case di lusso a milano

BYE BYE POVERI: MILANO STA DIVENTANDO UNA CITTÀ PER SOLI RICCONI - IL PREZZO MEDIO DI VENDITA DEGLI IMMOBILI DI LUSSO NELLE AREE PIÙ PREGIATE DI MILANO FRA IL 2021 E IL 2024 È SALITO DEL 57%, A QUASI 27 MILA EURO A METRO QUADRO CON PUNTE DI 39MILA: TUTTO MERITO DELLA FLAT TAX CHE CONSENTE AI RICCONI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA DI PAGARE 100MILA EURO DI TASSE A FRONTE DI PATRIMONI MILIONARI - IL PROBLEMA È CHE IN CITTÀ MANCANO LE CASE E I MILANESI SONO COSTRETTI A SPINGERSI ALTROVE, VISTO CHE C’È UN EFFETTO “CONTAGIO” ANCHE PER LE QUOTAZIONI DI CASE NORMALI…

pollo fritto

SIETE SICURI CHE LA CARNE BIANCA SIA PIÙ SALUTARE DI QUELLA ROSSA? – UN NUOVO STUDIO RIVELA CHE CONSUMARE TRA I 100 E I 200 GRAMMI DI POLLO A SETTIMANA PUÒ AUMENTARE DEL 35% IL RISCHIO DI MORIRE PER TUMORI GASTROINTESTINALI – IL RISCHIO RADDOPPIA, FINO AL 100%, QUANDO IL CONSUMO SUPERA I 200 GRAMMI SETTIMANALI – IN CONFRONTO, LA CARNE ROSSA È UN’INSALATINA: IL SUO CONSUMO AUMENTA IL RISCHIO DI MORTE PER TUMORI GASTROINTESTINALI DEL 23%, MA SOLO SE IL CONSUMO SUPERA I 350 GRAMMI ALLA SETTIMANA..

il robot umanoide robee 1

LA GRANDE SOSTITUZIONE UMANA STA PER INIZIARE – A TORINO ARRIVA LA PRIMA FABBRICA DI “ROBEE”, IL PRIMO ROBOT UMANOIDE “MADE IN ITALY” CREATO DA “OVERSONIC ROBOTICS” DI FABIO PUGLIA E PAOLO DENTI - GLI AUTOMI SONO ALTI UN METRO E 85, PESANO 120 CHILI E SONO IN GRADO DI SVOLGERE COMPITI TROPPO RIPETITIVI O PERICOLOSI PER GLI OPERAI. LA DURATA DELLA LORO BATTERIA? 8 ORE, COME IL TURNO DI LAVORO – L'AD PAOLO DENTI CI PRENDE PER FESSI: “IL PROBLEMA DELLE IMPRESE È CHE NON TROVANO LAVORATORI. NON SI TRATTA DI SOSTITUIRE GLI OPERAI CON I ROBOT..."

too hot to handle

"LECCARE I PIEDI È LA MIA PERVERSIONE PIÙ GRANDE”, “HO UN BEL PANETTONE, SPERIAMO QUALCUNO LO ASSAGGI”, “MI PIACE IL MASCHIO TUTTO SUDATO, PENETRANTE” - PRIMA DI PARLARE DI TRASH IN TV, FATEVI UN GIRO SU NETFLIX CHE PROPONE "TOO HOT TO HANDLE ITALIA", UN NUOVO REALITY PORCINO DOVE DIECI INFOIATI DEVONO RESISTERE ALLE TENTAZIONI DELLA CARNE PER METTERSI IN TASCA 100MILA EURO - OVVIAMENTE POCHE ORE DOPO DENTRO IL PROGRAMMA C’È CHI SI LECCA LA PANNA A VICENDA, C’È CHI SI INFILA UN MELONE NELLE MUTANDE PER CONQUISTARE LA PREDA. E ALLA FINE C’È CHI FINISCE A TROMBARE COME CONIGLI… - VIDEO

hunter biden intervistato da andrew callaghan joe george clooney

“FANCULO A CLOONEY E A CHI GLI STA INTORNO” – HUNTER BIDEN, IL FIGLIO SCAPESTRATO DI JOE, SBROCCA CONTRO L’ATTORE, CHE L’ANNO SCORSO FU IL PRIMO A CHIEDERE AL PADRE DI RITIRARE LA CANDIDATURA: “PENSATE CHE ALLA CLASSE MEDIA AMERICANA IMPORTI QUALCOSA DI QUELLO CHE PENSA GEORGE CLOONEY SU CHI DOVREBBE VOTARE? PERCHÉ DEVO ASCOLTARTI, CAZZO?” – POI RIVELA: “AL DIBATTITO CON TRUMP, MIO PADRE ERA SOTTO EFFETTO DEL SONNIFERO AMBIEN”. UNA NOTIZIA MAI MENZIONATA NEL RAPPORTO MEDICO UFFICIALE DELLA CASA BIANCA. ERGO: ERA DAVVERO “SLEEPY JOE”!

2025venezia

LA VENEZIA DEI GIUSTI – TUTTO O QUASI COME PREVISTO. UNA MOSTRA, QUESTA 82ESIMA EDIZIONE, GIÀ SULLA CARTA, BELLA E RICCA, ANCHE SE FATICOSA, FATTA TUTTA DI FILM DI DUE ORE DUE ORE E MEZZO CON PUNTE INSOSTENIBILI DI 5 ORE - I FILM IN CONCORSO, ALLA FINE SONO 21. CINQUE I FILM ITALIANI. QUELLI DI SORRENTINO (“LA GRAZIA”), PIETRO MARCELLO (“DUSE”), ROSI (“SOTTO LE NUVOLE”), MARESCO (UN FILM FATTO PER BENE”) E DI LEONARDO DI COSTANZO, “ELISA”, UN CRIME CON BARBARA RONCHI, VALERIA GOLINO, ROSCHDY ZEN. IL RESTO VEDE UNA BELLA SCELTA DI FILM DA GRANDE FESTIVAL INTERNAZIONALE… - VIDEO

vladimir putin valery gergiev

MA CHI E’ DAVVERO VALERY GERGIEV? IL RITRATTONE BY MATTIOLI: "IL DIRETTORE D’ORCHESTRA CON 'LE PALLE CHE GLI FUMANO' E IL PROPAGANDISTA PUTINIANO SONO LA STESSA PERSONA" - "SOSTIENE L’INVASIONE DELL’UCRAINA, LA VEDOVA DI ALEKSEJ NAVALNY LO ACCUSA DI UTILIZZARE A SCOPI PERSONALI I FONDI DELLA SUA FONDAZIONE, TEORICAMENTE BENEFICA. IL MAESTRO, DIRETTORE DEL MARIINSKY, IL TEATRO RUSSO PIÙ PRESTIGIOSO, HA UN GIRO D’AFFARI IN ITALIA: POSSIEDE IL 'CAFFÈ QUADRI' DI VENEZIA, UN INTERO PROMONTORIO SULLA COSTIERA E UN LUNA PARK"

paolo savona andrea orcel unicredit

ALT! LA CONSOB HA SOSPESO PER ALTRI 30 GIORNI L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, ALLA VIGILIA DEL TERMINE DELL’OFFERTA: IL DECRETO DI GOLDEN POWER DEL GOVERNO, LA PRONUNCIA DEL TAR E LA VALUTAZIONE PRELIMINARE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, SECONDO L’AUTHORITY, “NON CONSENTE AI SOCI UN FONDATO GIUDIZIO” – OGGI SI RIUNISCE IL CDA DI UNICREDIT, CHE DOVRÀ DECIDERE CHE FARE CON L’OFFERTA PUBBLICA DI SCAMBIO (PROBABILE CHE VADA A SCADENZA, PER POI PRESENTARNE UNA NUOVA A SETTEMBRE)

giorgia meloni giornalisti editoria stampa

MELONI STA “ORBANIZZANDO” L’ITALIA - COME IL SUO AMICO UNGHERESE, LA PREMIER METTE LA MORDACCHIA ALLA STAMPA LIBERA - L’IMPIETOSO RAPPORTO DI “REPORTER SENZA FRONTIERE” SULLO STATO DRAMMATICO DELL’INFORMAZIONE IN ITALIA PARLANDO ESPLICITAMENTE DI “TELEMELONI” – “I GOVERNI ITALIANI HANNO CERCATO DI INFLUENZARE IL SERVIZIO PUBBLICO, MA QUELLO DI GIORGIA MELONI È IL PIÙ AGGRESSIVO” – LE PRESSIONI, LE QUERELE, I LICENZIAMENTI, LA GUERRA A “REPORT”: È UNA “METAMORFOSI A MEGAFONO” – LA TESTIMONIANZA DI UN GIORNALISTA RAI: “MELONI È STATA OSPITE DI UN PROGRAMMA, DOPO SETTIMANE DI SILENZIO SUL CASO ALMASRI, E NESSUNO HA POTUTO INTERROGARLA A RIGUARDO…”

michele noschese

"ERA SOTTO EFFETTO DI SOSTANZE STUPEFACENTI E IN PREDA AD ALLUCINAZIONI" - LA "GUARDIA CIVIL" SPAGNOLA ACCUSA IL DJ NAPOLETANO, MICHELE NOSCHESE, NOTO COME "GODZI", MORTO IL 19 LUGLIO A IBIZA DOPO UNA COLLUTTAZIONE CON GLI AGENTI NELLA SUA CASA, DI AVER MINACCIATO "UN VICINO IN AVANZATA ETÀ CON UN COLTELLO". MA QUALCOSA NON TORNA: L'UOMO CHE SAREBBE STATO INSOLENTITO ERA AMICO DEL DJ E NON RISULTANO DENUNCE – IL PADRE DI "DJ GODZI", GIUSEPPE NOSCHESE: "CONOSCENDO MIO FIGLIO, QUESTA RICOSTRUZIONE MI PARE FANTASIOSA” – VIDEO

