1. DINOSAURI DELLA POLITICA, GENERONE ROMANO, PREZZEMOLINI DI CINEMA E TV, MELOMANI DELL’ULTIMA ORA, HANNO UN NUOVO IDOLO: GERARDO DI LELLA, DIRETTORE D'ORCHESTRA
2. UNA TRUPPA DI 500 INVITATI AL FLEMING SI È AVVENTATA SUI BUFFET MENTRE IN SOTTOFONDO SUONAVA IL JAZZ, E I PIÙ SVELTI SI SONO ASSICURATI UN POSTO AL 'MEMORIAL FRANK SINATRA' CHE DI LELLA TERRÀ CON TONY HADLEY, LEADER DEGLI SPANDAU BALLET, ALL'AUDITORIUM
3. NON POTEVANO MANCARE I BERTY-NIGHTS, ANCHE SE NESSUNO GLI HA CHIESTO COME INTENDONO SPENDERE IL MEZZO MILIONE DI EREDITÀ LASCIATO LORO DA MARIO D'URSO
4. E POI ISABELLA RAUTI E IL PREFETTO PECORARO, ANTONELLA ELIA, ROSANNA LAMBERTUCCI, ROMITI JR, FABIO CANINO, ELENA RUSSO, LANDO BUZZANCA E TONY SANTAGATA

Condividi questo articolo


  • Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

     

    Gabriella Sassone per Dagospia

     

    torta di compleanno per i festeggiati gerardo e paola torta di compleanno per i festeggiati gerardo e paola

    I dinosauri della politica, il generone romano sempre affamato e mai domo di serate mondane, i prezzemolini di cinema e tv, melomani da sempre o dell’ultima ora tanto per apparire, hanno un nuovo idolo: Gerardo Di Lella. Compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra conosciuto in Italia e all’estero, 51 anni, napoletano trapiantato a Roma da un ventennio, un tipo affascinante, single incallito, corteggiatissimo ma di gusti difficili.

     

    toni santagata paola pisani olga e giuseppe ferrajoli toni santagata paola pisani olga e giuseppe ferrajoli

    “L’arma di seduzione che mi conquista di più è l’eleganza”, dice lui sornione. Sempre presente alle mondanità capitoline, Gerardo forse per ringraziare gli amici dei tanti inviti ha apparecchiato un festone per il suo compleanno requisendo “La Villa” di Tony Bianchi e Gigi Guaraschi al Fleming.

     

    porchetta di ariccia per gli ospiti (2) porchetta di ariccia per gli ospiti (2)

    500 invitati selezionatissimi, nessun imbucato, certa bella gente che a zonzo per Roma non si vedeva da tempo. Di Lella col suo baffetto da sparviero ha “bruciato” per un giorno anche l’immobiliarista Andrea Meschini, che con i suoi memorabili e affollatissimi party di compleanno di metà settembre da Gusto dà il via alla season mondana romana dopo la pausa ferie. Tanto da essere considerato da anni il termometro di quello che ci toccherà subire durante l’intera stagione e le facce che più facilmente incontreremo e cercheremo di evitare in tutti i modi.

     

    Emozionatissimo, tirato a lucido in un completo blu scuro e con l’Iphone perennemente tra le mani (aspetterà con ansia qualche chiamata romantica?), Gerardo ha accolto via via i suoi ospiti con un aperitivo nel giardino della Villa. Per poi far proseguire la serata sulla terrazza del piano superiore, tra candele e citronelle antizanzare.

    piergiorgio romiti e cesare san mauro piergiorgio romiti e cesare san mauro

     

    Immancabile il consueto assalto al buffet: spazzolate alla velocità della luce oltre un quintale di mozzarelle di bufala fatte arrivare da Aversa; letteralmente scannata l’enorme porchetta di Ariccia in bella mostra; assalite le varie varietà di pizza fatta in casa dalla signora Giuseppina della “La Palummella”; scolate 150 bottiglie di bianco Casale del Giglio. A ruba anche la “Polacca”, dolce tipico avezzano imbottito di crema amarena, da leccarsi i baffi.

    manfred e vittoria windish graetz manfred e vittoria windish graetz

     

