meloni salvini schillaci

IL GOVERNO NON GODE DI BUONA SALUTE: LA RESA DEI CONTI SUI VACCINI È SOLO RIMANDATA - IL RIFIUTO DEL MINISTRO SCHILLACI (FDI) ALL'INSERIMENTO DI DUE NO-VAX NEL COMITATO TECNICO DEL MINISTERO SUI VACCINI FOTOGRAFA L'ENNESIMA SPACCATURA  DELLA MAGGIORANZA: LA PRESENZA DI PAOLO BELLANOVA ED EUGENIO SERRAVALLE ERA STATA "IMPOSTA" DA LEGA E FRATELLI D'ITALIA, MENTRE FORZA ITALIA SOSTIENE IL MINISTRO (E LA SCIENZA) - AL RICHIAMO ALL'ORDINE DI FAZZOLARI (''ATTO NON CONCORDATO CON PALAZZO CHIGI"), SCHILLACI HA RISPOSTO MINACCIANDO LE DIMISSIONI: SE NE RIPARLA A SETTEMBRE, ALLA RIPRESA DEI LAVORI, QUANDO SI DOVRÀ FORMARE UNA NUOVA LISTA DI COMPONENTI...

trump zelensky jd vance

I SEGNALI NON SONO BUONI PER ZELENSKY: SI PREPARI A UN’ALTRA IMBOSCATA – ALL’INCONTRO DI STASERA CON TRUMP, PARTECIPERÀ ANCHE IL VICEPRESIDENTE JD VANCE, PROTAGONISTA DELL’INDECENTE SCENEGGIATA DI FEBBRAIO, QUANDO LUI E IL TYCOON TRATTARONO A PESCI IN FACCIA IL PRESIDENTE UCRAINO – LA CASA BIANCA CHIEDE AI FUNZIONARI UCRAINI SE L’EX COMICO INDOSSERÀ UN ABITO PER L’INCONTRO (L’ALTRA VOLTA, TRUMP PRESE PER IL CULO ZELENSKY PER IL SUO ABBIGLIAMENTO: “OGGI SI È VESTITO DI TUTTO PUNTO)…

moses itauma

MOSES ITAUMA È IL NUOVO TYSON? DOPO AVER MANDATO AL TAPPETO IN NEANCHE DUE MINUTI DILLIAN WHYTE, PARTE LA CACCIA AL TRONO DI USYK - A RYADH IL 20ENNE PESO MASSIMO BRITANNICO (DI ORIGINI SLOVACCHE PER PARTE DI MADRE E NIGERIANE DI PADRE) SI CONFERMA IL GRANDE ASTRO NASCENTE DEL RING. GIOCO DI GAMBE FLUIDISSIMO, COLPI DEVASTANTI SUL QUADRATO E UN RUOLINO DI MARCIA DEVASTANTE: 11 VITTORIE PER KO PRIMA DELLE DUE RIPRESE IN 13 MATCH. IL FUTURO APPARTIENE A LUI MA USYK, CAPACE DI ADATTARSI A OGNI TIPO DI MATCH, PUÒ SCONFIGGERLO… - VIDEO

gabriel romanelli gaza

“È ARRIVATO UN ORDINE DI EVACUAZIONE DI TUTTO IL QUARTIERE” - PADRE GABRIEL ROMANELLI, IL PARROCO DI GAZA, RACCONTA COSA STA SUCCEDENDO NELLA STRISCIA: “HANNO DETTO CHE COMINCIANO A DISTRIBUIRE TENDE. MA DOVE POSSONO TROVARE SPAZIO TUTTI GLI ABITANTI, DUE MILIONI E TRECENTOMILA PERSONE” - EYAL ZAMIR, IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL'ESERCITO ISRAELIANO, HA ANNUNCIATO CHE L’EVACUAZIONE DI GAZA CITY DURERÀ MENO DI DUE MESI, POI SI PROCEDERÀ CON L’ACCERCHIAMENTO E L’OCCUPAZIONE - E IN EGITTO HAMAS CHIEDE UNA TREGUA DI 60 GIORNI…

nichi vendola michele emiliano elly schlein antonio decaro

PD E 5 STELLE SONO LA MIGLIORE POLIZZA VITA PER GIORGIA MELONI – TRA LITI E VETI, SULLE REGIONALI REGNA IL CAOS: IN PUGLIA DECARO PONE L’AUT AUT: “SE EMILIANO E VENDOLA SI CANDIDANO AL CONSIGLIO REGIONALE, IO NON CI SONO” – IN CAMPANIA, IL FRONTMAN DEL CAMPO LARGO ROBERTO FICO RESTA CONGELATO FINO A CHE DE LUCA NON AVRÀ SCIOLTO LA RISERVA. IN BALLO C'È LA CANDIDATURA DEL FIGLIO PIERO, DEPUTATO DEM, AL RUOLO DI SEGRETARIO DELLA CAMPANIA, AVVERSATA DA SANDRO RUOTOLO, VICINO A SCHLEIN – ALTA TENSIONE TRA LEGA E FDI IN VENETO SUL DOPO ZAIA. SI LITIGA ANCHE SULLA EVENTUALE LISTA DEL “DOGE”

pippo baudo villa santa tecla distrutta da un attentato mafioso

“FATE SALTARE LA VILLA DI PIPPO BAUDO” - IL CLAN SANTAPAOLA E L’ATTENTATO DINAMITARDO CHE DISTRUSSE LA VILLETTA DEL PRESENTATORE A SANTA TECLA, VICINO ACIREALE - IL CONDUTTORE SI SALVÒ PERCHÉ AVEVA LASCIATO LA CASA DA POCHE ORE PER ANDARE A ROMA A CONDURRE "DOMENICA IN" – LE ALTRE DUE INTIMIDAZIONI DI COSA NOSTRA – “NON MI HANNO PERDONATO LE MIE PAROLE DI CONDANNA A TAORMINA IN UNA COMMEMORAZIONE DI ROCCO CHINNICI” - PIPPO BAUDO DIVENTÒ UN OBIETTIVO PER LE SUE PARTECIPAZIONI AL “MAURIZIO COSTANZO SHOW” NELLE PUNTATE ANTIMAFIA DEGLI ANNI '90. SECONDO LE INDAGINI A PROPORRE LA “PUNIZIONE” DI BAUDO FU IL BOSS MARCELLO D’AGATA E SANTAPAOLA DIEDE IL SUO CONSENSO. IL RIFERIMENTO A UNA PUNIZIONE DA ESTENDERE A MAURIZIO COSTANZO FACENDO SALTARE IN ARIA IL TEATRO PARIOLI. MA IL NIPOTE DI NITTO SANTAPAOLA RASSICURÒ I PRESENTI DICENDO CHE A COSTANZO “CI STAVANO GIÀ PENSANDO ALTRI”...

marah abu zuri

CI VOLEVANO I MEDICI ITALIANI PER SMENTIRE ISRAELE - MARAH ABU ZURI, LA 19ENNE PALESTINESE ARRIVATA DA GAZA E MORTA A PISA, NON È DECEDUTA PER LEUCEMIA, COME SOSTENEVANO DA TEL AVIV, MA AVEVA UN “PROFONDO DEPERIMENTO ORGANICO”: DALLE ANALISI NON È EMERSA ALCUNA TRACCIA DELLA MALATTIA, COME INVECE AVEVA RIFERITO IL COGAT, L'ENTE ISRAELIANO PER IL COORDINAMENTO DELLE QUESTIONI UMANITARIE NELLA STRISCIA – IL RACCONTO DELLA MADRE: “DA CINQUE MESI MARAH MANGIAVA SOLO TÈ E QUALCHE BISCOTTO”. IN POCO TEMPO LA RAGAZZA HA PERSO VENTI CHILI ARRIVANDO A PESARNE 35 E…

tregua guerra ucraina vladimir putin zelensky donald trump

POVERO ZELENSKY, È UNO SPETTATORE INERME MENTRE USA E RUSSIA SI SPARTISCONO IL SUO PAESE - LA STAMPA: "PER TRUMP, LA NUOVA PAROLA MAGICA, DOPO 'CESSATE IL FUOCO', È 'SCAMBIO DI TERRITORI'. MA SE IL PRESIDENTE AMERICANO CERCASSE DI COSTRINGERE KIEV A REGALARE A PUTIN TERRITORI NEMMENO OCCUPATI, ABITATI DA CENTINAIA DI MIGLIAIA DI UCRAINI, NON SOLO VIOLEREBBE IL DIRITTO INTERNAZIONALE, MA TRASFORMEREBBE UN COMPROMESSO ACCETTABILE IN UNA CAPITOLAZIONE UMILIANTE, CON CATASTROFE UMANITARIA ANNESSA"

sidney sweeney

LE TETTE DI SYDNEY SWEENEY SONO LA NUOVA EGEMONIA CULTURALE (POTEVA ANDARCI PEGGIO) – FRANCESCO MERLO: “LA PUBBLICITÀ-SCANDALO DEI JEANS CON LA DIVA REPUBBLICANA E TRUMPIANA HA PRESO IN TRAPPOLA IL PENSIERO WOKE AMMICCANDO AL RAZZISMO, AL SUPREMATISMO, ALLA BELLEZZA BIANCA, ALLA DONNA YANKEE. AVREBBE INTRIGATO OLIVIERO TOSCANI” – “QUANDO FU RICEVUTA ALLA CASA BIANCA, GIORGIA MELONI DISSE A TRUMP CHE LI UNIVA ‘LA LOTTA ALLA CULTURA WOKE’. EBBENE, IN QUESTA PUBBLICITÀ CHE DIVIDE L'AMERICA CI SONO TECNICA, IRONIA, SAPIENZA, CONOSCENZA PROFONDA E CONTROLLO DELL'AVVERSARIO, DELL'ODIATO WOKE. È LA NUOVA EGEMONIA CULTURALE….”

