1. CORONA 2, IL RITORNO! FURBIZIO A ROMA FESTEGGIA I 42 ANNI E LA SUA SECONDA VITA, MOLTO SIMILE ALLA PRIMA: FLASH E TRASH, BULLI E PUPE, SUPERCAR E TATUAGGI (MA PIU' BOTOX...)
2. FABRIZIO SI È FATTO ATTENDERE PER UN’ORA E MEZZA, E MARINA RIPA DI MEANA, QUANDO HA CAPITO CHE ANCORA NON C'ERA, NON È NEANCHE SCESA DALLA MACCHINA E SE N'È ANDATA
3. 300 IMBUCATI E 70 INVITATI: TRONISTI, COATTELLI, SQUINZIE, ASPIRANTI SHOW-GIRL, IL SUO AVVOCATO, LA 'BADANTE' E I 'CORONA BOYS' AGGHINDATI CHE MANCO AI MATRIMONI (O AI FUNERALI) GIPSY. AL SUO FIANCO LA BELLA CRISTIAN MIAN. MA NIENTE BACIO: ''È SPOSATA!''
4. GIÀ, STA CON MAURIZIO MIAN, EX AZIONISTA DELL'''UNITÀ'' E PADRONE DEL CANE PIÙ RICCO DEL MONDO GUNTHER. TRA I DUE C'È DEL TENERO O VUOLE LANCIARLA, COME LE ALTRE 'FIDANZATE'?

Condividi questo articolo


  • Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    sonia gioia brinda a fabrizio corona sonia gioia brinda a fabrizio corona

     

    Gabriella Sassone per Dagospia

                  

    Corona 2: “il ritorno” (su piazza). Siete pronti per questo nuovo avvincente film? Per il Corona 3, la “vendetta, c’è ancora tempo. Ma occhio perché con lui tutto “Si Puede”. E l’impossibile è dietro l’angolo. Benvenuti nel mirabolante mondo di Furbizio, sorry, volevamo dire Fabrizio, che allo scoccare dei 42 anni inizia la sua seconda e nuova vita, anche se a noi sembra molto simile alla precedente, tra flash e trash, sfilate e feste, business e bollicine, bulli e pupe, supercar e tatuaggi. 

    sonia gioia fabrizio corona e cristina mian sonia gioia fabrizio corona e cristina mian

     

    Il mitico e simpatico “gangster de’ noantri” (indimenticabile la sua rocambolesca fuga in Portogallo a bordo di una 500 con tanto di navigatore satellitare per evitare l’arresto), pentito e redento dopo 2 anni e passa di galera e un giretto nella Comunità di Don Mazzi, è vivo e vegeto e lotta insieme a noi.

     

    A rendere speciali i 42 anni di Fabrizietto nostro, l’altra sera, ci hanno pensato due amici storici: il produttore Cristian Chessari della Italian Internation Pictures e lo stilista Giampaolo Celli, con cui ha passato tra Ostia e Anzio il week-end pasquale. Per lui hanno apparecchiato un festone ultra trash, con una quantità industriale di coattelli tatuati e squinzie agghindate a festa che manco ai matrimoni (o ai funerali) gipsy, ma proprio per questo divertentissimo.

    simona mattioli e la sassone simona mattioli e la sassone

     

    Prestigiosa la location, il MoMò Republic, risto-chic in un palazzetto liberty di 3 piani, regno di Alberto Salerno. Che, ovviamente, generoso come è, ha offerto la serata a tutti. Imbucati compresi, che hanno assaltato il buffet pantagruelico grondante leccornie che bastavano a sfamare il Darfur. Non solo, sempre understated, Alberto è stato l’unico a rifiutare di mettersi in posa per i click e se ne è andato prima dell’arrivo di Corona, dopo aver controllato che tutto fosse a posto, lasciando di guardia la fidata Giulia Biasiolo. Fabrizietto si è fatto attendere per un’ora e mezza: sennò che star sarebbe?

