Il premier cerca lo scontro sulla riforma del lavoro e l’ottiene. Angeletti gli risponde che l’articolo 18 non crea posti di lavoro mentre Landini dice che usare un decreto sarebbe un grave errore. Si ricomincia a votare per la Consulta e Grillo denuncia una “proposta indecente” sul voto a Violante…

UN MINISTRO CON SMAGLIATURE AL CERVELLO - MELANIA RIZZOLI, RESPONSABILE SANITÀ FORZA ITALIA, A DAGOSPIA: “ESCLUDEREI CHE LA LORENZIN, NON ESSENDO LAUREATA NÉ IN MEDICINA NÉ IN ALTRO, SIA COSÌ IMPRUDENTE DA TENERE UNA RUBRICA DI MEDICINA E DARE CONSIGLI TERAPEUTICI. MI ASPETTO UNA SUA SMENTITA”

“Mi sento di escludere che il Ministro Lorenzin abbia bisogno di cercare visibilità su una rivista popolare e poco nota e di fare pubblicità alle sue competenze, specialmente quelle in campo sanitario, non essendo lei un medico e non essendo lei così sprovveduta. Attendo quindi fiduciosa una sua smentita”…

Dopo la stangata sulle strisce blu, Marino prepara una ‘congestion charge’ tipo Londra (senza avere la metro di Londra): chi usa l’auto dovrà pagare per entrare nell’anello ferroviario, fino a 3 euro. I residenti avranno 120 crediti da usare: ne serviranno due per ogni ingresso nell’ora di punta...

Il comune mette all’asta (con concessioni solo per 75 anni) 56 manufatti sepolcrali tra i cimiteri del Verano, Flaminio, Laurentino e Castel di Guido: oltre a quello da 650mila (per 10 posti), ci sono tombe da 207mila e 100mila euro - I soldi dovrebbero andare alla cura e sicurezza dei cimiteri, ma non è scontato...

AIUTO, IL FEMMMINISMO HA UNA NUOVA F-ICONA: BEYONCÉ! - ERA DAI TEMPI DI JOHN LENNON E DEL PACIFISMO CHE LA PIÙ FAMOSA POPSTAR DEL PIANETA NON VENIVA CONSIDERATA LA PRINCIPALE PORTAVOCE DI UNA RICHIESTA DI CAMBIAMENTO CULTURALE – FILOSOFIA? “SIATE AMBIZIOSE”…

La rivista New Republic mette in copertina la popstar e la sua controversa esibizione sul palco di Mtv - Pazienza se le editorialiste non siano convintissime, perché “non basta dire alle donne di essere ambiziose”, e perché è traumatico che “la parola “femminismo” sia ridotta a feticcio d’una cultura misogina qual è la musica pop”…

Avvisate il Sig. Marchionne che l'Irlanda e' andata in crisi nerissima proprio perche' ha attirato enormi capitali esteri - Gli arbitri europei chiedono a Renzi il rigore. Lui dice giustamente di chiamarlo penalty - Renzi segua l'esempio di Hollande: sostituisca le auto blu con motorini blu…

Rcs: i Pesenti scendono sotto al 2% - Generali: i derivati mandano in rosso il 2013 della holding Effeti - Anche il Centro Studi Confindustria taglia le stime Pil: recessione a -0,4% - Spending review (ma canadese): il Canada vende la villa di Dino Grandi a Roma...

