FIRENZE SOTT'ACQUA, ESTATE A RISCHIO - I NUBIFRAGI COLPA DEL CALDO RECORD, ALLARME TROMBE D’ARIA - GLI ESPERTI: COME I TERREMOTI, PREVEDERLI E’ IMPOSSIBILE

Il caldo di questa estate record renderà il tempo turbolento anche ad agosto - Il climatologo: “Per i prossimi tre o quattro giorni è prevista un’altra ondata di calore. Poi arriveranno nuove perturbazioni e si ricreeranno condizioni non diverse da quella di Firenze. E così si dovrebbe andare avanti per tutto il mese...”

LA PACCHIA E' FINITA - LA 'GESTIONE BERGOGLIO' HA IMPOSTO L’AUSTERITY A TUTTE LE PORPORELLE, COSTRETTE A RINUNCIARE AD AUTO BLU, RISTORANTI DI LUSSO E VESTI COSTOSE - I POCHI CHE FANNO LA BELLA VITA NEI SALOTTI ROMANI SONO COSTRETTI A FARLO DI NASCOSTO…

Secondo Sandra Carraro “i cardinali continuano come un tempo a frequentare le case dei nobili, ma sono cene che non finiscono sui giornali...” - Si usa solo un po’ più di discrezione, tra Villa Chiara e certe terrazze di via della Conciliazione…

ANCHE ISRAELE HA I SUOI JIHADISTI - DOPO LA MORTE DELLA 16ENNE, ACCOLTELLATA AL GAY PRIDE DA UN ESTREMISTA ULTRA-ORTODOSSO, NETANYAHU ANNUNCIA TOLLERANZA ZERO, MISURE ANTI-TERRORISMO E “ARRESTI PREVENTIVI”

Ad annunciare la morte di Shira è stata la polizia di Gerusalemme, criticata per avere permesso a Yishai Schlissel (l’assalitore) di avvicinarsi alla manifestazione - Lui, che dieci anni prima aveva già accoltellato altre cinque persone al Pride del 2005 ed era uscito da pochi giorni di prigione dopo avere scontato dieci anni per tentato omicidio…

RENZI ALLA CONQUISTA DELLA RAI – PER LA PRESIDENZA ALLA MAGGIORANZA MANCANO 5 VOTI: CI VORRÀ UN ACCORDO O CON FORZA ITALIA O CON I GRILLINI – IL PREMIER SPACCONE VUOLE UNA DONNA, MA DA PALAZZO GRAZIOLI GLI HANNO GIÀ FATTO ARRIVARE I NOMI DI CATRICALÀ E DEL NOCE

Per il cda, il centrodestra potrebbe puntare su Enzo Iacopino, Giancarlo Mazzuca e Arturo Diaconale. I renziani portano Nino Rizzo Nervo, Mario Morcellini e Stefano Balassone. Le minoranze dem potrebbero ottenere Beppe Giulietti, mentre per i Cinque Stelle si fanno i nomi di Milena Gabanelli e Carlo Freccero…

MASANIELLI ALL’ATTACCO - IL PD GOVERNA IN TUTTO IL SUD MA RENZI NON HA POTERE DA QUELLE PARTI - E ORA IL “PARTITO DEL MEZZOGIORNO”, DA EMILIANO A DE LUCA, CHIEDE SOLDI E INVESTIMENTI - DE MAGISTRIS “LEGHISTA”: “LE TASSE PAGATE A NAPOLI RESTINO A NAPOLI”

Negli anni gli investimenti e i trasferimenti al Sud sono calati, mentre è rimasta sostanzialmente invariata la partecipazione del Sud al pagamento delle pensioni - Le quali, ed ecco la sottolineatura polemica, “sono riscosse in gran parte al Nord” - Tutto ciò è musica per le orecchie di de Magistris. E non solo per lui…

I GRANDI SCONFITTI: DOPO IL BAYERN DI GUARDIOLA ANCHE IL CHELSEA KO: L’ARSENAL VINCE IL PRIMO TITOLO DELLA STAGIONE – MOU ROSICA, NON SALUTA WENGER E LANCIA LA MEDAGLIA IN TRIBUNA

Il Bayern perde per la terza volta consecutiva la Supercoppa col tecnico catalano in panchina mentre lo Special One dopo 11 anni viene sconfitto per la prima volta dal “prof.” Wenger - Alla fine della partita il portoghese si complimenta con tutti i giocatori dell’Arsenal ma non col manager dei Gunners: nessuna stretta di mano fra i due…

MAFIA BREAKING NEWS! - SI STRINGE IL CERCHIO ATTORNO A MESSINA DENARO: SCOPERTA A MAZARA DEL VALLO LA RETE DEI PIZZINI DEL SUPERLATITANTE, 11 “POSTINI” DEL BOSS IN MANETTE

In una masseria di Mazara del Vallo la centrale di smistamento dei pizzini inviati dal capomafia da 23 anni latitante - Scoperto il codice dei messaggi del boss: in attesa della consegna, un vecchio mafioso nascondeva i biglietti sotto un masso - Nella rete di Messina Denaro non solo mafiosi anche un imprenditore....

