gq best dressed men

CAFONALINO GQ – STAR DI CASA NOSTRA E CELEBRITIES INTERNAZIONALI PER LA QUINTA EDIZIONE DI “GQ BEST DRESSED MEN”, L’EVENTO IDEATO DAL MASCHILE DI CONDÉ NAST PER CELEBRARE GLI UOMINI CHE RAPPRESENTANO L’ELEGANZA A 360° - AL TEATRO VETRA DI MILANO CECILIA RODRIGUEZ E IGNAZIO MOSER, RAUL BOVA, LUKE EVANS, MELISSA SATTA E…

Ivan Rota per Dagospia

 

marco bizzarri

La quattro giorni della moda uomo a Milano è partita col botto: per una sera. Milano ha assunto un allure internazionale. Megawall, musica anni ottanta, proprio come ai tempi dello storico Studio 54. Bracieri dalle lunge fiamme illuminavano l'entrata del Teatro Vetra dove gli ospiti, star di casa nostra e celebrities internazionali, sono state accolte da Giovanni Audiffredi, neodirettore di GQ, perfetto padrone di casa.

 

Stiamo parlando della quinta edizione di “GQ Best Dressed Men”, l’evento ideato dal maschile di Condé Nast per celebrare gli uomini che nei rispettivi ambiti , moda, musica, spettacolo, arte, design, sport, imprenditoria e finanza ,rappresentano l’eleganza a 360°.Ogni anno GQ si imbatte in una moltitudine di uomini.

chiara baschetti

 

Li osserva, ne ascolta i progetti, ne intercetta le passioni, collabora alla diffusione delle loro idee, racconta la loro operosità. Dall’ammirazione per il carisma di alcuni uomini che lungo il 2018 si sono fatti strada senza derogare ai principi che fanno l’essenza di un gentleman contemporaneo, nasce la selezione dei Best Dressed Men.

 

Personalità dall’eleganza rotonda a cui GQ riconosce la sostanza positiva che nasce dal lavoro, dallo sforzo per migliorarsi, per lasciare un segno, dare un significato al proprio passaggio. Hanno partecipato alla serata, con Dj Set di James Righton, numerosi rappresentanti del mondo della moda, dello spettacolo, dell’imprenditoria e, come ospite d’onore, l’attore Luke Evans protagonista di una delle cover del numero di gennaio di GQ.

cecilia rodriguez ignazio moser

 

Questi i 30 uomini che la redazione ha nominato GQ Best Dressed Men 2019:Manuel Agnelli, Carlo Ancelotti, Hervé Barmasse, Enrico Bartolini, Giovanni Bianchi, Marco Bizzarri, Guido Maria Brera, Stefano Boeri, Stefano Cantino, Alessandro Cattelan, Carlo Cottarelli, Massimo De Carlo, Antonio Folletto, Lapo Elkann, Matteo Garrone, Stefano Gaudioso Tramonte, Giorgio Guidotti, Massimiliano Locatelli, Giovanni Malagò, Federico Marchetti, Marco Mengoni, Francesco Micheli.

 

antonio folletto matilda lutz

Francesco Molinari, Ignazio Moser, Michele Pontecorvo, Riccardo Pozzoli, Edoardo Tresoldi, Tomaso Trussardi, Nico Vascellari, Matteo Zoppas. Il party è stato organizzato grazie al supporto di alcuni partner. CUPRA, ha presentato agli ospiti il primo modello lanciato dal nuovo marchio, il SUV CUPRA Ateca, protagonista di un corner tematico ricreato appositamente per l’occasione all’interno del teatro.

 

Inoltre, in qualità di auto ufficiale della serata, CUPRA Ateca ha accompagnato alcuni degli ospiti e VIP presenti all’evento, che hanno avuto la possibilità di conoscere in anteprima la vettura. Infine, CUPRA e GQ hanno dedicato congiuntamente il titolo speciale di CUPRA Best Dressed Man all’alpinista italiano Hervé Barmasse, l’uomo che è sempre in cerca di nuove vie per arrivare alla vetta, perfetta incarnazione di passione, sportività, determinazione e coraggio, valori condivisi con il nuovo marchio automobilistico.

federico marchetti

 

Givenchy ha nel proprio DNA un’eleganza classica non priva di un tocco di audacia, perfettamente in linea con l’estetica di GQ Best Dressed Men, di cui ha scelto di essere partner per il secondo anno consecutivo. Il gentleman firmato Givenchy è forte e sensibile, sfugge ogni tipo di stereotipo ed esprime sé stesso anche attraverso una fragranza di grande personalità come Gentleman Givenchy. Un'esperienza olfattiva per i convenuti ai quali é stato regalato un rametto di fiori bianchi profumato. “Elegance is an attitude”.

 

È il motto Longines che dal 1999 racconta il valore dell’eleganza, in ogni forma d’espressione, e che quest’anno celebra il suo ventennale nell’eletta cornice del GQ Best Dressed Men con cui la Maison Orologiera svizzera condivide la stessa ricercatezza. GQ Italia e Longines hanno deciso di dedicare una menzione speciale a un giovane talento del cinema italiano che incarna un’eleganza senza tempo: Antonio Folletto, la prova vivente che “Elegance is an attitude”.

 

geppi cucciari

Cocktail a base di Belvedere Vodka e nel privé "piscine" di champagne Veuve Cliquot Rich Rosé con l'allegrissimo Luke Evans che si é conesso a centinaia di foto e selfie. Visti e salutati anche la sempre più in forma Gabriella Magnoni Dompé, Francesca Sironi, la "tuttologa" Giulia De Lellis, Cecilia Rodriguez.Una menzione speciale è stata dedicata da GQ Italia e Royal Bliss a Riccardo Pozzoli: imprenditore e start upper.

 

francesco scianna

La linea di toniche premium Royal Bliss ha accompagnato la serata con una proposta di cocktail per chi desidera uscire dalla propria comfort zone sperimentando nuovi gusti e stili. Per l’occasione è stato creato in esclusiva un cocktail dal bartender Francesco Galdi: A Gentleman's disguise con Royal Bliss Seductive Ginger Beer Taste. Balli sino a notte fonda e tanta allegria.

luke evansmelissa sattaraoul bovagiovanni audiffredi

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?