1- LA MIGLIOR SINTESI È LA VIGNETTA DI VINCINO. MONTECITORIO: “SI È FUSO IL NOCCIOLO!” - 2- UN VERO ARDITO DELLA MINCHIATA GALATTICA. RIGOROSAMENTE A SPESE DEL CONTRIBUENTE. “E IGNAZIO LARUSSA ASSUME MISS MALIZIA HOARA BORSELLI PER L’UNITÀ D’ITALIA”. LA DIFESA: “UN AFFARE\". GUARDATE LE SUE GALLERIE FOTOGRAFICHE SUL WEB, COSÌ POI CAPITE MEGLIO “L’AFFARE”. LE ABBIAMO DATO 16 MILA EURO, COSÌ (OGGI, IL MINISTRO ‘GNAZIO LA RISSA POTREBBE RISCATTARSI PORTANDO IL SUCCITATO “AFFARE HOARA” IN VISITA ALLA CASERMA DELLA FOLGORE DI LIVORNO, DOVE UN TENENTE COLONNELLO HA PERSO 8 DITA ED È MEZZO ACCECATO PER UN PACCO-BOMBA) - 4- DEL SUICIDIO DEL PREFETTO INDAGATO A NAPOLI, DA DOMANI, NON SENTIRETE PIÙ PARLARE. POI TRA QUALCHE ANNO, INVECE, FORSE SÌ - 5- SU ILLUSTRATO FIAT, PREGEVOLE PESCE D’APRILE A PAGINA 28 DE \"LA STAMPA\" LINGOTTATA: \"LA FIAT CINQUECENTO IN VENDITA IN AMERICA. IL GRANDE START E’ OGGI\" -

Condividi questo articolo


A cura di Minimo Riserbo e Pippo il Patriota

MontecitorioMontecitorio Fuso il nocciolo Vincino dal Corriere

1. STATISTI DI PROFILO. FACCE DI CULO DA DAVANTI...
Volete per caso sapere tutto sull\'ultima odiosa \"bacchettata\" (che fantasia, eh?) del Quirinale al Cainano-ano-ano? O avete bisogno di altro, dopo i fotogrammi dell\'onorevole Scilipoti che si affretta per votare una qualche legge vergogna? Volete una sintesi dell\'intervista di Angelino Jolie Alfano al Corpera \"La scheda tirata? Non sono un robot\", p. 8)? Volete il contro-titolo della Stampa di Mariopio \"L\'ira di Berlusconi: \"Datevi una calmata\"?

Ma no, dai! Tanto la miglior sintesi di giornata è la vignetta di Vincino che raffigura Montecitorio: \"Si è fuso il nocciolo!\" (Corriere, p. 6).

RISSARISSA A MONTECITORIO

2. L\'AFFARE DEL SIGNOR MINISTRO (UN PAESE ALLO SBANDO)...
Poi, comunque, c\'è sempre uno statista che va oltre. Un vero ardito della minchiata galattica. Rigorosamente a spese del contribuente. \"E Ignazio assume Miss Malizia. \"Ingaggiata per l\'Unità d\'Italia\". Polemica sulla consulenza assegnata alla soubrette Hoara Borselli. La Difesa: \"Un affare\" (Re-pubica, p. 9). Guardate le sue gallerie fotografiche sul web, così poi capite meglio \"l\'affare\". Le abbiamo dato 16 mila euro, così.

ballettoballetto saffico per aida yespica e hoara borselli d bd

Oggi, il ministro ‘Gnazio La Rissa potrebbe riscattarsi portando il succitato \"Affare Hoara\" in visita alla caserma della Folgore di Livorno, dove un tenente colonnelo ha perso 8 dita ed è mezzo accecato. \"Pacco bomba ai parà della Folgore: grave un ufficiale, firma anarchica\" (Repubblica, p. 12).

