UNA COPERTINA PER ELKANN - LA RIVISTA “TOWN & COUNTRY” INCORONA IN COPERTINA GINEVRA ELKANN, NIPOTE DI GIANNI AGNELLI, IN UN SERVIZIO SULLE FAMIGLIE PIU’ POTENTI AL MONDO: GLI AGNELLI SONO AL TRENTESIMO POSTO, CON UNA HOLDING DI FAMIGLIA CHE VALE 142 MILIARDI DI DOLLARI O FORSE PIU’

Ginevra racconterà in un’intervista l’attesa per il terzo figlio, che arriverà a giugno. Mentre i fratelli si dedicano al business Fiat, lei fa la produttrice cinematografica. Vive con il marito e i piccoli Giacomo e Pietro, in un attico con vista su Villa Borghese...

GABO, IL CORTIGIANO MAXIMO – IL SOLGENITSIN CUBANO ACCUSA: “GARCÍA MÁRQUEZ? UNO SPIONE COMPLICE DELLA NOSTRA TORTURA, HA MESSO LA SUA PENNA A SERVIZIO DELLA TIRANNIA DI CASTRO’’ –SPUNTA UN ROMANZO INEDITO DI GABO: LA FAMIGLIA VALUTA L’IDEA DI PUBBLICARLO

Durissimo j’accuse di Armando Valladares al Nobel appena scomparso: ‘Ha sostenuto la tortura, i campi di concentramento, l’assassinio di chiunque osasse opporsi al regime comunista a Cuba: se fossi un cristiano devoto, dovrei dire “che Dio lo accolga fra le sue braccia”. Dato che non lo sono, voglio che bruci per sempre tra le fiamme dell’inferno’…

E' PARTITO IL CONSOLIDAMENTO DEL SETTORE TELEFONICO EUROPEO - LA FRANCESE NUMERICABLE LANCIA LA PIU' GRANDE EMISSIONE "SPAZZATURA" DELLA STORIA, UN BOND DA 8,4 MILIARDI, PER FINANZIARE L'ACQUISIZIONE DEL BUSINESS TELEFONICO DI VIVENDI - E IN ITALIA CHE SUCCEDERA'?

Le risorse in arrivo saranno utilizzate dalla controllata lussemburghese di Numericable, Altice, per finanziare l'acquisizione del business telefonico della Vivendi, Sfr. Altice, che ha rating "junk", pure sta cercando di raccogliere 4 miliardi di euro dall'emissione, attesa questa settimana, di un bond a otto anni…

LA GRANDE MOU-RAGLIA – IL CHELSEA BLOCCA L’ATLETICO MADRID CON UN MAXI-CATENACCIO ALL’ITALIANA E LA STAMPA SPAGNOLA SBERTUCCIA IL PORTOGHESE: ‘’BLUES REPELLENTI. QUESTO GIOCO NON È STATO INVENTATO PER QUESTO’’ - MOURINHO: ‘‘NON VOLEVO PERDERE’’

Il Chelsea esce imbattuto dal Vicente Calderon ma perde per la gara di ritorno Cech e Terry (infortunati), Lampard e Obi Mikel – Simeone: ‘Capiremo tra 7 giorni per chi è buono questo risultato. A Londra sarà una partita molto più aperta e noi ce la giocheremo a modo nostro’…

COTTONE DI BASSA QUALITÀ? - DOPO NEANCHE UN ANNO, VALERIONA MARINI SI SEPARA DAL MARITO GIOVANNI COTTONE – CON QUALE MOTIVAZIONE È PARTITA LA RICHIESTA ALLA SACRA ROTA PER ANNULLARE IL MATRIMONIO?