ali larijani khamenei vladimir putin xi jinping

A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO: MENTRE RICOMPAIONO VECCHI VOLPONI COME ALI LARIJANI, STA NASCENDO UN NUOVO CENTRO DECISIONALE NON UFFICIALE, A GUIDARE LE MOSSE PIÙ DELICATE DEL REGIME. I PASDARAN PERDONO QUOTA (LA LORO STRATEGIA È FALLITA DI FRONTE ALL’ANNIENTAMENTO DI HEZBOLLAH, HAMAS E ASSAD), AVANZA UN “CONSIGLIO OMBRA” DI TRANSIZIONE, CON IL CONSENSO DI KHAMENEI – “L’ASSE DEL MALE” CON RUSSIA E CINA PROSPERA: TEHERAN HA BISOGNO DELLE ARMI DI PUTIN E DEI SOLDI DI XI JINPING. ALLA FACCIA DI TRUMP, CHE VOLEVA RIAPRIRE IL NEGOZIATO SUL NUCLEARE…

jennifer lopez a lucca

POVERA JENNIFER LOPEZ: LE COSE LE VANNO COSÌ MALE CHE È COSTRETTA A CHIEDERE 1600 EURO PER UN SELFIE - LA CANTANTE SI È ESIBITA A LUCCA DAVANTI A “SOLO” 18MILA PERSONE: DOPO L’ALBUM FLOP E L’ANNULLAMENTO DEI CONCERTI NEGLI STATI UNITI A CAUSA DEI POCHI BIGLIETTI VENDUTI, JLO È SBARCATA IN EUROPA, EMIRATI ARABI E ASIA PER UN TOUR CON UN’UNICA TAPPA IN ITALIA - STRIZZATA IN BODY CHE NECESSITAVA DI UNA DEPILAZIONE DELL’INGUINE APPROFONDITA, LA 56ENNE SI È ESIBITA PER DUE ORE CON 12 BALLERINI TRA FUMO, FIAMME, CITAZIONI DEI QUEEN E VIDEOPROIEZIONI… VIDEO

paolo petrecca

RAI, DI TUTTO DI PUS - LE SORTI DEL DIRETTORE DI RAI SPORT, LA VICENDA SANREMO, IL RISIKO DELLE SEDI ESTERE E IL PIANO EDITORIALE DEL NEODIRETTORE DI RADIO1, NICOLA RAO, INFUOCHERANNO L’ULTIMO CDA PRE-FERIE DELLA RAI CHE NON SARÀ UNA SONNECCHIANTE RIUNIONE ESTIVA - LA PATATA BOLLENTE RESTA LA TENSIONE TRA LA REDAZIONE SPORTIVA E PAOLO PETRECCA, IL MELONIANO DI FERRO CHE È RIUSCITO A INANELLARE TRE SFIDUCIE IN TRE MESI (PRIMA A RAINEWS 24 E ORA A RAI SPORT) - IL CDR HA INTENZIONE DI INDIRE TRE GIORNATE DI SCIOPERO: LA PRIMA POTREBBE COINCIDERE CON L'AVVIO DEL CAMPIONATO DI SERIE A…

giuseppe castagna andrea orcel banco bpm banca popolare di milano

ORCEL FARÀ SALTARE IL BANCO? - OGGI L’AD DI UNICREDIT CHIEDERÀ L’OK AL CDA AL SUO PIANO SU BANCO BPM: LASCIARE CHE L’OPS SCADA, DOMANI, PER POI RIPRESENTARNE UNA NUOVA, MA SIMILE, APPENA POSSIBILE. CIOÈ A SETTEMBRE, SPERANDO CHE SI SIANO SCIOLTI I NODI DI TAR, COMMISSIONE EUROPEA E GOLDEN POWER – BPM SARÀ SGRAVATA DALLA PASSIVITY RULE, E POTREBBE PASSARE AL CONTRATTACCO CON CREDIT AGRICOLE (PRIMO SOCIO AL 19,9, MA HA GIÀ CHIESTO ALLA BCE DI SALIRE AL 24,9%) - SAREBBE UN BEL RISULTATO PER IL GOVERNO DEI PATRIOTI: PER BLOCCARE L'ACQUISIZIONE DA PARTE DI UNA BANCA ITALIANA, PER RAGIONI DI SICUREZZA NAZIONALE, FINISCE PER SPIANARE UNA PRATERIA AI FRANCESI...

antonio decaro michele emiliano ex ilva taranto

COME SI TIENE A BADA EMILIANO? CON UNA POLTRONA! IL GOVERNATORE PUGLIESE USCENTE INTENDE CANDIDARSI AL PROSSIMO CONSIGLIO REGIONALE. MA LA SUA DECISIONE ROMPE I COJONI AD ANTONIO DECARO, CANDIDATO GOVERNATORE IN PECTORE, CHE NON VUOLE TRA I PIEDI IL SUO “PADRE” POLITICO. E A NULLA È SERVITA LA MEDIAZIONE DI ELLY SCHLEIN – LA STRADA PER CONVINCERE EMILIANO A FARE UN PASSO INDIETRO POTREBBE ESSERE QUELLA DI NOMINARLO COMMISSARIO STRAORDINARIO DELL’EX ILVA. UN’EXIT STRATEGY PER SBLOCCARE LA SITUAZIONE, CHE IN REALTA’ APPARE COMPLICATA…

gatto nero

PERCHÉ I GATTI NERI VENGONO ASSOCIATI ALLA SFORTUNA? - LO SPIEGA MARINO NIOLA: “NEL MEDIOEVO CRISTIANO I GATTI NERI ERANO CONSIDERATI EMISSARI DEL DEMONIO E FACEVANO COPPIA FISSA CON LE STREGHE. SI CREDEVA CHE FOSSE SATANA IN PERSONA A REGALARLI ALLE MALIARDE COME AIUTANTI MAGICI” – “E QUESTA FAMA APPRODA ALLA CULTURA DI MASSA” – “IN REALTÀ NON TUTTI I GATTI NERI PORTANO MALE COME VORREBBE LO STEREOTIPO. GLI ANTICHI EGIZI GLI ATTRIBUIVANO UNA NATURA DIVINA, NEL MONDO ANGLOSASSONE IL FELINO SCURO ANNUNCIA BUONA SORTE, E NELL’ISLAM…”

unesco donald trump

UNESCO, QUASI QUASI ESCO! – SECONDO IL “NEW YORK POST”, TRUMP HA DECISO DI RITIRARE GLI STATI UNITI DALL’AGENZIA DELLE NAZIONI UNITE PER LA CULTURA E L’ISTRUZIONE, ACCUSANDOLA DI POSIZIONI “ANTI-AMERICANE”, “ANTI-ISRAELIANE” E DI PROMUOVERE UN'“AGENDA WOKE” – LA DECISIONE SEGUE UNA “REVISIONE” ORDINATA DALLA CASA BIANCA LO SCORSO FEBBRAIO, INCENTRATA SULL'ANALISI DI EVENTUALI TENDENZE ANTISEMITE O ANTI-ISRAELE ALL'INTERNO DELL'ORGANIZZAZIONE – GLI USA ABBANDONARONO L’UNESCO GIA’ UNA VOLTA, NEL 1984, PER POI RIENTRAVI NEL 2003 CON GEORGE W. BUSH…

edmondo cirielli giorgia meloni giosy romano campania regionali vincenzo de luca

NON C’È SOLO IL VENETO, ANCHE LA CAMPANIA È UNA BELLA ROGNA PER GIORGIA – MELONI VUOLE CONVINCERE IL VICEMINISTRO DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, A FARE UN PASSO INDIETRO NELLA CORSA PER LE REGIONALI IN CAMPANIA, PERCHÉ VUOLE CANDIDARE COME GOVERNATORE GIOSY ROMANO, COORDINATORE DELLA ZES UNICA DEL MEZZOGIORNO. UNA MOSSA PER SPIAZZARE IL CENTROSINISTRA, VISTO CHE ROMANO È UN UOMO DI FIDUCIA DI VINCENZO DE LUCA – MA CIRIELLI NON INTENDE FARSI DA PARTE, ANCHE PERCHÉ AFFIDARE IL CENTRODESTRA CAMPANO A UN “DELUCHIANO” DI FERRO SAREBBE UNO SMACCO. LO STALLO CONTINUA...

