CAFONALINO IN THE SKY - ALLA PRESENTAZIONE DEL PALINSESTO, CATTELAN SCODELLA I VOLTI DELLA PAY TV: LA PERVESTITA DILETTA LEOTTA E LA GLAM ANDREA DELOGU, LA SORPRENDENTE LEVANTE E MANUEL AGNELLI VERSIONE “UNDERTAKER”, ILARIA D’AMICO E DEL PIERO, CRACCO E DAGO - SUPER OSPITE, TIM ROTH PICCOLO PICCOLO - DALLE SERIE TV AI TALENT, ECCO LE NOVITA’ DEL 2018

-

Condividi questo articolo


alessandro bonanna alessandro bonanna

 

Paolo Armelli per https://www.wired.it

 

Si è tenuto ieri, 12 settembre, l’evento The Upfront, la serata con cui la piattaforma satellitare Sky ogni anno presenta alla stampa e agli investitori le novità principali dei suoi palinsesti. Tanti nuovi titoli sul fronte delle produzioni originali, il colpaccio della riacquisizione dei diritti della nuova Champions League e diverse innovazioni tecnologiche sono stati gli ingredienti principali della presentazione.

alessandro borghese e moglie alessandro borghese e moglie

 

E mentre l’amministratore delegato Andrea Zappia ammette le sfide poste dai nuovi numerosi competitor, conferma che “i nostri brand sono sempre più punti di riferimento per i telespettatori“, sottolineando la crescita in termini di ascolti di canali come Sky Uno e quelli dedicati ai motori.

 

SERIE TV E PRODUZIONI ORIGINALI

alessandro cattelan alessandro cattelan

Il grosso della partita si gioca ovviamente sul campo delle serie tv. C’è grande attesa per l’arrivo della terza stagione di Gomorra, dal 17 novembre su Sky Atlantic. Ma molte saranno le serie originali Sky prodotte grazie alla sinergia del gruppo paneuropeo: già il 12 settembre ha fatto il suo debutto Tin Star con Tim Roth, mentre dal 28 novembre arriva la tedesca Babylon Berlin. Nel 2018 in arrivo anche Britannia e l’italiana Il Miracolo, oltre al nuovo progetto di Maccio Capatonda, Sui generi, e sui canali Sky Cinema (che confermano l’intento di portare ogni sera un film in prima visione) la serie I delitti del Bar Lume con le new entry Stefano Fresi e Corrado Guzzanti.

alessandro del piero alessandro del piero

 

Più avanti vedremo anche la serie Zero Zero Zero, tratta dal libro di Roberto Saviano e Django, la prima serie western targata Sky, mentre anche il gruppo Fox proporrà la sua prima produzione a livello europeo, Deep State. Nel frattempo su Fox debuttano dall’11 ottobre Marvel’s Inhumans e dal 18 The Gifted; grandi ritorni quelli dell’ottava stagione di The Walking Dead dal 23 ottobre e, su Fox Life, della quattordicesima di Grey’s Anatomy dal 16 ottobre.

andrea delogu andrea delogu

 

Ma la lista delle serie continua con le nuove stagioni in arrivo prossimamente di Westworld, Shannara, The Affair, Billions, American Crime Story: The assassination of Gianni Versace e Homeland. A maggio su National Geographic arriverà poi la seconda stagione di Genius, docufiction dedicata a Picasso con Antonio Banderas.

antonia klugmann antonia klugmann

 

INTRATTENIMENTO

Poche novità ma tante conferme sul fronte dell’intrattenimento. Sky Uno ribadisce la sua vocazione per i talent con le nuove edizioni di X Factor (in partenza con le audizioni il 14 settembre), Masterchef (con la nuova giudice Antonia Klugmann), Celebrity Masterchef, 4 Ristoranti, il late night E poi c’è Cattelan e Matrimonio a prima vista. Anche Fox Life riproporrà i cavalli di battaglia Parla con lei e Il contadino cerca moglie, mentre su Sky Arte tornano Master of Photography con Oliviero Toscani, Dago in the Sky con Roberto d’Agostino e Le muse inquietanti con Carlo Lucarelli.

diletta leotta diletta leotta

 

Si consolida anche l’offerta dei canali free di Sky, di cui gli stessi dirigenti parlavano come una scommessa e che ora dichiarano vinta: oltre a SkyTg24 (che da novembre si trasferisce, non senza polemiche, definitivamente a Milano) e Cielo, cresce molto bene infatti l’ammiraglia Tv8 (+44% rispetto all’anno scorso, unica generalista a crescere in questa stagione). Nel nuovo palinsesto sta andando molto bene il game show preserale Guess my age con Enrico Papi mentre è previsto l’arrivo di un mockumentary firmato da Claudio Bisio e Frank Matano, The Comedians.

federica fontana federica fontana

 

SPORT E TECNOLOGIA

Altro grande punto dell’offerta Sky è sicuramente lo sport, rilanciato soprattutto dalla notizia sul riottenimento a partire della stagione 2018/2019 dei diritti della Champions League, con la nuova formula con quattro squadre italiane fin dall’inizio (“Finalmente potremo smettere di far finta che non esista“, ha scherzato il conduttore della serata Alessandro Cattelan). Nel frattempo sui canali Sky Sport e Fox Sports spazio a calcio (Serie A, Serie B, Europa League e campionati europei), fasi finali di Formula 1 e MotoGp, europei maschili di basket in esclusiva, Nba e poi grandi competizioni internazionali di tennis, golf e molto altro.

federica masolin federica masolin

 

Un racconto degli eventi sportivi più seguiti che si fa ancora avvincente grazie alle innovazioni tecnologiche che Sky introdurrà progressivamente nei prossimi mesi: dal nuovo decoder Sky Q, per una fluidità di visione inedita, e al sistema Soundbox e alla visione 4k per migliorare l’esperienza audio-video. Una parentesi, infine, aperta anche sul sociale, con l’impegno dell’emittente nei confronti dell’educazione con Sky Academy e dell’ambiente con il progetto Un mare da salvare.

enrico papi enrico papi iginio massari iginio massari carlo lucarelli carlo lucarelli roberto d'agostino roberto d'agostino carlo cracco carlo cracco guido meda guido meda giuseppe bergomi giuseppe bergomi sarah varetto sarah varetto maria latella maria latella soul system soul system raz degan raz degan mezzibusti sky tg24 mezzibusti sky tg24 pif pif giudici masterchef giudici masterchef manuel agnelli manuel agnelli maccio capatonda maccio capatonda lodovica comello lodovica comello levante levante giorgione giorgione leonardo e moglie leonardo e moglie levante, mara maionchi e manuel agnelli levante, mara maionchi e manuel agnelli gianluca vialli billy costacurta e ilaria damico gianluca vialli billy costacurta e ilaria damico la pina e emiliano pepe la pina e emiliano pepe ilaria damico ilaria damico ilenia lazzarin ilenia lazzarin frank matano e claudio bisio frank matano e claudio bisio aurora ramazzotti aurora ramazzotti flavio montrucchio flavio montrucchio cast gomorra cast gomorra cast i delitti del barlume cast i delitti del barlume cast the comedians cast the comedians diego passoni diego passoni filippo timi e lucia mascino filippo timi e lucia mascino chi veste la sposa chi veste la sposa daniela collu daniela collu federica de sanctis federica de sanctis

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE JENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...