La relazione tra i due è durata 5 anni prima delle nozze - Tra i motivi che potrebbero far decidere in tal senso il tribunale ecclesiastico ci sono: l’impotenza, l’ignoranza, il dolo, l’errore inteso come falsa conoscenza della realtà - I beninformati fanno sapere che dietro a una simile richiesta ci sono questioni importanti. Ma quali? Ah, saperlo…

VITTORIO-SI E VINTI - LE PAGELLE DI FELTRI, DAL 2 A FINI AL 10 E LODE PER ORIANA FALLACI - 4 A BAGNASCO, 4 E 1/2 A NAPOLITANO: “MERITA L’IMPEACHMENT”

Nel libro scritto con Lorenzetto, il giornalista non risparmia nessuno, da Casini “il più grande paraculo che abbia mai bighellonato nel Palazzo” (5) a Fabio Fazio detto “forforina” (4) - 7 per Belpietro, Gruber, Grillo, Dago - 8 a Bergoglio, Della Valle, Ferrara (“Ma a metà dei suoi articoli torno indietro che non ci ho capito un cazzo”) - 9 a Draghi, Anselmi, Brera, Biagi…

1. ESCE “IL DIRETTORE”, L'ATTESO ‘ROMANZO SUL POTERE’ DI LUIGI BISIGNANI. MA LA PRESENTAZIONE AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO, IN PROGRAMMA PER L'8 MAGGIO, SALTA 2. IN QUELLA DATA SI TIENE PURE L’ASSEMBLEA DI BILANCIO DI RCS, QUELLO CHE SI CHIUDERÀ CON UN ROSSO DA 218 MILIONI DI EURO. E, A QUANTO PARE, ALCUNI AZIONISTI PESANTI DI RCS AVREBBERO MANIFESTATO PIÙ DI QUALCHE FASTIDIO NEI CONFRONTI DI QUESTA “COINCIDENZA” 3. TRA I PIÙ NERVOSI, SEMBRA DI CAPIRE, C’È GIOVANNI BAZOLI, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI SORVEGLIANZA DI INTESA SANPAOLO, IL QUALE È TRA LE FIGURE PRESE DI MIRA DAL LIBRO DI BISIGNANI. IL CUI PROTAGONISTA, MAURO DE BLASIO, SAREBBE DA IDENTIFICARE CON FERRUCCIO DE BORTOLI, ATTUALE DIRETTORE ENTRATO IN ROTTA DI COLLISIONE CON BISIGNANI, SOPRATTUTTO PER IL MODO IN CUI IL ‘’CORRIERE’’ AVREBBE TRATTATO L’INCHIESTA SULLA P4 NELLA QUALE È RIMASTO COINVOLTO LO STESSO AUTORE DEL LIBRO 4. CON UN IMPICCATO ALLA ROBERTO CALVI, COSÌ INIZIA ‘’IL DIRETTORE’’: “SE NE STAVA APPESO A UNA CORDA LEGATA ALL’ULTIMO LAMPIONE DEL VECCHIO PONTE SUL TEVERE…”

magistrati

ALLA CORTE DEI CONTI SANNO FARE I CONTI: I GIUDICI SI DIMETTONO IN MASSA PRIMA DEL TAGLIO DEGLI STIPENDI! - 12 MAGISTRATI, TUTTI PRESIDENTI DI SEZIONE, MOLLANO LA TOGA PER NON SUBIRE TAGLI DI STIPENDIO E, IN FUTURO, DI PENSIONE

L’organo preposto a combattere gli sprechi di Stato sa bene come funziona la macchina amministrativa: prima che il tetto agli stipendi dei funzionari pubblici (compresi i magistrati) passi da 311mila a 240mila euro lordi l’anno, è partito il fuggi-fuggi…

AMORE E ALTRI DISASTRI - IL MATRIMONIO NON È L’UNICO CAMPO IN CUI GWYNETH PALTROW STA FALLENDO. “GOOP”, IL SITO DI E-COMMERCE CHE HA FONDATO NEL 2008, HA UN DEBITO DI OLTRE UN MILIONE DI DOLLARI, ANCHE GRAZIE AL SUO STIPENDIUCCIO

gucciNY21 gwyneth paltrow lap
Non è che l’azienda non faccia soldi. Nel 2012 ha rastrellato oltre un milione e mezzo di dollari ma poi tra, l’attrice e l’amministratore delegato, si sono pappati un terzo dei profitti aziendali. Inoltre hanno ricevuto prestiti senza interessi, mai restituiti…


