1. DAGOSPIA HA 15 ANNI E BALLA SUL TEVERE: ROCK THE BOAT! AMMUCCHIATONA SUL BARCONE

2. BANDO ALLE CHIACCHIERE E AI SALAMELECCHI, AL DIAVOLO I RICORDI E I RIMPIANTI, 15 ANNI SI FESTEGGIANO DA QUINDICENNI, SOLO FISICAMENTE, BALLANDO E SUDANDO, BEVENDO E GODENDO, SUL PALCO GLI STATALE 66 CHE HANNO ELETTRIZZATO GLI ARTI DI ARBORE E FULVIO ABBATE, NUZZI E FACCI, NORMA RANGERI E GIAN MARCO CHIOCCI, SALVO SOTTILE E STEFANIA PRESTIGIACOMO, FABRIZIO RONCONE E ANTONELLO PIROSO, VINCINO E MICHELE AINIS, JAS GAWRONSKI E PINO CORRIAS, ENRICO LUCHERINI E CARLO GIOVANELLI, ECCETERA ECCETERA
3. 2000-2015: UN VIDEO DI FERNANDO PROIETTI SUL “QUINDICESIMO ANNO DEL DAGONE”

Condividi questo articolo


  • Video di Ferdinando Proietti per Dagospia

     

     

    Simona Orlando per Dagospia

    statale 66 statale 66

     

    Se arrivi alle 22, come da invito, alla festa dei 15 anni di Dagospia, rivivi sulla tua pelle la scena di Valerio Mastandrea in “Tutti giù per terra”: sei l’unico insieme al barista e dal suo sguardo capisci che solo i coglioni arrivano in orario. Vip e aspiranti tali sono sempre puntualissimi nel loro ritardo.

     

    dago in consolle 2 dago in consolle 2

    Li noti nella calca quando si accende il flash dei fotografi ed ecco Renzo Arbore, che era ed è quello della notte, Dario Salvatori, Stefania Prestigiacomo e Melania Rizzoli, ecco i giornalisti di ogni arte e parte: Salvo Sottile, Francesca Fagnani (Ballarò e Servizio Pubblico) con Valentina Bendicenti, Fabrizio Roncone (Corriere della Sera), Antonello Piroso, Gian Marco Chiocci (Il Tempo), Norma Rangeri (Il Manifesto) con il marito Guglielmo Pepe (Repubblica), Flavio Mucciante (Rai GR Parlamento), Nicoletta Picchio (Sole 24 Ore), Cecilia Cirenei (Repubblica), Gianluigi Nuzzi unchained, Gabriella Sassone, Giampiero Mughini al guinzaglio del cane, Duilio Giammaria, Oliviero Beha, Pino Corrias con la moglie Micol Veller, Antonella Piperno (Panorama), la bombastica Angela Camuso, Claudio Lazzaro, l’economista Michele Martone, Alessandro Ferrucci (Il Fatto), Alfonso Dell’Erario, Filippo Facci (Libero) scortato da Simona Borioni, che invece di Fedez ha trovato il pacifico rapper G Max e la rissa è stata scongiurata.

    anna e dago con renzo arbore anna e dago con renzo arbore

     

    Non mancavano scrittori (Fulvio Abbate, Jas Gawronski, Paolo Madron e l’uomo che sussurra ai potenti Luigi Bisignani), editor Mondadori (Gabriella Ungarelli), artisti (Giovanni Albanese) e curatori d’arte (Bartolomeo Pietromarchi e Gianluca Marziani), la scrittrice Elena Stancanelli, imprenditori (Massimo Caputi e Federica Fendi), costituzionalisti (Michele Ainis), fumettisti (Vincino), comunicatori (Gianluca Comin), il direttore della Web System 24 Ivan Ranza, pierre (Benedetta Lignani Marchesani, Laura Melidoni, Camilla Morabito, Saverio Ferraggina), stilisti (Marco Coretti), attori (Roberto Ciufoli) e mitologici addetti stampa (Enrico Lucherini), il principe 4/4 Carlo Giovanelli, la scrittrice Marellina Caracciolo coniugata Chia, lo sceneggiatore di Paolo Sorrentino e Nanni Moretti, Umberto Contarello biancovestito, la coppia Silvia Ronckey e Beppe Scaraffia. Assenti tutti quelli che hanno preferito le passerelle di Cannes e del Salone del Libro di Torino.