 putin trump

“PERDERE L’UCRAINA SAREBBE UNA SCONFITTA PER TRUMP” – GIAMPIERO MASSOLO: “ HA BISOGNO DEL SOSTEGNO EUROPEO PER VINCERE IL NOBEL. A LUI IMPORTA LA FINE DEL CONFLITTO, INCASSARE UN SUCCESSO. POCO CONTA CHI DEVE PAGARE IL PREZZO” – “IL BLUFF DI PUTIN: GOVERNA UN PAESE SOSTANZIALMENTE FALLITO. E LO SA. NON A CASO SI RASSEGNA AD ESSERE SUBALTERNO A XI E A FARSI AIUTARE DA KIM. IN UCRAINA HA FALLITO: NON HA DEBELLATO KIEV, AVANZA MA CON GRANDE LENTEZZA. IL BLUFF CONSISTE NEL FARE FINTA DI NULLA, ASPETTARE, SCOMMETTERE CHE OTTERRÀ NEI FATTI CIÒ CHE NON HA OTTENUTO CON LE ARMI…”

divano dei giusti

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 – IN CHIARO CHE VEDIAMO? LA SERATA SI APRE SU CINE34 CON “LA BANDA DEL TRUCIDO”, CON TOMAS MILIAN NEI PANNI DEL MONNEZZA, QUI CAPO DELLA FINISSIMA ASSOCIAZIONE BATTEZZATA F.I.G.A. (FEDERAZIONE ITALIANA GRATTA ANTIVIOLENZA) – RAI 5 ALLE 21,15 PASSA IL BIOPIC ULTRACAMP “DIETRO I CANDELABRI” DI STEVEN SODERBERGH CON MICHAEL DOUGLAS COME IL PIANISTA LIBERACE, MATT DAMON COME IL SUO AMORE, ROB LOWE – RAI TRE PROPONE “IL GATTOPARDO” DI LUCHINO VISCONTI. DA RIFARSI GLI OCCHI DOPO QUELLA TERRIBILE SERIE DI COPRODUZIONE CON KIM ROSSI STUART – IN SECONDA SERATA RETE 4 PASSA “IL POSTINO SUONA SEMPRE DUE VOLTE” CON JACK NICHOLSON E JESSICA LANGE…

anuar kairatuly bakibay vladimir putin

PUTIN PENETRA L’EUROPA – LE AUTORITÀ POLACCHE HANNO ARRESTATO UN CITTADINO DEL  KAZAKISTAN, ACCUSATO DI ESSERE UNA SPIA RUSSA. L'UOMO LAVORAVA COME ATTACHÉ MILITARE PRESSO L'AMBASCIATA DEL SUO PAESE A VARSAVIA E OPERAVA SOTTO COPERTURA DIPLOMATICA - IL TRENTASETTENNE SI CHIAMA ANUAR KAIRATULY BAKIBAY E AVREBBE RACCOLTO “INFORMAZIONI SENSIBILI A FAVORE DELLA RUSSIA”. SECONDO I MEDIA UCRAINI UNO ZIO DI BAKIBAY LAVORA COME ADDETTO MILITARE A KIEV E SAREBBE GIÀ STATO SOSPETTATO DI ATTIVITÀ DI INTELLIGENCE PER CONTO DEL CREMLINO…

animatori

"GUADAGNAVO 300 EURO AL MESE E VIVEVO IN UN SOTTOSCALA" - I RACCONTI DEI GIOVANI CHE D'ESTATE VENGONO SFRUTTATI DAGLI IM-PRENDITORI DEL TURISMO, CHE LI COSTRINGONO A TURNI MASSACRANTI PER PAGHE DA FAME - C'E' CHI PRENDEVA 450 EURO E VIVEVA IN UNA STANZA PIENA DI FORMICHE - UNA DONNA CHE LAVORAVA COME ADDETTA ALLE PULIZIE DI UN ALBERGO GUADAGNAVA 1 EURO PER OGNI CAMERA CHE SISTEMAVA - IL RACCONTO DI UN GIOVANE: "FACEVO IL BARMAN. I CAPI ERANO PRATICAMENTE GUARDIE TEDESCHE" - LA DENUNCIA SUI SOCIAL DI GILBERTO CONTADIN...

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

“LA PROPOSTA DI GIORGIA MELONI? È UN’INIZIATIVA FARLOCCA” – I CONSIGLIERI DI ZELENSKY SONO SCETTICI SULL’IPOTESI DI ESTENDERE ALL’UCRAINA L’ARTICOLO 5 DELLA NATO: “NON CI ASSICURA ALCUNA PROTEZIONE. GIÀ ADESSO GLI ALLEATI OCCIDENTALI POTREBBERO INVIARE TRUPPE PER AIUTARCI A CONTRASTARE LE UNITÀ NORDCOREANE CHE COMBATTONO ASSIEME AI RUSSI. MA NESSUNO FA NULLA” – ANCHE MACRON E STARMER DUBITANO MOLTO DELL’IDEA, CHE NON DISPIACEREBBE A TRUMP (E ANCHE PUTIN AVREBBE DATO L’OK): I “VOLENTEROSI” PROMUOVONO UN ROBUSTO CONTINGENTE MILITARE DA SCHIERARE IN UCRAINA, PER GARANTIRE UN EVENTUALE ACCORDO DI CESSATE IL FUOCO

"CEZANNE ERA UN ARTISTA TRACAGNOTTO, SOVRAPPESO, UN PO’ CALVO, CON UN’ARIA MOLTO PER BENE E FORSE ANCHE NOIOSA" - ANTONIO RIELLO SULLA MOSTRA DEL PITTORE FRANCESE AL "MUSEO GRANET" DI AIX-EN-PROVENCE, DOVE IL PAPA' DEL PITTORE COMPRO' UN'AMPIA CASA PER RIFUGIARSI IN ESTATE: "IL PHISIQUE DU ROLE DELL'ARTISTA È FORSE POCO ADATTO AI LUOGHI COMUNI CHE ACCOMPAGNANO L’ICONOGRAFIA DEGLI ARTISTI D’AVANGUARDIA. A DIFFERENZA DELLA MAGGIOR PARTE DEI COLLEGHI BOHEMIEN DI PARIGI, CEZANNE È UN TIPO ALQUANTO MONOGAMO"

luca bottura

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI! – TITOLO DAL “CORRIERE DEL VENETO” ONLINE: “VENETO, RIBASSI LAST MINUTE. A FERRAGOSTO OMBRELLONI IN OFFERTA: ‘EVITARE LE SPIAGGE SEMIDESERTE’”. PREFERIRE QUELLE AFFOLLATE - LUCA BOTTURA SULLA “STAMPA”: “PROSEGUONO ORMAI SENZA SOLUZIONE DI ‘CONTINUITÀ’ LE ‘CONTINUE’ UMILIAZIONI INFLITTE DA TRUMP A ‘VOLODYMIR’ ZELENSKY”. LOTTA CONTINUA. AL PLEONASMO. (E COMUNQUE IL NOME ESATTO DI ZELENSKY È VOLODYMYR)

coppa italia milan bari

PIPPITEL! LA PARTITA DI COPPA ITALIA MILAN – BARI CONSENTE A CANALE5 DI RACIMOLARE IL 18.5% CON IL 2.3 MILIONI DI SPETTATORI – SU RAI1 LA REPLICA DI “PAPAVERI E PAPERE” DEL 1995 IN RICORDO DI PIPPO BAUDO FA IL 13.4% - IL MEGLIO DI "REPORT" (5.2%), LO SPECIALE DI “ZONA BIANCA” SULLA MORTE DEL PRESENTATORE AL 4.1% - “TECHETECHETÈ – INCREDIBILMENTE PIPPO” (21.1%), CALABRESE (5.6%), APRILE - TELESE (5.9%) – ALLE 20 TG1 (25.5%), TG5 (18.4%), TGLA7 (6.3%), TG2 (6.3%)

benjamin netanyahu proteste

IL MASSACRO A GAZA NON PUÒ CONTINUARE. ANCHE GLI ISRAELIANI LA PENSANO COSI' - DUE MILIONI E MEZZO DI PERSONE SCENDONO NELLA PIAZZE DELLE CITTA' DELLO STATO EBRAICO PER PROTESTARE CONTRO NETANYAHU E LA SUA GUERRA NELLA STRISCIA: "STA METTENDO A REPENTAGLIO LA VITA DEGLI OSTAGGI, CHE SEMBRA VOGLIA SACRIFICARE COME GLI INNOCENTI PALESTINESI" - LO VOCI DEI MANIFESTANTI: "C'È UNA MACCHINA DELLA PROPAGANDA CHE DIFFONDE VELENO, C'È LA MINORANZA AL POTERE. IL 75% DELLA POPOLAZIONE È FAVORE ALL'ACCORDO SUGLI OSTAGGI"

ursula von der leyen donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

“KIEV DIVENTI UN PORCOSPINO D’ACCIAIO” – IL DIKTAT DELLA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE URSULA VON DER LEYEN ALLA VIGILIA DELL’INCONTRO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP CON ZELENSKY E I "VOLENTEROSI" - LA LINEA CONCORDATA DA GRAN BRETAGNA, FRANCIA E GERMANIA È QUELLA DI PROVARE AD ARGINARE LA VOGLIA DI WASHINGTON DI CHIUDERE IN QUALUNQUE MODO LA PARTITA RUSSO-UCRAINA. PER LE CANCELLERIE EUROPEE REGALARE TERRE AL CREMLINO È “UN PRECEDENTE PERICOLOSO” – BERLINO, PARIGI E LONDRA SI SONO DETTI PRONTI A A INVIARE SUL TERRENO I LORO MILITARI. SI TRATTA DI UNA “GARANZIA” CONSIDERATA INDISPENSABILE. SU QUESTO PERÒ NON C’È L’ACCORDO DEL CREMLINO E CI SONO I DUBBI DI TRUMP – IL RUOLO DELLA CINA EVOCATO DA PUTIN

