati vini dell’Azienda Agricola Casale del Giglio col sommelier Enrico Maria Concutelli, e i prosecchi campioni d’Europa di Azienda Bottega, oltre ai suoi distillati famosi nel mondo, a cominciare dalle grappe.

 

un assaggino di pizza margherita

Poi, grazie all’ideatrice di eventi Luana Cavazzuti, alcune eccellenze del Casertano presenti nei meeting internazionali in ogni parte del mondo con le esclusive mozzarelle al tartufo di Vincenzo Tammaro e le ricercatezze dolciarie dell’Antica Pasticceria Caputo Alfonso di Casagiove; poi le specialita del forno di Pandiseta (pane, croissant, grissini e biscotti) e, dal Lazio, i dolci della Pasticceria 3Emme.

 

maria romana ietto

Al centro della tavola rotonda e di quella imbandita i nuovi obiettivi dell'enogastronomia italiana visti, saggiati e assaggiati da personaggi che nei loro ambiti sono ambasciatori di uno stile inimitabile nel fare cultura che contraddistingue l’Italia nel mondo e che il mondo ci invidia, al pari dell'apprezzamento per l'alta qualita dei nostri prodotti da tavola. Insomma, arte d’eccellenza made in Italy e un Aperitivo di Primavera di buon auspicio.

andrea meschini

 

Finale in musica col concerto della Reo Confesso Band con i classici del passato e le hit del presente, con un occhio ai cantautori italiani.

nino marazzita andrea roncatoospiti che ballano (2)paola pisani patrizia milanesenino marazzita alex partexanopaola pisani e paolo bottialfonso caputo e assunta improtainvitati giocano al biliardinomarino collacciani nino marazzitaospiti al buffetpaola pisani nicole moscariellocaputo alfonso con la torta al babateresa baccherini fasoli con le mani in pastalucio dessolis e gianni ietto giocano a biliardinodiego di curzio e rosa scapoin fila per la pizzaospiti che ballano (5)giancarlo sirolesi mangia la mozzarellaangela riccio de braudteresa baccherini fasoli canta con reo confessotony gallo con la pizzaandrea meschini marino collaccianimozzarella di bufala al tarufomarino collacciani con paola e nino marazzitateresa baccherini fasoli carla ficoronirosa scapo reo confesso e paola pisanidiego di curzio reo confessogwendolyn simpson chabrierreo confesso rosa scapovino e salame pasto perfettoospiti che ballano (1)marino collacciani e paolareo confesso diego di curzioreoconfesso cantapaola pisanigioia solustriivana pettinelli paola pisani e rosa scapopaola e maria teresa stabilevincenzo tammaro nino marazzita andrea roncato luana cavazzuti marino collacciani alex partexano tony gallo andrea meschinivincenzo tammaro con la mozzarella al tarufoluana cavazzutiun assaggino di salame prima di mangiareospiti che ballano (4)carla montani lucio dessolisospiti che ballano (3)patrizia milanese ester brunorireo confesso e paolaassunta improta

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…