L’ultimo referto dei medici dell’ospedale Belcolle di Viterbo dove De Santis è ricoverato da mesi parla di ben quattro ferite di arma da taglio, anche all’addome. Ma è la prima volta che una simile circostanza emerge dagli atti dell’inchiesta - Le ferite non furono riscontrate neanche dai medici della struttura protetta del carcere di Regina Coeli…

La ministra della Difesa Pinotti: “Si lavora in silenzio, tutti e sei i rapiti sono seguiti con particolare attenzione” - Si sa che Washington e Londra non trattano per la liberazione dei loro cittadini presi in ostaggio e dunque sia Cameron che Obama sono piuttosto inquieti verso i governi che seguono altre linee di condotta…

“A un certo punto del programma, giusto poco prima che prenda a scorrere il serpentone di coda, ciascun ospite che in precedenza ha avuto modo di spiegare le proprie ragioni al pubblico in studio e a casa dovrà provare a farmi pronunciare almeno una delle parole-chiave convintamente spese durante il dibattito appena avvenuto”…

CAFONALINO BIANCO-ROSSO-VERDONE – CARLETTO SHOW ALLA FESTA DEL “FATTO” COL RICICCIO DI CINE-ANEDDOTI (“ROSSELINI DISTRUTTO DA UNA SCOREGGIA”) E CON UN FINALE DI MORALISMO INSOPPORTABILE: “ORMAI SIAMO DIVENTATI IL PAESE DEGLI APERITIVI E DEGLI I-PHONE” (E ALLORA? MEJO L’ITALIA DEL TERRORISMO E DEL GETTONE TELEFONICO?)

«Oggi non più c’è più voglia di vedere un film e di discuterne insieme». All’emozione condivisa si preferisce la solitudine plurale dei social, eccetera. Era più giusto prendersela con chi fa certo cinemismo noioso anzichè youporn o il piacere di incontrare persone con una birra in mano…

UN ROSSI CHE VALE - PERNAT, L’UOMO CHE HA SCOPERTO ROSSI: “VALENTINO CORRERÀ FINO A 40 ANNI, E’ UNO DEI PRIMI 5 GRANDI SPORTIVI AL MONDO. ANCHE MARADONA HA VOLUTO CONOSCERLO E, SULLA LINEA DI PARTENZA, GLI HA BACIATO LA MANO DESTRA, QUELLA DEL GAS”

Parla l’ex direttore sportivo dell’Aprilia: “Rossi era com’è Marquez oggi. Esuberante, allegro e in pista passava da tutte le parti” - “La moto Gp? Resta Rossi-dipendente: ma lo avete visto cosa ha scatenato con la sua vittoria a Misano domenica? Se non c’è lui è un mortorio” - Quella volta con la bambola gonfiabile nel giro d’onore…

Cielo, ascolto record: 2 milioni di telespettatori (12%) per la vittoria di Rossi - La “Domenica Sportiva” ha perso la Ferrari e Gnocchi, il 3% di share, e ora se ne va anche Zazzaroni (a “Ballando con le stelle”). Carlo Paris aspetterà Natale: senza miglioramenti, cambia i conduttori...

A MILANO ORMAI E’ MILF-MANIA! - JARED LETO NASCONDE UN’“ANACONDA” - SARÀ ANCHE FIDANZATA CON UN AITANTE SPORTIVO BELLISSIMO, MA CHISSÀ PERCHÉ LEI PASSA MOLTO, MOLTO TEMPO CON LA SUA SEGRETERIA

L'ex isolana, da poco diventata mamma, non ha mai disdegnato la compagnia di aitanti palestrati che gli venivano portati in casa da un amico stilista - Il vincitore di un concorso di bellezza, al quale partecipò ormai decenni orsono, dice di avere avuto una storia d'amore molto rovente con un'attrice adorata da Quentin Tarantino…

Air France o Klm permettono di portare in cabina un bagaglio di discrete dimensioni pesante fino a 12 chili. È quanto emerge da una ricerca della Bbc che ha messo a confronto 17 fra le principali compagnie aeree europee, con la britannica Thomas Cook in fondo alla classifica, con i suoi miseri 5 chili…

La “vigilessa” Manzione, che gestisce l’ufficio legislativo di Palazzo Chigi con imperizie che lasciano sgomenti i tecnici del Quirinale, sarà affiancata da un dirigente della polizia locale di Firenze - Il nuovo dominus è Lotti, la scatola nera del renzismo, chiamato a sorvegliare ogni angolo di palazzo Chigi, inclusi quelli dove s’annidano i funzionari dei vecchi governi…

