CALCIO DOTTO - DOPO LA PIOGGIA DI SFOTTÒ, RISPONDE GIANCARLO DOTTO: “LA MIA PREVISIONE SULLA ROMA NASCE DAL BRIVIDO EROTICO CHE PROVO NEL DARMI IN PASTO A PREVEDIBILISSIMI TUMULTI DI MASSA”

“Solo un coglione può pensare che si possa essere tanto coglioni da prestare il fianco con una profezia (la Roma che batte il Manchester City) tanto spericolata quanto infondata. Mi piace dimostrare come tante oneste personcine, tanti padri di famiglia, possano trasformarsi in turpi lapidatori. Il mio senno di prima smanaccia la calma piatta dei vostri amati giornalisti e del loro strombazzato senno di poi...

Condividi questo articolo


1. LA PREVISIONE DI GIANCARLO DOTTO SULLA ROMA IN CHAMPIONS

http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/calcio-dotto-mi-gioco-faccia-eventuale-reputazione-roma-rudi-90328.htm

 

2. LA REAZIONE DEI DAGO-LETTORI

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/dagolettori-scatenati-contro-giancarlo-dotto-che-era-giocato-faccia-90505.htm

 

3. LA REPLICA

Giancarlo Dotto per Dagospia

 

Tema:

GIANCARLO DOTTO GABBIANO GIANCARLO DOTTO GABBIANO

Si può essere così coglioni da prestare il fianco all'ovvio cecchino di massa con una profezia tanto spericolata quanto infondata?

 

Svolgimento:

Solo un coglione può pensare che si possa essere tanto coglioni. Solo un ebete può scambiare per tracotanza un'esibizione così ostentata di tracotanza. Dunque? Per le tante anime elette che non l'avessero capito siamo nel circo della parodia, nello show della derisione. Mettere in scena il senno di prima per deridere i palloni gonfiati del senno di poi. Ci faccia caso, l'ovvio cecchino di massa, questo Paese è infestato dagli scienziati del senno di poi. Sono gli opinionisti che condannano l'escremento altrui non avendo mai fatto i conti con il proprio.

 

Aggiungo, per pura disonestà intellettuale, una deriva patologica. La tentazione non resistibile. Il brivido erotico che provo nel darmi in pasto a prevedibilissimi tumulti di massa. Consegnarmi scientificamente alla gogna pubblica per dimostrare come tante oneste personcine, tanti padri di famiglia, possano trasformarsi in turpi lapidatori. Evocare questa imbecillità di massa (per fare una massa ne bastano venticinque, come sa bene Manzoni) mi delizia. Ho bisogno di queste conferme.

GIANCARLO DOTTO GIANCARLO DOTTO

 

E' terapeutico. il gioco è semplice. Evocare dal nulla che sei il nulla che ti circonda, non importa se verniciato di quale colore. Azionare la marionetta, riconoscere il rumore inconfondibile dello sdegno/disprezzo/rabbia che sale dal buco nero delle carcasse offese. Una goduria assoluta. E' come se li vedessi uno a uno mentre si caricano, si gonfiano turgidi e cattivi alla tastiera.

roma manchester city champions league 9 roma manchester city champions league 9

 

Lo so, non è bello, ma prendetela per il verso giusto. Consideratemi, se potete, un tipo generoso intento a smanacciare la calma piatta dei vostri amati giornalisti e del loro volgarissimo, strombazzato senno di poi (da giornalista ho sempre rubato lo stipendio, da non giornalista mi considero sottopagato).

 

In quanto al tifoso romanista. Ho risposto a chi mi consolava o a chi mi derideva, via sms, amici juventini e laziali, si capisce, che sono in pace con questo "sfratto brutale". E' stata una Roma mediocre che meritava una sorte mediocre. Nessun lamento. Detto questo, siamo almeno d'accordo che, Juve, Roma o Napoli, è una guerra tra poveri?

roma manchester city champions league 5 roma manchester city champions league 5

 

Siamo scarsi. Il nostro calcio non è più competitivo. E pare stupefacente che chi investe denaro e passione in questo circo non si faccia massa, oltre che per insultare il profeta da strapazzo, per cacciare a calci nel sedere i responsabili di questo fracasso.

