GLASTONBURY: L’ATMOSFERA SI SCALDA. TRA VESTITI STRAVAGANTI E PALLONCINI DI GAS ESILARANTE, 175 MILA PERSONE SI STANNO RIVERSANDO NELLA CAMPAGNA INGLESE, IN UN GIORNO E’ SPUNTATA UNA TENDOPOLI GRANDE QUANTO YORK. E SOLO DOMANI PARTE IL FESTIVAL (VIDEO)

Fiori, colori fluo e outfit da manicomio. Un giorno prima dell’inizio ufficiale dell’evento, i partecipanti del Glastonbury festival stanno iniziando ad invadere il parco di 900 acri che da domani ospiterà 3 giorni di concerti e performance stile “hippie” conditi da tanta, tanta droga…

Condividi questo articolo


glastonbury 2015 9 glastonbury 2015 9

Ollie Gillman e James Dunn per http://www.dailymail.co.uk

 

Fiori, colori fluo e outfit da manicomio. Un giorno prima dell’inizio ufficiale dell’evento, i partecipanti del Glastonbury festival stanno iniziando ad invadere il parco di 900 acri che da domani ospiterà 3 giorni di concerti e performance stile “hippie” conditi da tanta, tanta droga.

 

glastonbury 2015 8 glastonbury 2015 8

L’antipasto di quest’anno è il protossido d’azoto, conosciuto anche come gas esilarante o “crack degli hippie”. Sebbene la sostanza non sia illegale, è comunque considerata pericolosa viste le 17 morti accertate degli ultimi anni e pertanto non gradito agli organizzatori. Ma una volta iniziato il festival, il gas esilarante sarà il problema minore visto che la polizia ha già arrestato dieci persone per droga e furti prima ancora dell’inizio dell’evento.

 

Il festival si popola in time-lapse:

 

 

I più impazienti dei 175,000 ospiti attesi dagli organizzatori sono arrivati alle prime ore di ieri per accaparrarsi i posti migliori dove piantare le tende. Sul luogo dell’evento è spuntata una tendopoli che dalle immagini aree sembra grande quanto la città di York, ma l’esodo di massa verso il Somerset è ancora in corso. Il pubblico attende l’inizio dell’evento senza rinunciare a sfogare la creatività con vestiti, cappelli e accessori bizzarri che fanno quella di Glastonbury  una delle folle più colorate che abbiate mai visto.

 

 

glastonbury 2015 7 glastonbury 2015 7

Molte persone vanno in giro semi nude, galvanizzate da previsioni meteo insolitamente propizie per la campagna inglese: sole, 21 gradi e la raccomandazione di spalmarsi la protezione solare, almeno per oggi.

 

 

glastonbury 2015 60 glastonbury 2015 60

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…