UNA SQUADRA DI SERIE BEE - FIRMATO IL PRELIMINARE PER IL PASSAGGIO DEL 48% DEL MILAN A BEE TAECHAUBOL - BERLUSCONI RESTA PRESIDENTE, MISTER BEE DIVENTA VICEPRESIDENTE - L’OPERAZIONE SARÀ FORMALIZZATA ENTRO IL 30 SETTEMBRE

E' stata anche stata definita la prevalenza di membri in quota Fininvest nel consiglio d'amministrazione, però Taechaubol avrà comunque voce in capitolo su tutte le questioni più importanti, secondo quanto filtra. L'accordo prevede fra l'altro la valorizzazione e la commercializzazione del brand Milan, con particolare riguardo ai Paesi asiatici…

CI VEDIAMO DOPING - A TRE SETTIMANE DAI MONDIALI DI ATLETICA DI PECHINO, UN DOCUMENTARIO TRASMESSO DAL CANALE TEDESCO “ARD” SOSTIENE CHE UN MEDAGLIATO SU TRE NEL FONDO E MEZZOFONDO, ALLE OLIMPIADI E AI MONDIALI DAL 2001 AL 2012, HA FATTO USO DI DOPING

Il numero fa leva sul database segreto creato dalla stessa Iaaf (la Federazione internazionale d’atletica) e che contiene oltre 12mila test del sangue di oltre 5mila atleti tra il 2001 e i Giochi del 2012: un atleta salito sul podio su tre quindi (146 complessivi di cui 55 ori) avrebbe dei valori sanguigni sospetti…

SINISTRATI IN CACHEMIRE - DA BERTINOTTI A VAROUFAKIS, LA SINISTRA RADICALE È SEMPRE PIÙ ALLINEATA AL CAZZEGGIO POP E ALLA CENTRALITÀ DELL’IMMAGINE - IL NARCISISMO E’ UNA POTENTE ARMA DI SEDUZIONE E CONSENSO

Aveva cominciato Oskar Lafontaine appassionato di vini pregiati - C’è stato Fausto Bertinotti, frequentatore dei salotti romani - Ora le nuove sinistre-sinistre dimostrano di conoscere bene le regole per la costruzione del consenso: narrazione, storytelling, personalizzazione, comunicazione basata sulla cultura pop e un’attenzione incessante al look...

FANTAPOLITICA MA NON TROPPO - E SE UN GIORNO LA BOSCHI FACESSE CON RENZI QUELLO CHE LA MERKEL HA FATTO CON KOHL? AL PRIMO PASSO FALSO, UNA GRANA SUI FINANZIAMENTI AL PARTITO O UN’INCHIESTA DELLA MAGISTRATURA, ‘MADONNA’ BOSCHI POTREBBE PRENDERE IL POTERE…

Luca Josi: “Metti mai che un giorno una cena elettorale di "fund raising" rimanga indigesta o che un cialtrone si scopra aver speso il tuo nome e quello del partito per ottenere contributi poco denunciati o diversamente leciti. A quel punto per Renzi la sostituzione avverrà. "Angela" Boschi gli comunicherà la fine della loro storia, politica, e la necessità, per salvare il salvabile, di un suo passo indietro…”

BIN LADEN E MISTERI - LO SCHIANTO DEL VELIVOLO POTREBBE ESSERE STATO CAUSATO DA UN ERRORE DEL PILOTA ANCHE SE LE CONDIZIONI METEO ERANO PERFETTE E L’APPARECCHIO IN OTTIMO STATO - E POI: I BIN LADEN, PARTITI DA MALPENSA, CHE CI FACEVANO A MILANO? E PERCHÉ ANDAVANO IN GRAN BRETAGNA?

