BEGA NORD – SALVINI DOPO LA RIVELAZIONE DI DAGOSPIA SUL SITO DI TOSI: “SE AVEVA GIÀ DECISO DI ROMPERE POTEVA DIRCELO PRIMA SENZA FARCI PERDERE TEMPO” – LA RISPOSTA DI TOSI: “IL SITO 'TOSIPRESIDENTE' NON È NELLA MIA DISPONIBILITÀ”

Il comunicatore Alessandro Scardino, che registrò il sito a febbraio: “Da anni acquisto domini internet a titolo personale o per la mia società: è la cosa più normale, si prova ad anticipare i tempi, a volte va bene altre no”…

Condividi questo articolo


Da “il Giornale

 

Si riaccende lo scontro nella Lega su Tosi, il sindaco di Verona che ha rotto con la Lega dopo lo scontro sulle liste in Veneto. A scatenare la nuova polemica è Dagospia, che rivela che il sito tosipresidente.it è stato registrato il 17 febbraio, cioè ben un mese prima del faccia a faccia che ha portato all'uscita di Tosi dal Carroccio.

 

TOSI SALVINI - VIGNETTA BENNY TOSI SALVINI - VIGNETTA BENNY

Non solo, «quando le agenzie della Lega sono andate dai concessionari a prenotare gli spazi per le affissioni - scrive Dagospia - hanno scoperto che gli emissari di Tosi avevano già prenotato gli spazi da metà gennaio». Insomma una piano studiato da tempo e fatto scattare da Tosi col pretesto del diktat sul commissariamento della Lega in Veneto, questo il sospetto rilanciato dall'indiscrezione.

 

Sospetto che in pochi minuti rimbalza tra i vertici della Lega, a cominciare da Matteo Salvini, e diventa la prova del tradimento premeditato dal sindaco di Verona. «Ho letto la notizia che il signor Tosi avrebbe prenotato i suoi spazi elettorali e depositato il suo nome ben prima dell'uscita dalla Lega: per dovere di cronaca e onestà intellettuale, se qualcuno aveva già deciso di rompere e abbracciare Alfano poteva dircelo prima e non farci perdere tempo» dice il segretario federale ai microfoni di Radio Padania.

 

FLAVIO TOSI MATTEO SALVINI ROBERTO MARONI jpeg FLAVIO TOSI MATTEO SALVINI ROBERTO MARONI jpeg

Anche Maroni rilancia su Facebook i rumors sulle manovre di Tosi, finché il sindaco non è costretto a rispondere. «È l'ennesima balla di Salvini. Il contratto per affiggere i miei spazi elettorali è stato siglato questa mattina. Mentre sulla bufala del sito tosipresidente pronto da un mese, quel sito non è nella mia disponibilità, come ha spiegato anche Alessandro Scardino», cioè la persona che ha registrato il dominio a febbraio.

 

DOMINIO DEL SITO TOSI PRESIDENTE DOMINIO DEL SITO TOSI PRESIDENTE

E che così spiega la vicenda: «Da anni acquisto domini internet a titolo personale o per la mia società: è la cosa più normale, si prova ad anticipare i tempi, a volte va bene altre no. Il comitato elettorale di Tosi ha comunicato che utilizzeranno un'altra agenzia e quindi abbiamo già iniziato la procedura per la cessione del sito. Sono processi normali per chi fa questo lavoro, forse meno per chi non ne conosce le modalità».

TOSI E ZAIA TOSI E ZAIA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…