CAFONALINO BAGAGLINO - FINE DEL BERLUSCONISMO, FINE DELLE TORTE IN FACCIA AI POLITICI E DELLE BALLERINE SMUTANDATE: DOPO L’ADDIO DI PINGITORE IL TEATRO DI VIA DUE MACELLI RIAPRE I BATTENTI COME UNA SUCCURSALE DELLA RAI CON “GLI ANNI MIGLIORI” DI CARLO CONTI, CHE ARRIVA SCORTATO PER L’OCCASIONE DA PANARIELLO E GILETTI…

Condividi questo articolo


Gabriella Sassone per Dagospia
Foto di Gabriele Pizzi da Zagarolo

VALENTINAVALENTINA

Che ci faceva, sperando di non essere notata, inguattata tra la folla di svippati accorsi alla prima di "Noi che, gli anni migliori", Evelin Hanack, storica coreografa del Bagaglino? Dicono fosse la spia inviata da Pierfrancesco Pingitore per controllare la situazione (e magari, ad essere maligni, "gufare" un po'). Ninni Pingitore, ormai lo sapete tutti, ma ce ne faremo una ragione, ha lasciato il ponte di comando dello storico teatro liberty di Via Due Macelli. Disaccordi con la proprietà.

TERESATERESA

Se n'è andato fragorosamente, strombazzando il suo addio con una festa-conferenza stampa da "Elle", e portandosi dietro il suo circo di nani, ballerine smutandate, comici in età da pensione, politici (della Seconda Repubblica, ammuffiti pure loro) che si tiravano le torte in faccia per la gioia delle telecamere di Canale 5.

Insomma, Ninni aveva celebrato anzitempo il funerale del Salone Margherita, che invece, come per magia, non ha mai chiuso. Anzi, come l'Araba Fenice, è risorto dalle sue ceneri, grazie all'energia della proprietaria Rosa Pol e dei figli Roberto e Sabrina Foscarini. Ci sarà rimasta con un palmo di naso la bionda coreografa Hanack, l'altra sera, al debutto del primo spettacolo in cartellone per questa stagione.

SPETTACOLOSPETTACOLO

Un parterre così, di svippati e prezzemolini doc che si sono litigati le sedie in prima fila facendo impazzire l'addetto al cerimoniale, non si vedeva da tempo. Neanche alla prima della simpatica Michelle Hunziker al Sistina, sere fa, i soliti ignoti sono accorsi così in massa.

SOFIA BRUSCOLI E MASSIMO GILLETTISOFIA BRUSCOLI E MASSIMO GILLETTI

In scena, per lo spettacolo musicale "Noi che, gli anni migliori", ideato da Carlo Conti (che è anche la voce radiofonica dello show e alla fine ha dato pure dei consigli tecnici), prodotto da Stefano Baldrini e diretto da Cinzia Berni, ci sono Lucio Caizzi, Gabriele Greco, Massimo Di Vincenzo e le due bellissime showgirl Elena Ossola e Angela Tuccia, la bionda e la mora che fino allo scorso anno lavoravano con Conti su Raiuno nel suo "I migliori anni".

SPETTACOLOSPETTACOLO

Carlo Conti, ovviamente, è arrivato tra i primi, scortato dagli amici Giorgio Panariello (in forma splendida, dimagrito e ringiovanito, tanto che qualcuna gli ha domandato se si fosse fatto due punturine di botulino!) e Massimo Giletti, tampinato da alcuni degli opinionisti-figuranti della sua Arena domenicale che gli hanno dato il tedio pure in teatro. Il trio delle meraviglie si è seduto in prima fila e ha catturato tutti gli sguardi, i saluti e i complimenti dei presenti. I tre amici, zuzzerelloni come sempre, non hanno lesinato battutine e commenti a destra e a manca. Giletti con la sua solita aria furbetta ha lasciato anche intendere che Conti si stia riavvicinando alla sua ex Roberta Morise, che lo affianca ancora a "I migliori anni".

SALONE MARGHERITASALONE MARGHERITA

Sarà vero? Più in disparte si è tenuto Sergio Assisi, che con Caizzi ha lavorato nel serial di Raiuno "Capri". Sergio, impegnatissimo con le fiction, sta anche per tornare anche al cinema: sta scrivendo un film ambientato nella sua Napoli, di cui curerà anche la regia artistica. Ma si fa il suo nome anche tra i papabili per il "Ballando con le stelle" di Milly Carlucci (che speriamo decida di lasciare a casa Bobo Vieri, che non ha nessun appeal sul pubblico che ha in mano l'arma del telecomando, non ce lo dimentichiamo!). Ancora deluso e ferito per la fine della sua lunga storia d'amore con Gabriella Pession, Sergio ci ha finito per scherzare su, mandando saluti e baci al suo ex grande amore tramite la telecamera de "La Vita in diretta".

PANARIELLOPANARIELLO

Che anche per loro ci sia un ritorno di fiamma dietro l'angolo? E' quello che hanno sperato tutti, paparazzi compresi, vedendo arrivare al Bagaglino mano nella mano un'altra coppia di storici ex: Maurizio Micheli e Benedicta Boccoli. "Non ci siamo rimessi insieme, siamo ottimi amici", ha sussurrato la Boccoli. Ma non sembrava troppo convinta neanche lei. Fotografatissimi, i bellissimi coniugi da circo equestre Brigitta Boccoli e Stefano Nones, figlio di Moira Orfei, sempre più innamorati. Grandi applausi da parte del pubblico (molti sono anche rimasti in piedi) sono andati alle guest-star dello spettacolo: i cantanti evergreen Gianni Nazzaro, Wilma Goich, Dino.

