SOGNI D'ORO, VITTORIONE! - FORMIGLI RISPONDE A FELTRI: ''COME FA AD ADDORMENTARSI DAVANTI A 'PIAZZAPULITA' SE NELLO STESSO MOMENTO È OSPITE DI 'VIRUS', CONDOTTO DAL VICEDIRETTORE DEL SUO GIORNALE? VA BENE CRITICARMI, MA ALMENO VEDA IL PROGRAMMA: HA INANELLATO UNA SERIE DI BUFALE''

''Feltri cita un fantomatico "confronto" fra Boldrini, Salvini, Pisapia, Rizzo, Scanzi e Cerasa. Quel confronto non è mai avvenuto. Il problema di Feltri è che non s'informa. Deve aver letto distrattamente un comunicato uscito sul Corriere. Difficile che abbia seguito la nostra trasmissione parlando su un'altra e allo stesso tempo dormendo''...

Condividi questo articolo


 

1. FELTRI SU FORMIGLI: “SEMPRE LA STESSA ZUPPA, LE SOLITE FACCE E LE MEDESIME LAGNE. CARO FORMIGLI, SEI VISPO E BRAVO, PAZIENZA SE TI VESTI COME UN PROFUGO SIRIANO. MA CAMBIA MENU, PER GENTILEZZA..."

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/feltri-fa-piazzapulita-formigli-sempre-stessa-zuppa-solite-118059.htm

 

 

vittorio feltri e i gatti 7 vittorio feltri e i gatti 7

2. LA RISPOSTA DI FORMIGLI: COME FA AD ADDORMENTARSI DAVANTI A ''PIAZZAPULITA'' SE CONTEMPORANEAMENTE È OSPITE DI ''VIRUS''?

Corrado Formigli su Facebook

 

A me Vittorio Feltri sta simpatico. Questa cosa che ogni domenica gli tocca scrivere di televisione sul Giornale deve essergli proprio capitata fra capo e collo. Si dimostra così maldestramente disinformato da fare tenerezza. Per carità, ha tutto il diritto di criticare Piazzapulita. Ma forse dovrebbe seguire almeno dieci minuti ciò di cui scrive, o almeno fingere bene.

vittorio feltri e i gatti 6 vittorio feltri e i gatti 6

 

Il vispo Feltri sostiene di aver guardato il mio programma e poi di essersi addormentato per la noia. Salvo risvegliarsi sulle parole della Boldrini. Beh, qualcuno, con delicatezza, dica a Vittorione che la Boldrini era all'inizio della puntata. Ergo, lui dormiva da prima, forse addirittura dal giorno precedente. Capita a una certa età.

 

Ma andiamo avanti: le bufale inanellate da Feltri sono innumerevoli. Ne cito un altro paio.

- Piazzapulita, secondo l'acuminata penna del Giornale, avrebbe affrontato come tema la lite Renzi-Juncker, "di cui non fregava nulla a nessuno". Già, peccato che Juncker non sia mai stato neppure nominato in tre ore e venti e che la puntata non abbia minimamente affrontato questo tema.

 

FORMIGLI 2 FORMIGLI 2

- Feltri cita un fantomatico "confronto" fra Boldrini, Salvini, Pisapia, Rizzo, Scanzi e Cerasa. Mi spiace per l'informatissimo rubrichista, ma quel confronto non è mai avvenuto. La Boldrini era da sola intervistata dal sottoscritto. Salvini con me e De Angelis. Scanzi, Pisapia e Cerasa parlavano di stepchild adoption e Rizzo di affittopoli.

Corrado Formigli Corrado Formigli

 

Il problema di Feltri è che non s'informa. Deve aver letto distrattamente un comunicato uscito sul Corriere nella rubrica delle segnalazioni il giorno prima: possibile che abbia basato la sua stroncatura su tre righe di comunicato lette di sfuggita? Evidentemente sì, perché giovedì sera, mentre noi eravamo in onda, lui, fra una pennica e l'altra, era ospite di Virus, programma condotto dal vicedirettore del giornale che ospita la sua acuta rubrica televisiva. Niente di male, per carità, ma sembra difficile che abbia seguito la nostra trasmissione parlando contemporaneamente su un'altra e allo stesso tempo dormendo.

 

sallusti-porro-feltri sallusti-porro-feltri

In ogni caso il Feltri critico tv è davvero una sorpresa: ci regala un'immagine nuova e diversa del Vittorio nazionale. Macché mastino, macché infangatore: è un tenerone Vittorio Feltri, addormentato a tarda sera nel suo ufficio del Giornale, ospite intermittente e spaesato, magari col plaid e la tisana. Sogni d'oro direttore!

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…