fulvio abbate la russa pasolini

“LA RUSSA NON HA I ‘TITOLI CULTURALI’ PER AFFRONTARE PASOLINI – FULVIO ABBATE REPLICA AL PREDIDENTE DEL SENATO CHE SI ERA DETTO IRRITATO PER LE CRITICHE DELLO SCRITTORE AL CONVEGNO ORGANIZZATO DALLA FONDAZIONE ALLEANZA NAZIONALE E DAL "SECOLO D'ITALIA" DEDICATO A "PASOLINI CONSERVATORE" – “MI SPIACE CHE LA RUSSA ABBIA TRAVISATO IL NODO DELLE MIE PAROLE PER INSINUARE CHE NOI "COMUNISTI" SAREMMO "RADICAL CHIC". NEL MIO CASO, RISPONDO CHE SI DEVE ALLA MIA PERSONA IL LEMMA AMICHETTISMO. NON PRETENDO DI RAPPRESENTARE "LA SINISTRA", SEMMAI UNICAMENTE FULVIO ABBATE NELLA SUA INDIVIDUALITÀ"

milena gabanelli - soldi alla sanita - dataroom

NELLA SANITÀ I CONTI NON TORNANO: I 6,3 MILIARDI STANZIATI NON BASTANO PER STIPENDI, ASSUNZIONI E CURE A PAGAMENTO - GABANELLI: “NELLE REGIONI C’È UN BUCO DA UN MILIARDO E NON CI SONO FONDI DEDICATI. LO STIPENDIO DEI MEDICI SALIRÀ A 7.386 EURO LORDI, MA ANCORA INSUFFICIENTE A COLMARE IL DIVARIO CON GLI ALTRI PAESI. LO STIPENDIO MEDIO DEGLI INFERMIERI È DI 2.500 EURO LORDI AL MESE: UNO DEI PIÙ BASSI FRA I PAESI OCSE. VA POI CONSIDERATO IL PNRR. CON LA FINE DEL PIANO SARÀ NECESSARIO TROVARE UN MILIARDO DI EURO PER L’ASSISTENZA SANITARIA DOMICILIARE AI NON AUTOSUFFICIENTI…”

LA FISICA DELLE PARTICELLE È UNO DEI POCHI AMBITI SCIENTIFICI IN CUI L'EUROPA È LEADER MONDIALE. NON DOBBIAMO SPRECARE QUESTO TESORO” – PARLA MARK THOMSON, FISICO BRITANNICO CHE A INIZIO 2026 PRENDERÀ IL TESTIMONE DALL'ITALIANA FABIOLA GIANOTTI ALLA GUIDA DEL CERN DI GINEVRA: “DELL'UNIVERSO ANCORA CONOSCIAMO SOLTANTO IL CINQUE PER CENTO. GRAZIE AL NUOVO ACCELERATORE DI PARTICELLE, IL ‘FUTURE CIRCULAR COLLIDER’, STUDIEREMO IN DETTAGLIO IL BOSONE DI HIGGS E LA MATERIA OSCURA” – “SVILUPPIAMO TECNOLOGIE CHE OGGI NON ESISTONO E CHE, COL TEMPO, FINISCONO PER AVERE UN IMPATTO ENORME SULLA SOCIETÀ. FACCIO DUE ESEMPI: IL TRATTAMENTO DI TUMORI MOLTO COMPLESSI E IL..."

donald trump criptovalute criptovaluta

L’AMERICA RISCHIA DI PAGARE CARO LA SPERICOLATA APERTURA DI TRUMP ALLE CRIPTOVALUTE – LA BCE AVVERTE CHE IL MERCATO DEI TRESURY AMERICANI, I TITOLI DI DEBITO EMESSI DAL GOVERNO, È A RISCHIO STABILITÀ A CAUSA DELLE STABLECOIN, LE CRITPOVALUTE ANCORATE AL DOLLARO: “TETHER” (DI GIANCARLO DEVASINI)  E “CIRCLE”, I DUE MAGGIORI EMITTENTI DI STABLECOIN IN DOLLARI, SONO STATI “FRA I MAGGIORI ACQUIRENTI DI TITOLI USA A BREVE NEGLI ULTIMI MESI” E UNA CORSA A VENDERE QUESTE STABLECOIN "POTREBBE INNESCARE UNA PIOGGIA DI VENDITE DEI LORO ASSET DI RISERVA, IMPATTANDO SUL FUNZIONAMENTI DEI MERCATI…”

mclaren

MCLAREN, CHE PASTICCIACCIO! LA CLAMOROSA SQUALIFICA DI NORRIS E PIASTRI PER L’USURA DEL PLANK (IL PATTINO A PROTEZIONE DEL FONDO DELLA VETTURA) INFIAMMA IL MONDIALE, VERSTAPPEN TORNA IN CORSA - REGNA LA DELUSIONE IN FERRARI TRA LECLERC E HAMILTON, CHE AMMETTE SCONSOLATO: “È LA MIA STAGIONE PEGGIORE DI SEMPRE; QUALSIASI COSA FACCIA, LE COSE PEGGIORANO. NON VEDO L’ORA CHE INIZI IL 2026”. PAROLE CHE NON PIACERANNO AL PRESIDENTE ELKANN, COME PURE QUELLE DI LECLERC CRITICO SULLA STRATEGIA…

de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

SE FINISSE COME PREVISTO DALLE PROIEZIONI, PER SALVINI IN VENETO ARRIVEREBBE UNA CLAMOROSA BATOSTA: IL CANDIDATO LEGHISTA, ALBERTO STEFANI, È DATO VINCENTE CON IL 60,5%, MA FRATELLI D'ITALIA SUPEREREBBE IL CARROCCIO (24-28% VS 22,5-26,5%) - MALE IL MOVIMENTO 5 STELLE IN CAMPANIA: NONOSTANTE LA CANDIDATURA A PRESIDENTE DEL GRILLONZO ROBERTO FICO (CHE OTTIENE IL 59,5%), IL PARTITO DI CONTE SI FERMEREBBE AL 9-13%, GUADAGNANDO POCO O NULLA RISPETTO AL 2020 (9,9%). UN FLOP, SE CONFERMATO, CHE ALLONTANA LE POSSIBILITÀ DI GIUSEPPE CONTE DI STRAPPARE LA GUIDA DELLA COALIZIONE A ELLY SCHLEIN - IN PUGLIA DECARO SI CONFERMA MACINATORE DI PREFERENZE (69%) E TRASCINA IL PD - SENZA DE LUCA E ZAIA IN PISTA, CROLLA L'AFFLUENZA E SI PERDONO CONSENSI: NEL 2020 "'O SCERIFFO" AVEVA IL 69,4%, OGGI FICO SI FERMA AL 56-60%; IL “DOGE” AVEVA UN CONSENSO BULGARO (76,8%), IL SUO SUCCESSORE STEFANI SI FERMA AL MASSIMO AL 62…

CHE MAL DI TESLA – NUOVI GUAI PER LE AUTO ELETTRICHE DI ELON MUSK: L’AZIENDA È STATA CITATA IN GIUDIZIO A WASHINGTON PER UN INCIDENTE AVVENUTO NEL GENNAIO 2023, IN CUI UNA DONNA È MORTA E SUO MARITO È RIMASTO GRAVEMENTE FERITO – LA MACCHINA AVREBBE ACCELERATO “IMPROVVISAMENTE E FUORI CONTROLLO", SCHIANTANDOSI CONTRO UN PALO DELLA LUCE E INCENDIANDOSI. QUANDO I SOCCORRITORI SONO INTERVENUTI PER SALVARE LA COPPIA, IL SISTEMA DI MANIGLIE ELETTRICHE AVREBBE IMPEDITO L’APERTURA DELLE PORTE E…

pensionato al mare

SINNER NON È L'UNICO ITALIANO CHE SI TRASFERISCE ALL'ESTERO PER PAGARE MENO TASSE! - NEL 2023, 536 PENSIONATI STANCHI DEL FISCO DEL BEL PAESE SONO ANDATI A VIVERE IN SPAGNA. TRA IL 2019 E 2023 IL NUMERO DI ITALIANI EMIGRATI NELLA PENISOLA IBERICA RAGGIUNGE LE 2.300 PERSONE. IL MOTIVO? IN SPAGNA CI SONO ALIQUOTE FISCALI PIÙ BASSE DELLE NOSTRE. IN PIÙ, GLI ANZIANI HANNO ESENZIONI E DETRAZIONI DI IMPOSTE SUI REDDITI ESTERI. INOLTRE, IL COSTO DELLA VITA È PIÙ BASSO, NONOSTANTE LA QUALITÀ SIA MOLTO SIMILE A QUELLA ITALIANA - DOPO LO SPAGNA, IL PARADISO FISCALE PIÙ SCELTO È LA TUNISIA (IN PARTICOLARE, HAMMAMET...)

