KAOS A KOS – SERVIZI IGIENICI PUZZOLENTI, MUCCHI DI SPAZZATURA E TENDE ACCAMPATE IN MEZZO ALLE STRADE: LE CONDIZIONI SPAVENTOSE IN CUI VIVONO MIGLIAIA DI PROFUGHI DEL MEDIO ORIENTE SULLE ISOLE TURISTICHE GRECHE (VIDEO)

Circa 5.000 profughi sono sbarcati sulle isole greche di Lesbo e Kos in questi ultimi giorni, la maggior parte proveniente dalla Siria, Afghanistan e Iraq. In fuga da guerre e persecuzioni, approdano in campi pieni di latrine sporche, bottiglie di plastica e vetro…

Condividi questo articolo


VIDEO – I MIGRANTI SIRIANI VOGLIONO TORNARE A SENTIRSI UMANI

Da http://www.dailymail.co.uk

 

campi profughi isole greche campi profughi isole greche

Circa 5.000 profughi sono sbarcati sulle isole greche di Lesbo e Kos in questi ultimi giorni, la maggior parte proveniente dalla Siria, Afghanistan e Iraq. In fuga da guerre e persecuzioni, approdano in campi pieni di latrine sporche, bottiglie di plastica e vetro. Qui arroccano le loro tende su cumuli di spazzatura, costretti a vivere senza servizi igienici, acqua e assistenza sanitaria.

campi profughi isole greche 9 campi profughi isole greche 9 campi profughi isole greche 6 campi profughi isole greche 6

 

Tra questi c’è il campo Kara Tep, che in poche settimane è diventato casa per più 2.000 persone che dormono accampate tra le rotatorie delle strade e la sporcizia. Da qui Medici Senza Frontiere diffonde una serie di immagini scioccanti per lanciare un’urgente richiesta d’aiuto da parte dei paesi dell’UE.

 

campi profughi isole greche 7 campi profughi isole greche 7

La coordinatrice di MSF a Lesbo, Elisabetta Faga, ha raccontato al “MailOnline”: “Ci sono persone che dormono sulla carta e utilizzano le reti destinate a raccogliere le olive per cercare di costruirsi una sorta di rifugio”.

 

campi profughi isole greche 5 campi profughi isole greche 5 campi profughi isole greche 20 campi profughi isole greche 20 campi profughi isole greche 19 campi profughi isole greche 19 campi profughi isole greche 10 campi profughi isole greche 10 campi profughi isole greche 11 campi profughi isole greche 11 campi profughi isole greche 12 campi profughi isole greche 12 campi profughi isole greche 13 campi profughi isole greche 13 campi profughi isole greche 14 campi profughi isole greche 14 campi profughi isole greche 15 campi profughi isole greche 15 campi profughi isole greche 16 campi profughi isole greche 16 campi profughi isole greche 17 campi profughi isole greche 17 campi profughi isole greche 18 campi profughi isole greche 18 campi profughi isole greche 2 campi profughi isole greche 2 campi profughi isole greche 21 campi profughi isole greche 21 campi profughi isole greche 22 campi profughi isole greche 22 campi profughi isole greche 23 campi profughi isole greche 23 campi profughi isole greche 24 campi profughi isole greche 24 campi profughi isole greche 3 campi profughi isole greche 3 campi profughi isole greche 4 campi profughi isole greche 4 campi profughi isole greche 8 campi profughi isole greche 8

“I campi non sono puliti. E come in una discoteca piena di 2.000 persone sudate, l’odore non è buono”.

 

“Il comune fa qualche sforzo per pulire, ma la manutenzione è molto difficile, così come la pulizia delle latrine e delle docce, e la raccolta dell’immondizia”.

 

“Nel mese di giugno più di 15.000 persone sono arrivate sull'isola, provenienti da paesi e culture diverse… Ma Lesbo non riesce a ricevere tali numeri”.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...