    Tra i primi ad arrivare, Fausto e Lella Bertinotti, che non “bucano” un concerto del maestro. E si sono presentati con la consueta simpatia con un regalo molto gradito: un maxi-profumo di Dolce e Gabbana. Nessuno ha osato chiedere al Sub Comandante come intende investire la generosa eredità avuta dal suo grande amico Mario D’Urso. I Berty-Night si sono seduti accanto all’ex Prefetto Peppino Pecoraro con la moglie Cristiana e hanno fatto comunella tutta la sera. Poco più in là la signora Alemanno, Isabella Rauti, e l’onorevole di Forza Italia Sandro Biasotti, anche noto imprenditore ligure.

    lella bertinotti con marisa stirpe lella bertinotti con marisa stirpe

     

    In un mix-mash di persone, un minestrone di cinema, tv, imprenditoria, nobiltà, medicina e musica, ecco arrivare Antonella Elia con fidanzato al guinzaglio, Rosanna Lambertucci, Elena Russo, Fabio Canino, Angela Melillo, il mitico Lando Buzzanca che con Di Lella ha passato mezza estate nel mare di Maratea; l’immancabile Tony Santagata. Ecco sbucare Elena Sofia Ricci al braccio del marito compositore Stefano Mainetti, seguiti da Carlo Massarini e Dario Salvatori.

    lando buzzanca e gerardo di lella lando buzzanca e gerardo di lella

     

    Ci sono Piergiorgio e Antonella Romiti, Francesco Gesualdi, il plurimanager Roberto Spingardi, il manager finanziario Giuseppe Pizzo. Sangue blu con i redivivi principi Vittoria e Manfred Windish-Graetz, Guglielmo e Vittoria Giovanelli Marconi e il marchese Giuseppe Ferrajoli con la sua Olga. Tra un flash e una chiacchiera, ecco i giornalisti Danila Bonito, Anna Paola Ricci, Laura Delli Colli, Paolo Notari di Rai1, Vania Contadini del Tg3, le salottiere mamma e figlia Marisa Stirpe e Camilla Morabito col marito Walter Galleni.

    giuseppe pecoraro con la moglie cristiana e gerardo di lella giuseppe pecoraro con la moglie cristiana e gerardo di lella

     

    Non mancano Irene Bozzi, Paola Pisani con Paolo Botti. Zoommando tra i tavoli e il buffet, ecco Aldo e Alessandra Spallone, Cesare Sanmauro, i professori Francesco Bove e Rosanna, Vincenzo Peditti, Luigi Urcioli, Claudio De Nuccio con la moglie Alessandra. Una formazione ridotta dell’Orchestra di Di Lella si esibisce con musica jazz come regalo al festeggiato. Restano incantati Paolo Dentice d’Arcadia, l’avvocato matrimonialista Rossella Di Tullio, Claudio e Olympia Ciaravolo.

    giuseppe pecoraro saluta isabella rauti giuseppe pecoraro saluta isabella rauti

     

    I paparazzi, sempre maligni, mormorano: “Tutta sta gente vedrai che sta qui stasera per accaparrarsi un posto in prima fila al “Memorial Concert per Frank Sinatra”, che Gerardo terrà domenica 8 novembre nella sala Santa Cecilia all’Auditorium Parco della Musica con Tony Hadley, leader degli Spandau Ballet. Qua a Roma nessuno fa niente per niente”. Chi può dar loro torto?

     

    gerardo di lella con berta zezza e daniela jacorossi gerardo di lella con berta zezza e daniela jacorossi

    Gran finale con torta mimosa al fuoco dei pasticceri Santangelo, bollicine, baci e abbracci e arrivederci e grazie.

    dario salvatori con una splendida camicia dario salvatori con una splendida camicia cinzia ponziani toni santagata antonella ponziani lando buzzanca e enrico guarneri cinzia ponziani toni santagata antonella ponziani lando buzzanca e enrico guarneri carlo massarini con la moglie roberta carlo massarini con la moglie roberta fausto e lella bertinotti con gerardo di lella fausto e lella bertinotti con gerardo di lella

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

    DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

    DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)