TRIBUNA IN (S)VENDITA - IL NUMERO UNO DI RCS ROTOLONE SCOTT(EX) SI STA VENDENDO PURE LE MUTANDE - ORA E' LA VOLTA DELLA CASA EDITRICE PIACENTINA LA TRIBUNA, CHE PASSA A REED ELSEVIER PER 500MILA EURO

Il colosso anglo-olandese dell'editoria specializzata ha battuto la concorrenza di Maggioli e Giuffrè per il ramo d'azienda di Rcs composto dall’attività editoriale e dall'organico dei dipendenti (17 sui 22 totali), cui è stata data garanzia occupazionale per almeno due anni e il mantenimento della sede lavorativa…

L’ULTIMA CORSA DI SENNA – PARLA LA DOTTORESSA CHE TENTÒ DI SALVARE IL PILOTA BRASILIANO: ‘AYRTON ARRIVÒ IN OSPEDALE IN COMA PROFONDO MA EBBE UN’INCREDIBILE SFORTUNA: SE NON CI FOSSERO STATI L’IMPATTO CON LA GOMMA E IL BRACCETTO, BASTAVA UN PALMO PIÙ A DESTRA…’

Il 1° maggio di 20 anni fa la dottoressa Fiandri annunciò al mondo che Senna era morto dopo il terribile incidente ad Imola: ‘Il cervello era danneggiato, le lesioni erano enormi e inoperabili ma non è vero che a Senna praticammo 18 trasfusioni’ …
penisolafamosi

1. ETIHAD È A UN PASSO DAL VOLARE VIA, FORSE VERSO LA SPAGNA: NON METTERÀ UN EURO FINCHÉ ALITALIA E IL GOVERNO DI RENZI NON SI PRENDERANNO CARICO DEI 3MILA LICENZIAMENTI 2. ALTRA CONDIZIONE: UNICREDIT E INTESA DOVRANNO INGOIARE IL ROSPO DI 400 MLN DI DEBITI 3. IERI IL RAPPRESENTANTE DI AIRFRANCE HA CHIESTO DI VEDERE L’OFFERTA DEGLI ARABI, E I CONSIGLIERI SONO IMPALLIDITI: NON C’È NEANCHE UNA LETTERA DI INTENTI, SOLO LE PARCELLE MILIONARIE DEI CONSULENTI CITI, BOSTON CONSULTING E SERGIO EREDE 4. CIÒ CHE SORPRENDE IN TUTTA QUESTA VICENDA NON È SOLTANTO IL ROSARIO DELLE RICHIESTE DI ETIHAD MA L’ASSENZA DI UN "PIANO B", QUALORA LA TRATTATIVA DOVESSE FALLIRE 5. MAURO MORETTI HA CHIESTO LA LISTA DI TUTTI I CONSIGLIERI E SINDACI DELLE SOCIETÀ DI FINMECCANICA. UN ANTIPASTO DELLA STRAGE IN ARRIVO CHE TERRORIZZA TUTTI 6. COME NUOVO AD DI FERROVIE, PRESI CONTATTI CON IL PROFESSOR UMBERTO BERTELÈ

COSPIRA E SPIRA - FRANCESI SCONVOLTI PERCHÉ I LICEALI TRANSALPINI PENSANO CHE IL MONDO SIA RETTO DAGLI “ILLUMINATI”, UNA BANDA DI PLUTOCRATI SENZA PATRIA MA CON CAPPUCCIO E GREMBIULINO (LE SOLITE BANCHE D’AFFARI, MULTINAZIONALI E FONDI D’INVESTIMENTO)

Un anno fa uno studio del think tank britannico Counterpoint suggeriva che la metà dei francesi crede alle idee di cospirazione - “Le Monde”, con un viaggio nelle scuole, ha confermato che gli studenti pensano che gli “Illuminati” siano quelli che si ritrovano a Bilderberg, che organizzano l’11 settembre e tengono nascosta la cura del cancro…

