CAFONALINO - GAY, LESBO E TRANS, ARRIVA IL CINEFESTIVAL ‘’QUEERING ROMA’’ E NEL RUOLO DI MADRINA ARRIVA VERONICA PIVETTI – L’ATTRICE, PUR NON AVENDO MAI FATTO COMING OUT SULLA PROPRIA SCELTA DI VITA SESSUALE, È DIVENTATA ORMAI UN ICONA DEL MONDO LESBICO ITALIANO – E LEI NON SI FA PROBLEMI A CONFESSARE CHE “DOPO TANTE DELUSIONI DAGLI UOMINI, MEGLIO I CANI”…

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Video di Veronica Del Soldà per Dagospia: 

Veronica PivettiVeronica Pivetti

1- GAY, LESBO E TRANS, ARRIVA IL CINEFESTIVAL. VERONICA PIVETTI APRE IL QUEERING ROMA
Da http://affaritaliani.libero.it/

Veronica Pivetti ringraziaVeronica Pivetti ringrazia

Finisce la Festa Internazionale del Film e inizia la Festa del cinema Lgbtq. Madrina della kermesse Veronica Pivetti. La città ha compiuto un viaggio oltre il pregiudizio e il luogo comune, e si è trasformata, dal 23 al 25 novembre nella capitale del mondo Lesbico, gay, bisex, trans e queer italiano. Il Queering Roma è partito dalla Casa del Cinema di Villa Borghese ma ha cercato di contagiare l'intero territorio.

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, La Festa del cinema Lgbtq 2012, giunta ormai a maturità, ha proposto una nuova selezione di lungometraggi, corti e documentari provenienti da tutto il mondo. In tre giorni di proiezione lo spettatore è stato catapultato in un mondo alternativo, avendo la possibilità di conoscere storie assenti dai consueti palinsesti, raccontate dagli stessi protagonisti.

Mostra fotograficaMostra fotografica

Si è parlato della difficile convivenza con l'Aids attraverso una testimonianza del 1990 con "Partners", ma c'è stato spazio anche per le commedie con The Perfect Family che mette in luce le contraddizioni del modello tradizionale di famiglia, mentre con Contracorriente, si è affrontato il tabù dell'amore omosessuale attraverso la storia di un uomo che ha una moglie e dei figli ma è costretto ad affrontare il dolore per la morte dei figli.

Riccardo Marlene DietrichRiccardo Marlene Dietrich

Insomma, un approfondimento su uno spaccato che solitamente rimane ignoto e lontano alla maggioranza delle persone, come quello del "transito", un'esperienza che può accomunare un bambino a un ex militare che corona il suo sogno di diventare donna dopo il congedo, come racconta "Trans".

Smascherare gli stereotipi dominanti e i pregiudizi ancora largamente diffusi è l'obiettivo della kermesse ma non solo attraverso il cinema. Villa Borghese è colorata dai colori da due mostre, visitabili fino al 10 dicembre, "Gender Utopia" e "C'era una volta L'Occhio, L'Orecchio e la bocca".

Proiezione di film d epocaProiezione di film d epoca

La prima è una mostra collettiva di dieci artisti che attraverso le foto propongono un melange di visioni e suggestioni profetizzano lo smantellamento dell'idea di "genere", come utopia possibile. La seconda è una mostra documentaria che racconta la stagione creativa di un celebre cineclub romano che fece scandalo negli Anni Settanta per la condotta trasgressiva.


2- VERONICA PIVETTI: "UOMINI? MEGLIO I CANI"
http://gossip.pourfemme.it/

Mostra fotograficaMostra fotografica

A quante di voi è capitato di pensare che i cani (o gli animali in generale) siano meglio di certi uomini che hanno fatto parte delle nostre vite? Scommetto che molte di voi avranno fatto questa amara constatazione ... Beh, alla lista di donne deluse adesso si aggiunge anche il nome della famosa attrice Veronica Pivetti, che durante una lunga intervista rilasciata nei giorni scorsi al settimanale DiPiù Tv, ha raccontato della sua situazione sentimentale attuale, che non deve essere propriamente esaltante. "Dopo tante delusioni dagli uomini, magari arriverà presto anche il grande amore ma io proprio non lo cerco e non ne sento il bisogno. E poi ho l'affetto dei miei cani e della mia famiglia, che per me è la cosa più importante al mondo".

LocandinaLocandina

E' con queste parole che la Pivetti ha raccontato la sua vita amorosa attuale.
"I miei cagnolini Harpo e Nio li considero un po' la mia dolce metà, con loro infatti condivido gran parte della mia giornata e la notte dormono sul mio letto, uno alla mia destra e l'altro alla mia sinistra", spiega l'attrice, al momento impegnata con la fiction "La ladra", che sta ottenendo davvero un grande successo.

Mostra fotograficaMostra fotografica

"Il mio amore per i cani è così grande che qualche anno fa sono diventata anche editrice, perché ho fondato una rivista bimestrale gratuita che si chiama Bau Park e si occupa del mondo degli animali e dei cani in particolare", conclude Veronica.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."