“KILLER SHOES” O L’ARTE DELLE SCARPE COL TACCO ASSASSINO – INQUIETANTE MOSTRA DI VANITA’ E DOLORE PRESSO IL BROOKLYN MUSEUM - FANTASIE (IN)CALZABILI, DAL SANDALO ARDENTE DI PRADA ALLE BALLERINE FETISH DI LOUBOUTIN

Vanno dal tardo Rinascimento ad oggi, da Oriente a Occidente, con la zeppa o con i tacchi traballanti. "Killer Heels: The Art of the High-Heeled Shoe" è l’affascinante, provocante, inquietante mostra che metterà alla prova la vostra capacità di accogliere i paradossi...

L’inchiesta nasce a seguito di una denuncia della Federazione indipendente lavoratori pubblici che ha avanzato perplessità sulla nomina del direttore Andrea Babbi, che sarebbe avvenuta in violazione della legge (in piena spending review) - Babbi è considerato un uomo di Comunione e Liberazione, vicino al ministro Lupi…

Nel 2013 Pittibimbo dichiara 47mila euro in meno rispetto al 2012: non ci sono più i diritti d’autore - Nell’azienda di famiglia le sorelle guadagnano 12 e 21mila euro come co.co.co., eppure Matteuccio nel 2003 fu assunto come dirigente - La mamma baby pensionata a 45 anni, la nonna incassa la pensione di reversibilità da 3mila euro da 42 anni...

Il fermo risale a domenica, ma solo oggi ne ha dato notizia Rtl. Secondo quanto si apprende, a bordo dell'auto c'erano due italiani di 30 e 41 anni ma non sarebbero coinvolte con la Santa Sede - Già a marzo di quest'anno il Vaticano si è trovato coinvolto in una partita di cocaina spedita dal Sudamerica…

CULAZON BLANCO – ‘’VOGUE AMERICA’’ SOTTO ATTACCO PER L’ARTICOLO “BIG BOOTY” SUL TRIONFO DEL CULONE: ‘’HA IGNORATO LA DIVERSITÀ CULTURALE, CONCENTRANDOSI PREVALENTEMENTE SULLE CELEBRITÀ BIANCHE’’

La rivista di moda Vogue ha attirato le critiche per un articolo pubblicato online la scorsa settimana che trattava dell’aumento di popolarità del “big booty”. "Nei video musicali e tra le celebrità più popolari, il sex appeal si misura con la prominenza del sedere di una donna”…

La competenza spetta alla Procura del luogo dove è stato commesso il reato punito più gravemente. E a Milano è stato commessa la manipolazione di mercato, che nel 2005 ha visto le sue pene raddoppiare: minimo da uno a due anni e massimo da sei a dodici anni. La decisione non è appellabile e la questione potrà essere riproposta di fronte al Gip…

FIGC NEL PALLONE - LOTITO PROVA A PRENDERE, COL PLACET DI TAVECCHIO, ANCHE LA DELEGA AGLI AFFARI ISTITUZIONALI E DIVENTARE, DI FATTO, “IL TERZO VICEPRESIDENTE FEDERALE”: STOP DA AIC E ASSO-ALLENATORI - ZAMPARINI: “STO CON LOTITO”

Nel Consiglio Federale di venerdì scorso Lotito ha cercato il lasciapassare mancante per far valere il suo potere di indirizzo anche in Federazione ma Tommasi (Aic) e Ulivieri (Aiac) si sono messi di traverso - Sempre alta tensione tra il patron laziale e Marotta, Zamparini: “Lotito deve solo stare attento a non farsi prendere da un delirio di onnipotenza”…

Il produttore Carlo Degli Esposti, ex Lotta Continua (nome in codice “Papalla”) attacca la Regione Sicilia: “Non ha mosso un dito, non mi hanno dato un euro”. E Camilleri gli dà ragione: “Non hanno fatto niente per aiutare la produzione”. Il renziano Anzaldi: “Sarebbe singolare avere un Montalbano taroccato…”.