Nelle boutique dello shopping di via della Spiga e via Monte Napoleone nessuno ha visto i Bin Laden negli ultimi giorni - Non risultano neppure accessi ad Expo. Nel capoluogo lombardo non ci sono società né proprietà della (enorme) famiglia saudita: sono 54 i figli del capostipite Mohamed Bin Laden (29 le femmine) avuti da 22 mogli diverse…

Da anni la situazione di Ostia ricorda certe epoche buie di stampo sudamericano. Minacce, intimidazioni e attentati a chi non si piega alla legge delle cosche locali sono all’ordine del giorno - Una pace fra i clan, che si sono spartiti le sfere d’influenza. Una pace densa di capanni bruciati, stabilimenti balneari incendiati, negozi arrostiti…

A COSA SERVE MTV SE C’È YOUTUBE? E INFATTI IL CANALE, ORA RILEVATO DA SKY, È COSTRETTO A CAMBIARE PELLE: LA MUSICA NON REGGE PIÙ L’INTERO PALINSESTO - CI SARANNO TALENT SHOW, ALCUNE EDIZIONI DI SKYTG24 E PARTITE DI EUROPA LEAGUE

Il palinsesto sarà presentato a metà settembre, insieme con gli altri del gruppo e, assicurano, non mancheranno le sorprese - La crisi degli ascolti è arrivata a metà degli Anni duemila, insieme con l’esplosione di You Tube. Mtv da almeno cinque anni è una tv generalista…

Il principio “una testa-un voto” vale solo apparentemente in Cgil dove gli iscritti spesso non votano e le percentuali si stabiliscono a tavolino - Ecco perché, da anni il leader della Fiom Maurizio Landini si batte per una legge che consenta di esprimersi a tutti gli iscritti, nella presunzione che questo pronunciamento della base, possa aprirgli la strada verso la leadership della Cgil…

MESSI IN CROCETTA - “LIBERO” SI SCATENA CONTRO “L’ESPRESSO”: “DOPO LA BUFALA SU CROCETTA DISPENSA ANCHE LEZIONI DI GIORNALISMO. HANNO STAMPATO UNA NOTIZIA SMENTITA DA QUATTRO DIVERSE PROCURE E PARLANO PURE DI ‘ATTACCHI IPOCRITI’”

“Libero”: “Il settimanale l’Espresso invece di chiedere scusa ai lettori per l’infortunio, il 31 luglio non ha trovato di meglio che pubblicare sul proprio sito un’inspiegabile lezioncina di giornalismo a chi quella topica non l’ha presa. Un lungo commento senza firma che quasi intenerisce”…

“Un signore indiziato di uno o vari reati è naturale che sia sottoposto a indagini, ma è assurdo che in questa fase sia privato della libertà. Conviene attendere che l'investigazione sfoci in un processo di primo grado, poi eventualmente in appello, quindi in Cassazione. Ciò che, per esempio, è accaduto per Silvio Berlusconi”…

'STI PORACCI! - LA PAGINA FACEBOOK “BABY GEORGE TI DISPREZZA”, CON MEME E FOTOMONTAGGI DEL PICCOLO GEORGE D’INGHILTERRA CHE VEDERE “PORACCI” DAPPERTUTTO, HA RAGGIUNTO I 324 MILA FOLLOWER - E ORA C’È IL GRUPPO PER LA SORELLA: “CHARLOTTE ROSICA MALE”

Quando un giorno salirà al trono d’Inghilterra con il nome di Giorgio VII, il piccolo George (che il 22 luglio ha compiuto due anni) potrà contare su un patrimonio di miliardi di sterline. E di fan - La rete, infatti, si è scatenata e su Facebook è nata la pagina “Baby George ti disprezza” per ironizzare sulla ricchezza del piccolo principe…

Piovani: “Ma non è un po’ sospetto il compatto linciaggio mediatico subito dal sindaco Ignazio Marino? L’amplificazione sensazionalistica di ogni buca delle strade romane? E il sarcasmo di quelli che lo chiamano “l’onesto in bicicletta”? Tutti ammiratori del “ladri in Ferrari”?”…

RAI, DI TUTTO DI PUS - SULLA RIFORMA DI VIALE MAZZINI, RENZI INCASSA DUE CEFFONI - L’EX PRESIDENTE GARIMBERTI: “LA RIFORMA È SOLO UNA BRUTTA FICTION. SE QUESTO È IL ROTTAMATORE IO SONO GENGIS KHAN” - GHERARDO COLOMBO: “LA RAI SARÀ ANCORA PIÙ DIPENDENTE DALL’ESECUTIVO”

Garimberti: “Mi fa sorridere l’idea del futuro Cda. A riforma passata ci saranno sette consiglieri: due spettano alla Camera, due al Senato, due al governo, uno all’Associazione dipendenti Rai. Norme fatte apposta per continuare a lottizzare” - Colombo: “Il dramma di questo Paese è che spesso tutto cambia perche tutto resti uguale”…

NON CE LA TOGLIAMO PIÙ DALLE PALLE - ANGELA MERKEL VUOLE RICANDIDARSI, NEL 2017, PER IL QUARTO MANDATO COME CANCELLIERA - NEI SONDAGGI VA FORTISSIMO E QUELLI CHE DOVREBBERO ESSERE I SUOI AVVERSARI, I SOCIALDEMOCRATICI, SONO PAZZI DI LEI

