Massimo Mucchetti, presidente della commissione Industria del Senato, presenta un emendamento alla legge di Stabilità. Oggi i big della rete fingono di non avere una “stabile organizzazione” in Italia, fatturano da paradisi fiscali e abbattono gli utili pagando royalties a una controllante, così da pareggiare i ricavi…

NONNETTE GLAMOUR! - UN GRUPPO DI OTTANTENNI DEL GALLES SI SPOGLIA PER UN CALENDARIO DI BENEFICENZA (“LE RUGHE”, TETTE SVENUTE COMPRESE) - GRAZIE ALL’IRONIA ARRIVANO A RACCOGLIERE PIÙ DI 6.000 EURO (VIDEO)

Da un gruppo di vispe nonnette di 85 anni, ci si aspetterebbe solo di vederle in golf di lana a preparare marmellate e torte di Natale. Ma a queste quindici signore del Galles piace osare e posano tutte nude per un calendario di beneficenza chiamato “The Wrinklies 2015” (che non a caso significa “rughe”)…

Hanno tra i 20 e i 45 anni, partono soprattutto dal Nord Italia e sono diretti nella Siria settentrionale ma, da buoni italiani, non tutti applicano l’arte della dissimulazione tipica del jihadista in guerra - Roberto Cerantonio è stato arrestato nelle Filippine dopo che sul web aveva pubblicato un’immagine del Milite Ignoto e la scritta “Attaccheremo Roma”....

Il giorno dopo la sentenza che assolve Manlio Denaro (arrestato l’altroieri) e Silvio Fanella (ucciso a luglio) per Telecom-Sparkle, Carminati si dimostra parecchio informato: «I soldi non glieli darà mai… Manlio gli sputa in faccia a Gennaro (Mockbel), gli dice “cosa vuoi?”... questo è un altro pezzo di… questo è peggio di quell’altro»…

ARTSPIA - FERMATELI! L'ULTIMA INFELICE IDEA PER VALORIZZARE IL NOSTRO PATRIMONIO E' PRESTARE IN COMODATO AGLI ALBERGHI LE OPERE IN DEPOSITO NEI MUSEI. COSI' SI INCENTIVA IL TURISMO....OH MIA PATRIA!

Certo se un Forum si chiama “L'Italia che non ti aspetti” può accadere di tutto anche che si lanci una proposta di spargere per i 34 mila alberghi del territorio italiano le opere conservate nei musei. Ma la cosa preoccupante è che il sottosegretario del Mibact Ilaria Borletti Buitoni abbia trovato la proposta "suggestiva".

A Cuba si nascondono ancora molti fuggiaschi americani, killer, dirottatori degli Anni 70 - E Mosca preme per riaprire il suo avamposto navale e forse una stazione d’ascolto per l’intelligence. Roba da guerra fredda....

CUBA LIBRE (MA NON TROPPO) - A L’AVANA EUFORIA E FESTE IN STRADA MA C’È CHI PARLA DI “TRADIMENTO” - LA BLOGGER DISSIDENTE YOANI SÁNCHEZ: “IL DISGELO È UN SUCCESSO PER IL REGIME, CHE LO USERÀ PER RAFFORZARSI” – E VIENE CONTESTATA

La dissidente Miriam Celaya, che scrive per il giornale online fondato proprio da Yoani Sanchez, pensa che l’accordo Cuba-Usa sia “una mossa strategica intelligente” - Un altro ribelle storico Elizardo Sanchez: “Questo è solo un accordo tra governi, alla gente comune interessano invece le riforme concrete”...

Lo scandalo è scoppiato nel mese di ottobre e anche il Papa è venuto a saperlo - Alcuni depositi della congregazione sono stati sequestrati perché investiti in società finite sotto inchiesta - Gli investimenti risalgono al periodo in cui era superiore dei frati minori José Rodriguez Carballo, oggi segretario della Congregazione per i religiosi…

Nei contatti informali con gli altri soci gli arabi avrebbero fatto capire che la presidenza deve andare a uno straniero, per rappresentare il fatto che Unicredit è sì italiana ma opera in gran parte all’estero - Il fronte italiano con Palenzona è invece compatto per la riconferma di Vita, nominato già tre anni fa quale figura di raccordo tra i soci italiani ed esteri…

LESBO-VOLÉE - IL MITO DEL TENNIS MARTINA NAVRATILOVA VOLA A NOZZE CON LA COMPAGNA EX MISS UNIONE SOVIETICA: “DIECI ANNI FA HO PENSATO: “IN FUTURO” IL MATRIMONIO TRA GAY SARÀ LEGALE”... ED ECCOCI QUI. HO 58 ANNI, É LA PRIMA VOLTA CHE MI SPOSO. ERA ORA, NO?”