pippo baudo beppe grillo giulio andreotti francesco cossiga

PIPPO BAUDO, L’ULTIMO DEMOCRISTIANO – DAGLI ESORDI NELLA RAI DI FANFANI AI LITIGI CON IL PSI, IL PRESENTATORE HA INCARNATO L’INTRECCIO DI POTERE, SPETTACOLO E TV – FILIPPO CECCARELLI: “HA MANIFESTATO SORVEGLIATA APERTURA SOCIALE, RISPETTO PER IL MONDO DELLA CULTURA, MA SOPRATTUTTO CAPACITÀ DI ARROTONDARE OGNI ANGOLO, RIMUOVERE QUALSIASI INGOMBRO, RICICLARE QUALUNQUE SCORIA” – “FIERAMENTE LITIGÒ CON COSSIGA: ‘MAMMA CHIAMA, PICCIOTTO RISPONDE’ FU LA GRAZIOSA ALLUSIONE DELL’ALLORA PRESIDENTE. IN SEGUITO, DA BUONI DEMOCRISTI, SI SCAMBIARONO IL SEGNO DELLA PACE...” – VIDEO

gasperini kone

“SIAMO FERMI DA 20 GIORNI SUL MERCATO” – GASPERINI NON FA CHE LAGNARSI E INSISTE PER RIFARE L’ATTACCO CON DUE ESTERNI E UN NUOVO BOMBER (MA POSSIBILE CHE DOVBYK SIA DIVENTATO UN BROCCO? E POI CHI L’HA VOLUTO FERGUSON?) - PER AGGIRARE I LIMITI DEL FINANCIAL FAIR PLAY IL TECNICO EX ATALANTA FA CAPIRE DI ESSERE DISPOSTO A BERE L’AMARO CALICE DELLA CESSIONE DI MANU KONE’ ALL’INTER. MA GASP SA CHE IL CENTROCAMPISTA FRANCESE E’ UNO DEI POCHI "TOP PLAYER" DELLA ROMA? INVECE DI FRIGNARE, L’ALLENATORE GIALLOROSSO CAMBI MODULO (SE E' CAPACE) E IMPARI A FARE LA MINESTRA CON GLI INGREDIENTI CHE HA…

mara venier katia ricciarelli camera ardente pippo baudo roma teatro delle vittorie

L’OMAGGIO DELL’ITALIA A "SUA PIPPITA’"! IL FERETRO DI PIPPO BAUDO, SCOMPARSO SABATO SERA ALL’ETÀ DI 89 ANNI, È ARRIVATO AL TEATRO DELLE VITTORIE, A ROMA, DOVE È STATA ALLESTITA LA CAMERA ARDENTE - TRA I PRIMI AD ARRIVARE MARA VENIER E KATIA RICCIARELLI, PER LUNGO TEMPO LEGATA SENTIMENTALMENTE AL PRESENTATORE – LE PAROLE DEL MINISTRO TAJANI E DI MAX GIUSTI - “BAUDO C’ERA SEMPRE: NEGLI ANNI DI PIOMBO E QUANDO IL NOSTRO PAESE BRILLAVA” - MERCOLEDÌ ALLE ORE 16 SI TERRANNO I FUNERALI, A MILITELLO VAL DI CATANIA…

tasse fisco giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

IL GOVERNO SI PREPARA ALLA RESA DEI CONTI. E SARANNO CAZZI – CON LA MANOVRA D’AUTUNNO, LA DESTRA RISCHIA DI PERDERE LA FACCIA SU DUE PROMESSE ELETTORALI FINORA NON RISPETTATE: PENSIONI ANTICIPATE E TAGLIO DELLE TASSE. LE CASSE DEL TESORO SONO VUOTE, LO SPAZIO DI INTERVENTO È MININO – SULLE PENSIONI ADDIO A QUOTA 103, CHE SI È RIVELATO UN FLOP. ORA L'OBIETTIVO È 64 ANNI E 25 DI CONTRIBUTI PER TUTTI – PER IL TAGLIO DELLE IMPOSTE, SUL TAVOLO CI SONO PROPOSTE SENZA COPERTURE E IN CONTRADDIZIONE TRA LORO (STOP ALL'IRAP, TAGLIO IRPEF MA ANCHE FLAT TAX PER I DIPENDENTI)…

proteste carcere cremona

AVVISATE CARLO NORDIO: LE CARCERI ITALIANI SONO UNA POLVERIERA CHE INIZIA A ESPLODERE - CAOS NEL CARCERE ROMANO DI REGINA COELI, DOVE LA NOTTE TRA IL 16 E IL 17 AGOSTO SI È VERIFICATO UNA RIVOLTA DEI DETENUTI, CHE HANNO APPICCATO DEGLI INCENDI E LANCIATO CONTRO GLI AGENTI I FORNELLI DA CAMPEGGIO - I SINDACATI LAMENTANO: "SONO AMMASSATI 1116 DETENUTI A FRONTE DI SOLI 572 POSTI DISPONIBILI CON UN SOVRAFFOLLAMENTO CHE SFIORA IL 200%. GLI AGENTI ASSEGNATI SONO SOLO 350, NE SAREBBERO NECESSARI ALMENO IL DOPPIO"

julio velasco paola egonu pallavolo parigi 2024

“L’ITALIA È UN PAESE VECCHIO, DI VECCHI” – IL CT DELL’ITALVOLLEY DONNE JULIO VELASCO, 73 ANNI, VA A RUOTA LIBERA ALLA VIGILIA DEL MONDIALE - "L’ITALIANO È TROPPO CONSERVATORE. IN QUESTO PAESE SI STA BENE, MALGRADO TUTTI SI LAMENTINO. E DOVE SI STA BENE, SI FATICA A CAMBIARE. NON È VERO CHE ALTROVE C'È PIÙ CULTURA SPORTIVA” – L'ORO OLIMPICO, L'ESPERIENZA DA DIRIGENTE NEL CALCIO, L'IDEA DI BERLUSCONI CHE LO VOLEVA PER IL DOPO CAPELLO, IL RIMPIANTO: "MI SPIACE AVER SMESSO DI BALLARE IL TANGO UNA VENTINA D’ANNI FA”…

karel zdenek zeman

ZDENEK ZEMAN NON FUMA PIU’ - PARLA IL FIGLIO KAREL: “L’ICTUS E LE DUE ISCHEMIE LO HANNO MOLTO DEBILITATO, MA È IN PROGRESSIVO MIGLIORAMENTO. HA SMESSO CON LE SIGARETTE DOPO IL RICOVERO AL GEMELLI. QUANDO GLI HO DETTO CHE VOLEVO FARE L’ALLENATORE, LUI MI HA RISPOSTO: “NOO, SO COSA C’È NEL CALCIO. TE LO SCONSIGLIO” – MOGGI? MI È CAPITATO DI AVERE A CHE FARE CON LUI AL LAVELLO, IN BASILICATA. IO ALLENAVO E LUI ERA CONSULENTE: NON LO VEDO COME IL NEMICO. CON ME SI È COMPORTATO MOLTO BENE, MI HA ANCHE CHIESTO DI PAPÀ” – E POI RIVELA: "MORATTI VOLEVA MIO PADRE ALL’INTER…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

"IL VERTICE SULL'UCRAINA ALLA CASA BIANCA È UN REFERENDUM SULL'ORDINE EUROPEO" – L’AMBASCIATORE ETTORE SEQUI SPIEGA QUAL È LA POSTA IN GIOCO NELL’INCONTRO DI OGGI TRA TRUMP, ZELENKY E LA DELEGAZIONE EUROPEA: “PER PRIMO OCCORRE IMPEDIRE CHE IL FUTURO DELL'UCRAINA SIA DECISO SOLO DA WASHINGTON E MOSCA, RIDUCENDO L'EUROPA A SPETTATORE DI UNA NUOVA YALTA. SECONDO: VINCOLARE TRUMP A GARANZIE DI SICUREZZA PER KIEV CHE DIANO CONTINUITÀ ALLA DIFESA EUROPEA. TERZO: RIAFFERMARE CHE SOVRANITÀ E CONFINI INTANGIBILI NON SONO NEGOZIABILI CON PUTIN. GLI EUROPEI ARRIVANO A WASHINGTON NON COME SEMPLICI ACCOMPAGNATORI DI ZELENSKY, MA COME POTENZIALE CONTRAPPESO A DUE RISCHI CONCRETI: IL BULLISMO NEGOZIALE DI TRUMP E LA SUA TENTAZIONE DI PIEGARSI ALLA LOGICA DI MOSCA…”

la notte arriva sempre

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – HO VISTO DAVVERO VOLENTIERI IL DRAMMONE NETFLIX “LA NOTTE ARRIVA SEMPRE”, CON UNA STREPITOSA VANESSA KIRBY PROTAGONISTA NEL RUOLO DI LYNETTE, RAGAZZA SQUINTERNATA DAL PASSATO NON PROPRIO LINDO, CHE IN UNA NOTTE A LOS ANGELES DEVE TROVARE 25.000 DOLLARI PER SALVARE LA CASA DOVE VIVE CON LA MADRE, LA SEMPRE GRANDE JENNIFER JASON LEIGH, E IL FRATELLO PROBLEMATICO - SU PARAMOUNT (E ANCHE SU AMAZON) TROVATE IL BELLISSIMO “FLOW”, IL CARTONE ANIMATO NORDICO CHE HA VINTO TUTTO, A COMINCIARE DALL’OSCAR… – VIDEO