ornella vanoni assistente veronica de andreis

“MI DICEVA CHE ERA LA MIA BAMBOLA” – PARLA L’ASSISTENTE PERSONALE DI ORNELLA VANONI, VERONICA DE ANDREIS, CHE HA VISSUTO PER OTTO ANNI ACCANTO ALLA GRANDE CANTANTE MORTA SABATO A 91 ANNI: “SCEGLIEVAMO ASSIEME COME VESTIRSI, CHE IMPEGNI PRENDERE. SI ERA EMOZIONATA QUANDO HA RICEVUTO LA LAUREA AD HONOREM DELLA STATALE DI MILANO, DICEVA: ‘SONO SEMPRE STATA UNA CIALTRONA E INVECE GUARDA QUI’” – L'INTRECCIO: VERONICA DE ANDREIS E' STATA COMPAGNA DI ALFREDO CERRUTI CHE E' STATO STORICO COMPAGNO DI MINA, A SUA VOLTA DETESTATA DALLA VANONI – VIDEO

massimo boldi

“ZALONE NON MI CONVINCE, LO TROVO MOLTO SIMILE A CELENTANO, MEGLIO ANGELO DURO” – MASSIMO BOLDI FA 80 ANNI E SI RACCONTA: “HO INIZIATO COME AUTISTA E VENDITORE DI PANETTONI. I LAVORI PIÙ UMILI MI HANNO ISPIRATO ANCHE I TORMENTONI DA "BESTIA CHE MALE" A "TA-TA-TA-TACHICARDIA" - CHRISTIAN DE SICA? HA DECISO DI FARE L'ATTORE SERIO E DRAMMATICO..." - "LA SCORRETTEZZA NELLA COMMEDIA? SE HAI IL FAVORE DEL PUBBLICO PUOI DIRE E FARE QUEL CHE VUOI - LE LITI DEI POLITICI MI FANNO RIDERE. LA TV NON È PIÙ FATTA DI ARGOMENTI SIMPATICI, MA DI POLITICA. O TI BECCHI QUELLI, O VAI SU CINE 34” – IL DOCUMENTARIO IN ARRIVO…

la famiglia nel bosco - catherine birmingham nathan trevallion e i figli

UN ALTRO COLPO DEI MAGISTRATI: COME SI MUOVONO, SI SCATENANO GLI HATER - LA STORIA DELLA FAMIGLIA NEL BOSCO ALIMENTA L’ODIO VERSO I GIUDICI: LA FURIA ONLINE HA COLPITO LA PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEL TRIBUNALE DEI MINORI DELL’AQUILA, CECILIA ANGRISANO, PRESA DI MIRA DA UNA VALANGA DI MINACCE E OFFESE. DIVERSI HANNO CHIESTO IN RETE IL SUO INDIRIZZO O UNA SUA MAIL, MENTRE SU FACEBOOK SI PARLA DEL TRIBUNALE COME DI “UNA FOSSA PIENA DI VERMI” - I MOTIVI PER CUI I MAGISTRATI HANNO TOLTO I BIMBI ALLA FAMIGLIA DEL BOSCO E LA RISPOSTA DEL LEGALE DEI GENITORI CHE "SMONTA" L’ORDINANZA

aggressione rissa

MILANO È PIÙ PERICOLOSA DI CARACAS - VICINO ALLA STAZIONE CENTRALE, UN 19ENNE UCRAINO HA RIDOTTO IN FIN DI VITA UN LADRO CHE GLI AVEVA FREGATO IL CELLULARE - IL RAGAZZO, QUANDO SI E' RESO CONTO DI ESSERE STATO DERUBATO, HA RINCORSO L'UOMO E LO HA COLPITO CON PUGNI E CALCI: QUANDO È ARRIVATA LA POLIZIA, ALCUNI PASSANTI GLI STAVANO PRATICANDO IL MASSAGGIO CARDIACO. ORA È RICOVERATO IN GRAVI CONDIZIONI - IL CASO DEL 22ENNE CHE E' STATO PICCHIATO DA UNA BABY GANG CHE GLI HA FREGATO 50 EURO...

aeroitalia german efromovich marc bourgade

SCAZZO AD ALTA QUOTA – È SCOPPIATA UNA GUERRA GIUDIZIARIA SULLA PROPRIETÀ DELLA COMPAGNIA AEROITALIA – IL PRESIDENTE E UNICO AZIONISTA È MARC BOURGADE, BANCHIERE FRANCESE RESIDENTE A DUBAI, CON UN PASSATO NEL SETTORE FINANZIARIO. MA ORA GERMÁN EFROMOVICH, MANAGER BOLIVIANO MOLTO CHIACCHIERATO, RECLAMA LA TITOLARITÀ DI TUTTE LE QUOTE – EFROMOVICH SOSTIENE DI AVER FONDATO AEROITALIA NEL 2021 INSIEME BOURGADE E DI AVERCI INVESTITO PARECCHIO DENARO – I DUE EX SOCI SONO IN CAUSA A LONDRA E A ROMA…

aurelio de laurentiis roberto saviano ultras napoli

AURELIONE & CONTESTAZIONE – GLI ULTRAS DEL NAPOLI HANNO AFFISSO PER LA CITTÀ MANIFESTI CONTRO AURELIO DE LAURENTIIS E ROBERTO SAVIANO – A ENTRAMBI I TIFOSI CONTESTANO L'ATTEGGIAMENTO AVUTO IN OCCASIONE DELL'ESPULSIONE DALL'OLANDA DEI TIFOSI AZZURRI CHE ERANO LÌ PER L'INCONTRO DI CHAMPIONS CON IL PSV: “DE LAURENTIIS, HAI DIMOSTRATO IL TUO MODO DI ESSERE PRESIDENTE, TACERE SUGLI ABUSI SUBITI DALLA TUA GENTE. SAVIANO, CONTINUI A DEFINIRCI MALAVITOSI E DELINQUENTI MA A SMENTIRTI SONO LE CARTE DEGLI INQUIRENTI…”

la russa mattarella meloni garofani

FRATELLI D'ITALIA E' ORMAI UNA GUERRA TRA BANDE E GIORGIA MELONI NON CONTROLLA PIU' IL PARTITO - IERI LA DUCETTA DICHIARAVA CHIUSO IL CASO GAROFANI ("HO CHIARITO TUTTO CON MATTARELLA") E OGGI IGNAZIO LA RUSSA...TORNA ALLA CARICA! - LA SECONDA CARICA DELLO STATO, UNO CHE NON SI E' MAI SFORZATO DI ESSERE SUPER PARTES, CONTINUA A STRAPARLARE SUL CASO GAROFANI: "CREDO CHE SIA MEGLIO CHE LASCI IL SUO INCARICO" - È INCREDIBILE CHE LA RAMANZINA ISTITUZIONALE AL CONSIGLIERE DEL QUIRINALE VENGA PROPRIO DAL PRESIDENTE DEL SENATO CHE, DA QUANDO È STATO ELETTO, HA CONTINUATO A FARE IL MILITANTE DI FRATELLI D'ITALIA IGNORANDO IL SUO RUOLO - LA RUSSA ACCUSA GAROFANI DI AVER STRAPARLATO DEL GOVERNO MELONI (ANCHE SE E' CHIARO CHE ABBIA PARLATO DEL PD E NON DEL GOVERNO): "IN AMBIENTE DI TIFOSI, A RUOTA LIBERA, SI È LASCIATO ANDARE IMPROVVIDAMENTE A TUTTA UNA SERIE DI VALUTAZIONI SUL GOVERNO. SE FOSSE STATO DI DESTRA, SAREBBE STATO CROCIFISSO" - STAVOLTA GIORGIA MELONI È STATA PIÙ DIPLOMATICA DI LA RUSSA: SE DOVESSERO COSTRINGERE GAROFANI A DIMETTERSI, AVREBBERO VERAMENTE UN NEMICO AL QUIRINALE - LA NOTA DEL PRESIDENTE DEL SENATO: "SPIACE CHE..."

europa unione europea ursula von der leyen donald trump xi jinping vladimir putin

SVEGLIA, EUROPA! – IL SONDAGGIO “ONLYNUMBERS” CERTIFICA CHE PER SEI ITALIANI SU DIECI QUESTA UE BALBETTANTE STA PER ESSERE SCHIACCIATA TRA GLI USA E L’ASSE RUSSIA-CINA – LA METÀ DEI CITTADINI HA CAPITO CHE L'ASSE ATLANTICO SI STA SPOSTANDO VERSO L’ASIA, CON TRUMP INTERESSATO ALLO SCONTRO TECNOLOGICO ED ECONOMICO CON PECHINO – GHISLERI: “LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI RITIENE CHE IL VECCHIO CONTINENTE NON SIA PRONTO A REGGERE L'URTO DI QUESTO CAMBIAMENTO DI PARADIGMA. IL 59% VEDE L'EUROPA FRENATA DALLA SUA LENTEZZA ISTITUZIONALE E DALLE SUE DIVISIONI INTERNE. E PER IL 52,3% IL FUTURO È VERSO L’AFRICA…”

