KALISPERA, REPUBBLIKAS! - IL COMUNICATO DI ANTENNA GROUP DEL GRECO KYRIAKOU CHE PROVA A CALMARE LE ACQUE IN MERITO ALL'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO "GEDI": "IN ITALIA PUNTIAMO A UNA STRATEGIA DI SVILUPPO. IL GRUPPO HA SEMPRE DIMOSTRATO RISPETTO DELL'INDIPENDENZA GIORNALISTICA E DEL PLURALISMO" - OGGI I GIORNALISTI DI "REPUBBLICA" HANNO SCIOPERATO A CAUSA DELLA "SVENDITA DI QUEL CHE RESTA DEL GRUPPO EDITORIALE, CHE IN QUESTI ANNI È STATO SMANTELLATO PEZZO DOPO PEZZO DALL'ATTUALE EDITORE, JOHN ELKANN - DAGOREPORT: LA TRATTATIVA STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI...
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)
(ANSA) - Fonti vicine al dossier riferiscono che Antenna Group considera l'Italia un Paese strategico per la propria espansione internazionale e ribadisce che ogni iniziativa industriale viene portata avanti con il massimo rispetto per i contesti in cui opera.
In Italia, proseguono le fonti, Antenna Group punta a una strategia di sviluppo, con l'obiettivo di investire nei media nazionali per farli crescere e accompagnarli verso una dimensione internazionale. Le linee guida dell'investimento - riferiscono ancora - si muovono nella tradizione del gruppo, che ha sempre dimostrato rispetto dell'indipendenza giornalistica e del pluralismo.
colloquio tra john elkann e sam altman all italian tech week di gedi 4
Le stesse fonti ricordano che Antenna Group è una multinazionale attiva nei media con una consolidata esperienza nello sviluppo di realtà editoriali a livello globale. Il gruppo opera in 22 Paesi, tra cui Europa, Regno Unito, Canada e Australia e gestisce 37 canali che raggiungono 500 milioni di persone.
È stato inoltre importante investitore nel sito Vice, noto media liberal negli Stati Uniti, e in Rain Group e Univision, conglomerato di broadcaster americano in lingua spagnola. L'investimento - spiegano - è interamente riconducibile al gruppo greco della famiglia Kyriakou e si muove in una logica di presenza di lungo periodo.
La crescita delle testate, precisano le fonti, nasce dalla consolidata esperienza multisettoriale del gruppo, che spazia dalla radio e televisione al cinema, dagli eventi alla formazione e all'editoria, dalla musica al digitale. In Italia, Antenna Group punta a una strategia di sviluppo, con l'obiettivo di investire nei media nazionali per farli crescere e accompagnarli verso una dimensione internazionale.
Le testate che il gruppo intende acquisire, precisano le fonti, sarebbero supportate attraverso investimenti mirati a rafforzarne le capacità editoriali, sostenere la crescita - anche occupazionale - nel lungo periodo e svilupparne il potenziale sui mercati esteri.
Le linee guida dell'investimento - riferiscono ancora - si muovono nella tradizione del gruppo, che ha sempre dimostrato rispetto dell'indipendenza giornalistica e del pluralismo, il mantenimento della linea editoriale delle testate, il sostegno alla qualità editoriale, l'apertura ai mercati globali oltre a un impegno di lungo periodo nello sviluppo sostenibile delle realtà in cui il gruppo opera.
john elkann juventus
JOHN ELKANN
JOHN ELKANN - FERRARI
THEODORE KYRIAKOU IN QATAR ALLA CENA CON DONALD TRUMP E AL THANI