jeffrey epstein donald trump

IL CASO EPSTEIN HA LASCIATO UNA LUNGA SCIA DI MORTI – IL TABLOID “NATIONAL ENQUIRER” TIRA FUORI I NOMI DI 22 PERSONE LEGATE AL FINANZIERE PEDOFILO, SUICIDATOSI IN CELLA IL 10 AGOSTO DEL 2019, CHE SAREBBERO MORTE IN CIRCOSTANZE MISTERIOSE. UN ELENCO CHE DÀ ULTERIORE MATERIALE ALLE TEORIE COMPLOTTISTICHE SECONDO CUI SAREBBERO STATI ELIMINATI I POTENZIALI TESTIMONI DEL COMMERCIO SESSUALE MESSO IN PIEDI DA EPSTEIN, PER EVITARE CHE VENGANO FUORI I NOMI DEI SUOI POTENTI “CLIENTI” – TRA I 22 MORTI C’È IL FINANZIERE STEVEN HOFFENBERG CHE RIVELÒ L’ESISTENZA DI FILMATI, GIRATI DI NASCOSTO DA EPSTEIN E DALLA SUA COMPAGNA GHISLAINE MAXWELL, CHE MOSTRANO “UOMINI FAMOSI” AVERE RAPPORTI CON RAGAZZE MINORENNI E CHE SAREBBERO STATI COMMISSIONATI DA...

pippo baudo pino pagano

“SONO IN LUTTO, PIPPO E' PIPPO. ANCHE SE L’ULTIMA VOLTA CHE CI SIAMO VISTI NON E' FINITA BENISSIMO...”  PINO PAGANO RICORDA IL "SALVATAGGIO" DI BAUDO QUANDO, IL 23 FEBBRAIO 1995, MINACCIO' DI SUICIDARSI AL FESTIVAL DI SANREMO: “È STATO L’EPISODIO PIÙ VISTO DELLA STORIA DEL FESTIVAL. MI CERCARONO PER PROPORMELO. SICCOME ELTON JOHN NON VENIVA SI ERA CREATO UN BUCO NELLA SCALETTA E BISOGNAVA RIEMPIRLO. BAUDO DISSE DI NON SAPERNE NIENTE, MAGARI ERA ANCHE VERO. MI AVEVANO OFFERTO 25 MILIONI DI LIRE, MA ME NE DIEDERO 500 MILA. L’ULTIMA VOLTA CHE VIDI BAUDO A CASTROCARO NON ANDÒ BENE. MORANDI PROVÒ A FARE DA TRAMITE MA…” - VIDEO

uomo evasione

INNOCENTI EVASIONI – DUE DETENUTI, UN MAROCCHINO DI 30 ANNI E UN TUNISINO DI 19, SONO EVASI DALLA CASA CIRCONDARIALE DI BOLZANO DURANTE L'ORA D'ARIA, APPROFITTANDO DI UN'IMPALCATURA EDILE – HANNO SCAVALCATO LA RECINZIONE, CHE NON ERA PRESIDIATA, E SI SONO DILEGUATI – IL 30ENNE È STATO FERMATO IERI SERA E RIPORTATO IN CARCERE. ANCORA IN FUGA L’ALTRO UOMO – IL SINDACATO UILPA DELLA POLIZIA PENITENZIARIA DENUNCIA LA CARENZA DI ORGANICO, IL SOVRAFFOLLAMENTO NELLA STRUTTURA E “LA DISFATTA DEL SISTEMA CARCERARIO ITALIANO”

armi ipersoniche xi jinping missile missili cina

XI METTE IN MOSTRA I MISSILONI – PER LE VIE DI PECHINO, DURANTE LE PROVE GENERALI PER LA PARATA DELL'ESERCITO CINESE, SONO SFILATI NUOVI SISTEMI MILITARI DEL DRAGONE – AVVISTATI MISSILI IPERSONICI ANTI-NAVE, UN SISTEMA BALISTICO INTERCONTINENTALE MOBILE, VEICOLI SOTTOMARINI SENZA EQUIPAGGIO, UN LASER DI GRANDI DIMENSIONI, DRONI, VEICOLI TERRESTRI SENZA EQUIPAGGIO E CARRI ARMATI DI NUOVA GENERAZIONE – LA PARATA, PREVISTA PER IL 3 SETTEMBRE, CELEBRERA' GLI 80 ANNI DALLA FINE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE...

francesco pecco bagnaia

IL “PECCO” FURIOSO – DOPO L’OTTAVO POSTO NEL GRAN PREMIO D’AUSTRIA, BAGNAIA ESPLODE E PUNTA IL DITO CONTRO LA DUCATI: “STO PERDENDO LA PAZIENZA. SUCCEDONO COSE CHE FACCIO FATICA A CAPIRE. C'È QUALCOSA CHE CI STA MANCANDO DALL'INIZIO DELL'ANNO E NON SAPPIAMO COS'È. SPERO DI RICEVERE SPIEGAZIONI DALLA DUCATI. PER ORA NON MI DICONO NIENTE” – A MANDARE SU TUTTE LE FURIE IL PILOTA ITALIANO SONO ANCHE I RISULTATI STRAORDINARI DEL COMPAGNO DI SCUDERIA, MARC MARQUEZ, CHE HA CONQUISTATO NOVE GP IN STAGIONE…

fiera del levante di bari netanyahu israele

ISRAELE E I SUOI RAPPRESENTANTI SONO STATI ESCLUSI DALL’EDIZIONE 2025 DELLA FIERA DEL LEVANTE DI BARI IN PROGRAMMA A SETTEMBRE – LA DECISIONE DELL’ENTE FIERISTICO ARRIVA  DOPO LA RICHIESTA FORMALE DA PARTE DEL CONSIGLIO COMUNALE BARESE, GUIDATO DAL SINDACO DEM VITO LECCESE, CHE HA DENUNCIATO LA “SISTEMATICA VIOLAZIONE DI DIRITTI UMANI DELLA POPOLAZIONE CIVILE” OPERATA DA ISRAELE A GAZA – LA REAZIONE DI MAURIZIO GASPARRI: “IL COMUNE DI BARI CONDOTTO DALLA SINISTRA È IN PREDA A UN ATTACCO DI AUTENTICO ANTISEMITISMO…”

beppe grillo e pippo baudo

“CARO PIPPO, ORA CHE COMPARIRAI AL SUPREMO CERCA DI NON DIRE ‘L’HO SCOPERTO IO’” – BEPPE GRILLO HA RICORDATO PIPPO BAUDO “CON IMMENSO AFFETTO”, CON UN POST IN CUI HA PUBBLICATO UNA SUA FOTO CON IL PRESENTATORE, SCOMPARSO A 89 ANNI – BAUDO SCOPRÌ IL COMICO NEL 1976 IN UN CABARET MILANESE E LO PORTÒ IN TV – QUANDO “BEPPE MAO”, OSPITE DI “FANTASTICO” NEL 1986, PRONUNCIÒ LA FAMOSA BATTUTA SU BETTINO CRAXI: “SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?” – VIDEO

bolivia rodrigo paz jorge tuto quiroga

COSE PAZZE A LA PAZ – DAL PRIMO TURNO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI BOLIVIANE ESCE FUORI UN BALLOTTAGGIO TUTTO A DESTRA – IL SENATORE RODRIGO PAZ È IN TESTA A SORPRESA CON IL 32% DELLE PREFERENZE, E SE LA VEDRA’ AL SECONDO TURNO CON L'EX PRESIDENTE DI DESTRA, JORGE “TUTO'”QUIROGA, CHE HA OTTENUTO IL 26% DEI VOTI – TERZO L'IMPRENDITORE MILIONARIO SAMUEL DORIA MEDINA (19%), CHE APPOGGERÀ PAZ. SOLO QUARTO IL PRINCIPALE CANDIDATO DI SINISTRA, IL PRESIDENTE DEL SENATO ANDRONICO RODRÍGUEZ – PER LA BOLIVIA È LA FINE DI DUE DECENNI DI GOVERNO DI SINISTRA…

vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

TRUMP, CHE TESTA DI PUTIN! – DOPO AVER STESO IL TAPPETO ROSSO AL DITTATORE RUSSO, “THE DONALD” SCARICA TUTTE LE RESPONSABILITÀ DI UN’EVENTUALE FLOP SU ZELENSKY, A POCHE ORE DALL’INCONTRO ALLA CASA BIANCA CON IL PRESIDENTE UCRAINO: “ZELENSKY PUÒ PORRE FINE ALLA GUERRA CON LA RUSSIA QUASI IMMEDIATAMENTE, SE LO DESIDERA, OPPURE PUÒ CONTINUARE A COMBATTERE”. IL COATTO DELLA CASA BIANCA PONE LE STESSE CONDIZIONI DI PUTIN: “NON SI PUÒ RIAVERE INDIETRO LA CRIMEA DATA DA OBAMA, E NON SI PUÒ ENTRARE NELLA NATO DA PARTE DELL'UCRAINA” – IL TYCOON ATTACCA I MEDIA: “DICONO CHE HO SUBITO UNA ‘GRAVE SCONFITTA’ PERMETTENDO A PUTIN DI TENERE IL VERTICE NEGLI USA. FAKE NEWS” – TRUMP GONGOLA PER L’ARRIVO DEI “VOLENTEROSI” A WASHINGTON PER “SCORTARE” ZELENSKY: “NON HO MAI AVUTO COSÌ TANTI LEADER EUROPEI CONTEMPORANEAMENTE...”