COME MAI VICTORIA BECKHAM NON SORRIDE MAI? (NO, NON C’ENTRA IL BOTOX) – SI POSSONO CONTARE SULLE DITA DELLE MANI IL NUMERO DI VOLTE IN CUI L’EX SPICE GIRL È STATA VISTA SORRIDERE IN PUBBLICO – “POSH” HA SPIEGATO DI AVERE SEMPRE L’ESPRESSIONE IMBRONCIATA PERCHÉ DA GIOVANE SOFFRIVA DI ACNE, CHE LA FACEVA SENTIRE A DISAGIO NEL MOSTRARSI SORRIDENTE – MA NEGLI ANNI, TRA CURE E DIETE FERREE, VICTORIA LA SUA PELLE È MIGLIORATA E IL SORRISO NON È PIÙ TORNATO SUL SUO VOLTO – PER LAURA SUTCLIFFE, REDATTRICE DI NOTIZIE DI MODA E BEAUTY DI “HELLO!” IL VERO MOTIVO SAREBBE…

licenziamento

È FINITA LA PACCHIA PER I "DATORI DI LIVORE" - LA CONSULTA HA DICHIARATO INCOSTITUZIONALE IL TETTO DI SEI MENSILITÀ DELLA RETRIBUZIONE IMPOSTO DALLA LEGGE COME RISARCIMENTO AL LAVORATORE IN CASO DI LICENZIAMENTO ILLEGITTIMO NELLE PICCOLE IMPRESE FINO A 15 DIPENDENTI: PER I GIUDICI NON VALE LA RATIO PER CUI TUTTE LE PICCOLE IMPRESE SONO ECONOMICAMENTE FRAGILI - SONO SERVITI I GIUDICI A SALVARE IL CULO AGLI ITALIANI CHE NON SI SONO PRESENTATI A VOTARE AL REFERENDUM: L’ABOLIZIONE DEL TETTO ERA PROPRIO UNO DEI QUESITI…

fedez beppe sala

“SALA HA LE ‘MANI PULITE’? FREUD AVREBBE AVUTO PARECCHIO DA DIRE” – FEDEZ ATTACCA IL SINDACO DI MILANO, INDAGATO NELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA MILANESE: “SIOR SALA SI È AUTO-ASSOLTO CON LA COMPIACENZA DI PARTE PREPONDERANTE DELLA ‘STAMPA’. I PROCESSI MEDIATICI NON SI FANNO AGLI AMICI. CASO CHIUSO, SIPARIO" – L’EX SIGNOR FERRAGNI PUBBLICA SUI SOCIAL LA FOTO DEL PRIMO CITTADINO COME IL MAGO SILVAN E LA SCRITTA “SIM SALA BIM. LE MANI PULITE DEL SINDACO E QUEL GIOCO DI PRESTIGIO CHIAMATO SALVA MILANO”. E ANNUNCIA LA NUOVA PUNTATA DEL SUO “PULP PODCAST”, IN CUI E' STATO INTERVISTATO IL GIORNALISTA GIANNI BARBACETTO, GIA’ QUERELATO DALLA GIUNTA SALA... – VIDEO

stefano boeri

“HO BLOCCATO UN ARTICOLO SUL CORRIERE” - AGLI ATTI DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA C’È ANCHE IL MESSAGGIO INVIATO DAL PRESIDENTE DELLA TRIENNALE STEFANO BOERI AL SINDACO SALA IL 17 OTTOBRE 2019, DOPO UN CASO DI VIOLENZA SESSUALE ALL'OLD FASHION: “VORREI EVITARE DI PRODURRE ALLARMI 'SICUREZZA MILANO' HO BLOCCATO PEZZO DOMANI. MA PROBLEMA C’È” – IL "CORRIERE DELLA SERA" PRECISA CHE UN PEZZO SULL'ALLARME SICUREZZA A MILANO E' ANDATO IN PAGINA IL 21 OTTOBRE. SOLO CHE BOERI SOSTIENE DI AVER BLOCCATO UN PEZZO PER IL 18 OTTOBRE...

beppe sala vignetta by osho

“SONO CONVINTO DI AVER SUBITO UNA GRAVE INGIUSTIZIA” – IL GIORNO PIU’ LUNGO DI BEPPE SALA, INDAGATO NEL NUOVO FILONE DELL’INCHIESTA SULLA URBANISTICA A MILANO – NESSUNA AUTOCRITICA IN CONSIGLIO COMUNALE, IL SINDACO PROVA A SMONTARE IL CASTELLO ACCUSATORIO DELLA PROCURA SUL "PIRELLINO" E INFILZA I GARANTISTI A TARGHE ALTERNE DI LEGA E DI FRATELLI D’ITALIA CHE GLI CHIEDONO DI ANDARSENE: “RICORDO A CHI APPROFITTA POLITICAMENTE DI SITUAZIONI COME QUELLA CHE LA MIA AMMINISTRAZIONE STA VIVENDO: OGGI A ME, DOMANI A TE” – IL PIZZINO ALLA SUA MAGGIORANZA (“IN QUESTI ANNI I BILANCI LI ABBIAMO FATTI ASSIEME. E LI ABBIAMO APPROVATI INSIEME”) - VIDEO

meloni salvini tajani

ALLA MELONI SONO ANDATI DI TRAVERSO I RAVIOLONI! IERI SERA IL VERTICE DEL CENTRODESTRA NELLA VILLA DELLA PREMIER. A CENA TRA RAVIOLONI, SEPPIE E GELATO SI È DISCUSSO DELLE REGIONALI MA NON SI E’ TROVATO L’ACCORDO SUI CANDIDATI – IL MESSAGGIO DELLA SORA GIORGIA PER FARE QUADRATO INTORNO AL MELONIANO ACQUAROLI ("NON POSSIAMO PERDERE LE MARCHE") E IL PRESSING SU ZAIA AFFINCHÉ NON FACCIA LA LISTA IN VENETO – PER CAMPANIA E PUGLIA, SI È SCELTO IL METODO BERLUSCONIANO: DA OGGI VERRANNO SONDATI TUTTI I PAPABILI PER...

francesco acquaroli giorgia meloni

OBIETTIVO: EVITARE L’EFFETTO “CAPPOTTO” – COME DAGO-DIXIT, GIORGIA MELONI ANTICIPA IL VOTO NELLE MARCHE: LE URNE SARANNO APERTE IL 28 E IL 29 SETTEMBRE, SEPARATAMENTE RISPETTO ALLE ALTRE REGIONI IN SCADENZA (TOSCANA, CAMPANIA, PUGLIA, VENETO) – AD ANCONA, IL MELONIANO FRANCESCO ACQUAROLI RISCHIA DI PERDERE CON IL PIDDINO MATTEO RICCI (CHE I SONDAGGI DANNO GIÀ IN VANTAGGIO). IL VOTO IN ANTICIPO, NELLA TESTA DELLA DUCETTA, SERVIRÀ A TOGLIERE TEMPO PREZIOSO AL CANDIDATO DEM, E AD “ANNACQUARE” UN’EVENTUALE SCONFITTA, ASSAI PROBABILE, NELLE ALTRE REGIONI, TRANNE IL VENETO…

jeffrey epstein ghislaine maxwell donald trump

TRUMP, SUL CASO EPSTEIN, COME SI MUOVE SBAGLIA: SE FA TESTIMONIARE GHISLAINE MAXWELL RISCHIA RIVELAZIONI IMBARAZZANTI, MA SE RIFIUTA ALIMENTA I SOSPETTI CHE ABBIA QUALCOSA DI TERRIBILE DA NASCONDERE – IL CONSIGLIO DI ALAN DERSWHOWITZ, EX AVVOCATO DEL FINANZIERE PEDOFILO (MORTO SUICIDA IN CARCERE NEL 2019, DURANTE IL PRIMO MANDATO DI TRUMP ALLA CASA BIANCA), E AMICO DEL TYCOON: “CONCEDA L’IMMUNITÀ A GHISLAINE MAXWELL PER FARLA TESTIMONIARE. LEI SA TUTTO, È LA STELE DI ROSETTA”. MAXWELL, EX AMANTE DI EPSTEIN, CONFIDAVA NELLA GRAZIA DA PARTE DEL PRESIDENTE, SUA VECCHIA CONOSCENZA. E SECONDO I SUOI COMPAGNI DI CELLA, STAREBBE MEDITANDO VENDETTA: “DOCUMENTA TUTTO E LO PORTA CON SÉ, NEL CASO IN CUI DOVESSE SUCCEDERE QUALCOSA…”

schlein sala laus

DOPO IL CASO SALA A MILANO, ARRIVA UN’ALTRA GRANA PER SCHLEIN DA TORINO PER L’INCHIESTA CHE VEDE INDAGATI IL PARLAMENTARE MAURO LAUS, L'ASSESSORE MIMMO CARRETTA E LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE MARIA GRAZIA GRIPPO – LA STAMPA: “È UN'ALTRA TEGOLA SULL'IMMAGINE DI QUEL PARTITO CHE ELLY PROMETTEVA DI CAMBIARE E INNOVARE. E CHE INVECE, A DUE ANNI E MEZZO DALLA SUA ELEZIONE A SEGRETARIA, APPARE SUI TERRITORI ESATTAMENTE COM'ERA. ANCHE ALTROVE, IN GIRO PER L'ITALIA, I FAMOSI 'CACICCHI' E I SIGNORI DELLE TESSERE NON SONO STATI SPAZZATI VIA DAL VENTO NUOVO CHE DOVEVA ARRIVARE…"

chef rubio antisemitismo

LA GIUSTIZIA IN ITALIA FUNZIONA A FASI ALTERNE - LA DIGOS SI SCAPICOLLA A CASA DI CHEF RUBIO PER SEQUESTRARE TELEFONI E COMPUTER, PER I VERGOGNOSI POST ANTISEMITI CONTRO LE VITTIME DELL’ATTENTATO DI WASHINGTON, A MAGGIO. QUANTA SOLERZIA, IN UN PAESE DOVE I TEMPI DELLA GIUSTIZIA DI SOLITO SONO BIBILICI. UN ESEMPIO È L'AGGRESSIONE ALLO STESSO CHEF RUBIO: È PASSATO PIÙ DI UN ANNO DA QUANDO FU PRESO A MATTONATE FUORI DALLA SUA ABITAZIONE, E ANCORA NULLA SI SA SUI SUOI AGGRESSORI…

vladimir putin xi jinping a pechino 1

PUTIN SA COME ADULARE GLI AMICI – PER LE STRADE DI MOSCA SONO COMPARSI CARTELLONI CON ANTICHI PROVERBI CINESI CITATI SPESSO DA XI JINPING. UN MODO PER RAFFORZARE IL “CULTO” DI DEL PRESIDENTE CINESE, DAL QUALE MOLTO DIPENDONO LE SORTI DELLA RUSSIA – LO “ZAR” VAGHEGGIA UNA “NUOVA YALTA” PER SPARTIRSI IL MONDO CON CINA E USA, DOPO L’ESTATE – IL CREMLINO: “SE TRUMP SARÀ A PECHINO A SETTEMBRE, PER LA CELEBRAZIONE DELLA FINE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE, PUTIN POTREBBE INCONTRARLO...”