CALCIO MEDIORIENTATO (VERSO IL DISASTRO) - IL QATAR OSPITERA’ I MONDIALI DEL 2022 GRAZIE AI VOTI CORROTTI DELLA FIFA E IL PROGETTO E’ DISASTROSO: STADI E CITTA’ INTERE ANCORA DA COSTRUIRE, MIGLIAIA DI OPERAI SCHIAVIZZATI E MORTI SUL LAVORO, CALDO INSOSTENIBILE (ED E’ PURE VIETATO BERE ALCOL IN PUBBLICO)

Si sta pensando di spostare l’evento all’inverno, il che manderà a rotoli le European Leagues. Inoltre il Mondiale estivo è l’unico momento in cui l’America fa attenzione al calcio. Se si sposta in inverno, va a competere con la NFL e nel confronto perde di sicuro.

PANETTONI DI LUSSO - PATRIZIO BERTELLI E MIUCCIA PRADA SBORSANO 8,4 MILIONI PER LA PASTICCERIA MILANESE MARCHESI (SEMPRE MENO DEI 33 MLN PAGATI DA ARNAULD DI LVMH PER L'80% DI COVA...)

I coniugi Prada hanno convinto i coniugi Marchesi a cedere al colosso del lusso l’80% dello storico locale di corso Magenta a Milano. La cessione di quote ha visto Marchesi vendere il 40% del suo 60% per 4,2 milioni e un’analoga cifra ha incassato la moglie per cedere la stessa quota e uscire dal capitale…

LA MELA MORSICATA AZZANNERA’ IL MERCATO CON L’IPHONE 6 – GLI ANALISTI SI ASPETTANO RISULTATI TRIMESTRALI PIATTI PER LA APPLE E VEDONO LA VERA SVOLTA SOLO CON IL NUOVO SMARTPHONE, CHE DEBUTTERA’ ENTRO L’AUTUNNO

Gli analisti sondati da “Bloomberg”, in media, anticipano utili per azione a quota 10,16 dollari per il colosso californiano guidato da Tim Cook, a fronte di ricavi a quota 43,6 miliardi. Il gruppo produttore dell'Iphone aveva previsto che nel trimestre i ricavi si sarebbero posizionati tra i 42 e i 44 miliardi di dollari…

LA MALEDIZIONE DEI NUMERO UNO – SIR ALEX FERGUSON HA VINTO TUTTO, CHI L’HA SOSTITUITO HA RESISTITO SOLO 11 MESI: PERCHÉ NELLO SPORT, IN POLITICA E NELLE IMPRESE L’ALLIEVO NON SUPERA MAI IL MAESTRO? – LO PSICANALISTA: ‘I GRANDI, COME I PADRI, NON SI IMITANO MA VANNO ‘UCCISI’’ (LA CHIESA INSEGNA)

La storia è fatta più di totem imbattibili che di successori capaci di uscire dall’ombra specie quando sono proprio i maestri a indicare chi deve venire dopo di loro - L’economista: ‘Bisogna lasciare scegliere a un team di esperti come ha fatto la Chiesa, Ratzinger ha pagato il confronto col carisma di Wojtyla. Con Bergoglio la successione è riuscita’…

NO LAUREA, NO CRISI (TODOS ARTIGIANOS) - I MESTIERI CHE DANNO ANCORA UN POSTO DI LAVORO SONO LEGATI ALLA MANIFATTURA E ALL’ALIMENTARE: PELLETTAI, PIZZAIOLI, PASTICCIERI, TATUATORI E SARTI

Rispetto al 2009, i nuovi nego¬zietti di tatuatori sono cresciuti del +442,8% - Gli este¬tisti arrivato a quota 44.000, con 2.269 nuove attività aperte nel 2013 - In Ita¬lia sono ben 27.543 locali di pizze al taglio, gastronomie, rosticcerie, friggito¬rie, nei quali sono impiega-te quasi 70.000 persone…

PAROLIN BENEDICE L’ASSE TRA VATICANO E FINANZA CATTOLICA (BAZOLI) PER PROVARE A FERMARE LA LOBBY USA, CAVALIERI DI COLOMBO IN TESTA, CARA A BERTONE, CHE TIENE SOTTO SCACCO LE FINANZE DELLA SANTA SEDE