ENI, RENZI SFANCULA CORRIERE E MAGISTRATI: ‘’NON CONSENTIAMO A UNO SCOOP DI METTERE IN CRISI MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO E NON CONSENTIAMO A UN AVVISO DI GARANZIA DI CAMBIARE LA POLITICA AZIENDALE DI QUESTO PAESE'’

'Se noi saremo nelle condizioni di avere dei tempi certi e serrati, noi rispetteremo il lavoro del Parlamento e ci attrezzeremo per la delega, altrimenti siamo pronti anche a intervenire con misure d'urgenza, perche' sul tema del lavoro non possiamo perdere un secondo di piu''…

‘’SEX MONSTERS’’ - UNA MOSTRA CHE DICE ADDIO ALLE RAPPRESENTAZIONI CONVEZIONALI SUL SESSO - UNO STRIP CLUB DIVENTA UN PEZZO CONTEMPORANEO DI HOPPER, PRESERVATIVI CHE SPLENDONO COME GEMME NELLO SCRIGNO

I "Sex Monsters" sono raffigurati da Mike Krim, Pietro Cocco, Jennifer Calandra, Lorenzo Fariello, Amy Hood, Jonathan Leder, Sean Maung, Chelsea Nyegaard, Robert Farber e Kilroy Savage. Lo spettacolo è andato in mostra dall'11 al 13 settembre 2014 presso la “No Romance galleries” di New York…

Con i suoi oltre duemila sacerdoti e novantamila aderenti, con la sua rete di università, scuole, collegi, centri di formazione, fondazioni culturali, cliniche e centri di assistenza l’Opus può svolgere un ruolo di presenza lì dove il cattolicesimo non è maggioritario - E ora incassa anche la beatificazione di Alvaro del Portillo, erede di Escrivà de Balaguer…

Lusi, condannato a otto anni per aver fatto sparire 25 milioni di euro dalle casse del partito, assisterà il giovane padrino nel processo d'appello, in corso a Napoli - Per Riccio la pubblica accusa ha chiesto l'inasprimento della pena da sedici a venti anni di galera per associazione camorristica…

JACK MA: “EBAY È UNO SQUALO NELL’OCEANO. ALIBABA E’ UN COCCODRILLO NEL YANGTZE. E NELLE ACQUE DEL FIUME IL COCCODRILLO VINCE SEMPRE” - IL DOCUMENTARIO DELL’INCREDIBILE STORIA DELL’ASCESA DELL’AZIENDA CINESE CHE SUPERA I RICAVI DI EBAY E AMAZON

Porter Erisman, nel suo documentario il "Coccodrillo nel Yangtze" cattura l'ascesa della società attraverso filmati e foto. Erisman lavorava nell’azienda durante gli anni più critici. E venerdì le prime negoziazioni a Wall Street…

ECONOMISTI DI PALAZZO – TRA I NUOVI CONSIGLIERI DI PITTIBIMBO SPUNTA LA FIORENTINA DE ROMANIS, MOGLIE DELL’EX BCE BINI SMAGHI – UNA PER LA QUALE LA MERKEL È UN MODELLO DA SEGUIRE

Veronica De Romanis ha dedicato due libri alla Cancelliera, che secondo lei “ha salvato l’Europa”. Per lei, Angelona è la statista che «ha contribuito a far progredire la costruzione dell’Europa. Facendo attenzione a mettere tutti i paesi, quelli piccoli e quelli grandi, sullo stesso piano»…

Il senatore azzurro è convinto che Renzie voglia andare a votare in primavera al grido di “Non mi lasciano lavorare”. “Le riforme vere sono quelle del mercato del lavoro e dell’economia. Dobbiamo dirgli che noi ci siamo, e che quindi non voteremo cose che non servono ora come Senato o legge elettorale”…

