CAFONALINO DEL ‘’CUMENDA’’ – DA PAOLO VILLAGGIO A LINO BANFI, DA VERRO A MASI, DA VANZINA ALLA PALOMBELLI, GRAN FOLLA AL TEMPIO DI ADRIANO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ALBERTO RIZZOLI E NICOLA CARRARO

Mara Venier ha guidato le danze tra Brindani e un dimagritissimo Lucio Presta, Giorgino e Giucas Casella, Irene Ghergo e Aragozzini, Riccardo Villari e Bibi Ballandi, etc. C’era Eleonora Giorgi, ex moglie di Angelo Rizzoli, ma non la vedova Melania…

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Camilla Mozzetti per “Il Messaggero”

 

roy de vita lucio presta roy de vita lucio presta

Uomo «di mille pudori e grazie represse, con un ribrezzo spontaneo per la volgarità». Con queste parole Oriana Fallaci descriveva Angelo Rizzoli: non una persona, «ma dieci, cento persone intrecciate insieme, un mosaico di incongruenze, un labirinto di possibilità».

 

nicola carraro e sandra carraro nicola carraro e sandra carraro

A svelare oggi chi era quell'editore, che ogni domenica tornava a casa con un mazzo di rose rosse per la moglie Anna, (pur subendo al contempo il fascino di bellissime altre donne) ci pensano i nipoti, Alberto Rizzoli e Nicola Carraro che firmano la "Vera storia di una grande famiglia italiana".

 

Un libro, edito Mondadori, che si divide amabilmente tra un diario di ricordi e un romanzo. Vengono raccontati gli esordi di un'azienda e ancora prima di un uomo, fortunato nella vita e nel lavoro, pur essendo partito dal nulla. «La mia fortuna - ripeteva l'editore - la debbo al fatto di essere nato povero e questo mi ha dato una certa comprensione dei fatti della vita».

mara venier con i figli elisabetta e paolo mara venier con i figli elisabetta e paolo adriano aragozzini antonio verro adriano aragozzini antonio verro eleonora giorgi rizzolialice bellagamba eleonora giorgi rizzolialice bellagamba

 

Bastano pochi minuti e il tempio di Adriano, scelto per la presentazione, si riempie di volti noti e cari alla famiglia. I moderatori sono Mara Venier e Lino Banfi, mentre in platea si scorge Eleonora Giorgi, il figlio, Andrea Rizzoli, in compagnia della moglie Alice Bellagamba. Ancora Mauro Masi insieme a moltissimi altri volti di Mamma Rai.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…