zaia emiliano de luca

COSA FARANNO DA GRANDI ZAIA, DE LUCA E EMILIANO? TUTTI E TRE ASPETTANO DI "CONTARSI", E POI FAR PESARE, I VOTI RACCOLTI IN QUESTE REGIONALI NELLE NUOVE GIUNTE - EMILIANO AVREBBE CHIESTO IL REINTEGRO IN MAGISTRATURA, PER ZAIA, CHE HA FISSATO L'ASTICELLA A 100 MILA PREFERENZE, C'E' L'IPOTESI DI DIVENTARE SINDACO DI VENEZIA. E DE LUCA, CHE AVREBBE GIÀ OPZIONATO LA CASELLA DEL PROSSIMO ASSESSORE ALLA SANITÀ DELLA GIUNTA FICO, RIPENSA A SALERNO - LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! – DAGOREPORT

trump bot chat nigeria

MAGA: MAKE AFRICA GREAT AGAIN - MOLTI DEGLI ACCOUNT PIÙ SEGUITI SU "X" DAI FAN DI TRUMP SI CONNETTONO DALLA NIGERIA, ALTRI DALLA RUSSIA E POI ANCHE DALL'INDIA. QUESTA È LA PROVA CHE SI TRATTA DI UN PICCOLO ESERCITO DI "BOT", CREATO DA CHI SI OCCUPA DELLA COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE AMERICANO, CHE PROPAGA IL "VERBO" MAGA - È IL CASO DELL'ACCOUNT "IVANKANEWS" CHE, CON UN MILIONE DI FOLLOWER, SI CONNETTE DALLA NIGERIA - A RIVELARE LA PROVENIENZA GEOGRAFICA DEGLI UTENTI È IL NUOVO AGGIORNAMENTO DEL SOCIAL DI MUSK...

luciano fontana

FONTANA, OLTRE AI TAGLI C’È DI PIÙ – LA PEGGY GUGGENHEIM COLLECTION DI VENEZIA DEDICA UNA MOSTRA ALLE CERAMICHE DI LUCIO FONTANA, L'INVENTORE DEL TAGLIO SULLA TELA – RIELLO: “È UNA MOSTRA CHE MATERIALIZZA IL MITO: C'È PIÙ SUDORE CHE GLAMOUR. GLI ALLESTIMENTI FOTOGRAFICI CI SVELANO L'ARTISTA CON LE MANI SPORCHE DI CRETA. UNA PERCEZIONE LONTANA DALLA CLASSICA ICONOGRAFIA DOVE SI VEDE UN ELEGANTE GENTILUOMO IN GIACCA E CRAVATTA CHE, CON UN COLTELLINO E MOLTA NONCHALANCE, INCIDE SENZA ESITAZIONE LA TELA IMMACOLATA, COME UN ABILE CHIRURGO…” – VIDEO

graziella dall oglio e suo figlio travestito da lei

COME IN "TOTO' TRUFFA" - RITAGLIARE E RIMIRARE LA FOTO DEL MAGISTRALE TRAVESTIMENTO DELL'INFERMIERE 58ENNE CHE, PER CONTINUARE A PAPPARSI LA PENSIONE DELLA MADRE MORTA DA TRE ANNI, SI È TRAVESTITO DA ANZIANA SIGNORA - L'UOMO SI È TRUCCATO CON PERIZIA, SI E' SPALMATO IN FACCIA UN CHILO DI CERONE, HA INDOSSATO UNA PARRUCCA E UNA CAMICETTA RETRO' ED È ANDATO ALL'ANAGRAFE PER RINNOVARE LA CARTA D'IDENTITA' DELLA MADRE - NONOSTANTE LA CARNEVALATA D'AUTORE, IL RISULTATO E' STATO PESSIMO: IL FUNZIONARIO COMUNALE SI È ACCORTO DELLA TRUFFA E HA CHIAMATO LE FORZE DELL'ORDINE...

baglioni la russa

SPOSTANDO IL RITIRO PIU’ IN LA’! I DUE TOUR CHE DOVEVANO SANCIRE L’ADDIO ALLE SCENE DI BAGLIONI NON FINISCONO PIÙ. E ORA “IL DIVO CLAUDIO”, CHE IN PASSATO AVEVA FATTO ENDORSEMENT PER IL M5S, CANTA PURE PER LA RUSSA - IL 21 DICEMBRE SARÀ OSPITE SPECIALE DEL PRESIDENTE DEL SENATO, AL CONCERTO DI NATALE CUI PRESENZIERÀ MATTARELLA - GLI AFFARI AMMINISTRATI DALLA COMPAGNA DI BAGLIONI, ROSSELLA BARATTOLO, VANNO BENISSIMO (SALVO LE PROPRIETÀ IMMOBILIARI). CON IL MERCHANDISING IL CANTANTE FA BOOM E GUADAGNA OTTO VOLTE L’ANNO PRECEDENTE…

kirill dmitriev - steve witkoff donald trump vladimir putin

PUTIN SA COME MANIPOLARE TRUMP – A TRATTARE CON STEVE WITKOFF, INVIATO DEL TYCOON, “MAD VLAD” HA SPEDITO KIRILL DMITRIEV, UOMO D’AFFARI COME L’IMMOBILIARISTA AMICO DEL TYCOON – RISULTATO? DMITRIEV SI È INTORTATO WITKOFF, COMPLETAMENTE DIGIUNO DI POLITICA INTERNAZIONALE E DIPLOMAZIA, CON VIAGGI MULTIPLI A MIAMI, PACCHE SULLE SPALLE E PROMESSE DI BUSINESS. ALLA FINE, L’HA FREGATO, FACENDO TRAPELARE IL PIANO DI PACE IN 28 PUNTI, CHE DOVEVA ESSERE ANCORA SOTTOPOSTO A UCRAINA E UE, FACENDOLO PASSARE PER LA PROPOSTA DEFINITIVA AMERICANA (E TRUMP C’È CASCATO)

coppa davis

PIPPITEL! - LA FINALE DELLA COPPA DAVIS RIANIMA IL POMERIGGIO DI RAI1 E VOLA AL 24.3% CON 4 MILIONI DI APPASSIONATI - LA PRIMA SERATA LA CONQUISTA “LA NOTTE NEL CUORE” CHE SALE AL 17%. IL PRIMO CANALE RIMANE INCHIODATO AL 15.2% DI SHARE CON “NON COSÌ VICINO” - BENE “REPORT” CHE ACCHIAPPA IL 9% - GIORDANO (5.7%) - LO “SPEZZATINO” DI “CHE TEMPO CHE FA” PERMETTE A FAZIO DI SALIRE AL 12% - “AFFARI TUOI” (20.6%) INSEGUE SEMPRE “LA RUOTA DELLA FORTUNA” (25.6%). BARRA-POLETTI (3.2%), APRILE-TELESE (3%). TG1 (20.2%), TG2 (4.5%), TG5 (20.6%), TGLA7 (4.2%)

tatiana schlossberg

"HO 35 ANNI, ME NE RESTA SOLO UNO DA VIVERE" - IL DRAMMA DI TATIANA SCHLOSSBERG, NIPOTE DELL'EX PRESIDENTE AMERICANO JOHN KENNEDY, CHE RIVELA AL "NEW YORKER" DI ESSERE AFFETTA DA UNA FORMA MOLTO AGGRESSIVA DI LEUCEMIA MIELOIDE - LA LUNGA LISTA DI TRAGEDIE DELLA FAMIGLIA: LA 35ENNE È FIGLIA DI CAROLINE KENNEDY, CHE HA PERSO SUO PAPA' JOHN FITZGERALD, QUANDO AVEVA SOLO CINQUE ANNI - L'INCIDENTE AEREO IN CUI MORI' BOBBY KENNEDY QUANDO AVEVA 38 ANNI E IL TUMORE AL CERVELLO DI JACKIE, MOGLIE DI JFK - L'ACCUSA DI TATIANA SCHLOSSBERG A SUO CUGINO BOBBY KENNEDY JR: "È UN IMBARAZZO PER LA NOSTRA FAMIGLIA"

giacca ascoli calcio

MALATI DI “TIFO” – A SAN BENEDETTO DEL TRONTO, UN 15ENNE E SUO FRATELLO DI 12 ANNI SONO STATI AGGREDITI IN STRADA PERCHÉ IL RAGAZZO PIÙ GRANDE INDOSSAVA UNA GIACCA DELL’ASCOLI CALCIO – L’AGGRESSORE, PROBABILMENTE UN TIFOSO DELLA SAMBENEDETTESE (SQUADRA RIVALE DEI BIANCONERI), HA AFFERRATO IL GIOVANE PER IL GIUBOTTO, PRETENDENDO CHE GLIELO CONSEGNASSE, E LO HA COLPITO AL GINOCCHIO, POI SI È SCAGLIATO CONTRO IL RAGAZZINO PIÙ PICCOLO – I CARABINIERI AVREBBERO GIÀ INDIVIDUATO L’UOMO...

donald trump vladimir putin ucraina guerra donetsk lugansk

MOSCA CHIEDE, WASHINGTON OBBEDISCE: SUL PIANO “AMERICANO” PER L’UCRAINA CI SONO LE IMPRONTE DI PUTIN – LA PROVA CHE LA BOZZA IN 28 PUNTI, TRAPELATA LA SETTIMANA SCORSA, SIA “ISPIRATA” ALLE RICHIESTE DEL CREMLINO, È NEL PASSAGGIO SUL DONETSK: SI PROPONE CHE L’UCRAINA SI RITIRI DALLE ZONE CHE ANCORA CONTROLLA, NELLA PROVINCIA ORIENTALE, E CHE ESSE SIANO “SMILITARIZZATE”. UN’IDEA DISCUSSA TRE MESI FA E CHE OGGI RISPUNTA UGUALE NEL PIANO – I VIAGGI DELL’INVIATO RUSSO...