Il direttore del personale Fiorespino vuole mandare un inviato per Tg1 e Tg2, un altro per Tg3 e Rainews. Ma chi li sceglierà? E da quale direttore prenderanno ordini? Intanto l’Usigrai annuncia lo sciopero delle firme contro l’accorpamento dei telegiornali…

20 SECONDI DI SESSO ESTREMO, VIOLENZA, GANGBANG, ABORTI: È IL DIRECTOR’S CUT DI “NYMPOMANIAC” (VIDEO - ALLONTANATE I PUPI E I DEBOLI DI CUORE) - IL FILM È STATO TAGLIATO IN PIÙ PUNTI, E ORA LARS VON TRIER CI FA INTRAVEDERE COME SARÀ LA VERSIONE INTEGRALE

La versione originale di “Nymphomaniac” è stata depurata delle scene più forti, con l'approvazione del regista. Ma in molti chiedono di poter vederlo integrale, nella versione director’s cut. E ancora non è chiaro se i film saranno fusi insieme o rimarranno separati. Intanto Von Trier diffonde questo “teaser” da 20 secondi zeppo di immagini molto, troppo forti...

Crescono e attraggono investitori New Vision (che fa parlare le piattaforme cloud) e Chef Dovunque, due giovani start-up italiane - Unicredit cartolarizza 1,3 miliardi di crediti, e punta al piano della BCE - FSI, stretta finale sugli hotel Rocco Forte - Lactalis sempre più dentro Parmalat - Orange punta l’iberica JazzTel...

BALO DA SOLO MA TROMBO CON TUTTE - A LIVERPOOL SUPERMARIO COLLEZIONA PIÙ FLIRT CHE GOL - FA IL DOPPIO GIOCO CON 2 AMICHE E SI REGALA UNA NOTTE DI SESSO CON UNA PARRUCCHIERA CHE POI RIMANDA A CASA IN TAXI - LEI SI VENDICA METTENDO UNA X SUL SUO LATO B

Il Sun spernacchia il doppio gioco dell’attaccante con 2 ragazze grandi amiche e coinquiline - Intanto dopo la notte hot la parrucchiera racconta le abitudini di Balo (vino rosso e sigarette), la durata del rapporto (oltre 3 ore) e il brusco finale: “Pensavo fosse cambiato, invece era interessato a una sola cosa” (che non è il calcio)...

Contro Luciano Violante torna la vecchia immagine di “magistrato comunista” e “capo del partito dei giudici”, a dispetto dell’ampia conversione garantista. E Donato Bruno, che pure ha avuto ruoli di garanzia, è sempre “il previtiano” che combatte in Parlamento per l’amico Cesare…

Marchionne: “Alla Ferrari garantirò la continuità”. La Ferrari continuerà a perdere, però con me - La Grande Colazione. “Contestati 4 mila euro in cene. Bonaccini dai pm: vado avanti”. A magna' - Salvini: “I confini ci sono e in quanto tali verranno difesi anche con le armi, perchè così succede in tutto il mondo”. Tipo in Corea del Nord…

LA MARCIA DEL DOPING - LE MAIL SOSPETTE DI SCHWAZER AL MEDICO DI ARMSTRONG: “SEI TU LA MIA DIRETTIVA” - OMBRE SULL’ORO DI PECHINO PER L’USO DELLA “TENDA” VIETATA - L’EX FIDANZATA DEL MARCIATORE CAROLINA KOSTNER RISCHIA 4 ANNI DI STOP

Dalle mail emerge il completo affidamento dell’atleta nelle mani del medico Michele Ferrari - Conferme sull’utilizzo prima dei Giochi di Pechino della “tenda” vietata in Italia dal ministero della Salute - Il Coni vuole interrogare la Kostner, ex fidanzata di Schwazer: le contestano la “complicità”, la copertura dell’illecito e l’omessa denuncia...