A VOLTE RITORNANO! IL “PAPERO” E’ GUARITO - PATO RIPARTE DAL CHELSEA: 6 MESI PER RILANCIARSI, IN FUTURO POTREBBE ESSERCI ANCORA IL MILAN - NEL 2012 GALLIANI LO AVEVA VENDUTO AL PSG IN CAMBIO DI TEVEZ MA L’AFFARE SALTO’ PER IL SUO LEGAME CON BARBARA BERLUSCONI - - - -

L’ex milanista ed ex "genero" di Silvio Berlusconi, dopo essere rinato in Brasile proverà a vincere una nuova sfida: sei mesi per trovare un posto da titolare nel Chelsea - Pato ha smesso di farsi male e ha giocato l' ultima stagione in prestito al San Paolo collezionando 63 presenze e segnando 27 gol....

Condividi questo articolo


Laura Bandinelli per “la Stampa”

 

PATO PATO

A volte ritornano. Alexandre Pato, 26 anni, ex milanista ed ex "genero" di Silvio Berlusconi, dopo essere rinato in Brasile proverà a vincere una nuova sfida: per sei mesi si giocherà un posto nel Chelsea. In principio fu il Papero con l' apparecchio, aveva solo 17 anni e sbarcò a Milano sapendo di dover aspettare gennaio per il tesseramento. Il Milan lo aveva strappato a mezzo mondo, per averlo pagò 22 milioni all' Internacional (la cifra più alta versata per un minorenne).
 

Fidanzato di Lady Barbara Pato arrivò nel 2007 e con a fianco Zlatan Ibrahimovic vinse uno scudetto. Per tre anni lasciò tutti esterrefatti per poi iniziare un misterioso declino a causa di una catena di guai muscolari.

 

Nel frattempo iniziarono a conoscerlo anche i giornali di gossip, prima per il matrimonio nato su internet con l' attrice Sthefany Brito (subito naufragato) e poi, soprattutto, per il fidanzamento con Barbara Berlusconi vissuto nel periodo peggiore della carriera.

brabara berlusconi e pato 2 brabara berlusconi e pato 2

 

Ma la sua storia al Milan è fatta soprattutto di momenti di disperazione e riunioni fiume per capire l' origine dei suoi infortuni (14 tra febbraio 2009 e novembre 2012), medici e fisioterapisti che si sono alternati (e licenziati), viaggi della speranza (soprattutto in Brasile), luminari interpellati (anche della Duke University nel North Carolina e ad Atlanta) e una polemica con Allegri («lui dice che devo migliorare, ma non mi parla»).
 

PATO BARBARA BERLUSCONI PATO BARBARA BERLUSCONI

«Questa è la mia nuova casa» Dopo 117 presenze e 51 gol in campionato con la maglia rossonera Pato nel gennaio 2013 venne ceduto al Corinthians. Adriano Galliani l' anno prima era riuscito a venderlo al Psg in cambio di Tevez, ma lo scambio ufficialmente venne bloccato da Silvio Berlusconi, anche se più di un sospetto ricadde sul legame con Barbara.

 

Pato in Brasile ha trovato la medicina per i suoi mali. Nessuno ha svelato l' antidoto, ma il medico della Seleçao Josè Runco ha attaccato il Milan parlando di recuperi affrettati. Alla fine hanno avuto ragione i brasiliani.

barbara berlusconi e pato barbara berlusconi e pato

 

Pato ha smesso di farsi male e ha giocato l' ultima stagione in prestito al San Paolo collezionando 63 presenze e segnando 27 gol. Poi è arrivato il momento della scelta. A pochi mesi dalla scadenza del suo ricco contratto (3 milioni a stagione dal Corinthians) Pato ha puntato sulla Premier League. Lo voleva il Liverpool, ma alla fine ha prevalso il Chelsea con un occhio nostalgico all' Italia.
 

Se farà bene non è escluso che possa tornare nel nostro campionato e chissà se in cuor suo sogna un' altra chance con i colori rossoneri. «Questa è la mia nuova casa», ha detto ieri appena atterrato con un basco in testa nella città di Peter Pan, alla ricerca di una nuova isola.

PATO PATO barbara berlusconi e pato barbara berlusconi e pato bacio pato barbara foto mezzelani bacio pato barbara foto mezzelani PATO E BARBARA BBA B EBC B AC BF A h w m q clZZrTWXw PATO E BARBARA BBA B EBC B AC BF A h w m q clZZrTWXw

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…