Durante gli ultimi Us Open Martina Navratilova si inginocchiò davanti alle telecamere per chiedere la mano di Julia, che le rispose sì. “Ero sopraffatta dall'emozione, ma non mi sarei aspettata nulla di meno da Martina” confessò l’ex reginetta di bellezza russa…

Sullo sfondo c'è lo scioglimento del patto Telco, di cui la stessa Telefonica (che ha ceduto il 6% a Vivendi) faceva parte insieme a Mediobanca, Generali e Intesa Sanpaolo - Ma per sciogliersi, Telco ha bisogno anche di autorizzazioni da parte dell'Authority brasiliana. Insomma, si tratta di una situazione fluida e complessa…

“Anche quando c’erano i partiti veri e propri nella Prima Repubblica, chi entrava Papa usciva diavolo, il nome era Sforza e fu Einaudi. Nel 1955 fu candidato Merzagora da Fanfani e uscì Gronchi. Anche successivamente Fanfani si propose due volte, e una volta ebbe la meglio Saragat l’altra Leone”…

BACI DALLA SIBERIA: FA FREDDO MA SI SCOPA! - UNA CAMPAGNA TURISTICA UTILIZZA BONAZZE IN BIKINI PER ATTRARRE I VIAGGIATORI NELLA REGIONE PIÙ TERRIBILE DELLA RUSSIA - SLOGAN: “LE NOSTRE SPIAGGE NON AVRANNO LA SABBIA, MA SICURAMENTE SONO BIANCHE” (VIDEO)

Una nuova campagna per incentivare il turismo in Russia utilizza belle donne in bikini a cavallo di un orso. Il messaggio è che anche se fa un freddo cane, in Siberia ci si diverte. La regione, in gran parte disabitata, viene descritta come un luogo remoto dove rilassarsi e vivere emozioni uniche...

Mps scivola dell'1,5% sul timore di accantonamenti consistenti nel quarto trimestre a seguito dell'asset quality review della Bce - Brillano Saipem (+1,5%), premiata da una raccomandazione di Goldman Sachs, e Gtech (+1,4%) - Fincantieri produrrà per Carnival due nuove navi da crociera gemelle della Carnival Vista e della Koningsdam…

SCOPPIA LA GUERRA TRA LA SCIARELLI ED ELEONORA DANIELE? - MARCHINI FA GLI AUGURI DI FINE CAMPIDOGLIO A MARINO - GLI STIVALI KILLER DELLA SALTAMARTINI - ORFINI: COME VIOLENTARE I PEARL JAM CON IL KARAOKE (VIDEO)

Rossella contro la caciara sui treni - Lo scapigliato Lotti mangia da solo - Lo spin doctor Sensi e il caffè di traverso - Costa, dalla Concordia a “Love Boat” - La diva che dice di passare Natale a casa per paura che i ladri le svaligino casa, ma è già partita per i Tropici...

Il codice penale dello Stato islamico prevede varie 'pene', fra cui quella capitale per blasfemia - La condanna a morte è indicata anche per altre colpe: nel dettaglio si prevede la lapidazione per adulterio e la crocifissione per l'omicidio. Ottanta frustate, invece, per chi beve alcolici….

