1. FESTA CON I BOTTI DELUXE A CAPALBIO: ALLA PRESENZA DELLA GIOVENTU’ DORATA DI MEZZA EUROPA, ABITO LUNGO E SMOKING, I 18 ANNI DELLA PRINCIPESSINA SOFIA BORGHESE SI SONO TRASFORMATI NELL'INCORONAZIONE DI MAMMA GIACARANDA CARACCIOLO DI CASTAGNETO
2. E’ LEI, AZIONISTA DEL GRUPPO ESPRESSO (6,3 PER CENTO), LA VISPA “QUEEN-MAKER” DELLA CONQUISTA DEL “CORRIERE DELLA SERA” DA PARTE DI CAIRO, GIA' SPOSATO CON LA MADRE DI GIACARANDA, ANNA CATALDI ("URBAN COWBOY" ERA INFATTI L'HIGHLIGHT DELLA FESTA)
3. IL DESTINO VUOLE CHE IL COMPAGNO ATTUALE DI GIACARANDA SI CHIAMI GAETANO MICCICHE’, AL VERTICE DI BANCA INTESA E AD DI BANCA IMI, ED E’ PROPRIO IN CASA DELLA CARACCIOLO CHE CAIRO E MICCICHE’, INSIEME ALL’AVVOCATISSIMO EREDE, HANNO PIANIFICATO LA PRESA DI POTERE DI RCS, METTENDOLO IN CULO A NAGEL E ALLO SCARPARO A PALLINI DELLA VALLE

Condividi questo articolo
  • Foto di Enzo Russo

     

    Elisabetta Giorgi per Il Tirreno

     

    urbano e mali cairo urbano e mali cairo

    Se il celebre chef regalerà sapori eccellenti, lo scenografo dei divi infonderà alla serata un tocco di classe e magia. Tra musica, fuochi d’artificio e ospiti principeschi, in Maremma si festeggiano i 18 anni di Sofia Borghese, figlia di Giacaranda Maria Caracciolo di Castagneto Falck e Fabio Borghese. Per lei due giorni consecutivi di festa nel Capalbiese dove già venerdì 22 un primo evento “easy” e giovanile ha animato Il rosso e vino alla Dogana (località Chiarone) mentre stasera, nella tenuta di Garavicchio accanto al celebre giardino dei Tarocchi, si organizza una seconda elegantissima festa che durerà fino all’alba. Circa 1000 ospiti superselezionati. Evento blindatissimo. Uomini in smoking, donne in abito da sera lungo.

    sofia borghese e jacaranda falck sofia borghese e jacaranda falck

     

    Firma le scenografie Jean Paul Troili, nome ipercelebre nell’ambiente dei divi. Laziale di Rieti, originario di Poggio Nativo, 68 anni, wedding planner dello star system internazionale ed ex truccatore per la Deneuve, la Streisand e la Cardinale, Troili è un’icona del settore: osannato da nobili e vip «come maestro di feste» (così ha scritto di lui Giovanna Cavalli), Marta Marzotto non celebra il compleanno senza il suo aiuto, Jeanne e Prospero Colonna gli hanno commissionato il gala per i 900 anni del casato, Paolo Cirino Pomicino gli affidò le nozze della figliola nella villa sull’Appia Antica e le principesse Cinzia e Paola Aldobrandini hanno delegato a lui il loro ballo da debuttanti.

    sofia borghese jacaranda falck tra i boys sofia borghese jacaranda falck tra i boys

     

    Ma scenografie a parte, anche i sapori non sono da meno: l’apparato culinario è affidato allo superchef Gianfranco Vissani che - con l’attenta supervisione di Giacaranda - ha studiato in ogni dettaglio come accarezzare i palati o imbandire i tavoli sparpagliando i sapori nei vari rombanti Ape 50. Il divertimento durerà a oltranza; alle 5 del mattino Vissani sfornerà i bomboloni per tutti. Brindisi con le bottiglie di vino prodotte ad hoc dall’azienda Tasca d’Almerita con etichetta personalizzata per i 18 anni di Sofia Borghese.

     

    festa per i 18 anni di sofia borghese festa per i 18 anni di sofia borghese

    A organizzare materialmente l’evento è una ditta di Roma, la Invited Rome col duo Benedetta Cosmelli e Emelie Ask cui è affidato il compito di curare e coordinare la parte materiale e logistica, sempre a stretto contatto con Troili (e naturalmente con la famiglia): dal percorso delle navette allo spostamento degli ospiti dagli hotel fino alla tenuta e viceversa, dalla sicurezza a tutto il resto. In ogni albergo sono previste un paio di hostess per garantire e gestire sia l’arrivo che la partenza degli ospiti. La viabilità è stata messa a punto in ogni dettaglio.

     

    Gli ospiti. Sono tanti i nomi della nobiltà internazionale e non solo, alcuni arrivati venerdì 22 a Grosseto con voli privati, altri attesi per oggi. Si parla di Beatrice Bulgari con la figlia Ginevra, del conte Lupo Rattazzi con Mrs Dana O’Rourke, del conte e della contessa Ugo e Isabella Brachetti Peretti, del principe Alessandro Ruffo di Calabria, della contessa Paola Ugolini.

    festa per i 18 anni di sofia borghese 9 festa per i 18 anni di sofia borghese 9

     

    E poi Stavros Niarchos (nipote del celebre magnate) e membri della famiglia Onassis. Tra i più giovani spuntano i nomi di Asia Agnelli (figlia di Giovanni Alberto Agnelli e Avery Frances Howe), di Aryan Kahn, della principessa Maria Laura de Belgique, del principe Sebastien e della principessa Alexandra de Luxembourg. E ancora Cy e Flynn Busson, figli di Elle McPherson e molti altri.

    festa per i 18 anni di sofia borghese festa per i 18 anni di sofia borghese

     

    Per Sofia - e per sua sorella India - si annuncia una superserata con splendide mise griffate dai più celebri stilisti. La festeggiata, elegantissima, potrà contare su più cambi d’abito disegnati per lei. La festa da ballo riserverà un valzer: ad aprire le danze sarà proprio Sofia con il padre. Poi tutti a ballare fino a notte fonda, al ritmo di due dj arrivati da Panarea.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY


    media e tv

    politica

    business

    cronache

    sport

    cafonal

    1. PANCIERA GIALLA! FUNERAL PARTY PER BONCOMPAGNI CON LA MUSICA DI JAMES BROWN, I VIDEO, LE FOTO E I RICORDI DEGLI AMICI (VIDEO INEDITI: ARBORE, AMBRA, GHERGO, DAGO) 2. LO STUDIO DI VIA ASIAGO 10, DOVE NEL 1965 DEBUTTO' "BANDIERA GIALLA", TRASFORMATO IN CAMERA ARDENTE (MAI SUCCESSO PRIMA IN CASA RAI) CON BARA, FIORI, NEON E SCHERMI TV 3. E TUTTI HANNO RESO OMAGGIO AL GRANDE BONCO: RAFFAELLA CARRA', CLAUDIA GERINI, ISABELLA FERRARI, SABRINA IMPACCIATORE, ALBA PARIETTI, ENRICA BONACCORTI, VESPA E MENTANA, FRASSICA E FERRINI, LAURITO E VELTRONI, PALOMBELLI E GIOVANNINO BENINCASA