MARIA MONSEMARIA MONSE

Nelle prime file, ecco anche la stangona Sofia Bruscoli, l'attrice Antonella Troise con la mamma Adelaide Foglia Manzillo, Barbara Bouchet, Emy Bergamo (Rosetta nel "Rugantino" con Enrico Brignano), Enrico Paolantoni al braccio di Emanuela Tittocchia, Francesca Nunzi, Rosanna Banfi col marito Fabio Leoni, i registi Enrico Maria Lamanna e Alessandro Capone, il produttore tv della "Toro Producion" Pasquale Romano con lo storico autore del Grande Fratello Andrea Palazzi, Sylvie Lubamba con l'amica Mara Keplero. Nessuno ha riconosciuto e paparazzato il regista della fiction "Capri" Enrico Oldoini, che se ne è stato buono buono in disparte.

LUDOVICA E FRANCESCALUDOVICA E FRANCESCA

E ancora, cartellino timbrato per l'attore Marco Leonardi, indimenticabile Maradona nel film di Marco Risi "La mano de Dios", che stasera festeggia i suoi primi 40 anni con una cena blindata al Momò Republic di Alberto Salerno, l'immancabile Don Santino Spartà che non se ne sta una sera a casa, Renato Balestra, l'hair stylist delle dive Roberto Carminati e le stiliste di lingerie Pati&Jo, due sventole polacche che sembrano top model: loro hanno importato a Roma la moda londinese del "Bra Fitting", ovvero la nuova filosofia del reggiseno, che deve calzare a pennello come un uomo, dunque non si può sbagliare nella scelta!

OSPITIOSPITI

Dulcis in fundo, ecco anche per Maria Monsè, la cantante Giò Di Sarno, il maestro Nuccio Pirazzoli, il dentista dei Vip Roly Kornblit col pierre Emilio Sturla Furnò. Paparazzatissima Gegia (al secolo Francesca Antonaci) che si è presentata col bel tronista 50enne di "Uomini e Donne" Antonio Iorio, con cui sembrava molto in sintonia, ma non lo dite a Maria (De Filippi).

LAURA ELEONORALAURA ELEONORA

Vincenzo Bocciarelli ha presentato la nuova amica, l'attrice Ira Fronten, a Carlo Micolano e Riccardo Modesti. A fare il tifo per la regista Cinzia Berni, il marito Marco Pietrangeli col padre Nicola e la cantante Rita Forte. Occhi puntati pure su Liliana Pintilei, che sarà una delle vedette dello spettacolo di Pippo Franco "Bambole non c'è un euro", in scena al Bagaglino dal 7 dicembre. Per la cronaca, Pippo aveva scelto l'Ape Regina Sabina Began, che l'aveva stupito anche al provino.

EMY BERGAMO CON SIRO E GABRIELEEMY BERGAMO CON SIRO E GABRIELE

Ma Sabina, alla fine si è tirata indietro, forse per non deludere il suo Silvio (anche se tutte le sue amichette sono passate dal palco del Bagaglino). Ma Pippo Franco non demorde: è intenzionato a scrivere un nuovo spettacolo tutto per lei. L'Ape Regina, del resto, è sempre l'Ape Regina e non può divedere il palco con altre bellezze...

GILLETTI PANARIELLO CONTIGILLETTI PANARIELLO CONTI

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – IL DIAVOLO TRA DUE FUOCHI. IL MATRIMONIO TRA LOPETEGUI E IL MILAN È A UN PASSO. L’ACCORDO ECONOMICO È STATO TROVATO. MA PER L’ARRIVO DEL BASCO AL POSTO DI STEFANO PIOLI MANCA L'OK DI IBRAHIMOVIC, NOMINATO DA CARDINALE SUO PLENIPOTENZIARIO NEL CLUB – ZLATAN SPINGE PER ANTONIO CONTE, SOLUZIONE PIÙ GRADITA ALLA PIAZZA, IN CERCA DI UN MISTER CON GLI ATTRIBUTI (E LOPETEGUI IN SPAGNA È DETTO “EL CAGON”…) – RIUSCIRÀ IBRA A CONVINCERE LA SOCIETÀ A PUNTARE SU UN TECNICO DALLA PERSONALITÀ STRARIPANTE E MOLTO COSTOSO?

UN PUCCINI ALL’IMPROVVISO! – SCOOP! UN BRANO INEDITO DI GIACOMO PUCCINI SARA’ ESEGUITO PER LA PRIMA VOLTA AL LUCCA CLASSICA MUSIC FESTIVAL, IL PROSSIMO 28 APRILE – COMPOSTO NEL 1877 DA UN GIOVANE PUCCINI, S’INTITOLA “I FIGLI DELL’ITALIA BELLA – CESSATO IL SUO DELL’ARMI”: ERA RIMASTO A LUNGO “NASCOSTO”, POI DISPONIBILE SOLO IN FORMA INCOMPIUTA E, INFINE, RIPORTATO ALLA LUCE NELLA SUA INTEGRITA’ GRAZIE AL CENTRO STUDI PUCCINI – IL MISTERO DIETRO ALLA PARTITURA E I DIRITTI AQUISITI ORA DAL CONSERVATORIO “LUIGI BOCCHERINI” DI LUCCA...

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...