giorgia meloni elly schlein silvia salis dario franceschini matteo renzi giuseppe conte

“PER VINCERE SAREBBE UTILE NASCESSE UNA FORZA MODERATA DEL CENTROSINISTRA, MA LA MIA CASA RESTA IL PD” – FRANCESCHINI, DOPO AVER INTORBIDITO LE ACQUE, ALLONTANA LE VOCI DI UNA SUA USCITA DAL PD MA INTANTO BRIGA CON RENZI (CHE SCALZO' ENRICO LETTA DALLA SEGRETERIA GRAZIE AL TRADIMENTO DI SU-DARIO) PER METTERE INSIEME I CENTRISTI (DALLE PARROCCHIE DI RUFFINI AI CIVICI DI ONORATO, DA +EUROPA A AZIONE) E RAGGIUNGERE IL 10% - MA E' SOLO UN BAU-BAU PER IMPAURIRE ELLY SCHLEIN: FRANCESCHINI, CHE TRADI' BONACCINI PER ISSARE L'IGNOTA GRUPPETTARA CON TRE PASSAPORTI, OGGI NON CONTA PIU' NIENTE, LA SUA CORRENTE AREA DEM NON C'E' PIU' E RENZI NON E' PER NIENTE CONVINTO DI UN NUOVO PARTITO (LE SCISSIONI PORTANO SFIGA, SI VEDA IL 2% DI ITALIA VIVA. CHI SI RICORDA DI API DI RUTELLI?) -  PER SMINARE LE AMBIZIONI SBAGLIATE DI ELLY CHE SOGNA DI ESSERE IL CANDIDATO PREMIER ALLE POLITICHE 2027, I DUE EX DC LE CONTRAPPONGONO LA SINDACA DI GENOVA, SILVIA SALIS – SARA’ FRANCESCHINI A SFERRARE A PALAZZO MADAMA L'ATTACCO CONTRO LA RIFORMA NORDIO: “QUESTO È UN NUOVO PAPEETE. MELONI VUOL PRENDERSI I PIENI POTERI, NON GLIELO CONSENTIREMO”  

giorgia meloni carlo nordio

MELONI METTE IL BAVAGLIO A NORDIO – LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA OGGI RICEVERÀ IL VIA LIBERA DAL SENATO E, DOPO L’ESTATE, PASSERÀ ALLA CAMERA IN TERZA LETTURA – LA DUCETTA IERI HA RICEVUTO IL GUARDASIGILLI E GLI HA ORDINATO DI TENERE UN PROFILO BASSO, PER NON ESASPERARE ANCORA DI PIÙ I TONI CON LE TOGHE, DOPO LE ULTIME SPARATE CONTRO ANM E MAGISTRATI CRITICI SULLA RIFORMA – L’OBIETTIVO DEL GOVERNO È INDIRE IL REFERENDUM COSTITUZIONALE NELLA PRIMAVERA 2026 – IN CONSIGLIO DEI MINISTRI ARRIVA IL PIANO CARCERI, CHE PREVEDE LA COSTRUZIONE DI NUOVE STRUTTURE E PENE ALTERNATIVE PER…

putin gergiev picierno giuli

DIETRO LA DECISIONE DELLA REGGIA DI CASERTA DI ANNULLARE IL CONCERTO DI VALERY GERGIEV, IL DIRETTORE D'ORCHESTRA VICINO A PUTIN, C'E' STATO UN GIOCO DI SPONDA TRA LA VICEPRESIDENTE DEM DEL PARLAMENTO EUROPEO PINA PICIERNO E IL MINISTRO DELLA CULTURA ALESSANDRO GIULI - IL GRIMALDELLO E' STATO IL REGOLAMENTO ETICO, CHE RENDE INCOMPATIBILI INIZIATIVE O OSPITALITÀ NEL MONUMENTO DI SOGGETTI CHE VIOLANO L’AGENDA 2030 DELL’ONU (CHE CONDANNA TUTTE LE FORME DI VIOLENZA) – LA CERCHIA DEL MAESTRO: “IN PRIVATO ABBIAMO RICEVUTO MOLTISSIMI MESSAGGI DI SUPPORTO”. LA POLEMICA SUL DOPPIO STANDARD NEI CONFRONTI DEI DIRETTORI ISRAELIANI AI QUALI NON SI CHIEDE DI FIRMARE CONTRO NETANYAHU (IL RIFERIMENTO È A DANIEL OREN?)…

preti influencer social

NEL NOME DEL PADRE, DEL FIGLIO E DELLO...SPIRITO SOCIAL – IL 28 E 29 LUGLIO, ARRIVA IL PRIMO GIUBILEO DEI MISSIONARI DIGITALI CON MIGLIAIA DI PRETI-INFLUENCER E PERSONALITÀ ONLINE – IL FENOMENO DEI SACERDOTI SOCIAL È ESPLOSO NEGLI ULTIMI TEMPI E ALCUNI DI LORO SONO POPOLARISSIMI, COME I PRETI PALESTRATI DON COSIMO SCHENA E DON GIUSEPPE FUSARI, IL “PRETE FIGO” JEFFERSON MERIGHETTI E “IL FRATE CANTERINO” DON BRUNO MAGGIONI – SCHENA: “IL NUMERO DELLE PERSONE CHE VENGONO IN CHIESA DA ME È RADDOPPIATO GRAZIE A…”

vinicio capossela

“LA RIVOLUZIONE DI FRANCO BASAGLIA E LA RESISTENZA SONO LE PAGINE MIGLIORI ESPRESSE DA QUESTO PAESE” - VINICIO CAPOSSELA TRA IL TOUR E IL RITORNO DELLO "SPONZ FEST" NEL BORGO IRPINO DI CALITRI: "GUCCINI MI SEGNALÒ AL PRODUTTORE RENZO FANTINI, OGGI CANTO LE SIRENE. SUONANO SIRENE DI AMBULANZE, DI BOMBARDAMENTI, DI BOMBARDAMENTI SULLE AMBULANZE, E NOI SIAMO SPESSO COME I MARINAI DI ULISSE CHE METTONO I TAPPI DI CERA E CONTINUANO A REMARE. LA NOSTRA LOTTA DELLA QUOTIDIANITÀ CI RENDE PASSIVI" – IL BRANO DEDICATO AI MORTI IN MARE: “SI SPARISCE IN MARE COME NELLE CARCERI, E BISOGNA INTERROGARSI SUL..." – VIDEO

beppe sala e letizia moratti

“MILANO SI STA SPEGNENDO. MANCA UN PROGETTO” – LETIZIA MORATTI RIFILA UN CALCIONE A BEPPE SALA, CHE LEI ASSUNSE COME CITY MANAGER QUAND’ERA SINDACO DI MILANO: “CON QUESTA GIUNTA MILANO È DIVENTATA UNA CITTÀ PARALIZZATA. SENTO TANTO PARLARE DI GRATTACIELI, DI TORRI, MA POCO DEL FATTO CHE ABBIAMO CENTO CANTIERI FERMI, 12 MILIARDI DI EURO DI INVESTIMENTI BLOCCATI, 3.500 FAMIGLIE CHE HANNO ACQUISTATO UNA CASA E NON RIESCONO A ENTRARCI PERCHÉ I LAVORI NON RIPARTONO - SECONDO CONFCOMMERCIO IL 20% DEI NEGOZI HA CHIUSO NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI; 90 MILA STUDENTI HANNO BISOGNO DI UN ALLOGGIO, MA LA DOMANDA È COPERTA SOLO AL 15%; LA METÀ DELLE CASE POPOLARI NON VENGONO ASSEGNATE. SALA PARLA MOLTO DI DIRITTI, MA NON ALTRETTANTO DEI PROBLEMI CONCRETI DELLE PERSONE, DELLE FASCE PIÙ DEBOLI”

ursula von der leyen xi jinping

L’EUROPA NON RIESCE A FARSI POTENZA: È UN NANO POLITICO, SEMPRE A RIMORCHIO DI QUALCUNO – CON TRUMP CHE FA IL MATTO, L’UE GUARDA ALLA CINA: IL 24 LUGLIO I VERTICI DELL’UNIONE, URSULA VON DER LEYEN E ANTONIO COSTA, VOLERANNO A PECHINO PER CELEBRARE I 50 ANNI DEI RAPPORTI COMMERCIALI CON IL REGIME COMUNISTA (ALLEATO NUMERO UNO DI PUTIN NELLA GUERRA IN UCRAINA) – È UN MESSAGGIO A TRUMP: SE GLI USA CI ABBANDONANO, SIAMO PRONTI A CONSEGNARCI A PECHINO. A CUI ABBIAMO GIÀ REGALATO IL MONOPOLIO DELLE AUTO ELETTRICHE, DELL’ENERGIA PULITA, DELLE MATERIE PRIME E DELLA MANIFATTURA, DISTRUGGENDO IL NOSTRO TESSUTO PRODUTTIVO ...

