“IL TWEET DI SALVINI HA MESSO A RISCHIO L’OPERAZIONE” – IL PROCURATORE CAPO DI TORINO SPATARO VA SU TUTTE LE FURIE DOPO CHE IL VICEPREMIER ANNUNCIA SU TWITTER L’ARRESTO DI 15 MAFIOSI NIGERIANI – LA REPLICA DEL VICEPREMIER: "VADA A FARE IL PENSIONATO"

-

Condividi questo articolo


Da torino.corriere.it

 

 

il ministro matteo salvini (2) il ministro matteo salvini (2)

Il tweet con cui Matteo Salvini ha annunciato che stamani a Torino la polizia ha fermato «15 mafiosi nigeriani» ha fatto sorgere «rischi di danni al buon esito dell’operazione che è tutt’ora in corso». È quanto scrive Armando Spataro, procuratore capo a Torino, in un comunicato stampa. L’operazione era scattata alle prime ore della mattinata ed era sata resa nota da un messaggio sociale del vicepremier:

 

spataro spataro

«A Torino altri 15 mafiosi nigeriani sono stati fermati dalla Polizia, che poi ha ammanettato 8 spacciatori (titolari di permesso di soggiorno per motivi umanitari e clandestini) a Bolzano». Il testo faceva riferimento a una serie di operazioni compiute dalla polizia tra le quali anche quella con cui a Palermo sono stati condotti in carcere 46 sospetti mafiosi.

 

LA REPLICA DI SALVINI

Da www.agi.it

 

 

armando spataro armando spataro

Durissima replica di Salvini al procuratore capo di Torino, Armando Sparato: "Basta parole a sproposito. Inaccettabile dire - dichiara Salvini - che il ministro dell’Interno possa danneggiare indagini e compromettere arresti. Qualcuno farebbe meglio a pensare prima di aprire bocca. Se il Procuratore Capo a Torino è stanco, si ritiri dal lavoro: a Spataro auguro un futuro serenissimo da pensionato. Se il capo della Polizia mi scrive alle 7:22 informandomi di operazioni contro mafia e criminalità organizzata, come fa regolarmente, un minuto dopo mi sento libero e onorato di ringraziare e fare i complimenti alle forze dell’ordine". Spataro aveva accusato il ministro dell'Interno di aver danneggiato l'inchiesta sulla mafia nigeriana, anticipando con un tweet il blitz avvenuto oggi nel capoluogo piemontese.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…