donald trump vladimir putin

PUTIN HA MOSTRATO AL MONDO LA DEBOLEZZA DI TRUMP E DELL’IMPERO AMERICANO – STEFANO STEFANINI: “IL PRESIDENTE RUSSO SI VEDE COME FIGURA STORICA DI LUNGO PERIODO A DIFFERENZA DEI TRANSIENTI LEADER OCCIDENTALI. SÌ, ANCHE DI DONALD TRUMP, ONNIPOTENTE O QUASI OGGI, MA FRA TRE ANNI E MEZZO? E QUANTO ONNIPOTENTE? NESSUN ALLEATO OSA DIRGLI DI NO, VUOI MAI CHE GLI ARRIVI UN DAZIO AGGIUNTIVO. PUTIN INVECE GLI HA DETTO ‘NO, GRAZIE, MA RIMANIAMO AMICI’” – “È SOPRATTUTTO IL RESTO DEL MONDO, I BRICS ORIGINARI, A FAR TESORO DELLA LEZIONE DI ANCHORAGE: COME TENER TESTA A DONALD TRUMP E TIRARE PER LA PROPRIA STRADA…”

vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

“LO SPETTACOLO IN ALASKA È UN TRADIMENTO DI TUTTO CIÒ CHE L’AMERICA DOVREBBE RAPPRESENTARE” – IL PODCASTER TIM MILLER RACCONTA QUELLO CHE LE CANCELLERIE OCCIDENTALI SI RIFIUTANO DI ACCETTARE: “IL VERGOGNOSO SUMMIT DI TRUMP E PUTIN È ANDATO PEGGIO DI COME PENSAVAMO. PUTIN VUOLE CONGELARE LE LINEE DI BATTAGLIA, AVERE ULTERIORE TERRITORIO A EST E ASSICURARSI CHE L’UCRAINA NON POSSA PIÙ AUTOGOVERNARSI. TUTTO QUI. E QUESTO ‘PANINO DI MERDA’ È STATO SERVITO A ZELENSKY” – “NO, TRUMP, TOCCA A TE SOSTENERE IL NOSTRO ALLEATO, RAFFORZARLO, PERCHÉ PUTIN CAPISCA CHE NON PUÒ INVADERE PAESI LIBERI A PIACIMENTO. È DISGUSTOSO CHE TRUMP CERCHI DI SVENDERE PEZZI DELL’UCRAINA, E POI DICA A ZELENSKY: “ADESSO SPETTA A TE CHIUDERE L’ACCORDO”. NO, VAFFANCULO…”

pippo baudo

TUTTI GLI AMORI DI PIPPO BAUDO – IL PRIMO, TRAVAGLIATISSIMO, FU QUELLO CON MARINELLA ADINOLFI, SPOSATA CON IL DIRIGENTE RAI TULLIO FORMOSA - POI IL PRIMO MATRIMONIO, CON ANGELA LIPPI, E LA RELAZIONE DI SETTE ANNI CON LA SHOWGIRL ALIDA CHELLI E UN’ALTRA, PIÙ BREVE, CON L’ATTRICE ADRIANA RUSSO – NEL 1986, A 50 ANNI, SPOSA KATIA RICCIARELLI: MATRIMONIO SUPER MEDIATICO, DURATO 18 ANNI, E NEL 2007 DIVORZIO, CON SCIA DI RUMORS SUI TRADIMENTI DI LUI E I PROBLEMI COL GIOCO DI LEI. CHE OGGI LO PIANGE: “IL NOSTRO È STATO VERO AMORE. QUANDO SARÀ PER ME, SPERO DI RITROVARMI CON PIPPO PER FARCI QUATTRO RISATE"

pippo baudo

IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - PIPPO BAUDO LO AVEVAMO VISTO NASCERE NELLA TV DEI PRIMISSIMI ANNI ’60, PIÙ MODERNO CERTO DI MIKE O DI MARIO RIVA, MA ANCHE MENO COOL DI CORRADO" - "MA LA VERA MODERNITÀ DI PIPPO, CHE ARRIVÒ ALL’EPOCA DEI SOCIALISTI, FU STRAVOLGERE LA PRIMA SERATA DEMOCRISTIANA DI RAI UNO, IL PALAZZO D’INVERNO, CON COMICI SCATENATI E POLITICI COME BEPPE GRILLO, ROBERTO BENIGNI E MASSIMO TROISI. PIPPO CAPÌ CHE LA RIVOLUZIONE IN RAI DOVEVA E POTEVA PASSARE SOLO LÌ. UN’OMBRA DI QUESTA RIVOLUZIONE, DECISAMENTE PIÙ ADDOMESTICATA, LA RITROVEREMO NEI SANREMO CON LE APPARIZIONI DI BENIGNI O DI FIORELLO IN QUESTI ULTIMI ANNI. MA NON POSSONO ESSERE PARAGONATI A QUELLO CHE FECE PIPPO, FACENDO ESPLODERE DALL’INTERNO LA PRIMA SERATA DI RAI UNO…" - VIDEO!

terence stamp

IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - CI SIAMO INNAMORATI TUTTI PAZZAMENTE DI TERENCE STAMP QUANDO LO ABBIAMO VISTO IN “TEOREMA” DI PIER PAOLO PASOLINI O IN “TOBY DAMMIT” DI FEDERICO FELLINI, MA CI ERA PIACIUTO ANCHE NEI FILM MENO RIUSCITI, COME “MODESTY BLAISE” DI JOSEPH LOSEY, STRAVAGANZA ALLA 007 CON MONICA VITTI - ALLA FINE, HA GIRATO QUELLO CHE HA VOLUTO, SE L’È GODUTA, È STATO UNA STAR IN GRADO DI PASSARE DA GRANDI FILM A FILM DI CULTO IN CONTINUAZIONE. L'UNICO RIMPIANTO È IL RIFIUTO A SERGIO LEONE PER IL RUOLO DI ARMONICA IN “C’ERA UNA VOLTA IL WEST”. LO CHIESE A FELLINI. E FELLINI GLI DISSE…

pippo baudo caccia maria rita parsi ospite

“BUONASERA, DOTTORESSA, È UN PIACERE NON VEDERLA” – QUANDO PIPPO BAUDO CACCIÒ DALLA TRASMISSIONE “NOVECENTO” LA PSICOLOGA MARIA RITA PARSI: “SE VUOLE ALZARSI E SE NE VA, NON ME NE FREGA NIENTE, È STATA MALEDUCATA” – LA DOTTORESSA AVEVA CRITICATO IL “FENOMENO” DEI DIVI IN ERBA, LAMENTANDOSI PER ESSERE DOVUTA RIMANERE AD ASCOLTARE L’ESIBIZIONE DELLA PICCOLA ALINA. E SUPER-PIPPO S’INCAZZÒ: “ARRIVEDERCI SARÀ PER UN ALRTA VOLTA”. E ALLA BAMBINA: “STAI TRANQUILLA CHE TI PROTEGGO IO…”

2025divanogiusti1708

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - ASPETTANDO UN BIOPIC SU PIPPO BAUDO, O UNA NUOVA PUNTATA DI TECHETECHETÉ, IN CHIARO COSA POSSIAMO VEDERE STASERA? CINE 34 ALLE 21 PASSA UNA REPLICA DI “I DUE CARABINIERI” DI CARLO VERDONE – NELLA NOTTE PASSA IL MITICO “L’ESORCICCIO” DI CICCIO INGRASSIA CON LINO BANFI. PUNTA MASSIMA DEL TRASH+CAMP STRACULT DELL’EPOCA – CULTISSIMO “L’ETÀ DI COSIMO”, FILM TELEVISIVO EDUCATIVO DI ROBERTO ROSSELLINI CON MARCELLO DI FALCO, GIÀ BUTTAFUORI DEL JACKIE O, ALIAS MARCELLONA, TRA LE PIÙ CELEBRI TRANS ROMANE, NEL RUOLO DI COSIMO DE’ MEDICI…

OTTANTA VOGLIA DI GIOCARE – LAMBERTO BORANGA TORNA IN CAMPO A 83 ANNI: SARZÀ IL PORTIERE DELLA TREVANA IN PRIMA CATEGORIA UMBRA – ALL'EX ESTREMO DIFENSORE DI PERUGIA, FIORENTINA E CESENA NON MANCA LA CONVINZIONE: “MARADONA È STATO L’UNICO CHE MI HA FATTO OMBRA. SE NON CI FOSSE STATO LUI, SAREI STATO IO IL NUMERO UNO AL MONDO. NON MI VA DI FARE FIGURACCE, HO INIIZIATO A PREPARARMI A DOVERE. FINO AI 70 ERO UN LEONE, POI HO AVUTO UN PROBLEMA AL MENISOC, MA L'ETÀ PER ME NON È QUELLA ANAGRAFICA..."