I sondaggi danno l’unione fra cristiano-democratici e cristiano-sociali guidata dalla Merkel oltre quindici punti sopra alla socialdemocrazia - Di Angela Merkel si celebra la freddezza con cui evita di prendere posizione su qualsiasi tema finché non sia certa di stare dalla parte giusta, quella vincente…

Campo Dall’Orto è il favorito, ma tra i renziani c’è anche chi vorrebbe come supermanager Andrea Scrosati di Sky, in sorpasso su Andrea Castellari e Marinella Soldi - Nel giro ristretto del capo del governo circola la convinzione che Renzi scioglierà gli ultimi dubbi solo di rientro dal Giappone...

PER IL “NEW YORK TIMES” IL VICEPRESIDENTE JOE BIDEN STAREBBE PENSANDO DI CORRERE PER LA CASA BIANCA NEL 2016 CONTRO HILLARY CLINTON - SAREBBE STATO IL FIGLIO BEAU, IN PUNTO DI MORTE, A STRAPPARGLI LA PROMESSA DI CANDIDARSI

Il programma di Biden sarebbe a sinistra di Hillary sul piano economico e sociale, mentre sulla politica estera seguirebbe le orme di Obama, imbarazzatissimo dalla prospettiva di dover scegliere fra il proprio vice e l’ex segretario di Stato - Queste rivelazioni sono venute da Maureen Dowd, storica nemica di Hillary, e quindi forse sono di parte…

De Magistris: “Renzi vuole ridare Bagnoli agli stessi ai poteri forti: gli stessi a cui io, con un’ordinanza del dicembre 2013, ingiunsi di pagare risarcimenti per centinaia di milioni di euro per aver inquinato l’area. Parliamo della società statale Fintecna. E di importanti gruppi privati, come la Cementir del costruttore Caltagirone”…

MONETA VIRTUALE, PERDITE REALI - ARRESTATO A TOKYO IL RE DEI “BITCOIN”, MARK KARPELES - PER LA POLIZIA GIAPPONESE, SAREBBE RESPONSANBILE DEL CROLLO DI MTGOX, LA PIÙ GRANDE PIATTAFORMA MONDIALE DI SCAMBI, NEL FEBBRAIO DEL 2014, E DELLA EVAPORAZIONE DI 355 MILIONI DI EURO

Karplès ha cercato di sostenere che l’attacco di un virus informatico aveva aperto la strada agli hacker e che lui stesso aveva perso 100 mila degli 850 mila bitcoin volatilizzati - Poco dopo aveva annunciato di essere riuscito a rintracciare in un misterioso portafoglio digitale un quarto circa della refurtiva…

“A parte gli arresti concessi, non mi risulta che esponenti del governo o parlamentari si siano rivolti alla magistratura con accuse di politicizzazione o peggio ancora di presunte deviazioni mentali. Se Berlusconi avesse fatto la battuta sui passacarte non sarebbe scoppiato il finimondo? Non lo so, non ho la palla di vetro…”

O VUELING O SMAMMING - L’ENAC LANCIA L’ULTIMATUM ALLA COMPAGNA SPAGNOLA “VUELING”: “SE CANCELLANO ALTRI AEREI, VI IMPEDIREMO DI VOLARE NEI CIELI ITALIANI” - MA GLI SPAGNOLI ATTACCANO FIUMICINO: “I DISAGI DOVUTI ALLA SOCIETÀ CHE FA ASSISTENZA A TERRA”

I “danni da Vueling” — compagnia che quest’estate ha preso più passeggeri di quanti i suoi mezzi possano ospitarne — sono stati diversi: 12 voli cancellati da Roma, millecinquecento persone a terra per un giorno, due, tre - Diverse decine si sono già rivolte direttamente alla compagnia spagnola per chiedere il rimborso di spese…

LA PETIZIONE DEI “MILLE” - APPELLO-CONCERTO DI MILLE MUSICISTI FAN DEI FOO FIGHTERS: “VENITE A SUONARE A CESENA”- IL LEADER DELLA BAND, DAVE GROHL, ACCETTA L’INVITO: “STIAMO ARRIVANDO, CI VEDIAMO PRESTO...”- VIDEO

Dave Grohl, leader dei Foo Fighters, ha risposto all’appello di mille musicisti che si sono ritrovati domenica scorsa al Parco Ippodromo di Cesena per suonare «Learn to Fly» e convincere la band a fare un concerto nella loro città - Dopo i tweet dell’ex Nirvana, il video della petizione dei Mille è diventato virale e ha superato i 6 milioni di visualizzazioni...

