CAFONALINO IN BIANCO - A VILLA MEDICI SI FESTEGGIANO I 70 ANNI DI ASSOLATTE, E I PRODUTTORI SI SORBISCONO LEZIONI DA DUE ''CACIOTTARI DOC": SGARBI E VISSANI - FORMIGONI SERVE, ILARIA D'AMICO APPARECCHIA

Tra Masi e Nuccitelli, Frizzi ed Eleonora Daniele, ecco Stefania Sandrelli e Lando Buzzanca che messi accanto sembrano una pubblicità progresso contro il razzismo - Per l'assemblea dei produttori di latte, arrivano membri del governo e rappresentanti dei consumatori...

Condividi questo articolo


 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Valeria Arnaldi per "Il Messaggero"

 

stefania sandrelli giuseppe e daniela ambrosi alessandro e alessandra casali giovanni soldati stefania sandrelli giuseppe e daniela ambrosi alessandro e alessandra casali giovanni soldati

Ingrid Muccitelli, Eleonora Daniele, Ilaria D’Amico, Enrico Papi, Stefania Sandrelli. Molti i volti noti che, l’altra sera, hanno preso parte alla festa all’insegna del gusto, organizzata nella terrazza di Villa Medici, per celebrare i primi settant’anni dell’attività di Assolatte.

 

E, più in generale, i “tesori” che dal latte derivano, patrimonio bianco all’insegna di gola e salute, ricordato nei suoi traguardi ma anche nei diversi linguaggi dell’arte che lo hanno raccontato. Proprio le arti sono state protagoniste della serata – con concerto e spettacolo di luci – e più in generale dell’intera giornata di celebrazioni.

 

sala ritz del st regis hotel sala ritz del st regis hotel

 Prima di brindare all’anniversario e tagliare la monumentale torta, rigorosamente total white, gli ospiti hanno preso parte alla doppia assemblea, ospitata nello storico hotel in via Vittorio Emanuele Orlando. Alla seduta annuale, presieduta da Giuseppe Ambrosi, presidente di Assolatte, hanno preso parte Vito Consoli, capo Gabinetto allo Sviluppo economico, Vito De Filippo, sottosegretario di stato alla salute e Paolo De Castro, presidente Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo.

roberto formigoni gianni fava dorina bianchi roberto formigoni gianni fava dorina bianchi

 

Senza dimenticare Massimiliano Dona, segretario generale Unione Nazionale Consumatori, Luigi Scordamaglia, presidente Federalimentare e il nutrizionista Giorgio Calabrese. L’appuntamento istituzionale è stato seguito da uno speciale talk pubblico con nomi noti del gusto nelle sue tante espressioni. A salire sul palco per condurre il dibattito sono stati Fabrizio Frizzi e Ilaria D’Amico, in tubino blu Klein con elementi grafici in bianco e nero. Protagonisti delle mini-lezioni “in bianco”, invece, sono stati Vittorio Sgarbi, Laura Delli Colli e Gianfranco Vissani.

panorama di roma da villa medici panorama di roma da villa medici

 

Ancora, Riccardo Rossi, Eleonora Daniele e Dario Bressanini. Obiettivo, parlare di bontà, benessere, ma anche di bellezza. E sono state proprio due bellezze ad aprire l’ideale carpet della cena di gala: la biondissima Daniele, in sofisticato completo smoking con top effetto vedo – non-vedo e, dopo un veloce cambio d’abito, la D’Amico in minidress nero, con giochi di trasparenze.

ospiti a villa medici per i 70 anni assolatte (3) ospiti a villa medici per i 70 anni assolatte (3)

 

ilaria d amico alla conferenza assolatte (2) ilaria d amico alla conferenza assolatte (2)

 Tra gli ospiti, Mauro Masi con Ingrid Muccitelli, tubino nero acceso da colletto-gioiello, e Stefania Sandrelli in total black affiancata dallo storico compagno Giovanni Soldati. Alla serata anche un abbronzatissimo Lando Buzzanca e la bellissima Giusy Buscemi, Miss Italia 2012. In sala anche Roberto Formigoni, il consigliere delegato della presidenza Assolatte, Adriano Hribal, Pietro Migliaccio.

gianfranco vissani vittorio sgarbi gianfranco vissani vittorio sgarbi enrico papi giuseppe ambrosi enrico papi giuseppe ambrosi fabrizio frizzi ilaria d amico giuseppe ambrosi fabrizio frizzi ilaria d amico giuseppe ambrosi formigoni e brunello (2) formigoni e brunello (2)

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...