assassinio a napoli di marco pio salomone

LA GUERRA DEGLI SCUGNIZZI – SI È COSTITUITO IL 15ENNE CHE, SABATO NOTTE A NAPOLI, HA UCCISO CON UN COLPO DI PISTOLA ALLA TESTA IL 19ENNE MARCO PIO SALOMONE – ANCORA DA CHIARIRE IL MOVENTE DELL’ASSASSINO: POTREBBE RIENTRARE NELLA FAIDA PER IL CONTROLLO DELLE ZONE DI SPACCIO  – L’IPOTESI DEGLI INQUIRENTI È CHE L’OBIETTIVO DEL RAID NON FOSSE LA VITTIMA, GIÀ COINVOLTA IN UN’INCHIESTA SULLA DROGA, MA UNO DEI TRE AMICI CHE ERA CON LUI A BORDO DELL’AUTO – IL 15ENNE, CHE NON HA PRECEDENTI PENALI, È STATO SOTTOPOSTO A FERMO E RINCHIUSO IN UN CENTRO DI PRIMA ACCOGLIENZA...

luca zaia alberto stefani matteo salvini

L’UNICA COSA CERTA DELLE ELEZIONI IN VENETO E’ CHE LUCA ZAIA PROPRIO NON SOPPORTA ALBERTO STEFANI, E VICEVERSA – LO CERTIFICA ANCHE IL “CORRIERE DELLA SERA”: “ANCHE SE LA SUA PERFORMANCE SARÀ DETERMINANTE PER LA LEGA, DAL VERTICE DEL PARTITO È STATO TRATTATO CON UNA CERTA FREDDEZZA. E ANCHE CON IL SUO PROBABILE SUCCESSORE, ALBERTO STEFANI, I CONTATTI IN QUESTE SETTIMANE SONO STATI RIDOTTI AL MINIMO INDISPENSABILE. ZAIA L’AVEVA DETTO, CON ARIA DI SFIDA, ALL’INIZIO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE: ‘SE SONO UN PROBLEMA VEDRÒ DI FAR DIVENTARE REALE IL PROBLEMA’. LO SLOGAN, ‘DOPO ZAIA, SCRIVI ZAIA’, RACCHIUDE IL SENSO DELLA COMPETIZIONE…”

ECCO I SUDAFRICANI: SI SONO LIBERATI DELL'APARTHEID PER SOSTENERE UN SANGUINARIO DITTATORE - DUDUZILE ZUMA-SAMBUDLA, FIGLIA DELL'EX PRESIDENTE SUDAFRICANO JACOB ZUMA, È ACCUSATA DI AVER RECLUTATO UOMINI PER CONTO DELL'ESERCITO RUSSO - DUDUZILE, INSIEME AD ALTRE DUE PERSONE, HA CONVINTO 17 SUDAFRICANI AD ANDARE A COMBATTERE IN UCRAINA AL FIANCO DELL'ARMATA RUSSA: GLI UOMINI SONO RIMASTI INTRAPPOLATI NELLA REGIONE DEL DONBASS - IL CASO DIVENTA POLITICO, VISTO CHE LA DONNA È UNA PARLAMENTARE SUDAFRICANA ELETTA TRA LE FILE DEL PARTITO DEL PAPA'...

2025pulci2411

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI - TITOLO DALLA PRIMA PAGINA DEL “FATTO QUOTIDIANO”: “ISRAELE: DETENUTI TORTURATI ‘SENZA LUCE’ (NÉ ACCUSE)”. DALLE SCOSSE ELETTRICHE ALLE TENAGLIE – “IL GIORNALE” SUL CASO GAROFANI: “FABRIZIO FAILLA RACCONTA UNA VERSIONE ANALOGA. ‘LE FRASI DEL CONSIGLIERE? E CHI LO SA? IO DISCUTEVO DI CALCIO E DI ‘ZINNONE’. ‘SI’, LE MOZZARELLE DI BUFALA”. LO SVARIONE È DEGNO DI “VEDO NUDO”, IL FILM DI DINO RISI. NELLA CENA CHE HA CREATO TENSIONE FRA QUIRINALE E PALAZZO CHIGI, SI È PARLATO DI ZIZZONE, NON DI ZINNE EXTRALARGE…

influencer maranza don ali

LA PARABOLA CRIMINALE DEL “RE DEI MARANZA”: PENSAVA DI ESSERE BATMAN E SE LO SONO BEVUTO – DON ALÌ, AL SECOLO SAID ALÌ, IL MAROCCHINO CON PASSAPORTO ITALIANO ARRESTATO PER AVERE MINACCIATO  UN MAESTRO A TORINO, VANTA 390 MILA FOLLOWER SU TIKTOK. COME HA FATTO A DIVENTARE UN INFLUENCER?: ALL’INIZIO POSTAVA VIDEO IN CUI SI ERA IMPROVVISATO “PALADINO” DELLE INGIUSTIZIE SOCIALI NELLA PERIFERIA DI TORINO. POI HA AVUTO UNA DERIVA CRIMINALE: NEI FILMATI INSULTAVA LE FORZE DELL’ORDINE, VOLEVA "INVADERE" IL SUD, SPARAVA PER STRADA, PICCHIAVA E RUBAVA NEI MINIMARKET. È ARRIVATO A SFONDARE CON UNA MAZZA IL LUNOTTO DI UNA GIORNALISTA DELLA TRASMISSIONE “DIRITTO E ROVESCIO”… – VIDEO

roma cremonese gasperini

PROFUMO DI SCUDETTO: CHI FERMERÀ QUESTA ROMA? – LA VITTORIA DEL MILAN NEL DERBY CONTRO L’INTER, REGALA IL PRIMO POSTO IN SOLITARIA AI GIALLOROSSI, CHE ADESSO SOGNANO IL TRICOLORE – GASPERINI È RIUSCITO A IMPORRE IL SUO GIOCO NEL GIRO DI POCHI MESI, SI È ADATTATO BENISSIMO ALL’AMBIENTE (ALLA GARBATELLA GLI HANNO GIÀ DEDICATO UN MURALES) E HA BLINDATO LA DIFESA: SE SI SBLOCCANO ANCHE GLI ATTACCANTI, DIVENTERA' LA CANDIDATA NUMERO UNO PER IL TITOLO - “GASP” NON SI NASCONDE: “LO SCUDETTO? I SOGNI SONO LECITI, FINCHÉ SI PUÒ…”

vladimir putin volodymyr zelensky matteo salvini

“SE GLI UCRAINI INVECE DI AIUTARE I BAMBINI SI PAGANO LE MIGNOTTE, IO NON CI STO” – MATTEO SALVINI ORMAI LA SPARA SEMPRE PIÙ GROSSA PER DIMOSTRARE DI ESSERE IL PIÙ PUTINIANO DEL REAME: “ABBIAMO SEMPRE VOTATO I PACCHETTI DI AIUTI PER L'UCRAINA MA HANNO SCOPERTO UN GIRO DI MAZZETTE, E ALMENO 100 MILIONI DI DOLLARI PARE SIANO FINITI IN CONTI ALL'ESTERO, IN BAGNI D'ORO E GIRI DI PROSTITUZIONE”. IL LEGHISTA ALZA LA TENSIONE A FINI ELETTORALI (CI SONO LE REGIONALI IN VENETO, PUGLIA E CAMPANIA), MA IMBARAZZA GIORGIA MELONI: COME PUÒ L'ITALIA ESSERE CONSIDERATA AFFIDABILE, CON UN VICEPREMIER CHE PARLA COSÌ?

