caf_monda

CAFONALINO “SIAMO UOMINI DI MONDA” – OGNI VOLTA CHE VIENE PUBBLICATO UN NUOVO LIBRO DI ANTONIO MONDA, PERSONAGGIO MULTITASKING E TRANSOCEANICO, VERO CONSOLATO ITALIANO NELLA GRANDE MELA, ROMA POTENTONA VIENE PRECETTATA – OLTRE ALLA CONSUETA PRESENTAZIONE CON PUBBLICO (DA VERDONE A CONCITA DE GREGORIO), SUPER PARTY A CASA DI FABIO CORSICO: DA PAOLA SEVERINO A FRANCESCO STARACE, DA LILLI GRUBER A CAZZULLO...

antonio monda laura balzan

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

1- DAGONEWS

Tutti vogliono bene ad Antonio Monda, un personaggio multitasking e transoceanico: giornalista, scrittore, critico cinematografico, direttore del Festival del Cinema Di Roma, professore di cinema alla New York University e vero consolato italiano nella Grande Mela: al 251 di Central Park West si sono attovagliati tutti, famosi e famosissimi, da Al Pacino a Philip Roth, da Riotta a Sorrentino. Una “mondanità” che si traduce in eventi una volta che presenta una nuovo libro. 

 

joanne bergamin

Oltre alla consueta presentazione con pubblico all'OFF/OFF Theatre (leggi a seguire), Monda è stato celebrato a casa di Fabio Corsico, manager caltagirondino e influencer “di peso”, con un parterre altrettanto “di peso”. Si va da Paola Severino a Francesco Starace, da Lilli Gruber a Cazzullo, Virman Cusenza e Giancarlo Leone, Claudio Cerasa e Grazia Volo, il due Sky Riccardo Pugnalin e Giuseppe De Bellis, Filippo Grasso e Federica Santis con il boy Siciliano, la fascinosa Luisa Ranieri, moglie di Luca Zingaretti, e decine di altri, tutti occupati in una sano cazzeggio.

paola severino

 

 2 – ANTONIO MONDA PRESENTA IL NUOVO ROMANZO IN VIA GIULIA 

Comunicato Stampa

 

Antonio Monda ha scelto l'OFF/OFF Theatre per il secondo anno consecutivo. Nel marzo 2018 infatti, lo scrittore che si divide tra Roma e New York, aveva già fatto tappa nell'allora appena nato teatro di Via Giulia, dove presentò ai tanti illustri ospiti il romanzo "Io Sono il Fuoco" (Mondadori, 2018), libro che lo scorso mercoledì 20 marzo 2019 ha lasciato il posto all'ultimo arrivato dal titolo "Nel Territorio del Diavolo", anche questo edito Mondadori. Un'opera che parla di comunicazione e della potenza di una notizia, ma soprattutto di come una notizia sbagliata possa cambiare il corso della Storia. 

carlo verdone

 

Durante la presentazione intervengono Claudio Cerasa direttore de Il Foglio e Virman Cusenza direttore de Il Messaggero, pronti a commentare l'opera che conferma Antonio Monda come uno degli autori italiani più internazionali, con i suoi libri tradotti in ben undici lingue e con uno scritto che da modo all'autore di proseguire quella sua esplorazione letteraria degli States. 

 

pamela villoresi

Un romanzo appassionante e di grande attualità, che ricostruisce una delle figure politiche più controverse degli ultimi cinquant'anni e con cui Monda sta girando l'Italia con il sostegno della casa editrice con cui ha pubblicato ben undici lavori. A salutare l'autore accolti anche da Silvano Spada, direttore artistico del teatro, arrivano Paolo Taviani, Giovanna Pugliese, Pino Strabioli, Claudio Botosso, Elena Bonelli, Anselma dell'Olio, Carlo Verdone, Serena Dandini, Lele Marchitelli, Andrea Monda, Fausto e Lella Bertinotti, Fiamma Satta, Pamela Villoresi, Elena Somarè, Andrea Occhipinti, Cinzia Mascoli, Simona Napolitano, Mita Medici, Mario Martone, Conchita de Gregorio, Gabriella Carlucci, Paola Severino e Marina Valensise, pronti a conoscere la storia della più spietata e aggressiva campagna elettorale di sempre. 

milly marchini

 

libro presentatomita medicipaolo di benedettofrancesca viapiero nicosiapaolo tavianimaristella coccia stefania sofra manuela maccaroni e federico cocciabruno pisaturooff off theatremanuela maccaroni federico cocciapaolo repetti valeria licastropaolo repettimassimo spanopino strabioli silvano spadamaria carolina terzi anselma dell olioandrea occhipinti antonio mondagaetano cappelli marina valensisecarmen pignatarolaura delli colliclaudio cerasafrancesca loschiavolella e fausto bertinottiantonio monda firma le copie del suo libroserena dandini lele marchitelli carlo verdonedante ferrettiserena dandini jacqueline greaves e la figlia caterina mondafrancesco sicilianoandrea mondaannarosa matteipino strabioligabriella carlucciandrea occhipintiippolita di majo mario martoneantonio monda

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…