    paola de biasi emilio sturla furno filomena leone paola de biasi emilio sturla furno filomena leone

     

    Orde di paparazzi in assetto di guerra. Ospiti affamati ad aspettarlo, anime in pena tra il giardino ad alto tasso di umidità e il primo piano blindato per il party, con spietate bodyguard che al solito fanno passare e sedere ai mejo tavoli gli imbucati e bloccano giornalisti e fotografi. C’è persino un red carpet all’ingresso del MoMò che fa mormorare ai più maligni: “Chissà se pure in galera quando è arrivato gli hanno steso un red carpet!”.

    fabrizio corona nella maserati bianca arriva al momo fabrizio corona nella maserati bianca arriva al momo

     

    Degli ospiti dai nomi altisonanti annunciati se ne sono visti ben pochi: non pervenuti Renato Zero (conoscendolo non si sarebbe mai degnato), Pamela Prati e Roberto Farnesi.

     

    Marina Ripa di Meana la volontà ce l’ha messa ma arrivata davanti al MoMò quando le hanno detto che Corona ancora non c’era, senza manco scendere dalla macchina se ne è andata. “Io non aspetto nessuno!”. Lei e il tatuato bello e dannato parteciparono al reality “La Fattoria” su Canale 5 e furono protagonisti di un solenne scazzo dopo il quale Marina si sentì male e poi si ritirò dal gioco.

    fabrizio corona e cristina mian (2) fabrizio corona e cristina mian (2)

     

    In seguito devono essere diventati amici. Il locale intanto, in attesa del festeggiato, si riempie di simil-tronisti e vistose gnocche da sbarco, molte stile shampiste di Pietralata, tacchi assassini, seni pompati, look improbabili per farsi notare.

     

    La fame si fa sentire. Corona non si vede. Si mettono in posa sul red carpet, accolte da Emilio Sturla Furnò, Alessandra Barzaghi in tutina chiara che le fascia il fisico scolpito, Simona Mattioli con nuovo taglio di capelli a caschetto che le dona molto, la bionda Maria Elena Fabi di “Domenica In”, le vallette bonone di “Ciao Darwin” Gloria Nicoletti e Francesca Ruocco, scortate dall’agente Andrea Quattrini e da Paolo Coccia. Ecco l’immancabile Emanuela Tittocchia e Vittoria Schisano con capello arricciato e nuovo toy boy al fianco, tal Emiliano De Cesarin, che pare aver rimpiazzato il suo Fabrizio che l’ha mollata tra l’usco e il brusco.

    fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (5) fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (5)

     

    Timbrano il cartellino anche la ballerina Anastasia Kuzmina con Alessandra Tripoli, e l’ex tronista Fabio Colloricchio che poi si è accoppiato con la sua corteggiatrice Nicole Mazzoccato.

     

    Eccolo qui il popolo di Fabrizio, i Corona’s boys, vestiti pettinati e tatuati come lui: si muovono in branco, camminano dietro al loro idolo e son pronti a proteggerlo, stringendosi a testuggine come neanche i poliziotti della scorta Berlusconi, non sia mai succede qualcosa, chessò, anche un fan troppo invadente e scatenato che rompe le palle per fotografarlo.

     

    torta di compleanno per fabrizio corona (1) torta di compleanno per fabrizio corona (1)

    Perché Corona non si tocca: è sacro! Per i Corona’s boys Fabrizio, che ormai potrebbe avere honoris causa il titolo di Re dei tronisti, ha già sofferto abbastanza, ha pagato con 2 anni di galera i suoi “peccati veniali” e poi si è fatto pure la riabilitazione e la disintossicazione da quel sant’uomo (quando dorme?) di Don Mazzi. Ora è pronto per la sua nuova vita. “Fabrizio è cambiato, è diverso, non è più quello di prima”, ripetono tutta la sera gli amici. Ci dobbiamo credere?

