compleanno sofia borghese

1. FESTA CON I BOTTI DELUXE A CAPALBIO: I 18 ANNI DELLA PRINCIPESSINA SOFIA BORGHESE SI SONO TRASFORMATI NELL'INCORONAZIONE DI MAMMA GIACARANDA FALCK CARACCIOLO 2. E’ LEI, AZIONISTA DEL GRUPPO ESPRESSO (6,3 PER CENTO), E COMPAGNA DEL BANCHIERE DI BANCA INTESA GAETANO MICCICHE’, LA VISPA “QUEEN-MAKER” DELLA CONQUISTA DI “RCS-CORRIERE DELLA SERA” DA PARTE DI URBANO CAIRO - CHE GIACARANDA CONOSCE MOLTO BENE: E' STATO SPOSATO CON LA DI LEI MADRE ANNA CATALDI

Foto di Enzo Russo

 

Elisabetta Giorgi per Il Tirreno

 

urbano e mali cairourbano e mali cairo

Se il celebre chef regalerà sapori eccellenti, lo scenografo dei divi infonderà alla serata un tocco di classe e magia. Tra musica, fuochi d’artificio e ospiti principeschi, in Maremma si festeggiano i 18 anni di Sofia Borghese, figlia di Giacaranda Maria Caracciolo di Castagneto Falck e Fabio Borghese. Per lei due giorni consecutivi di festa nel Capalbiese dove già venerdì 22 un primo evento “easy” e giovanile ha animato Il rosso e vino alla Dogana (località Chiarone) mentre stasera, nella tenuta di Garavicchio accanto al celebre giardino dei Tarocchi, si organizza una seconda elegantissima festa che durerà fino all’alba. Circa 1000 ospiti superselezionati. Evento blindatissimo. Uomini in smoking, donne in abito da sera lungo.

sofia borghese e jacaranda falck   sofia borghese e jacaranda falck

 

Firma le scenografie Jean Paul Troili, nome ipercelebre nell’ambiente dei divi. Laziale di Rieti, originario di Poggio Nativo, 68 anni, wedding planner dello star system internazionale ed ex truccatore per la Deneuve, la Streisand e la Cardinale, Troili è un’icona del settore: osannato da nobili e vip «come maestro di feste» (così ha scritto di lui Giovanna Cavalli), Marta Marzotto non celebra il compleanno senza il suo aiuto, Jeanne e Prospero Colonna gli hanno commissionato il gala per i 900 anni del casato, Paolo Cirino Pomicino gli affidò le nozze della figliola nella villa sull’Appia Antica e le principesse Cinzia e Paola Aldobrandini hanno delegato a lui il loro ballo da debuttanti.

sofia borghese jacaranda falck tra i boyssofia borghese jacaranda falck tra i boys

 

Ma scenografie a parte, anche i sapori non sono da meno: l’apparato culinario è affidato allo superchef Gianfranco Vissani che - con l’attenta supervisione di Giacaranda - ha studiato in ogni dettaglio come accarezzare i palati o imbandire i tavoli sparpagliando i sapori nei vari rombanti Ape 50. Il divertimento durerà a oltranza; alle 5 del mattino Vissani sfornerà i bomboloni per tutti. Brindisi con le bottiglie di vino prodotte ad hoc dall’azienda Tasca d’Almerita con etichetta personalizzata per i 18 anni di Sofia Borghese.

 

festa per i 18 anni di sofia borghese festa per i 18 anni di sofia borghese

A organizzare materialmente l’evento è una ditta di Roma, la Invited Rome col duo Benedetta Cosmelli e Emelie Ask cui è affidato il compito di curare e coordinare la parte materiale e logistica, sempre a stretto contatto con Troili (e naturalmente con la famiglia): dal percorso delle navette allo spostamento degli ospiti dagli hotel fino alla tenuta e viceversa, dalla sicurezza a tutto il resto. In ogni albergo sono previste un paio di hostess per garantire e gestire sia l’arrivo che la partenza degli ospiti. La viabilità è stata messa a punto in ogni dettaglio.

 

Gli ospiti. Sono tanti i nomi della nobiltà internazionale e non solo, alcuni arrivati venerdì 22 a Grosseto con voli privati, altri attesi per oggi. Si parla di Beatrice Bulgari con la figlia Ginevra, del conte Lupo Rattazzi con Mrs Dana O’Rourke, del conte e della contessa Ugo e Isabella Brachetti Peretti, del principe Alessandro Ruffo di Calabria, della contessa Paola Ugolini.

festa per i 18 anni di sofia borghese 9festa per i 18 anni di sofia borghese 9

 

E poi Stavros Niarchos (nipote del celebre magnate) e membri della famiglia Onassis. Tra i più giovani spuntano i nomi di Asia Agnelli (figlia di Giovanni Alberto Agnelli e Avery Frances Howe), di Aryan Kahn, della principessa Maria Laura de Belgique, del principe Sebastien e della principessa Alexandra de Luxembourg. E ancora Cy e Flynn Busson, figli di Elle McPherson e molti altri.

festa per i 18 anni di sofia borghesefesta per i 18 anni di sofia borghese

 

Per Sofia - e per sua sorella India - si annuncia una superserata con splendide mise griffate dai più celebri stilisti. La festeggiata, elegantissima, potrà contare su più cambi d’abito disegnati per lei. La festa da ballo riserverà un valzer: ad aprire le danze sarà proprio Sofia con il padre. Poi tutti a ballare fino a notte fonda, al ritmo di due dj arrivati da Panarea.

 

Ultimi Dagoreport

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...