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

NETANYAHU SCHERZA CON IL FUOCO: STA FACENDO INCAZZARE TRUMP, MA SENZE LE ARMI AMERICANE, ISRAELE È PERDUTO – DOPO L’ARTICOLO BOMBA DI “AXIOS” CON I VIRGOLETTATI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA CONTRO IL PREMIER ISRAELIANO (“BIBI È PAZZO”) PER GLI ATTACCHI IN SIRIA E ALLA CHIESA DI GAZA, ARRIVA IL COMMENTO UFFICIALE DELLA CASA BIANCA: “TRUMP È STATO COLTO DI SORPRESA" – L’ESERCITO DI ISRAELE NON SI FERMA: INIZIATA L’OPERAZIONE DI TERRA A DEIR AL-BALAH: COLPITE ANCHE DUE SEDI DELL’OMS, IL CUI PERSONALE SAREBBE STATO MALTRATTATO…

putin sofya velikaya mondiali di scherma

COLPI DI QUA, COLPI DI LA’: DOPO IL CASO GERGIEV, ANCHE LA SCHERMA FINISCE NEL TRITACARNE DELLE POLEMICHE VISTO CHE AI MONDIALI SONO STATI AMMESSI GLI ATLETI RUSSI E BIELORUSSI - GLI SCHERMIDORI INSORGONO CONTRO SOFYA VELIKAYA, MAGGIORE DELLE FORZE ARMATE RUSSE E SOSTENITRICE DICHIARATA DI VLADIMIR PUTIN, AMMESSA AI MONDIALI – IN 447 FIRMANO UNA LETTERA APERTA, PUBBLICATA DALL’ATLETA UCRAINA OLGA KHARLAN SUL SUO PROFILO INSTAGRAM, PER CONTESTARE LA SCELTA DELLA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE GUIDATA DAL CONTROVERSO MILIONARIO RUSSO ALISHER USMANOV…

osimhen de laurentiis

IL SEGRETO DEL NAPOLI DI DE LAURENTIIS? SAPER VENDERE – ANCHE "LA GAZZETTA" SI UNISCE AL CORO DI ELOGI NEI CONFRONTI DI AURELIONE DOPO LA CESSIONE-CAPOLAVORO DI OSIMHEN E SPIEGA CHE I GRANDI SUCCESSI DEL NAPOLI SONO NATI SEMPRE DALLE CESSIONI – “OSIMHEN È L’ULTIMO COLPO IN USCITA DI DE LAURENTIIS. KVARA, A GENNAIO, È STATO IL PENULTIMO, FORSE IL PIÙ ARDITO PERCHÉ HA PRIVATO IL NAPOLI DEL SUO CALCIATORE MIGLIORE QUANDO ERA IN LOTTA PER LO SCUDETTO. PRIMA C’ERANO STATI HIGUAIN E CAVANI, KOULIBALY E KIM, JORGINHO E LAVEZZI…”

laura santi

“DOBBIAMO ESSERE NOI CHE VIVIAMO QUESTA SOFFERENZA ESTREMA A DECIDERE E NESSUN ALTRO” – LA GIORNALISTA LAURA SANTI È MORTA A PERUGIA IN CASA CON IL SUICIDIO ASSISTITO. AVEVA 50 ANNI, ERA MALATA DI SCLEROSI MULTIPLA E SI È AUTO-SOMMINISTRATA IL FARMACO LETALE - AVEVA OTTENUTO LO SCORSO NOVEMBRE IL VIA LIBERA DALL'ASL DI PERUGIA AL SUICIDIO ASSISTITO: LE ERANO STATI RICONOSCIUTI TUTTI I REQUISITI DI LEGGE -  IL MARITO: “NELL'ULTIMO ANNO LE SOFFERENZA DI LAURA ERANO DIVENTATE INTOLLERABILI”

beppe sala san siro meazza stadio

SLITTA A SETTEMBRE LA VENDITA DELLO STADIO SAN SIRO A INTER E MILAN E IL 10 NOVEMBRE SCATTERA’ IL VINCOLO DEI 70 ANNI SUL SECONDO ANELLO DEL MEAZZA CHE RENDERA’ PRATICAMENTE IMPOSSIBILE LA DEMOLIZIONE DELL’IMPIANTO – BEPPE SALA VUOLE CHE AI PRIMI DI SETTEMBRE ARRIVI IN GIUNTA LA DELIBERA DI VENDITA. DOPO UN PAIO DI SETTIMANE LA PAROLA PASSERA’ AL CONSIGLIO COMUNALE, DOVE NON SONO POCHI I MAL DI PANCIA. SE IL VOTO SARÀ FAVOREVOLE, MILAN E INTER DOVRANNO CORRERE DALLE BANCHE PER FORMALIZZARE IL MEGA-INVESTIMENTO DI OLTRE UN MILIARDO DI EURO, IMPOSSIBILE SENZA IL VIA LIBERA DA PARTE DEL COMUNE -AI PRIMI DI OTTOBRE SI POTREBBE ARRIVARE ALLA FIRMA DEL ROGITO. QUESTO NEI DESIDERATA DEI CLUB E DI SALA. SENZA PERÒ METTERE IN CONTO, INCHIESTE, ESPOSTI, POLEMICHE E CONTESTAZIONI…

giorgia meloni povera poveri poverta italia

GIORGIA MELONI AVRÀ ANCHE CREATO UN MILIONE DI POSTI DI LAVORO, MA IN ITALIA QUASI 6 MILIONI DI ITALIANI NON RIESCONO A METTERE IN TAVOLA UN PASTO COMPLETO – I DATI INQUIETANTI DI “ACTIONAID”: 5,9 MILIONI DI PERSONE SONO IN UNA CONDIZIONE DI DEPRIVAZIONE ALIMENTARE, CON UN AUMENTO DI CIRCA 680MILA INDIVIDUI RISPETTO ALL’ANNO PRECEDENTE. CRESCE SOPRATTUTTO LA FASCIA “INVISIBILE”: CHI NON RIENTRA NELLE SOGLIE ISTAT DI POVERTÀ, MA NON RIESCE COMUNQUE A MANGIARE IN MODO ADEGUATO. IN UN CONTESTO DI PREZZI FUORI CONTROLLO, IL CIBO DIVENTA LA PRIMA SPESA DA TAGLIARE…

manfredi catella federico pella giancarlo tancredi giuseppe marinoni

COSA HA SCATENATO I PM CHE INDAGANO SULL’URBANISTICA A MILANO, VISTO CHE LE CARTE SONO FORMALMENTE A POSTO, TUTTE LE VARIANTI HANNO RICEVUTO IL LORO BEL TIMBRO E I PROGETTI, LE AUTORIZZAZIONI NECESSARIE? – PER LA PROCURA, C’E’ UNA SPROPORZIONE TRA L’INTERESSE PUBBLICO E IL VANTAGGIO ECONOMICO RICONOSCIUTO AL PRIVATO DA ACCORDI CON IL COMUNE “SPESSO NON DICHIARATI” SU “VARIANTI, DENSIFICAZIONI, PREMI DI CUBATURA, COMPENSAZIONI, DIRITTI EDIFICATORI, ACCORDI DI PROGRAMMA, DEMOLIZIONI VIRTUALI”, “COSTRUZIONI NUOVE” CONTRABBANDATE PER “RISTRUTTURAZIONI” E “DEROGHE ALLE NORME MORFOLOGICHE” – IN BUONA SOSTANZA, I CITTADINI SONO STATI DANNEGGIATI DAL “CONSUMO” DI SUOLO, ARIA E LUCE…

paracadute spaziale per la missione exomars marte

COSE DELL’ALTRO MONDO – È PRONTO PER ESSERE DISPIEGATO SU MARTE IL PIÙ GRANDE PARACADUTE EXTRATERRESTRE MAI PROGETTATO, DESTINATO ALLA MISSIONE “EXOMARS” DELL'AGENZIA SPAZIALE EUROPEA – UN TEST È STATO ESEGUITO AL CIRCOLO POLARE ARTICO: GRAZIE A UN PALLONE STRATOSFERICO A ELIO, IL MODULO DI DISCESA DI EXOMARS È STATO SOLLEVATO E POI RILASCIATO DA UNA QUOTA DI 30 CHILOMETRI PER OTTENERE LA STESSA COMBINAZIONE DI DENSITÀ E VELOCITÀ CHE LA CAPSULA SPERIMENTERÀ QUANDO SI IMMERGERÀ NELLA SOTTILE ATMOSFERA MARZIANA – IL PARACADUTE È LARGO 35 METRI, REALIZZATO CON 800 METRI QUADRATI DI TESSUTO E PIÙ DI QUATTRO CHILOMETRI DI CORDA...