    una foto a fabrizio corona (2) una foto a fabrizio corona (2)

     

    Noi lo speriamo per lui. Sono le 22,30 quando succede il miracolo: Corona si materializza. Sta in forma. Arriva a bordo di una Maserati Ghibli bianca messa a disposizione dall’amico Luca Pastorelli. Lo seguono un nugolo di bodyguard. I flash impazziscono. Come Gesù tra le acque, tra lo stordito e lo stralunato, Corona cammina tra la folla, attraversa il locale, sale al primo piano. E si ferma a salutare e baciare chi riconosce lungo il tragitto. “Che ci fai tu qui?”, mi dice appena mi vede.

    vittoria schisano con emiliano de cesaris (3) vittoria schisano con emiliano de cesaris (3)

     

    Poi mi molla uno smack sulla guancia: wow che onore, un bacio che tante pagherebbero oro. Tiè! Poi mi presenta alla sua corte con un: “Questa è la regina del gossip!”. Come a dire ai suoi bulletti, rispettatela. Grazie! Ma Corona è anche uno che non dimentica nulla, si ricorda tutto quello che è stato scritto e detto su di lui. Così quando vede il fotografo Umberto Pizzi non può trattenersi e dice: “Eh Pizzi, tu hai parlato male di me. Hai detto che non sono mai stato un paparazzo e che ho rovinato questo mestiere”. E Pizzi, preso in contropiede, annuisce. Ma scatta lo stesso tutta la sera.

     

    gloria nicoletti e francesca ruocco gloria nicoletti e francesca ruocco

    Al fianco di Corona, la sua “badante” storica Sonia Gioia, in abito bianco da vestale, e l’avvocato cazzuto Ivano Chiesa. Il principe del foro, più piacione di lui, conferma quanto sia diverso oggi Fabrizietto nostro, quanto gli manca il figlioletto Carlos. Poi giura che il suo assistito non ricadrà più negli errori del passato. Fabrizio si sa, non può rilasciare interviste, non può parlare con la stampa, ogni domanda quindi va fatta all’avvocato-baby sitter che non lo molla un attimo, non sia mai qualcuno se lo mangiasse al posto del buonissimo roast-beef che troneggia sul buffet.

    giorgia venturini giorgia venturini

     

    Zoomando tra i tavoli tondi, ecco Maurizio Sorge, il paparazzo del cuore di Corona; l’attrice Francesca Ceci col marito Fabio Agostinelli Antonello Lauretti, il produttore Pietro Innocenzi, Umberto Salamone, il ballerino Samuel Peron e l’onorevole Antonio Paris, la dj Andrea Belfiore. Come un pesce fuor d’acqua eppur divertito da tanta cagnara, Nicola Santini, reuccio del bon-ton e grande amico di Lady Calippa Francesca Pascale, scortato da Carlo Pescini che si diverte a selfarsi con tutti.

    giampaolo celli sonia gioia e l avvocato ivano chiesa giampaolo celli sonia gioia e l avvocato ivano chiesa fabrizio corona sul red carpet (1) fabrizio corona sul red carpet (1)

     

    Insomma un gran bordellone, per perdere 10 anni di vita in una sola serata, tra caos, selfie, tavoli assiepati che non si riesce a camminare e caldo africano. Il dinner, infatti, era stato organizzato per una settantina di persone. Ne sono arrivate circa 300, col tam tam romano.