BALO SEMPRE PIU' DA SOLO - SUPERMARIO E' ORMAI FUORI ROSA: IL LIVERPOOL È DISPOSTO A PAGARE DUE TERZI DELL’INGAGGIO PUR DI DARLO VIA - ZOLA VUOLE PORTARLO IN QATAR MA LUI SOGNA DI TORNARE DA MANCINI

Lazio e Fiorentina, sentiti dall’agente di Balotelli, Mino Raiola, sono terrorizzati all’idea di gestire Mario che dopo la morte del padre adottivo ha pensato di lasciare il calcio - Amelia lo voleva in Lega Pro alla Lupa Castelli, Ferrero della Samp infierisce: “Col suo stipendio ne ingaggio otto che valgono più di lui”...

HUSTON, ABBIAMO AVUTO PIU’ DI UN PROBLEMA - QUANTO PEPE NELL'AUTOBIOGRAFIA DELL’ATTRICE ANJELICA HUSTON: “JACK NICHOLSON ERA DI UNA CRONICA INFEDELTÀ. RYAN O’NEAL? UN VIOLENTO, MI HA ABUSATA FISICAMENTE. A UNA FESTA A MALIBU SI ARRABBIO' CON ME E MI DIEDE UNA TESTATA SUL NASO..."

L’attrice Usa racconta cosa l’ha spinta a raccontare la sua vita in due volumi - “Mi sono lasciata trattare male da tanti uomini. A una festa Ryan O’ Neal mi diede una testata spaventosa sul naso. Questo comportamento, come quello di tanti uomini con le loro fidanzate, non deve essere mai perdonato o giustificato...."

MISTERI ITALIANI - COME MAI L’EX INFERMIERA E EX EURODEPUTATA PDL LICIA RONZULLI VIENE DESCRITTA COME “MEDIATRICE” NELLA VENDITA DEL 48% DEL MILAN? CON QUALI CREDENZIALI METTE INTORNO A UN TAVOLO SILVIO BERLUSCONI E LA CORDATA DI MISTER BEE?

Nel 2009 arrivò a una festa del Pdl a Milano e fece una super gaffe dicendo: “Torno proprio ora dal letto del premier” - Berlusconi la fece eleggere al Parlamento Europeo garantendole 40mila voti. Una escort la indicò come “responsabile della logistica” di Villa Certosa ma lei smentì…

BISIGNANI SCRIVE AL “FATTO” DOPO L’ATTACCO DI FABRIZIO D’ESPOSITO (“IL PREGIUDICATO E PIDUISTA BISIGNANI NON SI SEGNA CON LA CROCE NEANCHE AL VANGELO”): “D’ESPOSITO USA IL ‘FATTO’ CONTRO DI ME PER MOTIVI PERSONALI CHE VANNO RICERCATI NELLE CARTE DELL’INCHIESTA P4…”

“D'Esposito, commentando la mia presenza alle esequie di Donna Livia Andreotti scrive che da massone non mi sarei segnato al momento del Vangelo tenendo le mani dietro la schiena. Come ho ribadito più volte nulla di più falso in queste due considerazioni. Si può' polemizzare su tutto, ma non sulla Fede e pregherò il Signore che aiuti d'Esposito a vivere con serenità”…

INCIDENTE O REGOLAMENTO DI CONTI? SI SCHIANTA IN UN PICCOLO AEROPORTO BRITANNICO UN JET PRIVATO DELLA FAMIGLIA BIN LADEN - A BORDO, OLTRA AL PILOTA, C’ERANO LA MATRIGNA E LA SORELLASTRA DI OSAMA BIN LADEN

Il Phenom era partito da Milano alle 13 e 30 e si è schiantato sul parcheggio vicino all’aeroporto di Blackbushe, nell’Hampshire dov’era diretto - Il bimotore si sarebbe avvicinato normalmente alla pista ad un’altezza di circa 400 metri per poi effettuare una repentina impennata di 175 metri e quindi iniziare a precipitare perdendo quota…

De Magistris attacca: “Siamo all'epilogo. Nelle prossime ore Renzi pensa di chiudere la partita con la nomina del commissario, espropriando Napoli e i napoletani, relegando il Comune a mero organo consultivo nell'ambito di quello che deciderà, nelle segrete stanze, sua maestà manona commissario”…

E PURE L’EBOLA SE LA SEMO TOLTA DALLE PALLE - L’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ ANNUNCIA L’ARRIVO DEL VACCINO IN GRADO DI CONTENERE IL CONTAGIO: “NEI TEST E' EFFICACE AL 100%” - PER ORA IL FARMACO È STATO AUTORIZZATO SOLO IN GUINEA