wicked parte ii 2

CIAK, MI GIRA! - LE STREGHETTE DI “WICKED PARTE II” DOMINANO CON UN INCASSO CLAMOROSO DI 226 MILIONI DI DOLLARI IN TUTTO IL MONDO. SOLO IN AMERICA INCASSANO 150 MILIONI, SECONDO INCASSO D’ESORDIO STAGIONALE - ANCHE DA NOI STRAVINCONO, GRAZIE AL PUBBLICO DELLE RAGAZZE, CON 1 MILIONE 266 MILA EURO NEL WEEKEND - NON RIESCONO A STARE AL PASSO CON LE STREGHETTE I MAGHI DELLA TRUFFA DI “L’ILLUSIONE PERFETTA – NOW YOU SEE ME YOU DON’T”, DA NOI SECONDI CON 892 MILA EURO NEL WEEKEND… - VIDEO

benjamin netanyahu ali tabatabai

NON C’È TREGUA CHE TENGA: I NEMICI DI ISRAELE NON POSSONO MAI DORMIRE TRANQUILLI – LO STATO EBRAICO CONFERMA L’UCCISIONE DEL NUMERO DUE DI HEZBOLLAH, ALI TABATABAI, AMMAZZATO CON UN RAID IN VIOLAZIONE DEL CESSATE IL FUOCO CON IL LIBANO – L’IRAN CONDANNA L’OMICIDIO MIRATO: “VILE ASSASSINIO DI UN GRANDE COMANDANTE”. GLI AYATOLLAH FANNO BENE A ESSERE INCAZZATI: HANNO INVESTITO DECENNI E MILIONI PER ARMARE E FOMENTARE HEZBOLLAH E HAMAS, E ISRAELE GLI HA FATTO FUORI TUTTI NEL GIRO DI DUE ANNI…

sanae takaichi xi jinping cina giappone

PECHINO-TOKYO, A UN PASSO DALL’ESCALATION – LA CINA TORNA AD ACCUSARE IL GIAPPONE: “HA SUPERATO UNA LINEA ROSSA CHE NON DEVE ESSERE TOCCATA”. IL RIFERIMENTO È ANCORA ALLE PAROLE DELLA NEO-PREMIER DI TOKYO, SANAE TAKAICHI, CHE IL 7 NOVEMBRE HA DETTO CHE IL GIAPPONE POTREBBE INTERVENIRE IN CASO DI ATTACCO CINESE A TAIWAN, L’ISOLA CHE LA CINA CONSIDERA PARTE “SACRA” E “INALIENABILE” DEL SUO TERRITORIO – PECHINO, CHE MINACCIA L’INVASIONE DA ANNI, HA ANCHE SOLLEVATO LA QUESTIONE ALL’ONU…

donna lavoro figli lavoratrici donne madri madre

NEL 2025 SIAMO ANCORA A QUESTO PUNTO: O FAI LA MADRE O LAVORI - NEGLI STATI UNITI LE DONNE STANNO ABBANDONANDO IN MASSA IL LAVORO: RISPETTO ALL’ANNO SCORSO IN 600MILA HANNO MOLLATO IL LORO IMPIEGO PER RESTARE A CASA. IL MOTIVO? L’IMPOSSIBILITÀ DI CONCILIARE IL LAVORO FUORI CASA CON LA CRESCITA DI UN BIMBO PICCOLO - IN UN MONDO IN CUI LE GIOVANI FAMIGLIE NON VENGONO SUPPORTATE E PAGARE UNA BABY SITTER O UN ASILO COSTA QUANTO UNO STIPENDIO, IL GENITORE CHE GUADAGNA MENO (NORMALMENTE LA DONNA) RIMANE A CASA A CRESCERE I FIGLI - UNA INVOLUZIONE CHE CI RIPORTA INDIETRO DI UN SECOLO…

jair bolsonaro brasile assalto congresso

L'EX PRESIDENTE BRASILIANO JAIR BOLSONARO HA AMMESSO DAVANTI AI MAGISTRATI DI AVER TENTATO DI MANOMETTERE DA SOLO IL BRACCIALETTO ELETTRONICO DURANTE UNA "CRISI NOTTURNA", CAUSATA, A SUO DIRE, DALL'INTERAZIONE TRA DUE FARMACI CHE ASSUME - L'EX PRESIDENTE HA SPIEGATO DI AVER VISSUTO "UNA CERTA PARANOIA" TRA VENERDÌ E SABATO, CON SONNO "A INTERMITTENZA", FINO A CONVINCERSI CHE IL BRACCIALETTO FOSSE DOTATO DI MICROSPIE. PER QUESTO MOTIVO AVREBBE PRESO UNA SALDATRICE PER FERRO PER TOGLIERSI IL DISPOSITIVO – LA DIFESA DI BOLSONARO VUOLE PRESENTARE GLI ULTIMI RICORSI CHE LA CORTE SUPREMA POTREBBE NON AMMETTERE: LA CONDANNA PER TENTATO COLPO DI STATO, A QUEL PUNTO, PASSERÀ IN GIUDICATO E INIZIERÀ L'ESECUZIONE DELLA PENA: 27 ANNI E 3 MESI DI CARCERE…

disforia di genere giovani adolescenti transgender

SI FA PRESTO A DIRE "TRANS" - IL GOVERNO DELLA NUOVA ZELANDA PROIBIRÀ OGNI NUOVA PRESCRIZIONE MEDICA DI FARMACI ORMONALI PER INIBIRE LA PUBERTÀ PER GIOVANI TRANSGENDER DAL 19 DICEMBRE, ALLINEANDO IL SUO APPROCCIO A QUELLO DELLA GRAN BRETAGNA - IL MINISTRO DELLA SALUTE, SIMEON BROWN: "QUESTI CAMBIAMENTI ASSICURERANNO UN APPROCCIO PIÙ ATTENTAMENTE MONITORATO. QUESTO RISPECCHIA MISURE ADOTTATE IN ALTRI PAESI COME GRAN BRETAGNA, SVEZIA, FINLANDIA E NORVEGIA, DOVE SONO STATE IMPLEMENTATE SALVAGUARDIE AGGIUNTIVE"

ladro furto casa

TUTTE LE STRADE PORTANO AI ROM - ARRESTATE 18 PERSONE DI ETNIA ROM CHE VIVONO NELLA ZONA DEL CAMPO NOMADI DI VIA DEI GORDIANI, A ROMA: SAREBBERO RESPONSABILI DI ALMENO 46 EPISODI ACCERTATI TRA FURTI E RAPINE IN CASA NELLA CAPITALE, OLTRE CHE, IN ALCUNI CASI, DI REATI DI SEQUESTRO DI PERSONA, RICETTAZIONE, DANNEGGIAMENTO E INCENDIO - UN GRUPPO CAPACE DI RIORGANIZZARSI CON ESTREMA VELOCITÀ PER IL RECLUTAMENTO DI NUOVE LEVE: DALLE INDAGINI E’ EMERSO CHE ALCUNE DI QUESTE RAPINE ERANO STATE ORGANIZZATE NEI MINIMI DETTAGLI CON LA REGIA TELEFONICA DI UN UOMO DI ETNIA ROM, DETENUTO NEL CARCERE ROMANO DI REGINA COELI…

volodymyr zelensky vladimir putin marco rubio donald trump

LE SOLITE TRUMPATE: LUI FA IL TROMBETTIERE DI PUTIN, POI ARRIVANO “GLI ADULTI NELLA STANZA” A METTERCI UNA PEZZA – IL SEGRETARIO DI STATO USA, MARCO RUBIO, A GINEVRA INCONTRA GLI UCRAINI E NEGOZIA UNA NUOVA VERSIONE DELL’ACCORDO DI PACE, DOPO CHE NEI GIORNI SCORSI ERA TRAPELATA QUELLA MEDIATA DA STEVE WITKOFF (IMMOBILIARISTA AMICO DEL TYCOON) E DAL RUSSO KIRILL DMITRIEV, FATTA USCIRE DA MOSCA PER METTERE PRESSIONE SU ZELENSKY E L'UNIONE EUROPEA – LA DICHIARAZIONE CONGIUNTA: "QUALSIASI ACCORDO DEVE RISPETTARE PIENAMENTE LA SOVRANITÀ DELL'UCRAINA E GARANTIRE UNA PACE SOSTENIBILE E GIUSTA" -  KIEV È FLESSIBILE, MA RESPINGE IL RICONOSCIMENTO DE IURE DEI TERRITORI OCCUPATI, E INSIEME AGLI EUROPEI CHIEDE GARANZIE DI SICUREZZA PIÙ STRINGENTI… - ORA LA PALLA PASSA DI NUOVO A PUTIN: FARÀ SALTARE L'INTESA E CONTINUERÀ A BOMBARDARE, COME GIÀ SUCCESSE DOPO IL VERTICE DI AGOSTO IN ALASKA?

inter milan

MILANISTI, SIATE ALLEGRI: DOPO AVER BATTUTO ROMA E NAPOLI, IL MILAN DI MAX ALLEGRI SUPERA 1-0 L'INTER NEL DERBY CON UNA ZAMPATA DI PULISIC (SU RESPINTA CORTA DI SOMMER) E UN SUPER MAIGNAN CHE PARA UN RIGORE A CALHANOGLU (NE AVEVA RESPINTO UNO PURE A DYBALA NELLA PARTITA VINTA CONTRO I GIALLOROSSI) – I ROSSONERI, SALVATI DUE VOLTE DAI LEGNI NEL PRIMO TEMPO, SCAVALCANO I NERAZZURRI AL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA, A MENO DUE DALLA ROMA CAPOLISTA. ORA CI SONO 5 SQUADRE IN TRE PUNTI IN VETTA A UN CAMPIONATO PIU' APERTO CHE MAI...