sohei kamiya

CI MANCAVANO I TRUMPINI ALLA SOYA - IN GIAPPONE AVANZA SOHEI KAMIYA CHE, CON IL PARTITO SANSEITO, HA SCONVOLTO UN ECOSISTEMA POLITICO NOTO PER LA SUA GRIGIA STABILITÀ: ALLE ELEZIONI PER LA CAMERA ALTA DELLA DIETA È PASSATO A 13 SEGGI, METTENDO IN DIFFICOLTÀ I CONSERVATORI CHE ORA RISCHIANO DI RIMANERE SENZA MAGGIORANZA IN ENTRAMBE LE CAMERE - IL 47ENNE KAMIYA, CHE STRIZZA L’OCCHIOLINO ALLA “GENERAZIONE PERDUTA” DEI 40ENNI CRESCIUTA NELLA STAGNAZIONE ECONOMICA, AMA “LO STILE POLITICO DI TRUMP”, VUOLE FARE LA GUERRA AI MIGRANTI, È CONTRO DIRITTI LGBTQ+ E PARITÀ DI GENERE E…

beppe sala giancarlo tancredi

BEPPE SALA RESTA AL SUO POSTO MA ORA IL PD PRETENDE DA LUI UN CAMBIO DI ROTTA CON UNO SPOSTAMENTO PIU’ A SINISTRA DELLA SUA AZIONE AMMINISTRATIVA (PESANO LE INCOGNITE SUI TANTI CANTIERI BLOCCATI E LO SLITTAMENTO DEL DOSSIER SAN SIRO A SETTEMBRE) – L’ASSESSORE GIANCARLO TANCREDI SI DIMETTE E ATTACCA IL PD: SONO SCONFORTATO E MOLTO DELUSO PER QUELLA CHE IN QUESTI GIORNI È STATA LA POSIZIONE ESPRESSA DA ALCUNE FORZE DI MAGGIORANZA DI QUESTA CITTÀ. SARÀ INTERESSANTE VEDERE, TOLTO DI MEZZO L’ASSESSORE CADUTO IN DISGRAZIA, E ANCORA IN ASSENZA DI QUELLA LEGGE NAZIONALE DI CUI HO SEMPRE AUSPICATO LA DEFINIZIONE, COME CAMBIERÀ ‘L’URBANISTICA DI MILANO’…”

donald trump bomb iran

TRUMP MINACCIA DI COLPIRE DI NUOVO L’IRAN! IL PRESIDENTE AMERICANO HA BISOGNO DI DIVERSIVI: IL CASO EPSTEIN RISCHIA DI SPUTTANARLO E GLI AMERICANI INIZIANO A VEDERE GLI EFFETTI (NEGATIVI) DELLE SUE POLITICHE ECONOMICHE. E COSÌ, ECCO CHE RISPOLVERA LE BOMBE SU TEHERAN: “COLPIREMO DI NUOVO, SE NECESSARIO” – E ATTACCA LA CNN, CHE CON UN’INCHIESTA HA DIMOSTRATO L’INEFFICACIA DEI TANTO STROMBAZZATI RAID SUI SITI NUCLEARI: “DIFFONDE FAKE NEWS, DOVREBBE SCUSARSI CON ME E LICENZIARE IL SUO FINTO REPORTER…”

beppe sala schlein meloni conte

“LO SCANDALO DI MILANO DIVENTA COSÌ LO SPECCHIO DI UN SISTEMA POLITICO DEBOLE, CONDIZIONATO DALLE NOMENKLATURE LOCALI” – MASSIMO FRANCO: “LA FRENATA QUASI GENERALE SULLA RICHIESTA DI DIMISSIONI CONTRO LA GIUNTA DEL SINDACO DI MILANO, GIUSEPPE SALA, NON E’ SOLO IN OMAGGIO AL GARANTISMO. UN SUO PASSO INDIETRO AVREBBE CREATO ENORMI PROBLEMI AL PARTITO DI ELLY SCHLEIN A POCHI MESI DALLE REGIONALI IN AUTUNNO. MA AVREBBE MESSO NEI GUAI ANCHE LA MAGGIORANZA DI GIORGIA MELONI: SULL’INCHIESTA DELLA MAGISTRATURA MILANESE, LA DESTRA È DIVISA. E SOPRATTUTTO, LO È ALTRETTANTO SU UN CANDIDATO DA OPPORGLI IN TEMPI BREVI”

cinema sala

L’EROE CHE NON CI MERITIAMO - UN 30ENNE INDIANO, ABHISHEK MR, HA FATTO CAUSA A UN CINEMA PER “TORTURA PSICOLOGICA”, DOPO ESSERE STATO COSTRETTO A SORBIRSI 25 MINUTI DI PUBBLICITÀ PRIMA DELL’INIZIO DI UN FILM. E HA VINTO: IL GIUDICE HA CONDANNATO I PROPRIETARI DELLA SALA A PAGARE 500 EURO PER LO SPRECO DI TEMPO, E ALTRI 50 PER LA “SOFFERENZA CAUSATA DALL’ESPOSIZIONE FORZATA A MESSAGGI PUBBLICITARI” – “VENTICINQUE O TRENTA MINUTI SONO UN TEMPO CONSIDEREVOLE PER STARSENE SEDUTI INERTI DAVANTI A PUBBLICITÀ INUTILI. LE PERSONE NON HANNO TEMPO DA PERDERE”

salvini meloni tajani alberto stefani luca zaia

FUMATA NERISSIMA DAL VERTICE DELLA DESTRA SULLE REGIONALI – SALVINI E TAJANI SONO STATI INVITATI A CASA MELONI PER UNA CENA CHE DOVEVA ESSERE RISOLUTIVA SULLE CANDIDATURE. MA SE IN CAMPANIA SI INTRAVEDE QUALCHE SPIRAGLIO (SE IL MELONIANO EDMONDO CIRIELLI È TITUBANTE, CRESCONO LE QUOTAZIONI DI GIOSY ROMANO), IN VENETO NON SI TROVA LA QUADRA – SALVINI PROPONE IL SEGRETARIO DELLA LIGA VENETA ALBERTO STEFANI, MELONI INSISTE SUL SENATORE RAFFAELE SPERANZON, DI FRATELLI D'ITALIA. ALLA FINE SI POTREBBE CONVERGERE SUL NOME DI UN CIVICO. E ZAIA? LA DUCETTA (QUESTA VOLTA D’ACCORDO CON SALVINI), NON VUOLE UNA LISTA PERSONALE DEL “DOGE”, CHE CERTIFICHEREBBE IL SUO DOMINIO ASSOLUTO SULLA REGIONE…

dan rivera

LA BAMBOLA ASSASSINA COLPISCE ANCORA – UN INVESTIGATORE DEL PARANORMALE, DAN RIVERA, È MORTO IN PENNSYLVANIA MENTRE ERA IN TOUR CON LA BAMBOLA ANNABELLE, PROTAGONISTA DELLA SAGA HORROR “THE CONJURING” – RIVERA AVEVA 54 ANNI, E SAREBBE DECEDUTO PER CAUSE NATURALI: IL TOUR “DEVIL ON THE RUN” PREVEDEVA CONTATTI RAVVICINATI CON UNA COPIA DELLA FAMOSA BAMBOLA, CHE SECONDO GLI ORGANIZZATORI SAREBBE POSSEDUTA DA UNO SPIRITO MALIGNO (RIVERA AVEVA “INCONTRATO” L’ORIGINALE) – IL POST INQUIETANTE DI RIVERA: “THE FINAL COUNTDOWN”

benjamin netanyahu israele gaza striscia di bombardamenti

NUOVO GIORNO, NUOVA STRAGE A GAZA – I CARRI ARMATI ISRAELIANI APRONO IL FUOCO SULLE TENDE DEGLI SFOLLATI AD AL-SHATI, NELLA PARTE OCCIDENTALE DI GAZA CITY. ANCORA NESSUN COMMENTO DELLO STATO EBRAICO (IL SOLITO “ERRORE” O “MALFUNZIONAMENTO” TECNICO?) – 26 PAESI, COMPRESA L’ITALIA, FIRMANO UNA DICHIARAZIONE CONGIUNTA: “LA GUERRA FINISCA ORA” – TRUMP IRRITATO CON NETANYAHU: NON ERA STATO AVVERTITO DEI RAID IN SIRIA E CONTRO LA CHIESA DI GAZA. IL TYCOON “VUOLE CHE LE UCCISIONI FINISCANO, E CHE TUTTI GLI OSTAGGI VENGANO RILASCIATI DA HAMAS”…

temptation island - simone e sonia

APPASSIONATI DI CORNA, TENETEVI FORTE! DAGOSPIA VI RIVELA CHE A “TEMPTATION ISLAND” ARRIVA IL TANTO ANELATO TRADIMENTO!  A NON TENERE A BADA ORMONI E LINGUA SARÀ IL TERRAPIATTISTA SIMONE, IL PERSONAL TRAINER 28ENNE CHE SI CREDE UN ADONE, MA E' SOLO LA VERSIONE PEGGIORE DI MARIANGELA FANTOZZI: AVRÀ UN INCONTRO RAVVICINATO DEL TERZO TIPO CON UNA TENTATRICE. MA ATTENZIONE IL PALESTRATISSIMO SIMONE NON PERDERÀ LA TREBISONDA PER EVA, LA SINGLE ALLA QUALE SI ERA AVVICINATO IN UN PRIMO MOMENTO… - VIDEO