    filippo facci melania rizzoli filippo facci melania rizzoli

     

    Il party di sabato si teneva al Lian, il locale sul biondo Tevere trasformato in un acquario di pesci piccoli e grossi, squali e triglie, pesci pagliaccio e pesci-pilota, tutti a celebrare un sito che spesso se li fa alla brace. Una serata tra sirene e piovre, con tanti tentacoli e posti su cui attaccare le ventose.

     

    tutti a ballare tutti a ballare

    Un cafonal tutto sommato più sobrio di tante feste romane, dove la musica è stata tutt’altro che cafonal. Si va in una direzione precisa, con gli Statale 66, è il sano vecchio rock. Scuotimenti pelvici con Elvis e snodamenti amMickanti sulle note dei Rolling Stones. Che satisfaction. Scatenate le Miss e le Milf in pista, attente a non pestare le zampe del cane di Mughini, e senza freni per via dell’open bar o dell’”open mind”.

     

    enrico lucherini e adua del vesco enrico lucherini e adua del vesco

    Dopo la band, sale in consolle il Caronte-Roberto, che tra le tante cose è anche DJ, sin dai tempi del glorioso Titan (1978), quando accanto a lui troneggiava la barba del caro Paolo Zaccagnini. Malati di blues, e infatti il primo disco che impiatta è “The Thrill Is Gone” di B.B. King. Tutto il resto è funky, irresistibile da James Brown di “Sex Machine” all’”Uptown Funk” di Mark Ronson e Bruno Mars, latin soul (“El Watusi” di Ray Barretto e disco by Michael Jackson e Chic, che oggi non è più solo roba per fasci. L’ex gieffina Daniela Martani gli ha fatto da corista.

     

    chiocci sottile nuzzi chiocci sottile nuzzi

    Dago balla con la moglie Anna, da solo, invasato di ritmo, camicia western di nylon slacciata e pancia all’aria, fiero di una vita dedicata alla notizia, 10 ore al giorno il culo attaccato alla sedia per ficcare il naso ovunque non sia arrivato l’olfatto altrui.

     

    Il congedo è su “Figli delle stelle” o delle stalle, qui non fa molta differenza. Se c’è una cosa che D’Agostino sa fare è riunire tutti, l’alto e il basso, destra e sinistra, amici e nemici, colto e incolto, gente che sa tutto e gente che sa tutto di niente. Mezzi nobili e mezzi ignobili, avrebbe detto qualcuno.

    dago party dago party

     

    Qui tutto è quel che sembra, tranne per quel famoso che, a fine serata, dopo aver ballato ardentemente e per ore con una mora svestita a misura orifizio, le ha proposto: «E adesso si va a far l’amore a casa mia? E lei: «No, poi ci sto male. Non sono quel tipo di donna». C’è chi ha voglia di “scoopare” e chi no.

    angela camuso angela camuso natalia augias, elena somare, mattia osti natalia augias, elena somare, mattia osti michele martone daniele ciccaglion e emily michele martone daniele ciccaglion e emily nuzzi dance nuzzi dance fulvio abbate fulvio abbate daniela e gianluca comin daniela e gianluca comin filippo facci benedetta rizzo simona borioni antonello piroso filippo facci benedetta rizzo simona borioni antonello piroso valentina bendicenti dago francesca fagnani valentina bendicenti dago francesca fagnani federica fendi con cesaretto fazzoli federica fendi con cesaretto fazzoli

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

    DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

    FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

    DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...