cobolli berrettini

L’ITALTENNIS E' NELLA STORIA! SENZA SINNER E MUSETTI, GLI AZZURRI STRAPAZZANO LA SPAGNA (SENZA ALCARAZ) E CONQUISTANO LA TERZA COPPA DAVIS DI FILA - UN GIGANTESCO BERRETTINI SPAZZA VIA CARRENO BUSTA, COBOLLI RIBALTA L’INSOPPORTABILE MUNAR (IL CONNORS DEI POVERI, CHE HA PROTESTATO PERCHE’ QUALCUNO NEL PUBBLICO SI ERA SENTITO MALE!) – E’ LA QUARTA INSALATIERA D’ARGENTO PER L’ITALIA – IL PRESIDENTE FITP BINAGHI PUNTA AL SORPASSO SUL CALCIO: “CON TUTTO IL RISPETTO, OGGI COBOLLI NON HA NIENTE DA INVIDIARE A SCAMACCA. FAREMO L’IMPOSSIBILE PER FAR SÌ CHE LE ATP FINALS L'ANNO PROSSIMO SIANO SU RAI 1. GLI SPAGNOLI HANNO DIRITTO DI VEDERE ALCARAZ IN UNA SEMIFINALE SLAM, MENTRE IL NOSTRO GOVERNO NON CI RICONOSCE IL DIRITTO DI VEDERE SINNER IN CHIARO IN UNA SEMIFINALE SLAM…” – VIDEO

insegnante urla in classe professoressa scuola

CATTIVE MAESTRE – IL TRIBUNALE DI LECCE HA CONDANNATO UN’INSEGNANTE DI SCUOLA ELEMENTARE A SEI MESI DI CARCERE (CON SOSPENSIONE DELLA PENA) PER AVERE INSULTATO E POI LANCIATO UN DIARIO CONTRO UN ALUNNO DI OTTO ANNI, CAUSANDOGLI UNA FERITA AL LABBRO – LA PROF, CHE DOVRÀ ANCHE RISARCIRE CON 3.500 EURO I GENITORI DEL RAGAZZINO, È STATA RICONOSCIUTA COLPEVOLE DI LESIONI PERSONALI AGGRAVATE DALL’ABUSO DEI POTERI LEGATI AL PROPRIO RUOLO – L’EPISODIO SI È VERIFICATO NEL 2021, DURANTE LA LEZIONE DI INGLESE: DAVANTI ALLE DIFFICOLTÀ DELL’ALUNNO NEL TRADURRE UNA FRASE, LA MAESTRA HA PERSO IL CONTROLLO…

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…

ornella vanoni e natalia aspesi

“ORNELLA MI DISSE CHE VIVERE DI PIÙ LA TROVAVA UNA CRETINATA” – NATALIA ASPESI RICORDA LA LUNGA CHIACCIERATA FATTA CON ORNELLA VANONI UN ANNO FA: “È STATO L'INCONTRO DI DUE RAGAZZE, ALLORA DI 90 E DI 95 ANNI, CHE ASPETTANO DI MORIRE. LO SAPEVAMO ENTRAMBE, CHE SAREBBE ACCADUTO. PER LA MORTE PROVAVA QUASI UNA FORMA DI DISPREZZO, NON LE INTERESSAVA. ABBIAMO ANCHE COMINCIATO A RIDERE, TANTO. PERCHÉ NEL PARLARE DELLA MORTE CON ORNELLA VANONI NON C'ERA DISPERAZIONE. ERA UNA BELLISSIMA RAGAZZA. PECCATO CHE AVESSE FATTO TUTTI QUEI LIFTING...” –  IL VIDEO: RENZO ARBORE E ORNELLA VANONI CANTANO “ANEMA E CORE” INSIEME ALL'ORCHESTRA ITALIANA ALLA TRASMISSIONE "VIVA NAPOLI!" CONDOTTA DA MIKE BONGIORNO NEL 1994

giorgio armani l oreal lvmh essilorluxottica

PER ARMANI INIZIA L’ERA SENZA GIORGIO CHIUSE LE PRATICHE DELL’EREDITÀ, LE AZIONI DELL’AZIENDA SONO STATE DATE AI LEGITTIMI EREDI, TRA CUI FIGURANO IL COMPAGNO DELLO STILISTA, LEO DELL’ORCO, E I NIPOTI – GIUSEPPE MARSOCCI SARÀ IL NUOVO AD. SILVANA ARMANI, CHE DA ANNI INSIEME ALLO ZIO CURAVA LO STILE DELLA COLLEZIONE DONNA, È STATA NOMINATA VICE PRESIDENTE, DELL'ORCO SARÀ PRESIDENTE DELLA GIORGIO ARMANI SPA E DELLA FONDAZIONE – VENERDÌ’ PROSSIMO CI SARÀ L’ASSEMBLEA, POI VERRÀ CONVOCATO IL PRIMO CDA...

evelina sgarbi - verissimo - 2 vittorio

“TEMO PER LA VITA DI MIO PADRE VITTORIO, SONO PRONTA A DENUNCIARE TUTTI” – EVELINA SGARBI A “VERISSIMO” VA ALL’ATTACCO DOPO “L’INTERVISTA” DEL CRITICO D’ARTE A “DOMENICA IN”: “NON SI PUÒ PER PUBBLICIZZARE UN LIBRO MANDARE UNA PERSONA IN QUELLO STATO IN TV. MI HA FATTO UN MISTO DI DISGUSTO E DI PENA; VOGLIO SAPERE COSA STANNO FACENDO A MIO PADRE E TIRARLO VIA DALLE PERSONE CON CUI STA ADESSO” – “SABRINA COLLE? FA LA SANTARELLINA, MA È UN'APPROFITTATRICE FATTA E FINITA. SE RIESCONO A SPOSARSI E LEI LASCIA CHE LUI PASSI A MIGLIORE VITA, PER LEI…” - VIDEO

hezbollah beirut netanyahu haytham ali tabatabai

“BIBI” HA IL GRILLETTO FACILE – L'ESERCITO ISRAELIANO CONFERMA DI AVERE “ELIMINATO IL TERRORISTA HAYTHAM ALI TABATABAI, CAPO DI STATO MAGGIORE DI HEZBOLLAH” NEL BOMBARDAMENTO DI OGGI A BEIRUT IN CUI SONO MORTE ALMENO CINQUE PERSONE – IN UNA NOTA, L'IDF LO DESCRIVE COME “UN AGENTE CHIAVE E UN VETERANO DELL'ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA” – LA REAZIONE DI HEZBOLLAH: “ISRAELE HA SUPERATO UN'ALTRA LINEA ROSSA” – NETANYAHU AVREBBE ORDINATO IL RAID SENZA AVVERTIRE IN ANTICIPO TRUMP…

rose hanbury principe william kate middleton

“KATE MIDDLETON VUOLE CHE UNA DONNA SIA ALLONTANATA DALLA SUA FAMIGLIA” – “RADARONLINE” SGANCIA UN RETROSCENA SULLA FAMIGLIA REALE INGLESE: LA PRINCIPESSA SAREBBE INCAZZATA CON IL MARITO WILLIAM DOPO CHE SI SONO RIACCESE LE VOCI DI UN PRESUNTO TRADIMENTO CON L’EX MODELLA ROSE HANBURY – IL RUMOR È ESPLOSO NEL 2019 TANTO DA “SCONVOLGERE PROFONDAMENTE KATE” E SPEDIRE LA COPPIA IN TERAPIA: “SEBBENE IL LORO MATRIMONIO POSSA ATTRAVERSARE MOMENTI INSTABILI, NON C’È ALCUNA INDICAZIONE CHE SI SEPARERANNO” – ORA LA FUTURA REGINA AVREBBE CHIESTO AL MARITO DI…

lotito tifosi lazio

LOTITO CONTRO TIFOSI, NUOVO ROUND – DURANTE LAZIO-LECCE ALLO STADIO OLIMPICO È ANDATO IN SCENA LO SCIOPERO DEI GRUPPI DELLA CURVA NORD, CHE NON SI SONO PRESENTATI PER PROTESTA CONTRO LA SOCIETÀ. IL MOTIVO? LO SCORSO 5 NOVEMBRE, DURANTE LA COMMEMORAZIONE PER LA MORTE DEL TIFOSO VINCENZO PAPARELLI, NON SAREBBE STATO PERMESSO ALLA NIPOTE DI PAPARELLI DI SCENDERE IN CAMPO – LA REPLICA DI LOTITO: “È FALSO, ERANO QUATTRO RAPPRESENTANTI DELLA TIFOSERIA CHE VOLEVANO SCENDERE IN CAMPO. NON ACCETTO INTIMIDAZIONI. I TIFOSI FACCIANO I TIFOSI…”

vincenzo d anna valentina pitzalis

“C’È A CHI PIACE CRUDA ED A CHI COTTA LA MOGLIE” – IL TERRIBILE COMMENTO DELL’EX SENATORE PDL, VICENZO D’ANNA SOTTO UNA NOTIZIA SUI SOCIAL DI VALENTINA PITZALIS, RIMASTA SFIGURATA DOPO CHE IL MARITO L’HA COSPARSA DI BENZINA E LE HA DATO FUOCO – IL 74ENNE GIÀ IN PASSATO FINITO NELLA BUFERA PER COMMENTI SESSISTI, È STATO TRAVOLTO DALLE CRITICHE, MA NON SEMBRA AVER CAPITO LA GRAVITÀ DELLE PAROLE: “È UNA BATTUTA SARCASTICA. VIVIAMO IN UN BRUTTO PERIODO, IN CUI IMPERANO CLOACHE DI MORALISTI E GENTE CHE NON COGLIE IL SENSO. LO SDEGNO È UNIVERSALE? CHE ASSURDITÀ. PER UNA LEGGEREZZA DI UN ATTIMO. MI SA CHE MI CANCELLO DAI SOCIAL…”