     

    Tra tante squinzie in cerca di un posto al sole, brilla per classe ed eleganza Roberta Ruiu, bella e magrissima. Lei, ex Lollipop, giunta da Milano per l’amico Fabrizio, è la nuova fiamma di Joe Bastianich (il socio del ristorante di Belen) nonché l’editrice della patinatissima rivista di moda “Lampoon”. Lo scoop della serata? La bionda in abito rosso arrivata con Fabri che siede al suo fianco e non schioda manco col napalm. Pare essere la sua nuova preda. Ma, davanti ai flash scatenati che urlano “bacio bacio”, Corona fa il timido.

    fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (1) fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (1)

     

    fabrizio corona arriva al ristorante momo fabrizio corona arriva al ristorante momo

    Diventa rosso, fa il ritroso: “Macchè è sposata!”. Lei invece lo bacerebbe pure davanti a tutti. Sembra molto interessata. La signora in questione, che poi ha dormito nello stesso albergo di Corona, l’Hilton, e ha passato il week-end pasquale con lui e i suoi amici, altri non è che Cristina Mian. Ucraina, 34enne, è la compagna storica del “Paperone” Maurizio Mian, ex azionista de “L’Unità” e padrone del cane più ricco del mondo Gunther, proprietario a Miami della stupefacente villa che fu di Madonna, dove recentemente è stata ospite anche Valeria Marini. Cristina usa il suo cognome senza mai averlo sposato, forse grazie al fatto che con lui ha una figlia di circa 8 anni.

     

    fabrizio corona cristina mian e la gabriella fabrizio corona cristina mian e la gabriella

    Pare che Maurizio Mian e Corona abbiano collaborato in passato e siano diventati amici. Ma quella con Cristina ora non sembra una semplice amicizia, gli occhi non tradiscono. Forse c’è del tenero. O forse Fabri usa le donne per pubblicità. Come la prenderà Mian? Ah, saperlo! Insieme a lei Corona ha stappato una Magnun di champagne bianca  imbrillantinata con la scritta “Si Puede”, la sua griffe che sta invandendo i negozi dello Stivale.

    elisa elisa

     

    Solo per il taglio della torta, circondato dai Corona boys, tra cui uno che pare una sua goccia d’acqua ma somiglia anche a Piersilvio, Fabrizietto si è infilato una giacca grigia a pois sopra la T-shirt nera. Forse era uno sponsor da accontentare. Neanche una donna è stata fatta avvicinare al momento della torta: perché? Auguri Fabri e buona nuova vita!

    eleanna eleanna

     

    Per la cronaca, nella stessa sera festeggiava il compleanno con i familiari in una pizzeria Elena Sofia Ricci. E a Testaccio spegneva le candeline il press-agent Angelo Perrone circondato dalle sue muse: Maria Grazia Cucinotta, Stefania Orlando, una scollatissima Vera Gemma e Vladimir Luxuria. Ma qui non eravamo stati invitati e quindi non saprete mai cosa è veramente successo. Tanto peggio per loro!

    antonio paris con emanuela tittocchia antonio paris con emanuela tittocchia giampaolo celli e fabrizio corona (3) giampaolo celli e fabrizio corona (3) invitata al compleanno invitata al compleanno giampaolo celli e fabrizio corona (2) giampaolo celli e fabrizio corona (2) fabrizio corona sul red carpet (2) fabrizio corona sul red carpet (2) giampaolo celli e fabrizio corona (1) giampaolo celli e fabrizio corona (1) fabrizio corona tatuato fabrizio corona tatuato fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (4) fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (4) fabrizio corona e cristina mian fabrizio corona e cristina mian fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (3) fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (3) fabrizio corona (3) fabrizio corona (3) fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (2) fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (2) fabrizio corona al ristorante momo festeggia il suo compleanno fabrizio corona al ristorante momo festeggia il suo compleanno fabrizio corona (2) fabrizio corona (2) fabrizio corona (1) fabrizio corona (1) cristina mian cristina mian alessandra barzaghi gabry sassone e simona mattioli alessandra barzaghi gabry sassone e simona mattioli cristina mian (2) cristina mian (2) alessia e nicoletta alessia e nicoletta anastasia alessandra e monica anastasia alessandra e monica candida boves e stefania marchionne candida boves e stefania marchionne

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY


    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

    DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

    FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

    DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...