STAMPA BASTARDA - DOPO AVERLO INCENSATO FINO ALLA NAUSEA, IL “CORRIERE” INTONA “ADDIO MIA BELLA NAPOLI” - RE GIORGIO AVEVA ACCUSATO (A RAGIONE) I MEDIA DI AVER CAVALCATO L’ONDA “EVERSIVA” DELL’ANTIPOLITICA - STELLA E GALLI DELLA LOGGIA SI DIFENDONO MENTENDO

E’ incontestabile che nel 1950, don Sturzo parlò in Parlamento sul rischio che i partiti potessero tramutarsi in “caste e tribù”. A differenza di Stella e Rizzo, però, don Sturzo attaccava frontalmente il presidente dell’Eni, Enrico Mattei, non i ladri di galline o le mezze tacche della vecchia Nomenklatura….

ARTE IN CRISI - IL CROLLO DEL RUBLO SI PORTA GIÙ ALCUNI MILIARDARI RUSSI – SOLO IL COLLEZIONISTA ROMAN ABRAMOVICH HA PERSO 450 MILLIONI DI DOLLARI - CI SARANNO RIPERCUSSIONI NEL MERCATO DELL’ARTE GLOBALE?

Alcuni dei più grandi acquirenti nel mondo dell’arte, tra cui Roman Abramovich, Mikhail Fridman e Viktor Veselberg, sono comparsi nella lista di Vanity Fair dei miliardari russi colpiti più duramente dalla crisi economica del paese - Artnet si chiede se gocce così massicce potrebbero far traboccare il mondo dell’arte...

In un libro raccolte le lettere di Oscar Wilde tra cui quella in cui descrive al suo amico Ross l’Italia da Palermo a Roma – ‘’Sono diventato molto amico anche di un giovane seminarista che abitava nella cattedrale di Palermo, aveva 15 anni ed era dolcissimo. La ragione per cui era entrato nella chiesa era squisitamente medievale…

Non rubare: il comandamento scritto per gli italiani. Ma il cachet di Benigni non è un furto? - Ex berlusconiani, ex finiani, ex centristi, ex Pd, sul Carroccio di Salvini al Sud vogliono salire in tanti - Alessandro Benetton si dimette dal comitato controllo Moncler e sul crollo del Rhana Plaza in Bangladesh non parla?...

“Roxybar.tv” ha retto il flusso delle tante persone connesse grazie a un sistema di condivisione tra più operatori web che non ha impallato il sito - La tv via streaming soffia sul collo delle reti generaliste e si prepara a uno storico sorpasso: l’anno prossimo i consumatori guarderanno più contenuti video in streaming che in tv…

MADONNA-LEAKS - RUBATO E MESSO ONLINE IL NUOVO ALBUM DELLA NONNA-STAR – E LEI FA LA SCEMA, CREDENDOSI CHIASSA’ CHI: “È UNO STUPRO ARTISTICO, UNA FORMA DI TERRORISMO” (MA VAI A SCOPAR IL MAR)

Le canzoni del disco sarebbero 13: confermata la collaborazione con Avicii, niente duetto con Miley Cyrus e Katy Perry - Ma il disco è ancora ben lontano dall’essere in versione definitiva come la stessa Madonna ha spiegato su Fb: “Perché rubare? Perchè non darmi la possibilità di finire e darvi il mio meglio?”…

Barbieri sarà più cattivo, tanto che Bastianich lo definisce “una piccola jena incazzata”, Cracco giura che ci saranno meno drammi umani e più cucina - I tre giudici, nella fase dei casting racchiusa nelle prime due puntate (in onda questa sera e a Natale) l’elemento comico certo non guasta…

Per Sorgi, il capo di Forza Italia si presenta alla corsa per il Quirinale in posizione di estrema debolezza. Per lui il rischio è di restare fuori dalla partita del Colle e che Renzi, tenendo unito il suo partito, vada a cercarsi i 60 voti che gli servono lontano da Forza Italia…

TWEET IN PEACE - L’ADDIO A VIRNA LISI SU TWITTER, DA FIORELLO A JERRY CALÀ. CON POLEMICA - LUCA BIZZARRI: “UNA FIGA SPETTACOLARE”. E RICCARDO BOCCA LO BACCHETTA. L’EX “IENA”: “DAVANTI A LEI RIMASI ESTASIATO. È DI CATTIVO GUSTO? UN PAESE DI MORALISTI, MA SOLO A PAROLE”

Eleganza e classe le parole che più ricorrono nelle mini-elegie di Twitter - Fiorello: “Ciao Bellissima!” - D’Urso: “la regina del cinema italiano” - Mona Ventura: “talento e bellezza senza pari” - Emma Marrone: “E’ volata via la GRANDE BELLEZZA”. E Rai1 per ricordarla stasera manderà in onda “A casa di Anna”...