donald trump vladimir putin soldi dollari business sanzioni

PER TRUMP LA PACE È SOLO UN ALTRO PRETESTO PER FARE AFFARI – NELLA BOZZA DI PIANO PER LA FINE DEL CONFLITTO IN UCRAINA (FATTO TRAPELARE DAI RUSSI E MEDIATO CON GLI USA, SENZA COINVOLGERE KIEV O L’UE) SI PARLA ESPLICITAMENTE DI “INVESTIMENTI CONGIUNTI USA-RUSSIA” -  IL 50% DEI PROFITTI GENERATI DAGLI INGENTI INVESTIMENTI IN RICOSTRUZIONE SARANNO INCASSATI DA WASHINGTON. CHE NON DOVRÀ VERSARE UN DOLLARO: LE SPESE SARANNO IN CARICO DI EUROPA E RUSSIA, TRAMITE L’USO DEI BENI DI MOSCA CONGELATI A BRUXELLES (UN’EVENTUALITÀ A CUI PUTIN SI È SEMPRE OPPOSTO)

francesco rocca zio sam soldi dollari dollaro

I CONTRIBUENTI SARANNO FELICI DI SAPERE CHE LE GITARELLE DI FRANCESCO ROCCA E COMPAGNIA NEGLI STATI UNITI SONO COSTATE 170 MILA EURO – LA CIFRA HA COPERTO IL DOPPIO APPUNTAMENTO DEL BUSINESS FORUM DI NEW YORK E LA PARTECIPAZIONE ALLA CENA DI GALA DELLA FONDAZIONE DEGLI ITALO-AMERICANI “NIAF”. PER L’EVENTO NELLA GRANDE MELA LA REGIONE HA SPESO 35MILA EURO (3.900 A TESTA PER OGNUNO DEI 9 PARTECIPANTI, PER DUE GIORNI). PER IL GALÀ DI WASHINGTON DEL 18 OTTOBRE, INVECE, SONO STATI SCUCITI QUASI 50MILA EURO SOLO DI AEREI E ALBERGHI PER GLI SCROCCONI A RIMORCHIO. GLI ATTI PUBBLICI NON SPIEGANO DA QUANTE PERSONE FOSSE FORMATA LA DELEGAZIONE…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump vladimir putin

GIORGIA MELONI MEJO DI ORBAN: È IL CAVALLO DI TROIA DI TRUMP IN EUROPA – LA DUCETTA SI SMARCA DALLA LINEA EUROPEA SULL’UCRAINA (FRANCIA, GERMANIA, REGNO UNITO VOGLIONO PROPORRE UNA CONTROPROPOSTA PER LA PACE ALTERNATIVA A QUELLA USA): “HA SENSO LAVORARE SULLA PROPOSTA CHE C’È”. CHE SAREBBE QUELLA MEDIATA DAGLI UOMINI DI TRUMP E MOSCA SENZA COINVOLGERE L’UE – E ROMPE IL SILENZIO SUL GAROFANI-GATE: “HO PARLATO DIRETTAMENTE CON IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, HO CHIARITO TUTTA LA QUESTIONE”. E ALLORA PERCHÉ, USCITA DAL COLLE MERCOLEDÌ, HA VOLUTO RIBADIRE IL “RAMMARICO PER LE PAROLE INOPPORTUNE DI GAROFANI” RISCHIANDO UN INCIDENTE DIPLOMATICO RIMEDIATO QUALCHE ORA DOPO COSTRINGENDO I CAPIGRUPPO DI FDI A UNA NOTA PACIFICATRICE?

nello musumeci il post in cui confonde l irpinia con amatrice

IL COLMO PER IL MINISTRO DELLA PROTEZIONE CIVILE? CONFONDERE IL TERREMOTO IN IRPINIA CON QUELLO DI AMATRICE – LA VERGOGNOSA GAFFE DI NELLO MUSUMECI CHE HA POSTATO UN MESSAGGIO PER COMMEMORARE I 45 ANNI DAL SISMA IN IRPINIA, PUBBLICARE PERÒ UNA FOTO DI CIÒ CHE RESTA DI AMATRICE NEL 2016 – UNA FIGURACCIA DOPPIA SE SI PENSA CHE, PROPRIO DOPO LA TRAGEDIA IN IRPINIA, NACQUE LA MODERNA PROTEZIONE CIVILE – IL MINISTRO È STATO BOMBARDATO DI MESSAGGI IRONICI E ALLA FINE LA COLPA SE L’È PRESA L’AGENZIA DI COMUNICAZIONE DEL MINISTRO…

paola egonu

“VORREI UN FIGLIO, MA NON SO SE RIUSCIRÒ AL LIVELLO DI PRIMA” - PAOLA EGONU, COLONNA DELL’ITALVOLLEY CAMPIONE DEL MONDO, AL BIVIO IN CUI SI TROVANO MIGLIAIA DI ATLETE E MILIONI DI DONNE IN CARRIERA: “SONO NOVE MESI IN CUI DEVI STARE FERMA, IL TUO FISICO CAMBIA. QUINDI SE VUOI UN FIGLIO, O LO FAI PRIMA, INTERROMPI LA CARRIERA, TORNI, MA SE NON SEI IN GRADO, SMETTI E TI MANCA. È IL MOMENTO GIUSTO?” – POI RACCONTA DELLA SOLITUDINE FUORI DAL CAMPO: “SE NON HAI LA FORTUNA DI VIVERE A CASA, SEI SEMPRE SOLA…”

papa leone xiv benjamin netanyahu gaza

PAPA LEONE: PIÙ CHE UN VIAGGIO SPIRITUALE, UNA PASSEGGIATA SULLE UOVA – IL PONTEFICE È ATTESO DA DUE DELICATE TAPPE IN ORIENTE, GIOVEDI’ PROSSIMO SARA’ IN TURCHIA E POI IN LIBANO. NELLA TERRA DI ERDOGAN I PREDECESSORI DI PREVOST SONO ANDATI INCONTRO A “INCIDENTI”: PAPA FRANCESCO EVOCÒ IL GENOCIDIO DEGLI ARMENI E BENEDETTO XVI, FACENDO UN DISCORSO ALL’UNIVERSITÀ TEDESCA, FU BOLLATO COME “OSTILE” – IN LIBANO POI DOVRÀ TENTARE DI MANTENERE UN EQUILIBRIO CON ISRAELE, CHE SI È RISENTITO PER LE POSIZIONI CRITICHE DEL VATICANO SUL MASSACRO DEI PALESTINESI…

francesco storace

STORACE, CHE MALDESTRO! – “PER LA MIA FRASE ‘MEGLIO FROCI CHE LAZIALI’ SUCCESSE IL PANDEMONIO. MI MISERO UNA VOLANTE SOTTO CASA PER LE MINACCE DEGLI ULTRÀ DELLA LAZIO. ANDAI A PARLARE CON PISCITELLI-DIABOLIK...” – QUEL VECCHIO CAMERATA DELL’EX GOVERNATORE DEL LAZIO RACCONTA GLI ATTENTATI DI CUI E’ STATO VITTIMA NEGLI ANNI DI PIOMBO: “MI SPARARONO DAVANTI ALLA SEZIONE DEL MSI DI ACCA LARENTIA. SE SONO ANCORA VIVO LO DEVO A UNA MAMMA CHE PASSÒ CON UNA CARROZZINA CON DENTRO IL FIGLIO NEONATO. I COMUNISTI I BAMBINI LI MANGERANNO PURE MA NON LI UCCIDONO MICA, HANNO UN CUORE ANCHE LORO. UN’ALTRA VOLTA MI INCENDIARONO LA CASA. GIRAVA VOCE CHE ERO ARMATO FINO AI DENTI” – SU GIORGIA MELONI: “QUANDO LASCIAI ‘IL SECOLO’ MI DISSE: ‘PERÒ PURE TE, FRANCE’, C’HAI UN CARATTERE...’, IO C’HO UN CARATTERE? LE RISPOSI…”

ignazio la russa pier paolo pasolini

A CHI PASOLINI? A NOI!  LA DESTRA PROVA A INGLOBARE NEL SUO PANTHEON LO SCRITTORE E REGISTA, A CUI LA FONDAZIONE AN DEDICA UN CONVEGNO, ALLA BIBLIOTECA DI PALAZZO MADAMA, DAL TITOLO “PASOLINI CONSERVATORE”, A CUI PARTECIPERÀ ANCHE IGNAZIO LA RUSSA – FULVIO ABBATE SI CHIEDE: “MA CHE C'ENTRA LA RUSSA? NON HA ALCUN TITOLO CULTURALE” – PASOLINI FU PIÙ VOLTE AGGREDITO DAI NEOFASCISTI, I GIORNALI D'AREA DEL MSI GLI DAVANO DEL PEDERASTA. “IL BORGHESE” SCRISSE CHE AVEVA “SESSUALITÀ CAPOVOLTA” – “IL FOGLIO” STRONCA L’INIZIATIVA: “UN’OPERAZIONE FIGLIA DELLA SUDDITANZA CULTURALE E DI UN PROVINCIALISMO IMBARAZZANTE”

