LA STANZA DEI BOTTONI - BOSCHI E VIOLANTE PER IL LIBRO DI FRANCESCO GIULIANI - SALVATORE RICCO ALLA COMUNICAZIONE DI SNAM - I CACCIATORI DI TESTE A LAVORO PER “ESSELUNGA” - VIRGINIA RAGGI PRESENTA L'E-PRIX 2018 - GALATERI E JERUSALMI A PIAZZA AFFARI PER I CONSULENTI DI DIREZIONE - FESTA A PALAZZO PER LA BANCA DEL FUCINO

-

Condividi questo articolo


Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “L’Economia – Corriere della Sera”

 

massimo scaccabarozzi massimo scaccabarozzi

Filantropia a ritmo di rock lunedì 23 al Blue Note di Milano. L' industriale e finanziere Enzo Manes , a capo della multinazionale del rame Kme e presidente del fondo I2 Capital ma soprattutto ideatore e fondatore di Dynamo Camp, insieme ad Alessandro Valeri , socio fondatore di Intermonte, hanno organizzato un contest stile X Factor con 12 band «corporate» per raccogliere fondi a favore del primo e unico campo di terapia ricreativa che accoglie gratuitamente bambini con gravi patologie e disabilità per un periodo di vacanza. Il 23 ci sarà la prima sfida tra i Talking Ads di Google, la Cisco Blue Shelter Band di Cisco, la Jc Band di Jansen, capitanata dal numero uno e presidente di Federfarma, Massimo Scaccabarozzi , e i Signori non signori di Riccardo Spolaor .

 

Il 30 sul palco salirà Valeri, chitarrista, per hobby, dei Lokomotion che da 20 anni suona in Italia e all' estero ed ha all' attivo 25 Cd, per sfidare la Robert Michel -Free Republic of Rockville, gli Emc Dell e Roberto Lanzi con Luna Tantum. Si replica il 6 novembre con Tim Band, Stomerollers, Sin7 di Gsk e i Maltrà. Il 13 novembre la serata finale con le band vincitrici delle 3 serate.

 

giuliana albera caprotti, vincenzo mariconda e marina sylvia caprotti giuliana albera caprotti, vincenzo mariconda e marina sylvia caprotti

CONSULENTI ESSELUNGA

Con il bond da 900 milioni (il collocamento chiude domani) utile a definire la cornice finanziaria per la pax in casa Caprotti, comincia una fase tutta nuova per Esselunga, il gigante lombardo della grande distribuzione guidato da Carlo Salza . Non soltanto perché in prospettiva Esselunga è destinata alla Borsa. Più a breve, il gruppo di cui è vicepresidente Marina Caprotti potrebbe volersi strutturare secondo un assetto capace di creare un circuito virtuoso tra impegni della famiglia, strategie aziendali, mercato e management. Per questo al lavoro sul gruppo c' è Egon Zehnder, la società di cacciatori di teste leader mondiale del settore guidata in Italia da Francesco Buquicchio .

roberta lombardi virginia raggi roberta lombardi virginia raggi

 

LE ZANZARE DI VIRGINIA

Colpo d' ala di Virginia. La sindaca di Roma presenta giovedì l' E-Prix che si correrà all' Eur l' anno prossimo. Sarà un vero e proprio happening: accanto a Virginia Raggi ci saranno Alejandro Agag , il genero dell' ex premier spagnolo José Maria Aznar patron della Formula E, con i due manager che hanno supportato l' iniziativa del circuito cittadino: il presidente dell' Aci Angelo Sticchi Damiani e Roberto Diacetti che guida Eur spa. Per Virginia è un trionfo: dalle zanzare di Anzio si passa alle «zanzare da corsa» (op. cit. Bernie Ecclestone ).

maria elena boschi maria elena boschi

 

BOSCHI TRA TASSE E DIRITTI

Tasse e diritti. Ieri all'Avvocatura dello Stato per presentare l'ultimo libro di Francesco Giuliani, partner dello studio Fantozzi, con Giulio Chiarizia. Al tavolo Luciano Violante , presidente di Italiadecide, Giovanni Canzio, primo presidente di Cassazione, Andrea Mazziotti, presidente della Commissione Affari costituzionali della Camera. Chiude Maria Elena Boschi sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

 

RICCO PER SNAM

SALVATORE RICCO SALVATORE RICCO

Tra strategie globali e nuovi impegni sulla rete italiana, Marco Alverà rafforza la squadra di comunicazione di Snam. Da oggi il nuovo head of communications è Salvatore Ricco che lascia la Cir dopo 9 anni. Ricco, 41 anni, ha all' attivo oltre 15 anni nella comunicazione d' impresa (Pirelli, Parlamento europeo, Sia e Ketchum). In Snam lavorerà con l'Evp Government Affairs, Csr e Communications Patrizia Rutigliano, a stretto contatto con Alverà. Davide Sempio si occuperà a tempo pieno di Tap, progetto strategico di cui la stessa Snam è azionista al 20% che porterà in Europa il gas naturale proveniente dal Mar Caspio.

 

Alfonso Fuggetta Alfonso Fuggetta

PIACENTINI PER IL CEFRIEL

I Fraunhofer tedeschi sono considerati un' eccellenza nella tecnologia. Ma anche l' Italia non scherza e questa mattina Alfonso Fuggetta racconterà cosa ha fatto con il Cefriel, il centro di ricerca applicata all' industria del Politecnico di Milano. All' assemblea nel Campus Bovisa, dopo i saluti di Ferruccio Resta , rettore del Politecnico di Milano, si confronteranno diversi esperti , tra gli altri Diego Piacentini , commissario straordinario per l' attuazione dell' Agenda Digitale.

 

PREMIO GEA IN BORSA

È alla quarta edizione il Premio Gea Eccellenze d' Impresa. Il presidente dell' associazione dei consulenti di direzione Luigi Consiglio ha chiamato manager e imprenditori a confronto su «Occupazione e tecnologia». Ne parlano domani Andrea Cuomo , vicepresidente di STMicro, l' economista Marco Fortis , Gabriele Galateri , presidente delle Generali, Raffaele Jerusalmi , ceo di Borsa Italiana, Gian Luca Rana dell' omonimo pastificio, Cristina Scocchia , ceo di Kiko, e l' imprenditrice Luisa Todini.

 

Banca del Fucino Banca del Fucino

LA VENDEMMIA DEI TORLONIA

Banca del Fucino, la più antica banca privata romana guidata dalla quarta generazione dei principi Torlonia, apre le porte di Palazzetto Baschenis Borghese mercoledì per una cena placée in occasione della prima edizione della settimana di «La Vendemmia». Cento invitati per il presidente, Alessandro Poma Murialdo , e il ceo Giuseppe Di Paola . Tra gli ospiti, Guglielmo Miani , presidente di Montenapoleone District, inventore dell' iniziativa.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO