CAFONALINO FRITTO-DORA-TO – L’ANTI PRIMA DELLA SCALA SI E’ CELEBRATA A ST. MORITZ PER IL COMPLEANNO-KOLOSSAL DI DORA INVERNIZZI – TRA I 300 OSPITI, SIMONA VENTURA, MARCELLA BELLA, PANARIELLO, SANTADECHÈ E SALLUSTI - PER TRASPORTARE L’ALLESTIMENTO PER LA FESTA SONO SERVITI BEN TRE TIR

E c'era anche Marta Marzotto, un tempo simbolo incontrastato della prima milanese del 7 dicembre, che da qualche anno preferisce altre occasioni, delusa da Milano e da quello che sembra un declino ormai inarrestabile (e non solo della mondanità) nel tempio scaligero…

Condividi questo articolo


Ivan Rota per Dagospia

 

umanitavariadiadora umanitavariadiadora

A St. Moritz il "delirio" universale con feste a gogò tra cui quella di Dora Invernizzi che ha concluso lo scorso weekend: un tripudio di decoraxioni, concerto degli Attraction, finalisti dei Britain got's Talent. Dora ha cambiato tre abiti ballando a più non posso. Un esercito di tir per portare in loco le attrezzature per la festa.

 

"So che molti di voi hanno bigiato la prima della Scala...". Così il toscanissimo Panariello ha salutato dal palco del Badrutt's di Saint Moritz i quattrocento ospiti del Diadora party. E in effetti il parterre che applaudiva il comico la sera del 7 dicembre non aveva nulla da invidiare a quello della prima, anzi: Daniela Santanche', Simona Ventura, Marta Brivio Sforza, Gerò Carraro, Umberta Gnutti Beretta, Cristina Ferrari, Elio e Mercedes Catania, l'avvocato Lucio Velo, Nina Stevens vedova di Patrick Heiniger

sfarzodiadora sfarzodiadora

 

E c'era anche Marta Marzotto, un tempo simbolo incontrastato della prima milanese del 7 dicembre, che da qualche anno preferisce altre occasioni, delusa da Milano e da quello che sembra un declino ormai inarrestabile (e non solo della mondanità) nel tempio scaligero.

 

C'era il marito Andrea Invernizzi, ex pilota automobilistico, ma soprattutto lei, la fantasmagorica Dora, che ha festeggiato il suo compleanno con un evento davvero hollywoodiano, aveva accanto l'affetto delle Dora's Angels: così si sono definite in un video creato proprio per lei in una giornata di riprese quasi cinematografiche, l'imprenditrice Paola Neri, Christina Montori Mandelli della Endogroup international che ha  organizzato la serata, Daniela Biancolella e Alessandra Casartelli.

servitiodiadora servitiodiadora

 

Decorazioni speciali di Tea Rose e gli effetti speciali della Sirius Integrated hanno esaltato i colori della serata, argento e rosa cipria, abilmente condotta da Panariello con Pucci. Si sono esibiti anche gli White Cats, mentre dj Alex e i ballerini della Bit Company hanno guidato le danze. 

 

Una festa kolossal con gli Invernizzi che, dopo aver acquistato da pochissimo la storica villa Favorita di Lugano, non hanno badato a spese. Niente regali però. La generosa padrona di casa ha voluto solo offerte per le scuole. Una torta che nemmeno quella da dove usciva Dalila Di Lazzaro nel film "La Pupa del Gangster": sarà pesata una quintalata. Per finire, a Dora che balla con l'amica del cuore Elena Gnutti. Già all'inizio si era visto l'andazzo: dal palco si incitavano gli ospiti a sventolare i tovaglioli: gran tripodio di "ola" e alla fine rimasero tutti senza voce.....

popolosudadiadora popolosudadiadora

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…