La nomina di Franco Dalla Sega, vicino a Bazoli, a super consulente dell’Apsa e la parallela bocciatura del cocco di Brulhart, Tommaso Di Ruzza, a vice presidente Aif, danno il senso del nuovo corso di Parolin: più autonomia dai Cavalieri di Colombo nella gestione delle finanze del Vaticano…


1. BARBARA BERLUSCONI ATTACK! “MIO PADRE E FRANCESCA PASCALE NON SI SPOSERANNO’’ 2. LA RAMPOLLA SBRANA L’EX VALLETTA DI TELECAFONE: ‘’È LA LORO RELAZIONE, ANCHE SE COME HA COMMENTATO LUI STESSO DI RECENTE, È IMPROBABILE CHE SI SPOSI DI NUOVO” 3. DIETRO CI SONO LE QUESTIONI EREDITARIE, OLTRE A QUELLE SOCIETARIE E FAMILIARI 4. SPARATA COME UN PROIETTILE SUL MILAN: “NEL CALCIO CI SONO UN’INFINITÀ DI ATTIVITÀ COLLATERALI CHE POSSONO GENERARE GUADAGNI COME LA VENDITA DELLE MAGLIE, LE SPONSORIZZAZIONI E ALTRO. NON È IMPORTANTE SOLTANTO VINCERE, MA ANCHE FARE SOLDI” 5. CONTRO I GIUDICI: “PER LA FAMIGLIA È UN MOMENTO DI GRANDE DOLORE. NOI NON CI SENTIAMO AL SICURO IN ITALIA. NOSTRO PADRE È INSEGUITO DA UNA GIUSTIZIA PARTIGIANA. PROPRIA DELL’INQUISIZIONE. SIAMO TORNATI AL MEDIOEVO, QUANDO UNA PERSONA NON VIENE GIUDICATA PER AVER INFRANTO LA LEGGE MA DA COME SI È COMPORTATA IN CASA”

TE LA DO IO L’EUROPA – POSTER ANTI IMMIGRAZIONE E POPULISMO A MANETTA: LA CAMPAGNA CHOC DEL GRILLO DEL TAMIGI, FARAGE: RIDOTTI IN MISERIA PER COLPA DELLE POLITICHE UE – E NEI SONDAGGI l’UKIP VOLA…

Conservatori e laburisti d’accordo nel condannare i poster come razzisti, xenofobi, istigatori di pregiudizi verso gli immigrati. Per il nipote di Churchill sono ‘offensivi e ignoranti’ – Farage getta benzina sul fuoco: ‘Si limitano a riflettere la dura realtà di chi vive fuori dalla bolla dorata di Westminster’…

L'AMICA DI NAPOLITANO SGRIDA IL PD CAMPANO E CHIEDE AI VERTICI DI METTERE LE “PALLE SUL TAVOLO” (SE CE LE HANNO) - STORACE SI VENDICA DI MASTELLA: “GLI FARO' CAMPAGNA ELETTORALE CONTRO, MI HA MANDATO A GIUDIZIO PER VILIPENDIO”

I piddini in regione vanno in ordine sparso e la presidente regionale del partito, Graziella Pagano, sbotta su Facebook: “Vorrei che si tornasse a discutere nelle sedi deputate. Che si formassero gli organismi dirigenti. Che si mettessero le 'palle' sul tavolo. Per chi le ha ovviamente. Scusatemi”…

BANANA DRAMA - OGGI FIRMERÀ IL DECRETO: FINO AL 10 MARZO 2015 NON SARÀ PIÙ LIBERO. IL 28 APRILE IL TRISTE DEBUTTO DA “ANIMATORE” NEL CENTRO ANZIANI – DOMANI SERA SHOW DA VESPA

Potrà andare a Roma dal martedì al giovedì sera, non dovrà frequentare pregiudicati, dovrà sempre tenere in tasca il “decreto” con gli obblighi e mostrarlo a qualunque poliziotto che glielo chiedesse - Stavolta non ha affatto voglia di telecamere. Né oggi quando firmerà, né quando incontrerà gli anziani disabili per cui dovrà fare l’“animatore”…