terence stamp

SE NE VA A 87 ANNI IL GRANDE ATTORE BRITANNICO TERENCE STAMP: HA RECITATO CON FELLINI E PASOLINI, MA I SUI RUOLI PIÙ CULT SONO QUELLO DEL CATTIVISSIMO GENERALE ZOD IN “SUPERMAN” (IL SUO “KNEEL BEFORE ZOD”, INGINOCCHIATI A ZOD, È RIMASTO NEGLI ANNALI DEL CINEMA) E LA CANTANTE TRANS BERNADETTE IN "PRISCILLA" – L’ESPERIENZA DI “TEOREMA” E IL RUOLO DI ATTORE ALCOLIZZATO IN “TOBY DAMMIT” – CON QUEGLI OCCHI DI GHIACCIO, SI ERA CONQUISTATO FAMA DI GRAN PLAYBOY: NEL SUO CURRICULUM, BRIGITTE BARDOT E JULIE CHRISTIE (SILVANA MANGANO GLI AVREBBE RIFILATO UN DUE DI PICCHE) - VIDEO

femme dans un rocking-chair di picasso

"CHRISTIE'S HA MENTITO, NON VOGLIO PAGARE IL PICASSO" - IL RICCO COLLEZIONISTA SASAN GHANDEHARI FA CAUSA ALLA CASA D'ASTE: AVREBBE MENTITO SULLA PROVENIENZA DEL L'OPERA "FEMME DANS UN ROCKING-CHAIR", DEL PITTORE SPAGNOLO. IN REALTÀ, IL DIPINTO SAREBBE APPARTENUTO A JOSÈ MESTRE, CONDANNATO PER TRAFFICO DI DROGA - DIETRO LA CAUSA, NON CI SONO RAGIONI ETICHE, MA SOLO ECONOMICHE: SE L'OPERA D'ARTE, PAGATA 14,5 MILIONI DI STERLINE, FOSSE APPARTENUTA A UN TRAFFICANTE DI STUPEFACENTI, IL SUO VALORE CROLLEREBBE…

putin macron trump meloni zelensky

“PUTIN NON VUOLE LA PACE, MA LA CAPITOLAZIONE DI KIEV” –  MACRON, AL TERMINE DELLA RIUNIONE DEI VOLENTEROSI FA IL PUNTO IN VISTA DEL DELICATO INCONTRO A WASHINGTON DI DOMANI. E GELA GIORGIA MELONI, FAUTRICE DELLA PROPOSTA DI UN MECCANISMO SIMILE ALL’ART. 5 DELLA NATO PER L’UCRAINA: “LA QUESTIONE È DI SOSTANZA. E PER ESSERE MOLTO CHIARI, ESISTEVA GIÀ. NEL 1994 LA RUSSIA AVEVA FIRMATO CHE NON AVREBBE MAI ATTACCATO L'UCRAINA". "PENSO CHE UN ARTICOLO TEORICO NON SIA SUFFICIENTE. LA PRIMA DELLE GARANZIE DI SICUREZZA PER L'UCRAINA È UN ESERCITO UCRAINO FORTE"

lettere d'amore

E’ L’AMORE LA VERA RIVOLUZIONE! - SENTITE KARL MARX COSA SCRIVEVA ALLA SUA DONNA: “L’AMORE NON PER IL PROLETARIATO, BENSÌ L'AMORE PER TE, FA DELL' UOMO NUOVAMENTE UN UOMO” - DA GOETHE (“SENZA TE MI SENTO COME UN UOVO CRUDO”) A AMY WINEHOUSE, TUTTI SCRIVIAMO LETTERE D’AMORE. ANCHE SE SAPPIAMO CHE NON SERVONO A NULLA – L'ULTIMA, STRAZIANTE LETTERA DI VIRGINIA WOOLF AL MARITO - QUELLA VOLTA CHE PIERA DEGLI ESPOSTI DICHIARO’ LA SUA DEVOZIONE A ROBERT MITCHUM: ''IO AMO TUTTO DI TE PERCHÉ TUTTO È AMBIGUO, OSCENO E SPERANZOSO. E QUANDO TI VEDO AMO DI PIÙ LA VITA. TUTTE LE TUE ROTONDITÀ SONO UN INNO ALL'ABBANDONO E IO, CHE NON MI ABBANDONO MAI, ASPETTO CHE TU VENGA UN GIORNO DALL'AMERICA IN VIA DEL GOVERNO VECCHIO, 22 ROMA PER TOCCARTI CON UN DITO E RENDERMI CONTO CHE QUELLA MERAVIGLIA CHE SEI PER ME ESISTE VERAMENTE’’ - VIDEO

donald trump - vladimir putin - meme by 50 sfumature di cattiveria

TRUMP, QUANDO È CON PUTIN, SEMBRA UN CAGNOLINO ADDOMESTICATO – FEDERICO RAMPINI: “LA SORPRESA DEL VERTICE È STATA L’ASSENZA DI ‘RUMORE’. TRUMP CI HA ABITUATO A DEGLI SHOW INTERMINABILI, È UN UOMO DI SPETTACOLO, ADORA LA RISSA CON I GIORNALISTI E PERFINO CON I LEADER STRANIERI.  AD ANCHORAGE È STATO DI POCHE PAROLE E NON HA ACCETTATO DOMANDE” – “TRUMP SI È AVVICINATO PERICOLOSAMENTE A PUTIN SULLE CONCESSIONI TERRITORIALI. SI È INVECE AVVICINATO ALL’EUROPA E A KIEV SULLE GARANZIE DI SICUREZZA PER L’UCRAINA, SENZA PIÙ ESCLUDERE UN COINVOLGIMENTO DELL’AMERICA. FORSE LA VERA NOVITÀ È…”

sinner alcaraz

È SEMPRE SINNER CONTRO ALCARAZ – ANCHE AL MASTERS 1000 DI CINCINNATI, LA FINALE SARÀ UNO SCONTRO TRA IL NUMERO UNO E IL NUMERO DUE DEL MONDO: L’ALTOATESIO HA BATTUTO IL FRANCESE TERENCE ATMAN IN DUE SET, LO SPAGNOLO SI È SBARAZZATO AGILMENTE DI ALEXANDER ZVEREZ – DA APRILE, ALCARAZ HA RAGGIUNTO LA FINALE IN SETTE TORNEI CONSECUTIVI. TRE DI QUESTE FINALI SONO ARRIVATE CONTRO L’ITALIANO, CON LO SPAGNOLO CHE NE HA VINTE DUE SULLA TERRA BATTUTA, A ROMA E NELLA EPICA SFIDA DEL ROLAND GARROS, MENTRE ALL’ITALIANO È ANDATA L’ULTIMA, QUELLA SULL’ERBA DI WIMBLEDON - IL BILANCIO TRA I DUE È DI 8 VITTORIE A 5 PER IL MURCIANO (5-2 SUL CEMENTO).

manfredi catella beppe sala giancarlo tancredi

I COSTRUTTORI AVEVANO IN PUGNO IL COMUNE DI MILANO – QUELLO CHE I MAGISTRATI CHIAMANO “ASSERVIMENTO AI PRIVATI” DA PARTE DI BEPPE SALA E DEI SUOI UOMINI È DIMOSTRATO DALLE CHAT CON CUI IL FONDATORE DI “COIMA” PARLAVA AL SINDACO COME FOSSE UN SUO DIPENDENTE. IL 21 GENNAIO 2024, PER ESEMPIO, SCRIVE: “VI MANDO IL COMPITO A CASA. A DISPOSIZIONE PER COME VORRETE PORTARE AVANTI IL PROGETTO” – DÀ LA LINEA AL DIRETTORE GENERALE DEL COMUNE O SI LAMENTA DI UN FUNZIONARIO CHE GLI “CANCELLA DUE ANNI DI LAVORO” - GLI INVITI A CENA (A CASA) CON LE RISPETTIVE MOGLI E I GIN TONIC DESIDERATI DAL PRIMO CITTADINO

melania trump

È NATA UNA LEADER – MELANIA TRUMP NON SI È PRESENTATA AL VERTICE IN ALASKA, MA HA VOLUTO SCRIVERE UNA ACCORATA LETTERA A VLADIMIR PUTIN SUI BAMBINI UCRAINI: “È TEMPO DI PROTEGGERE LE GENERAZIONI FUTURE. DOBBIAMO SFORZARCI DI DIPINGERE UN MONDO PIENO DI DIGNITÀ PER TUTTI. NEL MONDO DI OGGI, ALCUNI BAMBINI SONO COSTRETTI A PORTARE CON SÉ UNA RISATA SILENZIOSA, INCONTAMINATA DALL'OSCURITÀ CHE LI CIRCONDA. SIGNOR PUTIN, LEI PUÒ DA SOLO FAR RIVIVERE LA LORO MELODICA RISATA” – LA FIRST LADY, NATA IN SLOVENIA, È MOLTO SENSIBILE AL TEMA DELLA GUERRA IN UCRAINA, TANTO DA AVER PIÙ VOLTE FATTO PRESSIONE SUL MARITO (E PER QUESTO, A KIEV È DIVENTATA UN IDOLO)

brown marx bogart

LE ULTIME PAROLE DI 19 PERSONAGGI STORICI - AUGUSTO, PRIMO IMPERATORE ROMANO: “HO TROVATO ROMA DI ARGILLA; VE LA LASCIO DI MARMO” - HUMPHREY BOGART: “NON AVREI MAI DOVUTO PASSARE DALLO SCOTCH AL MARTINI” - BOB MARLEY: “I SOLDI NON POSSONO COMPRARE LA VITA” - BEETHOVEN: "CI SENTIRO' IN PARADISO" - KARL MARX: “LE ULTIME PAROLE SONO PER GLI IDIOTI CHE NON HANNO DETTO ABBASTANZA” - MARIA ANTONIETTA, REGINA DI FRANCIA, DOPO AVER ACCIDENTALMENTE PESTATO IL PIEDE DEL BOIA MENTRE SALIVA SUL PATIBOLO: “SCUSATEMI. NON L’HO FATTO APPOSTA”....