L’epidemia è ancora in corso nei tre paesi dell’Africa Occidentale più colpiti dal contagio, nonostante il 9 maggio l’Oms avesse dichiarato che la Liberia era libera dal virus: c’è stato un nuovo caso due settimane fa, mentre sono stati 9 i malati nell’ultima settimana in Sierra Leone e 21 in Guinea…

Buffett pensa, infatti, che se le donne non riescono a controllare la loro fertilità e vanno incontro a gravidanze non desiderate, ad essere penalizzata e ridimensionata è soprattutto la capacità della società americana e delle donne americane di produrre lavoro intellettuale…

FERMI TUTTI! E’ LA JUVE A DOVER RISARCIRE LA FIGC PER CALCIOPOLI - LA CASSAZIONE STABILISCE CHE E’ STATA LA FEDERAZIONE A SUBIRE UN DANNO DI IMMAGINE -CONFERMATA L’ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, PRESCRITTO GIRAUDO

La Juventus, al pari del suo ex ad Giraudo, sarà chiamata a risarcire in solido, in sede civile, i danneggiati di Calciopoli a cominciare proprio dalla Figc - Demolite le ragioni del ricorso da 444 milioni del club: “accertata l’esistenza di una strutturata associazione delinquenziale volta al condizionamento del campionato 2004-2005..."

L’AMORE OLTRE LE CORNA - UNA STRAZIANTE LETTERA D’AMORE DI FRIDA KAHLO AL MARITO, FEDIFRAGO, DIEGO RIVERA: “LA MIA NOTTE MI PRECIPITA NELLA TUA ASSENZA. CERCO IL TUO CORPO IMMENSO VICINO AL MIO. IL MIO CORPO TI VORREBBE…”

“La mia notte è un cuore ridotto a uno straccio. La mia notte sa che mi piacerebbe guardarti, seguire con le mani ogni curva del tuo corpo, riconoscere il tuo viso e accarezzarlo. La mia notte mi soffoca per la tua mancanza. La mia notte palpita d'amore. Il mio corpo ha bisogno di te, spesso mi hai quasi guarita”…

SULLA PIATTAFORMA “BABYLON”, IDEATA DA UN HACKER CAMPANO, C’ERA DI TUTTO: FOTO E VIDEO PER PEDOFILI, ARMI, DOCUMENTI FALSI, CODICI PER CLONARE LE CARTE DI CREDITO E DROGA - UN SISTEMA CYBERCRIMINALE CHE GARANTIVA ACCESSI SELEZIONATI, SCARSA TRACCIABILITÀ E ANONIMATO

Babylon, smantellato ieri con un blitz in Campania, si presentava, con il sottotitolo «il black market italiano», dopo una serie di complessi sistemi di controllo per accedervi - Si pagava in bitcoin, la cripto valuta - Il 40enne campano, per ora indagato, che lo ha ideato, svolgeva anche il ruolo di ufficio cambi…

IL CANTO DEL BUZZI-CONE - IL CAPO DELLA COOP “29 GIUGNO” VUOTA IL SACCO E FA NOMI, COGNOMI E CIFRE DELLE MAZZETTE: “MAI PAGATO COSI' TANTO, POLITICI FAMELICI” - BUZZI TIRA IN BALLO ANCHE PEPPE CIONCI, VICINO A ZINGARETTI

Vorace e vendicativo nel racconto di Buzzi l'ex ad di Ama Panzironi: quasi 1 milione in 3 anni. Avrebbe incoraggiato il finanziamento della Fondazione Nuova Italia di Alemanno e quando Buzzi si è ribellato gli avrebbe tolto l'appalto, già aggiudicato, per la manutenzione dei cimiteri…

“Altro che JobsAct o decontribuzione. Allo stato attuale dei fatti le misure del governo non funzionano, per lo meno non sul fronte dell’occupazione. Può darsi che per valutare l’impatto delle nuove leggi serva più tempo, ma i primi mesi di esercizio delle recenti normative paiono dimostrare che non sono riuscite a fermare la recessione”...

IL CINECOCOMERO CHE CI MANCAVA: “L’UOMO ROGNA” CONTRO “L’UOMO RAGNO” - PRIMA LO SCONTRO SULL'ACQUISTO DI CASSANO, POI LE QUATTRO PERE IN EUROPA LEAGUE, ORA FERRERO E ZENGA SONO GIA' AI FERRI CORTI - PRANDELLI E DONADONI LE ALTERNATIVE

Il presidente furioso dopo il disastroso 0-4 in Europa League manda un avviso al tecnico: “E’ in debito con me” - Mentre il club va a caccia di un sostituto (Montella troppo costoso, più percorribili Prandelli e Donadoni), c’è l’impressione di un’avventura nata male tra le frizioni per il possibile arrivo di Cassano (lo voleva Ferrero, Zenga si è opposto) e la batosta in Europa League...