ursula von der leyen volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

L’EUROPA BATTE UN COLPO! – È PRONTA LA CONTROPROPOSTA DELL’UE ALLA BOZZA DI PIANO PER LA PACE IN UCRAINA, PRESENTATA DA USA E RUSSIA. E COME AL SOLITO È UNA MEZZA FETECCHIA - IL VECCHIO CONTINENTE “ESIGE” DI UTILIZZARE GLI ASSET CONGELATI DI MOSCA PER LA RICOSTUZIONE, OLTRE A CHIEDERE UNA GARANZIA DI SICUREZZA DA PARTE DEGLI AMERICANI CHE RISPECCHI LA CLAUSOLA DI DIFESA RECIPROCA DELL'ARTICOLO 5 DELLA NATO. MA ENTRAMBE LE PROPOSTE SONO GIÀ PREVISTE DAL PIANO TRAPELATO NEI GIORNI SCORSI – L’UNICA NOVITÀ È IL “NO” ALLA CESSIONE A MOSCA DEI TERRITORI NON OCCUPATI (IL PIANO USA-RUSSIA PREVEDE IL PASSAGGIO ALLA RUSSIA DI TUTTO IL DONBASS)

una cella in per due

IL DIVANO DEI GIUSTI – IN SECONDA SERATA PASSA UN CLASSICO DEL CINEMA COATTO COME “UNA CELLA PER DUE”, CON ENZO SALVI E MAURIZIO BATTISTA E MELITA TONIOLO (SI VEDE PIÙ IL SEDER CHE IL VISO, OVVIO): "QUA C’È DA CAGARSI ADDOSSO”; “GIÀ FATTO”, “A PRENDERLA CON FILOSOFIA SI FINISCE SEMPRE CHE TE LA PIJI IN DER CULO” – MAGARI AVETE VOGLIA DI RIVEDERE “TAXI DRIVER”. IO OGNI VOLTA RIMANGO INCANTATO. NON SOLO DALLA FORZA DI REGIA DI SCORSESE, MA DALLA FOTOGRAFIA DI MICHAEL CHAPMAN, DALLA MUSICA DI BERNARD HERRMANN, OVVIAMENTE DALLA RECITAZIONE DI DE NIRO… -  VIDEO

camera ardente ornella vanoni

L’ULTIMO ABBRACCIO DI MILANO ALLA SUA ORNELLA – IN CINQUEMILA SI SONO MESSI IN CODA DAVANTI AL TEATRO PICCOLO IN QUESTA GELIDA DOMENICA PER OMAGGIARE ORNELLA VANONI, SCOMPARSA A 91 ANNI– TRA I TANTI MILANESI ANCHE QUALCHE VOLTO NOTO: DA LILIANA SEGRE A FIORELLA MANNOIA. AVVISTATI ANCHE ARISA, EMMA, SIMONA VENTURA, GABRIELE SALVATORES, FRANCESCO GABBANI, AMBRA ANGIOLINI, CRISTIANO MALGIOGLIO - I FUNERALI SARANNO DOMANI NELLA CHIESA DI SAN MARCO, A BRERA. A MILANO SARÀ UNA GIORNATA DI LUTTO CITTADINO - VIDEO

benjamin netanyahu idf attacca beirut in libano

ISRAELE, UN PAESE IN GUERRA PERMANENTE CON QUALCHE NEMICO – L’ESERCITO DELLO STATO EBRAICO HA BOMBARDATO UNA ZONA A SUD DI BEIRUT, IN LIBANO. SECONDO NETANYAHU, L’AZIONE È STATA ORDINATA PER COLPIRE “IL CAPO DI STATO MAGGIORE AD INTERIM DI HEZBOLLAH, ALI TABATABAI, RESPONSABILE DELLA CRESCITA E DEL RIARMO DELL’ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA” – L’ATTACCO HA CAUSATO UN MORTO E 12 FERITI: NON È CHIARO SE LA VITTIMA SIA TABATABAI - UN FUNZIONARIO AMERICANO A CHANNEL 12 HA RIFERITO CHE TRUMP NON SAPEVA NULLA DEL RAID…

kim khloe kardashian ozempic wegovy

PER I RICCHI C’È L’OZEMPIC, PER I POVERI LA BODY POSITIVITY – LE PUNTURINE PER DIMAGRIRE HANNO MANDATO IN SOFFITTA L’IPOCRISIA SULLA PANZA DI CUI MOLTI VIP SI ERANO FATTI PORTATORI (VERO VANESSA INCONTRADA?): ORA CHE BASTA INIETTARSI SOTTOPELLE IL FARMACO PER PERDERE L’APPETITO, SOLO CHI NON PUÒ AFFRONTARE UNA SPESA DI 300 EURO AL MESE SI DEVE TENERE I CHILI DI TROPPO – PASSATA L’EPOCA DELL’IPOCRISIA DEL BODY POSITIVITY, SI È TORNATI ALLA CULTO DELLA MAGREZZA. NON SENZA DUBBI: GLI EFFETTI COLLATERALI DI QUESTI MEDICINALI SI SAPRANNO SOLO TRA QUALCHE ANNO E…

donald trump

TRUMP OGGI S’È SVEGLIATO COL CIUFFO GIRATO – MENTRE A GINEVRA SONO IN CORSO I COLLOQUI TRA EUROPEI, AMERICANI E UCRAINI SUL PIANO DI PACE IN 28 PUNTI, IL COATTO DELLA CASA BIANCA ATTACCA ZELENSKY E L’EUROPA: “LA LEADERSHIP UCRAINA NON HA ESPRESSO ALCUNA GRATITUDINE PER I NOSTRI SFORZI, E LA UE CONTINUA A COMPRARE PETROLIO DALLA RUSSIA”. POI “THE DONALD” SI VANTA: “GLI USA CONTINUANO A VENDERE ENORMI QUANTITÀ DI ARMI ALLA NATO, PER LA LORO DISTRIBUZIONE ALL’UCRAINA. IL CORROTTO JOE BIDEN HA DATO TUTTO, GRATIS, GRATIS, GRATIS…”

romina power al bano

“IO SO CHE YLENIA È ANCORA VIVA” – ROMINA POWER PARLA DELLA SCOMPARSA DELLA FIGLIA, AVVENUTA NEW ORLEANS NEL 1994: “HANNO DETTO DI TUTTO, PERSINO CHE TENEVAMO YLENIA NASCOSTA IN CASA PUR DI FARCI PUBBLICITÀ. PER NON PARLARE DELLE COSE FALSE SU MIA FIGLIA: CHE FACESSE USO DI DROGA, CHE AVESSE SCELTO LEI DI BUTTARSI NEL MISSISSIPPI. NON HO MAI CREDUTO ALLA VERSIONE DEL GUARDIANO DELL’ACQUARIO CHE AVEVA DETTO DI AVERLA VISTA. SE YLENIA FOSSE MORTA LO AVREI SENTITO.” – LE FRECCIATE AD AL BANO: “INSISTETTI IO PER VIVERE IN PUGLIA, AL BANO VOLEVA TRASFERIRSI A MONTECARLO. PER NON PAGARE LE TASSE? NON SO, BISOGNEREBBE CHIEDERLO A LUI” – I “RITOCCHINI” E LA COLTIVAZIONE DI API 

teyana taylor

TEYANA TUTTA TANA – TEYANA TAYLOR HA CAPITO CHE L’UNICO MODO PER FAR PARLARE DI SÉ, È DI SFILARE IN VESTITINI CHE LASCIANO POCHISSIMO ALL’IMMAGINAZIONE – L’ATTRICE ARRIVA ALL’EVENTO “ELLE WOMEN” A LOS ANGELES CON UN VESTITO COLOR ORO, CHE METTE IN RISALTO LE SUE MAMMELLONE, E CON LA SCHIENA NUDA – QUALCHE SETTIMANA FA, LA 34ENNE SI ERA PRESENTATA ALL’EVENTO DEL “TIME100 NEXT” A NEW YORK NUDA, CON INDOSSO SOLO UNA GIACCA SENZA BOTTONI, E UN “ABITO" ULTRASOTTILE CON LE MUTANDE IN BELLA VISTA…

famiglia nel bosco francesco merlo matteo salvini

"SALVINI RIESCE SEMPRE A SPORCARE LE BUONE RAGIONI" – FRANCESCO MERLO SI CUCINA IL LEADER DELLA LEGA CHE STRUMENTALIZZA IL DRAMMA DELLA FAMIGLIA NEL BOSCO PER ATTACCARE I MAGISTRATI: "CONFERMO CHE I GIUDICI DELL'AQUILA SOMIGLIANO AI GIUDICI CHE SALVINI SI INVENTA PER ATTACCARLI MEGLIO TUTTI. IN ITALIA ESISTE UNA CULTURA GIUDIZIARIA INTRUSIVA ANCHE NELLA TUTELA DEI MINORI. IN QUEL BOSCO CI SONO GLI HIPPIES, LA WILDERNESS AMERICANA, L'ECOLOGIA, LA CASETTA NEL BOSCO DI THOREAU, LA PEDAGOGIA DI STEINER E DI ROUSSEAU…"