soffocamento sesso-10

DOVE C’È STRANGOLAMENTO, NON C’È GODIMENTO - OCCHIO A PRENDERE PER IL COLLO LA VOSTRA PARTNER DURANTE IL SESSO: BLOCCARE LA VENA GIUGULARE RICHIEDE MENO FORZA DI QUELLA NECESSARIA AD APRIRE UNA LATTINA DI COCA-COLA - LO STRANGOLAMENTO È UNA PRATICA MOLTO IN VOGA TRA I PIÙ GIOVANI ED È LA SECONDA CAUSA PIÙ COMUNE DI ICTUS TRA LE DONNE SOTTO I 40 ANNI: IN ALCUNI CASI C’È LA PERDITA DI COSCIENZA PER POCHI SECONDI, IN ALTRI SI ARRIVA ALLA MORTE IN POCHI MINUTI. ALTRE VOLTE I PROBLEMI SONO COMPARSI DOPO SETTIMANE: SI VA DALLE CONVULSIONI FINO A PROBLEMI DI MEMORIA E…

vladimir putin xi jinping

MA CHE SORPRESA: CINA E RUSSIA  SI FORNISCONO ARMAMENTI A VICENDA. NESSUNO SI STUPISCE: SONO ANNI CHE XI E PUTIN SI SONO PROMESSI PUBBLICAMENTE “AMICIZIA SENZA LIMITI”: SOLO I FINTI INGENUI FILO-PECHINO POTEVANO CREDERE CHE IL DRAGONE FOSSE EQUIDISTANTE RISPETTO ALLA GUERRA IN UCRAINA (E A QUELLA IN MEDIO ORIENTE, DOVE INSIEME A MOSCA FORAGGIA L’IRAN) – ORA EMERGONO ALCUNI DOCUMENTI CHE DIMOSTRANO CHE LA CINA STA ACQUISTANDO UN SISTEMA DI COMANDO AUTOMATIZZATO PER LE OPERAZIONI DI SBARCO, CHE POTREBBE ESSERE UTILE IN UN’EVENTUALE INVASINOE DI TAIWAN

jack nicholson masturbazione autoerotismo

ONAN, IL BARBARO – IL PERSONAGGIO BIBLICO PASSATO ALLA STORIA COME MASTURBATORE SERIALE (DA LUI DERIVA IL TERMINE “ONANISTA”), IN REALTÀ, NON HA NULLA A CHE FARE CON L’AUTO-EROTISMO – ONAN, NELLA BIBBIA, NON SI STAVA MASTURBANDO, MA STAVA COPULANDO CON LA MOGLIE DEL FRATELLO. IL SUO PECCATO FU QUELLO DI USCIRE FUORI E EIACULARE A TERRA, PIUTTOSTO CHE NELLA DONNA. AVREBBE POTUTO EVITARE L’IRA DEL SIGNORE SEMPLICEMENTE FACENDO SÌ CHE LA DONNA PRATICASSE SESSO ORALE E INGOIASSE IL SUO SEME…

valentina locchi - sarabanda

VI RICORDATE DI VALENTINA LOCCHI, LA CONCORRENTE CIECA CHE NEL 2002 SBANCÒ A SARABANDA? FU CAMPIONESSA IMBATTUTA PER SETTANTAQUATTRO PUNTATE, E ALLA VIGILIA DI PASQUA VINSE 324MILA EURO – OGGI CURA UNA WEB RADIO DEDICATA ALLA PIZZICA, E RICORDA: “IL VERO SCOGLIO FU IL QUINTO BRANO, ‘STAI SU’ DI CLAUDIO BAGLIONI. MA QUALCHE GIORNO PRIMA UNA MIA AMICA MI AVEVA CONSEGNATO IL CD DELL’ALBUM CON QUELLA CANZONE” – “SO CHE SARABANDA È DI NUOVO IN ONDA MA NON CI TORNEREI COME CONCORRENTE” – GLI INVESTIMENTI CON IL MONTEPREMI E L’ERRORE SU ‘INNAMORATO’ DI MORANDI: “DOPO 75 PUNTATE, ERA GIUSTO CHE TORNASSI A FARE LE MIE COSE. AVEVO PERSO L’ENTUSIASMO E DAVO FASTIDIO A…”

vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

A CHE PUNTO È LA NOTTE DI KIEV – ZELENSKY COME UN DISCO ROTTO PROVA A RIBADIRE CHE È “IMPOSSIBILE” PER L’UCRAINA CEDERE LA REGIONE DEL DONETSK: “DOBBIAMO DISCUTERE DEI DETTAGLI, I PASSI VERSO QUESTA PACE DEVONO ESSERE GIUSTI” – PECCATO CHE L’INVIATO DI TRUMP, STEVE WITKOFF, DIA PER FATTO L’ACCORDO: “DOMANI DISCUTIAMO LA CESSIONE DEI TERRITORI. PUTIN È D’ACCORDO PER DARE ALL’UCRAINA GARANZIE DI SICUREZZA SUL MODELLO DELL’ARTICOLO 5 DELLA NATO. CI HA  GARANTITO CHE NON ATTACCHERÀ ALTRI PAESI” (COME AVEVA GARANTITO CHE NON AVREBBE ATTACCATO L’UCRAINA?) – L’UE: “I CONFINI INTERNAZIONALI NON POSSONO ESSERE CAMBIATI CON LA FORZA”

madonna palio

A SIENA È APPARSA MADONNA – VERONICA CICCONE SI È APPALESA TA CON UN BALDACCHINO IN TESTA PER ASSISTERE ALLA CORSA DEL PALIO DELL’ASSUNTA (VINTA POI DALLA CONTRADA DI VALDIMONTONE). AFFACCIATA ALLA FINESTRA DI PALAZZO PANNOCCHIESCHI D’ELCI, LA POPSTAR SI ERA PORTATA DIETRO TUTTI I FIGLI, DA LOURDES E ROCCO FINO ALLE GEMELLE STELLA ED ESTERE. TUTTI INSIEME, HANNO POI FESTEGGIATO IL 67ESIMO COMPLEANNO DELLA “NONNETTA DEL POP” IN UN HOTEL DI EXTRA-LUSSO – NONOSTANTE LA PARESI FACCIALE PER IL TROPPO BOTOX, LA NONNETTA DEL POP È RIMASTA A BOCCA APERTA PER LA BELLEZZA DELLA CITTÀ TOSCANA: “È UN SOGNO” - PARATA DI VIP IN PIAZZA: C'ERANO ANCHE STING E EDDIE REDMAYNE

gaza bambini crisi idrica

MARAH ZUHRI, LA RAGAZZA PALESTINESE MORTA A PISA, SOFFRIVA DI LEUCEMIA: NON È MORTA DI FAME – IL COGAT, L’ENTE ISRAELIANO PER IL COORDINAMENTO DELLE ATTIVITÀ NEI TERRITORI, SPIEGA CHE LA GIOVANE ERA MALATA DA TEMPO, E PER QUESTO LE È STATO PERMESSO DI ESSERE EVACUATA DALLA STRISCIA – “HAMAS CONTINUA CINICAMENTE A SFRUTTARE I PAZIENTI, MENTRE ISRAELE FACILITA IL TRASFERIMENTO DEI PAZIENTI”. MA SOLO DOPO AVERLI BOMBARDATI (CARESTIA O NO, LA GUERRA NON L’HA CERTO AIUTATA A SOPRAVVIVERE…)

pippo baudo

PIPPO BAUDO, “UN SAN SEBASTIANO DEL VIDEO PRONTO A IMMOLARSI” – MARCO MOLENDINI: “LO HA FATTO TUTTA LA VITA. HA LOTTATO CONTRO IL TUMORE, CONTRO LA CECITÀ, CONTRO L'IMMOBILITÀ. RICORDO UN SANREMO STORICO IN CUI AVEVA PERSO LA VOCE. OGNI SERA SI FACEVA INFILZARE CON UNA SIRINGA PIENA DI CORTISONE NELLA GOLA E SI PRESENTAVA PIÙ PIMPANTE CHE MAI” – “QUEST'ANNO, HA DETTO DI NO, QUANDO CARLO CONTI GLI HA CHIESTO DI PARTECIPARE  AL  DOPOFESTIVAL. LA VERITÀ È CHE NON CE LA FACEVA FISICAMENTE. ERA PRONTO, PERÒ, A DARE I SUOI GIUDIZI SU QUELLO CHE PASSAVA IL CONVENTO, SOPRATTUTTO RAI, CON LA STESSA FOGA CHE NELLA SUA CARRIERA LO HA VISTO FREQUENTEMENTE PROTAGONISTA DI SANGUINOSI SCONTRI. CON LA RAI RIPETUTAMENTE, CON BERLUSCONI. CON BONOLIS…”

coperta squirting

SQUIRTO DUNQUE SONO – BARBARA COSTA: “LO SQUIRTING, QUEL SACRO LIQUIDO CHE CERTE TOPINE EMETTONO, SE LE SAI STIMOLARE A DOVERE, NON È PIPÌ O DI PRECISO NON È TUTTA PIPÌ: È UN FLUIDO CHE NOI FEMMINE POSSIAMO LIBERARE COME PROVA E RISULTATO DI PARTICOLARE PIACERE E ORGASMO" - "SE TRA NOI C’È CHI NON SQUIRTA PERCHÉ HA GHIANDOLE SANISSIME MA CHE LA NATURA LE HA FORNITO "SECCHE", CI STANNO ALTRE CHE LE GHIANDOLE CON LO SQUIRTO CE LO HANNO ESAGERATO” – “TUTTI IN PRESENZA DELLO SQUIRTING DEVONO PORRE RIMEDI-BARRIERE A SALVAGUARDIA DEI LETTI, DEI DIVANI, DEI POSTI DOVE CI SI DIVERTE. SICCHÉ SONO NATI QUESTI COPRI LETTI CHE..."