LA PIETÀ È MORTA - IL “FATTO” INFIERISCE SUL FUNERALE DELLA MOGLIE DI ANDREOTTI E ATTACCA BISIGNANI: “IL PREGIUDICATO PIDUISTA BISIGNANI, ANDREOTTIAN-BERLUSCONIANO, NON SI SEGNA CON LA CROCE NEMMENO AL VANGELO” - SPINOZA: “È MORTA LA MOGLIE DI ANDREOTTI. MA STAVOLTA IL SUO ALIBI REGGE”

Fabrizio D’Esposito: “Quando si tratta di Andreotti, c’è sempre il miracolo diabolico della caduta del fragile muro tra Chiesa e massoneria . Il pregiudicato piduista Luigi Bisignani, altro andreottian-berlusconiano, non si segna con la croce nemmeno al Vangelo. La Madonna e Bisignani, due opposti come il paradiso e l’inferno”…

“Il gruppo del Senato ha discusso di Rai a giochi fatti. Sulla riforma costituzionale 25 senatori del Pd hanno presentato un documento che può ancora offrire una base di discussione. Ma Palazzo Chigi non ha mai interloquito, altro che negoziati. Il ddl Rai è stato impostato in modo maldestro, perché non si parla di governance prima di chiarire la mission”…

RENZI FA IL BULLO SUL CASO AZZOLLINI (“I SENATORI NON SONO PASSACARTE DELLA PROCURA”) E CASELLI LO UCCELLA: “È TORNATO UN CLIMA DI INSOFFERENZA VERSO LA MAGISTRATURA. L’ESEMPIO CLAMOROSO SONO LE FERIE RIDOTTE CON DECRETO”

“Le intercettazioni? Il tema è stato riproposto sull’onda dello scandalo Crocetta che potrebbe anche essere fondato sul niente. Colgo una fretta eccessiva di regolare una questione che scotta perché può scoperchiare arcana impèrii che si vorrebbero tenere nascosti”…

Qualche segnale arriva in prospettiva anche dall’occupazione: secondo Upb è in atto un aumento della richiesta di lavoro da parte delle imprese che da luogo al fenomeno di «posti vacanti», cioè richieste insoddisfatte per il fenomeno del «mismatch» ovvero la difficoltà di trovare le giuste professionalità…

FIUMICINO AL LUMICINO - IL RACCONTO CHOC DEI PASSEGGERI DELLA VUELING TRATTATI COME BESTIAME ALL’AEROPORTO: “SIAMO RIMASTI TRE GIORNI SULLE PANCHINE E CI HANNO DATO SOLO UN CORNETTO” - L’ENAC APRE UN’INCHIESTA-LUMACA

“Enac convoca il gestore Adr per avere chiarimenti. Il 6 agosto... con calma”: la Serracchiani sfotte mentre l’aeroporto affonda. Mistero fitto sul black out di due giorni fa. La cronaca dei tre giorni passati dai passeggeri della Vueling senza la minima assistenza…

C’È VITA OLTRE “RAISET” - DOPO L’ACQUISTO DEL CANALE 9 DA PARTE DI “DISCOVERY”, SKY SI PRENDE IL CANALE 8: CON LA7 DI CAIRO, E’ IL TERZO POLO DELLA TV IN CHIARO, DOVE MURDOCH SI RAFFORZA ANCORA DOPO AVER GIÀ LANCIATO “CIELO” E “SKYTG24”

Sky comincerà a veicolare su Mtv i diritti in chiaro di alcuni grandi eventi sportivi come l’Europa League e la Moto Gp o di intrattenimento come Masterchef. La concorrenza sulla Tv generalista dunque si inasprisce e di ciò non sarà molto contenta Mediaset vista la sua posizione preminente sulla raccolta pubblicitaria in questo mercato…

A CHI “SYRIZA” DI PIÙ - TSIPRAS ISOLA L’ALA SINISTRA DEL SUO PARTITO E CERCA LA DISTENSIONE CON L’EX AMICO VAROUFAKIS: “IL SUO PIANO PER UN SISTEMA BANCARIO PARALLELO ERA LEGITTIMO. HA FATTO DEGLI ERRORI MA NON HA MAI LAVORATO CONTRO GLI INTERESSI DEL PAESE”

Tsipras prende così due piccioni con una fava: da una parte può concentrarsi sui negoziati con Ue, Bce e Fmi per sbloccare i nuovi aiuti per 83 miliardi entro (se possibile) il 20 agosto, quando scade un nuovo prestito da 3,5 miliardi della Banca centrale - Dall’altra può ora ridisegnare con nuovi delegati il Comitato centrale del partito…

SGARBI BOMBASTIC SHOW: “COSA CI PUÒ ESSERE DI PEGGIO CHE AVERE AL FIANCO DUE LADRONI COME VERDINI E ALFANO? DUE SCOREGGE FRITTE CHE LO ASFISSIANO" - "ANGELINO? UNA PUZZA UMANA” - ALLA FRANCESCA BARRA: “LEI SIGNORINA SI FACCIA I CAZZI SUOI E NON FACCIA LA PREDICA” - VIDEO

Vittorio Sgarbi attacca il premier Matteo Renzi dagli studi di In Onda Estate (La7). La conduttrice Francesca Barra lo riprende per le offese in diretta, a quel punto l’ex sottosegretario inveisce contro di lei...