donald trump

“TRUMP È TROPPO RADICALE, SARÀ PUNITO ALLE ELEZIONI DI METÀ MANDATO” – CHARLES KUPCHAN, GIÀ CONSIGLIERE DI OBAMA E CLINTON: “I TAGLI ALL'ASSISTENZA O I DAZI, CHE FANNO SALIRE I PREZZI, DANNEGGERANNO DONALD. LA BASE GLI RESTERÀ FEDELE, MA I REPUBBLICANI MODERATI E GLI INDIPENDENTI STANNO GIÀ AVENDO RIPENSAMENTI. ALLE ELEZIONI DI MIDTERM I DEMOCRATICI RIPRENDERANNO LA MAGGIORANZA ALMENO IN UN'AULA DEL CONGRESSO” – IL PESO DEL CASO EPSTEIN: “TRUMP È IL PEGGIOR NEMICO DI SE STESSO. LA SUA BASE NON HA REAGITO A DAZI O DEPORTAZIONI, MA SI È RIBELLATA PER UN COMPLOTTO ALIMENTATO DA LUI

alessandro giuli arianna meloni cinecitta

ARIDATECE SANGIULIANO! – TUTTE LE MINCHIATE DEL GIULI-VO MINISTRO DELLA CULTURA (E DEL "PENSIERO SOLARE") - ALBERTO MATTIOLI: "POLEMIZZA CON LA SOTTOSEGRETARIA BORGONZONI, ATTACCA STEFANO MASSINI, ACCUSA ELIO GERMANO, BEFFEGGIA GALLI DELLA LOGGIA, MA IL SUO MINISTERO DI DESTRA FA QUEL CHE FACEVANO I FRANCESCHINI DI SINISTRA, MA A PARTI INVERTITE -ACCUSARE I PREDECESSORI ''GAUCHISTI E TRIBALISTI" DI AVER TRASFORMATO CINECITTA' IN ''UNIONE SOVIETICA'', SOVVENZIONANDO FILM CHE POCHI VEDEVANO È SENSATO; COPRIRE DI SOLDI QUELLO DI GIULIO BASE CHE NON HA VISTO NESSUNO, SOLO PERCHÉ RACCONTA DI UN GIORNALISTA MISSINO, NON SEMBRA L'AUSPICATA SVOLTA - L'EGEMONIA CULTURALE SI CONQUISTA CON LE IDEE. E NON CON L'ELMETTO IN TESTA - CHI FINISCE AI VERTICI DEL POTERE CULTURALE? QUELL'"AMICHETTISMO" DI CUI MELONI HA SEMPRE ACCUSATO LA SINISTRA'' - VIDEO

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! “DOVETE SOLO CAGARE IL CAZZO”! NELLA LITE TRA FEDEZ E ULTIMA GENERAZIONE SULL’USO DEI JET PRIVATI, CI SI BUTTA ANCHE ALESSANDRO GASSMANN CHE PUNGE IL RAPPER – REUNION FAMILIARE IN GRECIA PER EROS RAMAZZOTTI E MICHELLE HUNZIKER, LA FIGLIA AURORA: “È UN AFFARE DI FAMIGLIA” – LA CANOTTA DI DAMIANO DAVID, UN NUOVO FLIRT PER BELEN? DILETTA LEOTTA A CENA CON ELISABETTA CANALIS E QUEL DETTAGLIO AI PIEDI DELLA CONDUTTRICE DI "DAZN" - DAVID BECKHAM SBAGLIA IL TAGLIO DI CAPELLI E LA MOGLIE VICTORIA BECKHAM IRONIZZA: "MA CHE HAI COMBINATO? STAI MALISSIMO". TUTTA COLPA DI UNA… - VIDEO

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

beppe sala giancarlo tancredi

“LE MIE MANI SONO PULITE, CONTINUERÒ L’INCARICO CHE I CITTADINI CI HANNO ASSEGNATO” – BEPPE SALA, INDAGATO NELL’AMBITO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA A MILANO ARRIVATA A QUOTA 74 INDAGATI, ANNUNCIA IN AULA CHE RESTERA' AL SUO POSTO (SI DIMETTE, INVECE, L’ASSESSORE ALLA RIGENERAZIONE URBANA GIANCARLO TANCREDI, PER CUI LA PROCURA AVEVA CHIESTO I DOMICILIARI: "DELUSO DA ALCUNE FORZE DI MAGGIORANZA") – IL SINDACO, CHE MANIFESTA “SOFFERENZA” PER IL COINVOLGIMENTO NELL’INDAGINE, ATTACCA IL CONSIGLIERE MELONIANO MARCORA: “HO SEGNALATO LA FOTO DI ME VESTITO DA GALEOTTO AI VERTICI DI FDI” - NESSUNO VOLEVA LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DAGOREPORT + VIDEO

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ursula giorgia meloni donald trump xi jinping vladimir putin

TRA GUERRE E DAZI, L’EUROPA È ACCERCHIATA DA PUTIN, TRUMP E XI. COME USCIRNE? – L’AMBASCIATORE STEFANINI VEDE DUE VIE PER IL VECCHIO CONTINENTE: “UN’UE PIÙ FORTE, COME NELLA PROPOSTA DI BILANCIO 2028-2034 PRESENTATA DA VON DER LEYEN (PER CONTARE CI VOGLIONO RISORSE, NON PAROLE); OPPURE LE GRANDI CAPITALI PIÙ FORTI, LOGICA IN CUI SI MUOVE IL TRIANGOLO PARIGI-LONDRA-BERLINO (GLI E3), CHE STANNO RAFFORZANDO LA COOPERAZIONE IN DIFESA E SICUREZZA” – “GIORGIA MELONI È AVVERTITA. SE NON SI IMPEGNA A BRUXELLES E NON SIA AGGANCIA AGLI E3, RIMANE MARGINALE NEL GIOCO COMUNITARIO E FUORI DAL DIRETTORATO EUROPEO”

dalila di lazzaro

L’AMORE CON ALAIN DELON, LA MORTE DEL FIGLIO, ANDY WARHOL, DALILA DI LAZZARO SI RACCONTA: “CON ME DELON ERA UN TESORO, MA AVEVA UN CARATTERACCIO. ERA AGGRESSIVO, ALLA TROUPE URLAVA “TESTE DI CAZZO” – L’INCIDENTE STRADALE IN CUI E’ MORTO IL FIGLIO 22ENNE (“GLI HO DATO UN ULTIMO BACIO BENDATA. POI SONO PARTITA: TRE MESI IN TUNISIA, BEVEVO ACQUA E VALIUM”) – “INIZIAI PULENDO LE VETRINE DEI NEGOZI. POI HO LAVORATO PER IL CENSIS, FACEVO LE INTERVISTE PORTA A PORTA. MI NOTO’ ANDY WARHOL E PASSAI DI BOTTO DALLE CASE DI ROMA CON I PENSIONATI E L’ABBACCHIO AL FORNO ALLE SERATE AL CLUB 54 CON MICK JAGGER” – IL SONNIFERO PER VOLARE E ALBERTO SORDI CHE CERCAVA DI SVEGLIARMI: “BELLA MIA, CHE STAI A DORMÌ?”

giuliana palumbo - carlo nordio - giusi bartolozzi

ALTRO CHE SPRITZ, AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA VANNO DI MODA LE PURGHE! GIULIANA PALUMBO, DIRIGENTE CHIAVE PER I CONTI DEL PNRR DELLA GIUSTIZIA ITALIANA, E’ SOLO L’ULTIMA VITTIMA DEL DUPLEX NORDIO-BARTOLOZZI (SEMPRE PIU’ MINISTRO OMBRA DI VIA ARENULA) - TRA I PRIMI A LASCIARE IL CAPO DI GABINETTO, ALBERTO RIZZO, IL CUI POSTO È STATO PRESO PROPRIO DA GIUSI BARTOLOZZI. POI MARIA ROSARIA COVELLI, DIRETTRICE DELL’ISPETTORATO GENERALE. TRA I CASI PIÙ ECLATANTI QUELLO DI LUIGI BIRRITTERI, LEGATO ALLE TENSIONI MATURATE IN SEGUITO AL RILASCIO DEL TORTURATORE LIBICO ALMASRI…

alan dershowitz donald trump jeffrey epstein ghislaine maxwell

“GHISLAINE MAXWELL SA TUTTO. È PRONTA A TESTIMONIARE AL CONGRESSO SE LE VERRÀ GARANTITA LIMMUNITÀ - L’AVVOCATO CONSERVATORE ALAN DERSHOWITZ SVELA LE CARTE DI TRUMP PER TIRARSI FUORI DAL PANTANO DEL CASO EPSTEIN: NELLA TESTIMONIANZA LEX APE DOVREBBE SCAGIONARE IL PRESIDENTE, INFANGARE QUALCHE POLITICO DEM E, IN CAMBIO, RICEVE LA GRAZIA - NON A CASO I REPUBBLICANI CHIEDONO CHE TESTIMONI IN CONGRESSO. NEL FRATTEMPO LEI IN CARCERE SI GUARDA LE SPALLE: VISTO LA FINE CHE HA FATTO LEX COMPAGNO, NON RIMANE MAI DA SOLA IN UNA STANZA E...