La Rete nazionale di farmacovigilanza ha registrato 40.957 segnalazioni di “reazioni avverse” - L'aumento delle segnalazioni è riferito a farmaci diversi dai vaccini (+47%) mentre per questi ultimi la situazione è rimasta stazionaria, con un lieve aumento dello 0,3% - Le regioni più colpite? Lombardia, Toscana e Campania…

I quattro uomini di età compresa tra 66 e 79 anni sono stati ritenuti responsabili di una strage avvenuta nel gennaio del 1975 a Samastipur (Bihar) durante l'inaugurazione di un progetto ferroviario e che aveva ucciso l’allora ministro delle Ferrovie - E dire che i colpevoli fanno parte di una setta che predica la non violenza…

HIP-HOP FACTORY - SEMBRANO CAZZONI, MA FEDEZ E JAY-AX STANNO METTENDO LE MANI SUI TALENT PIÙ IMPORTANTI (AMICI, XFACTOR, THE VOICE) CON LA LORO SOCIETÀ NEWTOPIA: NON SOLO CANTANTI, MA WEB, TV, LIBRI

I due, dopo le esperienze di The Voice e XFactor, vogliono diventare i Claudio Cecchetto del mondo rap e dei talent show - Scritturano non solo artisti musicali, ma pure registi, tecnici, autori, gente capace di pensare e realizzare un programma in tv o radio, un film, una serie sul web, un libro, una fiction...

Renato Farina, radiato e poi riammesso all’Ordine dei Giornalisti per il suo coinvolgimento con i servizi segreti, collaborerà con il quotidiano di Sallusti: “Penso di portare copie in più, ho lettori affezionati. Qualcuno vuole impedirmelo, ma io sono oggetto di un amore grande”...

Travaglio: “Stavolta tutte le regole sono state travolte per premiare il candidato più giovane, inesperto e totalmente sprovvisto dei titoli minimi. Lo Voi ha 9 anni in meno di Guido Lo Forte e Sergio Lari, procuratori capo, non ha mai diretto né organizzato un ufficio giudiziario, non è mai stato né capo né aggiunto”…

CELEBRO-LESO - UN FAN DI KIM KARDASHIAN SI SOTTOPONE A 50 INTERVENTI CHIRURGICI PER DIVENTARE COME LEI - LABBRONI, DEPILAZIONE LASER, SOPRACCIGLIA TATUATE... GLI MANCA SOLO DI GONFIARSI IL CULO COME UNA MONGOLFIERA (VIDEO)

Il rifattone Jordan James Parke è diventato il nuovo fenomeno da baraccone dei social media. Tra i suoi 11.000 follower c’è chi lo ammira, ma soprattutto chi lo critica: "C’è gente che pensa di insultarmi dicendomi che sembro finto o di plastica. Ma se mi accorgessi di avere un look naturale andrei subito a chiedere indietro i miei soldi"...

Cori di giubilo Oltretevere per “I dieci Comandamenti” versione Benigni - L’arcivescovo Fisichella: “Non è stato verboso ma un modo nuovo di indicare un ideale di vita” - Il direttore dell’Osservatore Romano Vian: “Benigni coraggioso” - Monsignor Paglia: “Cultura e fede possono fare un grande ascolto quando sono toccate con arte”…

L’interessamento dei francesi per Conte non è nuovo: lo scorso luglio il “Corriere dello Sport” rilanciò la notizia di un possibile accordo tra il tecnico e la società di Al Thani - Oltretutto l'attuale tecnico dei francesi, Laurent Blanc, è in scadenza a giugno e sicuramente non gli verrà rinnovato il contratto…

Re Giorgio II vuole un’uscita morbida, e ha cominciato congedandosi con Bergoglio, col presidente tedesco Gauck, con le alte cariche, davanti alle quali ha blindato il governo Renzi e le riforme del Patto del Nazareno - Veltroni, Padoan, Pinotti, Prodi, Amato...