MANUALE DI SESSO ANALE - UN CLISTERE PRIMA DELLA PENETRAZIONE EVITA BRUTTI INCIDENTI, LIMATEVI LE UNGHIE E, OLTRE ALLA LINGUA, USATE LUBRIFICANTI (LA SALIVA NON BASTA) - E’ IMPORTANTE RILASSARSI: SE LA MENTE E’ A SUO AGIO, LO SFINTERE SEGUIRA’

Per chi “riceve”, il migliore approccio non è certo quello di starsene lì immobile. Il sesso è frizione, e quello anale non è diverso. La marijuana, se legale nel vostro paese, può aiutarvi a vivere il rapporto con più trasporto. E’ importante non fissarsi con un unico posto. Il sesso anale non equivale a tappare un buco, è connesso a tutta la zona...

MEGLIO TOMBAROLO O FALSARIO? - BRIGIDO LARA, CHE CON LE SUE PERFETTE OPERE D'ARTE PRECOLOMBIANA FREGÒ ESPERTI, MUSEI E MERCANTI - ORA FA IL RESTAURATORE. MA PER MOLTI È PURE UN PO' MITOMANE

Fu arrestato con l'accusa di aver saccheggiato siti archeologici messicani, ma confessò che le opere le aveva fatte lui. Negli anni uscirono fuori decine di manufatti creduti antichissimi in realtà contemporanei. Ma alcuni dei reperti che si attribuisce li dovrebbe aver fatti quando era adolescente...

E' ufficiale: lunedì riaprirà la borsa di Atene - Renzi si mette a fare il bilancio delle controllate: 'Eni è un'azienda in ottima salute, con risultati molto positivi. Così come Enel e Finmeccanica' - Banca Finnat: 'Se ci saranno occasioni, guardiamo ad acquisizioni'...

ULTIME DA SPACCONIA – IL PREMIER CAZZARO RIVENDICA IL VOTO SU AZZOLLINI: “I SENATORI NON SONO PASSACARTE DEI PM, IL VOTO È STATO UN SEGNO DI MATURITÀ” – E LA MUSATA SULLA RAI? “UNA PARTE DEL PD HA VOLUTO APPROFITTARE DELLE ASSENZE PER DARE UN MESSAGGIO, MA IL MESSAGGIO NON PREOCCUPA”

Dopo il Consiglio dei ministri Matteo Renzi ha approfittato per dare la linea su due casi che hanno mostrato tutta la debolezza del suo Pd. “Su Azzollini io non so dire come avrei votato perché non ho letto le carte. Ma considero il voto un segno di maturità, credo alla buona fede e all’intelligenza dei senatori Pd”…

LE GRANDI URGENZE DEL PAESE - LA RIFORMA DELLA RAI PASSA AL SENATO, E PINOCCHIO RENZI PROMETTE UN CDA 'AUTOREVOLE, COMPETENTE E ASSOLUTAMENTE INDIPENDENTE' (LA BATTUTA DELLA SETTIMANA)

Matteuccio piglia tutto: "Il rinnovo del Cda Rai si fa perché lo prescrive la legge, sarebbe una assurdità giuridica non nominarlo perché nel frattempo non c'è la nuova legge" - "il rapporto tra politica e Rai deve essere 'alla Bbc', di assoluta indipendenza. Il cda non sarà "un consiglio a termine" ma fino al 2018...

EREDITA’ FALLACI - IL GIP ARCHIVIA L’INCHIESTA SUL TESTAMENTO DELLA SCRITTRICE: “LA FIRMA È AUTENTICA, LA FALLACI LUCIDA FINO ALLA FINE” - IL NIPOTE È L’UNICO EREDE

La sorella di Oriana aveva fatto denuncia contro suo figlio accusandolo di aver falsificato la firma della scrittrice ma per i periti la firma è autentica - Gli specialisti hanno escluso che "dall’esame della documentazione medica potesse desumersi alcun deficit cognitivo o neurologico della scrittrice, rimasta lucida e cosciente fino alle ultime ore di vita"..