 

Ps. mi sa che i gabbiani sono romanisti. I piccioni un po' meno.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT -  SALUTAME ER PAPA! PERCHÉ MELONI HA ORDINATO A GIORGETTI E VALDITARA DI DISERTARE GLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ"? COME MAI LEI, ''DONNA-MADRE-CRISTIANA'', HA RIFIUTATO L’INVITO (GIA' PRIMA DELLA CONTESTAZIONE A ROCCELLA), A UN EVENTO PRESENTE BERGOGLIO? - LA DUCETTA, ACCUSATA DI “DERIVA ORBANIANA SUI DIRITTI DELLE DONNE (PRO-VITA NEI CONSULTORI) HA PREFERITO SMARCARSI DA TEMI DIVISIVI IN VISTA DELLE EUROPEE. MAGARI TEMEVA DI FINIRE CONTESTATA DAI CATTOLICI ANCHE PER L’AFFOSSAMENTO DEL “FAMILY ACT” - L'IRA ECCLESIALE ESPRESSA DALL’ORGANIZZATORE DEGLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ", GIGI DE PALO. OGGI A ROMA, ACCANTO AL PONTEFICE, NON L'HA TOCCATA PIANO: “CI SIAMO SENTITI ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI. COME SE TOGLIERE LA PAROLA A UN MINISTRO FOSSE PIÙ GRAVE DI TOGLIERLA A UNA MAMMA ALL'OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA…” - VIDEO

FLASH! – MAI DIRE RAI: ANDATO A VUOTO IL TENTATIVO CON TAJANI DI ESSERE IN QUOTA FORZA ITALIA, AL FINE DI CONQUISTARE LA POLTRONA DI DIR. GEN., ROBERTO SERGIO HA PROVATO AD ADESCARE I MELONI DI VIALE MAZZINI CON LA RIDICOLA “CENSURA” A SERENA BORTONE – ROSSI, CHE AVEVA ISSATO SERGIO PRO TEMPORE A AD, SI SENTE “TRADITO” PER LE SUE TRAME DI RESTARE AL SUO POSTO – COME DIR. GEN., ACCANTONATO CIANNAMEA, LA LEGA RICICCIA MARANO MEZZOBANANO. TROPPO ESPERTO ED ABILE, NON E’ GRADITO A ROSSI (CHE NE FAREBBE A MENO DEL DIR. GEN.) - COMUNQUE, DA QUI A LUGLIO, TUTTO PUO' CAMBIARE…

DAGOREPORT – ELLY SCHLEIN, UNA DONNA SOLA AL COMANDO DI UN MANICOMIO: NON ASCOLTA PIÙ NESSUNO E HA ESAUTORATO LA SEGRETERIA E DISINNESCATO LE CORRENTI - A SPACCARE IL PD, ALLA SVALVOLATA ELLY SI E' AGGIUNTO IL VANESIO MAURIZIO LANDINI CON IL REFERENDUM SUL JOB ACT: IL SINDACALISTA (A TEMPO PERSO), IN BARBA A CONTE, SOGNA DI DIVENTARE LUI IL FEDERATORE DELLA GRANDE SINISTRA: PD E M5S PIU' AVS (VIA IL CENTRO CATTO-DEM) – GOFFREDO BETTINI AL LAVORO: INVECE DI TROVARE UN BUON DOTTORE, CERCA UN FEDERATORE ALLA PRODI PER UN NUOVO "ULIVO" E DI UN 40ENNE CHE POSSIEDA LA LEADERSHIP PER SGONFIARE LE SMORFIE DELLA MELONA (RICCI, DECARO, NARDELLA, SALA) - GENTILONI-ONI-ONI? ASPIRA AL QUIRINALE! - INSOMMA, PER LA GIOIA DEL ''TRIO DUCIONI”, LA CROCE VERDE NON ARRIVERA' E IL MANICOMIO PD NON CAMBIERA' COPIONE: SCHLEIN RESTERA' AL SUO POSTO A FARE LE SUE INTELLIGENTI CAZZATE DE SINISTRA...