baudo vespa

IO BAUDO, TU PADRINO! - 2014: PER UNO SPUTO DI TROPPO (AL SUO AUTORE), BRUNO VESPA ESCLUDE PIPPO DALLA PUNTATA SUI 60 ANNI DELLA RAI - L'IRA DI BAUDO: ''MA CHI E' DIVENTATO VESPA, IL PROPRIETARIO DELLA RAI? SI TRATTA DI UN FATTO PERSONALE TRA ME E IL SIGNOR DONAT CATTIN, CHE MI DIEDE DEL MAFIOSO. A ME CHE MI HANNO FATTO SALTARE LA CASA PERCHÉ PARLAI MALE DI NITTO SANTAPAOLA? IL CHE PERÒ NON AUTORIZZA VESPA A CANCELLARE DALLA STORIA DI UN'AZIENDA UN PERSONAGGIO COME IL SOTTOSCRITTO CHE NE HA FATTO PARTE PER 54 ANNI AI MASSIMI LIVELLI. E' LUI CHE SI COMPORTA DA PADRINO...’’ 

pippo baudo

MORTO UN PIPPO, NON SE NE FA UN ALTRO – L’ITALIA PIANGE BAUDO, SCOMPARSO IERI A 89 ANNI: I RICORDI DI POLITICI, CANTANTI E COLLEGHI – MARA VENIER IN LACRIME: “NOTIZIA DEVASTANTE, ERA UN AMICO E UN PUNTO DI RIFERIMENTO VERO E IMPORTANTE” – MATTARELLA RICORDA LA “PROFESSIONALITÀ, LA CULTURA, IL GARBO E LA STRAORDINARIA CAPACITÀ DI INTERPRETARE I GUSTI E LE ASPETTATIVE DEI TELESPETTATORI ITALIANI” – MELONI: “UNO DEI PIÙ GRANDI PROTAGONISTI DELLA STORIA DELLA TV ITALIANA” – FAZIO: “ERA DAVVERO UN MONUMENTO, COME SE DOMANI SPARISSE IL COLOSSEO” – CRISTICCHI, JOVANOTTI, MASTELLA, IL SINDACO DI SANREMO: TUTTI I MESSAGGI

elly schlein piero vincenzo de luca roberto fico

IL CAMPO LARGO IN CAMPANIA È DIVENTATO UN CAMPO MINATO – L’OK ALLA CANDIDATURA DI ROBERTO FICO SI COMPLICA PER LA LOTTA INTESTINA AL PD LOCALE: VINCENZO DE LUCA È DISPOSTO A DARE IL VIA LIBERA, MA SOLO CON LA GARANZIA CHE IL FIGLIO, PIERO, SARÀ IL NUOVO SEGRETARIO DEM NELLA REGIONE. ELLY HA DATO IL SUO OK, MA UNA FRONDA GUIDATA DAL DUO RUOTOLO-SARRACINO FRENA – ANCHE I SIGNORI DELLE TESSERE CAMPANI, MARIO CASILLO E LELLO TOPO, SI SCHIERANO CONTRO IL GOVERNATORE: “TANTO VINCIAMO LO STESSO”

pippo baudo carlo freccero

“NON SI POTEVA COMPETERE CON BAUDO. SOLO CONTRO PROGRAMMARLO” – CARLO FRECCERO: “HA SIMBOLEGGIATO PER CINQUANT’ANNI RAI UNO. ERA IL VARIETÀ DEL SABATO SERA, SANREMO, L’AUDIENCE MAGGIORITARIA CHE NASCE DALLA TRADIZIONE CONSOLIDATA. ELEGANTE, EDUCATO E CAPACE DI NORMALIZZARE QUALSIASI CONTENUTO” – “PER REAZIONE ARBORE COSTRUISCE L’ANTIVARIETÀ. E ANTONIO RICCI CON D’ANGELO COSTRUISCE A DRIVE IN LA SUA PARODIA. ERA COSÌ IDENTIFICATO CON LA RAI CHE IL SUO TRAPIANTO A FININVEST FU L’UNICO CHE NON FUNZIONÒ. FUORI DALLA RAI NON POTEVA ESISTERE. E IN RAI È STATO UNA FABBRICA DI PROTOTIPI DI SUCCESSO. NON A CASO MUORE LO STESSO ANNO IN CUI LA RAI, ABBANDONANDO LA SEDE STORICA DI VIALE MAZZINI 14, RIDIMENSIONA LA SUA CLASSICITÀ E SI AUTO EMARGINA IN PERIFERIA…” - VIDEO: BRACARDI CANTA "SE CE FOSSE PIPPE BAUDE"

vladimir putin donald trump europa

“EUROPA, ALZATI IN PIEDI UNA BUONA VOLTA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI” – BILL EMMOTT SUONA LA SVEGLIA AL VECCHIO CONTINENTE IN DRAMMATICA CARENZA DI LEADER: “L'EUROPA DEVE DIMOSTRARE DI VOLER DANNEGGIARE LA RUSSIA. IL MODO MIGLIORE SAREBBE CONFISCARE I 200 MILIARDI DI EURO DI RISERVE DELLA BANCA CENTRALE RUSSA, CONGELATI NEI CONTI BANCARI DELL'UE, E CONSEGNARLI ALL'UCRAINA. CONTEMPORANEAMENTE, LA GERMANIA POTREBBE RIFORNIRE L'UCRAINA CON I MISSILI TAURUS A LUNGA GITTATA, SUBENTRANDO ALL'AMERICA CHE NON INVIA PIÙ ARMI. TUTTI QUANTI POTREBBERO MANDARE MISSILI A CORTO RAGGIO E…”

donald trump vladimir putin volodymyr zelensky

L’OBIETTIVO DI TRUMP E PUTIN: DARE LA COLPA A ZELENSKY SE NON SI FA LA PACE  – L’ACCORDO MANCATO IN ALASKA SI È TRADOTTO NEL RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ A ZELENSKY E AGLI STATI UE. “MAD VLAD” HA CHIESTO CHE L’EUROPA NON “METTA IL BASTONE TRA LE RUOTE”; IL TYCOON HA DETTO: “ADESSO TOCCA A ZELENSKY, FACCIA UN ACCORDO, LA RUSSIA È POTENTE” – GLI EUROPEI TEMEVANO DI UN’INTESA SULLA PELLE DEGLI UCRAINI, POI IMPOSTA A KIEV. MA NON È MOLTO DIVERSO DIRE ALL’EX COMICO DI ACCETTARE CONDIZIONI PESANTI, MENTRE IL SUO AVVERSARIO CONTINUA A NON CONCEDERE NIENTE. NON È DIPLOMAZIA, È UN RICATTO MAFIOSO…

2025salisburgo

“IL GENDER HA PIENO POSSESSO DELL’OPERA LIRICA” – PIERLUIGI PANZA: “DA UN PAIO D’ANNI SI È FATTO SPAZIO TRA LE VOCI MASCHILI QUELLA DI CONTROTENORE, INIZIALMENTE IN MASSIMA PARTE SOLO PER ASSOLVERE LE VOCI CHE ERANO FURONO SCRITTE PER I CASTRATI. SEMBRAVA QUASI UN VEZZO, PIÙ CHE UNA NECESSITÀ. TUTTAVIA L’AFFERMAZIONE DEL CONTROTENORE È DIVENTATA RAPIDAMENTE ESTENSIVA  E HA PORTATO A CONSEGUENZE INASPETTATE. LO VEDIAMO ATTUALMENTE NEL FESTIVAL DI SALISBURGO…”

vladimir putin donald trump soldati alaska anchorage

“IL NOSTRO PRESIDENTE HA TENUTO UNA LEZIONE MAGISTRALE. GENIALE” – I MEDIA RUSSI FESTEGGIANO LA "VITTORIA" DI PUTIN, GRAZIE ALLA CLAMOROSA RIABILITAZIONE POLITICA PER MANO DI TRUMP: “LA VISITA NEGLI STATI UNITI È SERVITA A DIMOSTRARE CHE LA RUSSIA NON È UN PARIA MA UNA SUPERPOTENZA, E CHE GLI STATI UNITI SONO PRONTI A RISOLVERE INSIEME A NOI I PROBLEMI DI SICUREZZA GLOBALE” – MARIA ZAKHAROVA, PORTAVOCE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI LAVROV: “I MEDIA OCCIDENTALI PARLANO DA TRE ANNI DELL’ISOLAMENTO DELLA RUSSIA; OGGI HANNO POTUTO VEDERE IL PRESIDENTE RUSSO ACCOLTO CON UN TAPPETO ROSSO NEGLI STATI UNITI…” - LA FOTO SIMBOLO DEI SOLDATI USA IN GINOCCHIO DAVANTI ALL'AEREO DI "MAD VLAD"

tg1 edizione straordinaria – addio a pippo baudo

PIPPITEL! L’ADDIO A PIPPO BAUDO RIACCENDE LA MORENTE RAI1: L’EDIZIONE STRAORDINARIA DEL TG1 DEDICATA ALL’ULTIMO DEI GRANDI PRESENTATORI ACCHIAPPA IL 18.2% CON 2.2 MILIONI DI SPETTATORI. SU CANALE5 “CIAO DARWIN” NON VA OLTRE IL 15.4% - SU RAI2 IL FILM “IN FUGA DALL’INCUBO” 6.2%, SU ITALIA1 LA PARTITA DI COPPA ITALIA CREMONESE – PALERMO FA IL 4.1% - APRILE-TELESE IN PRIMA SERATA (4.8%) - “EVVIVA” (14.7%), “LA RUOTA DELLA FORTUNA” VOLA AL 27.8%. CALABRESE (4.1%) APRILE-TELESE (6.4%) – ALLE 20 TG1 (23.5%), TG5 (20.2%), TGLA7 (7.7%), TG2 (6.6%)