gennaro sangiuliano maria rosaria boccia ferita taglio in testa report

MARIA ROSARIA BOCCIA RISCHIA IL PROCESSO PER ATTI PERSECUTORI, LESIONI E DIFFAMAZIONE NEI CONFRONTI DI GENNARO SANGIULIANO - LA PROCURA DI ROMA LE HA NOTIFICATO L’ATTO DI CHIUSURA DELLE INDAGINI PRELIMINARI – SECONDO I PM LA BOCCIA AVREBBE MESSO IN PIEDI UNA TALE PRESSIONE PSICOLOGICA, CON CONTROLLO OSSESSIVO DELL'EX MINISTRO, DA SPINGERLO A LASCIARE L'INCARICO - TRA LE CONTESTAZIONI SPICCA ANCHE IL REATO DI FALSE DICHIARAZIONI NEL CURRICULUM PRESENTATO PER OTTENERE INCARICHI DI CONSULENZA E LA RICHIESTA PRESSANTE DI UN INCARICO FIDUCIARIO PRESSO IL MINISTERO - IL BOCCIA-GATE, SVELATO DA DAGOSPIA E QUELLA AGGRESSIONE A SANGIULIANO CHE HA CAUSATO A "GENNY" UNA FERITA AL CUOIO CAPELLUTO DI OLTRE NOVE CENTIMETRI…

licenziamento illecito licenziamenti illeciti

A DIFENDERE I LAVORATORI SONO RIMASTI SOLO I GIUDICI – LA CONSULTA HA STABILITO CHE E’ INCOSTITUZIONALE IL TETTO DELLE SEI MENSILITÀ PER L’INDENNITÀ RISARCITORIA IN CASO DI LICENZIAMENTO ILLEGITTIMO NELLE PICCOLE IMPRESE, QUELLE CON MENO DI 16 DIPENDENTI – IL SEGRETARIO DELLA CGIL, MAURIZIO LANDINI, ESULTA: “È ESATTAMENTE LA RICHIESTA DEL NOSTRO REFERENDUM” – SECONDO LA CORTE LA SOLUZIONE NON CONSENTE AL GIUDICE DI “RISPETTARE I CRITERI DI PERSONALIZZAZIONE, ADEGUATEZZA E CONGRUITÀ DEL RISARCIMENTO” – PER UNIMPRESA “LA SENTENZA RISCHIA DI AVERE CONSEGUENZE SULLA TENUTA DELLE PMI”…

bonelli meloni urso e la moglie

“IL CASO DELLA SCORTA UTILIZZATA COME SALTAFILA DALLA MOGLIE DEL MINISTRO ADOLFO URSO NON PUÒ FINIRE CON L'INDIGNAZIONE” – ANGELO BONELLI DI ALLEANZA VERDI SINISTRA PRESENTA UNA INTERROGAZIONE A GIORGIA MELONI DOPO L’EPISODIO ALL'AEROPORTO DI FIUMICINO DENUNCIATO DALL’ATTORE LUCA ZINGARETTI – “SPERO CHE IL DOCUMENTO INVIATO NON RESTI LETTERA MORTA. LA PREMIER HA IL DOVERE DI RICHIAMARE GLI ESPONENTI DI GOVERNO A NON UTILIZZARE IMPROPRIAMENTE LE AUTO BLU E LA SCORTA”

laila hasanovic sinner

CHE FINE HA FATTO LAILA HASANOVIC? LA MODELLA DANESE, EX DEL FIGLIO DI MICHAEL SCHUMACHER, AVVISTATA IN SARDEGNA NEGLI STESSI GIORNI IN CUI C’ERA SINNER (INDIZIO CHE CONFERMEREBBE LA LORO FREQUENTAZIONE) HA ANNUNCIATO IL SUO RITORNO DALLE VACANZE CON UNA SERIE DI SCATTI E LA DIDASCALIA: "CUORE PIENO E RICARICATO". TRA I COMMENTI, SPICCA UNA DOMANDA DIRETTA: "DOVE SEI STATA? A PORTO CERVO?". SARÀ SOLO UNA COINCIDENZA O L'ENNESIMA PROVA DI UNA VACANZA TRASCORSA INSIEME AL NUMERO 1 DEL MONDO?

emanuela ruggeri 32enne roma mandrione cadavere

DALL'AUTOPSIA ESEGUITA SUL CORPO DI EMANUELA RUGGERI, LA 32ENNE TROVATA MORTA IERI SERA A ROMA, IN VIA DEL MANDRIONE, NON SONO EMERSE FRATTURE OSSEE COMPATIBILI CON UN'AZIONE VIOLENTA – GLI INVESTIGATORI STANNO ACQUISENDO I TABULATI TELEFONICI DEL CELLULARE DELLA DONNA PER RICOSTRUIRE GLI ULTIMI CONTATTI E GLI SPOSTAMENTI DELLA RAGAZZA – L’IPOTESI DLEL’OVERDOSE E IL TATUAGGIO CON IL NUMERO DEMONIACO “666” – LA MADRE DELLA RUGGERI: “QUALCUNO L'HA PORTATA LÀ, VISTO CHE NON GUIDAVA. FORSE È STATA COLPA DI CONOSCENZE SBAGLIATE O DI…”

snack bar budapest

IL DIVANO DEI GIUSTI - STASERA NON VI LAMENTATE CHE AVETE UNA BELLA SERATA CINEMATOGRAFICA IN CHIARO - LA 7 PROPONE “DIAZ”, UNA RICOSTRUZIONE FEDELE E PRECISA DEI GIORNI DI GENOVA - SU CIELO ABBIAMO “AFTERSUN”, SU CANALE 20 ARRIVA “CONTAGION” - IN SECONDA SERATA RETE4 PASSA IL TROPPO VIOLENTO “PRISONERS”. CHIUDEREI CON “SNACK BAR BUDAPEST” DI TINTO BRASS SU CINE 34, SORTA DI GIALLO EROTICO CON RAFFAELLA BARACCHI IN UNA GRANDE SCENA DI NUDO CON PUBE DEPILATO CHE ALLORA TURBÒ PARECCHI SPETTATORI… VIDEO

donald trump washington redskins in commanders

PALLE OVALI E PALLONI GONFIATI – TRUMP HA ORDINATO ALLA SQUADRA DI FOOTBALL DEI WASHINGTON COMMANDERS DI TORNARE A CHIAMARSI REDSKINS” (“PELLEROSSA”), MINACCIANDO DI BLOCCARE L’ACCORDO PER LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO STADIO – IL NOME ERA STATO CAMBIATO DALLA SOCIETÀ NEL 2020, PERCHÉ CONSIDERATO RAZZISTA, DAL MOMENTO CHE IL TERMINE “PELLEROSSA” ERA STATO CONIATO DAI COLONI INGLESI CON SENSO DISPREGIATIVO PER INDICARE I NATIVI AMERICANI – CON QUESTA MOSSA IL TYCOON PROVA A PARLARE ALLA SUA BASE, MENTRE I SONDAGGI LO VEDONO IN DIFFICOLTÀ…

ultimo

VE LO MERITATE ULTIMO! “ROLLINGSTONE” CITA NANNI MORETTI PER STRONCARE IL CANTAUTORE ROMANO CHE HA SEGNATO IL RECORD DI BIGLIETTI VENDUTI (250 MILA) PER UN SINGOLO CONCERTO (TOR VERGATA, 2026) – "SEMBRA SEMPRE SULL’ORLO DI UN PRECIPIZIO EMOTIVO, TRISTE E INCAZZATO, CINTURA NERA DI VITTIMISMO CHE NON PIACE ALLA GENTE CHE PIACE. TENETEVI I RECORD DI AFFLUENZA: GLI STADI E I PRATONI INFINITI SONO L’ULTIMO POSTO IN CUI SENTIRE MUSICA” – LA REAZIONE DI ULTIMO SU INSTAGRAM

riello meneguzzo

GIOBATTA MENEGUZZO, “UN INTELLETTUALE GENUINO” – ANTONIO RIELLO RACCONTA LA STORIA I GIOBATTA MENEGUZZO, GEOMETRA DI PROFESSIONE E COLLEZIONISTA D’ARTE PER PASSIONE: “AFFITTA UNA VECCHIA FILANDA DISMESSA (LA CASABIANCA) CHE DIVENTA LA SEDE DELLA SUA COLLEZIONE. PER LUNGO TEMPO È STATA UNA SPECIE DI "FORT APACHE" CIRCONDATO DALL'ARIDO DESERTO CULTURALE DELLA PROVINCIA VENETA. DAL SUO FORTINO DI MALO IL NOSTRO GIOBATTA, CON TRANQUILLO CORAGGIO, ANTICIPAVA I TEMPI E GUARDAVA LONTANO” – IL LIBRO DI FRANCESCA INTERLENGHI

gender pay gap - divario salariale tra uomini e donne stipendio salari stipendi

TIRATE FUORI LE BUSTE PAGA: ORA IL VOSTRO COLLEGA NON VI POTRÀ NASCONDERE QUANTO GUADAGNA (O QUASI) - DITE ADDIO AL “SEGRETO SALARIALE”: OGNI LAVORATORE AVRÀ DIRITTO DI SAPERE QUANTO GUADAGNANO, IN MEDIA, I COLLEGHI NELLO STESSO RUOLO, DISTINTI PER GENERE: SE IL DIVARIO SUPERA IL 5% SENZA UNA GIUSTIFICAZIONE OGGETTIVA, L'AZIENDA DEVE CORREGGERE IL TIRO (PENA SANZIONI) - L’OBIETTIVO È DIMINUIRE IL DIVARIO RETRIBUTIVO FEMMINILE, MA SI FA PRESTO A ESULTARE: LE AZIENDE SOTTO I CENTO DIPENDENTI, DOVE CHI “PRETENDERÀ” DI OTTENERE QUELLO CHE GLI SPETTA RISCHIA, NON HANNO L’OBBLIGO DI…