CAFONALINO FERILLONE - TUTTO ESAURITO AL TEATRO SISTINA PER LO SPETTACOLO CON SABRINA FERILLI, MAURIZIO MICHELI E PINO QUARTULLO - NEL FOYER, TUTTI AFFASCINATI DA SARA MANFUSO, COMPAGNA DEL BERSANIANO D'ATTORRE, USCITO DAL PD INSIEME A FASSINA

Ad assistere alla prima di ''Signori le paté de la maison'' c'erano Magalli, Serena Autieri, Bianca Berlinguer, Paolo Conticini, Maurizio Mattioli, Benedicta Boccoli, Fiordaliso , Erminia Manfredi, Giuseppe e Maria Pace Recchi, Stefania Orlando, Gloria Guida, Dario Salvatori...

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Federica Rinaudo per “il Messaggero - Roma

sara manfuso alfredo d attorre sara manfuso alfredo d attorre

 

Sentirsi in famiglia sul palco pur non essendo parenti. Una piacevole sensazione, quella condivisa da Sabrina Ferilli, Maurizio Micheli e Pino Quartullo che ieri sera hanno debuttato nel teatro di via Sistina con "Signori Le patè de la maison ", l' ironica commedia francese ambientata tra le pareti domestiche e diretta dallo stesso Micheli, che ormai da ben tre anni vede il trio di artisti solcare i palcoscenici di tutta Italia.

roberto speranza e compagna roberto speranza e compagna


«A volte io e Sabrina ci sentiamo davvero come fratello e sorella, non solo perché ricopriamo questa veste sulla scena - confessa Quartullo poco prima di entrare a teatro per le prove generali - ma perché abbiamo maturato una tale confidenza e complicità che ci fa sentire a casa anche se siamo nei camerini di una qualsiasi città in giro per il nostro bel paese». E proprio come una "sorella" la Ferilli, puntualissima, con fare scherzoso lo riprende facendogli notare che già da qualche minuto lo attende per collaudare microfoni e luci.

serena autieri (2) serena autieri (2)


Tutto deve essere perfetto per la prima ed ogni componente della compagnia (in scena anche Massimiliano Giovanetti, Claudia Federica Petrella, Liliana Oricchio Vallasciani ) si muove come in un coloratissimo puzzle dove ogni tassello è insostituibile.
E tra una rilettura del copione, una verifica dei costumi o degli accessori da indossare c' è spazio anche per un piccolo break goloso non appena dietro le quinte irrompe timidamente la moglie di Quartullo, Margherita Romaniello , con un vassoio colmo di taralli e mandorle.

paolo conticini paolo conticini

 

Nel frattempo il foyer comincia a popolarsi di volti sorridenti e di fotografi a caccia di personaggi che non tardano ad arrivare. Tra i primi a farsi largo tra la folla: Serena Autieri con il marito Enrico Griselli , che la bacia davanti ai flash scatenati dei paparazzi mentre Dario Salvatori , in compagnia della fidanzata Silvia Chialli , mostra il suo originalissimo look ispirato a Superman, sotto lo sguardo sorridente del direttore artistico del teatro Massimo Romeo Piparo e di Samuela Sardo, Paolo Conticini, Serena Rossi , in look vintage.

maresa e giancarlo magalli maresa e giancarlo magalli

 

Ecco anche Maurizio Mattioli, Attilio Fontana e Clizia Fornasier in dolce attesa, Benedicta Boccoli , Giancar lo Magalli con l' amica M aresa, Fiordaliso , Erminia Manfredi, Stefania Orlando, Gloria Guida, Flora Canto, Carolina Rey, Pino Ammendola , Sarah Maestri, Bianca Berlinguer, Donatella Pandimiglio, Vincenzo Bocciarelli e Claudia Conte . La lunga notte del trio Ferilli-Micheli-Quartullo prosegue poi nei camerini dove si festeggia il successo dello spettacolo insieme ai fan, molti dei quali portano in dono alla "loro" Sabrina un mix di dolci fatti in casa che inevitabilmente prendono tutti per la gola.

gloria guida gloria guida alfredo d attorre alfredo d attorre benedicta boccoli benedicta boccoli giancarlo magalli giancarlo magalli bianca berlinguer bianca berlinguer dario salvatori (2) dario salvatori (2) stefania orlando e simone gianlorenzo stefania orlando e simone gianlorenzo ugo sposetti ugo sposetti serena autieri serena autieri una rosa per lo spettacolo una rosa per lo spettacolo stefania orlando stefania orlando roberto speranza roberto speranza maurizio mattioli maurizio mattioli dario salvatori dario salvatori laura di luca e russel russel laura di luca e russel russel fiordaliso fiordaliso giuseppe recchi con la moglie maria pace odescalchi giuseppe recchi con la moglie maria pace odescalchi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…