3. NESSUNO LO PUO\' GIUDICARE...
Essendosi già abbondantemente esibito in un\'udienza in cui non c\'era un cazzo da dire, il Nano Rubycondo decide che farà sega ai prossimi processi milanesi. \"Scontro sui profughi. Berlusconi: vado a Tunisi\" (Repubblica, p. 1). In festa gli agenti immobiliari del simpatico Paese nordafricano.

4. IL PREFETTO INDAGATO SI SPARA. OVVIAMENTE \"ERA MOLTO DEPRESSO DA TEMPO\"...
Si spara a Roma un viceprefetto addetto alla logistica (insomma, agli acquisti), indagato come i suoi capi per l\'inchiesta sugli appalti del Piano Sicurezza di Napoli. Il Corriere (p. 25), la Repubblica (p. 24) la Stampa (p. 19) accreditano la tesi della \"grave depressione\" personale e lasciano sullo sfondo tutto il resto.

hoarahoara borselli

Sul Sole 24 Ore (p. 16), si fa invece notare che rispetto a Nicola Izzo e Annamaria Iurato, super-prefettoni indagati per la stessa storia, \"Saporito era uno degli anelli più piccoli di questa catena decisionale e, comunque, a detta di tutti i colleghi, il suo coinvolgimento nell\'inchiesta era più formale che sostanziale\". Molti dettagli fuor di velina anche sul Giornale (p. 14) e sul Secolo XIX (p. 8). Di questa storia, da domani, non sentirete più parlare. Poi tra qualche anno, invece, forse sì.

5. RAISET, SALDI DI META\' REGIME...
Bisignani o non Bisignani, Letta o non Letta, Bunga o non Bunga, il nominificio di Viale Mazzini è una supposta sempre mal posta. \"Rai, polemica per le nomine. Oggi il cda sulla Petruni al Tg2. L\'Usigrai annuncia scioperi per la scelta si un uomo Sky\" (Corriere, p. 9)

lala russa

6. IL QUARTIER GENERALE BANCARIO INFORMA...
...a mezzo Repubblica: \"Intesa e Unicredit, sindrome aumento. Altri 24 miliardi per le banche irlandesi\". Nel pezzo, ci fanno apprezzare \"la stretta di Bankitalia su stipendi e bonus dei banchieri\" (p. 33). E bravo Drago Draghi. Dal Sole 24 Ore, organo della Conf-latte, si inneggia a tutta prima all\'ultima magia del Mago Tremontino: \"Scudo del Tesoro su Parmalat. Nel decreto omnibus la norma per blindare le imprese: in campo anche Fintecna e controllate pubbliche\". La notizia è questa: Fintecna esiste ancora e lotta insieme a Lorsignori delle banche creditrici (di Granarolo). Splendido pezzo di Stefano Feltri sul Cetriolo quotidiano: \"Torna l\'Iri con la scusa di Parmalat\" (p. 13).

FOTOFOTO RITRATTO BERLUSCONI

7. DISECONOMY...
\"Ecco i 25 manager più pagati d\'Italia\", spara in prima il Corriere delle Elite corrucciate. Guidano la classifica degli imbottiti (dagli azionisti) Alessandro Arrogance Profumo, Luca Cordura di Montezemolo, Marco Tronchetti Dovera, Gerovital Geronzi e Paoletto Pilkington Scaroni. Insomma, la mejo gioventù. Alla faccia di Drago Draghi.

A proposito, per la poltronciona di presidente dell\'Eni \"spunta l\'ipotesi Colombo\", commercialista milanese di 51 anni (Corriere a 6 zampe, p. 32). Praticamente un bambino.

SUSANNASUSANNA PETRUNI

8. FREE MARCHETT...
Su Illustrato Fiat, pregevole pesce d\'Aprile a pagina 28: \"La Fiat Cinquecento in vendita in America. Il grande start e\' oggi\". Notare la didascalia della foto: \"Success story. Alfredo Gulla e\' arrivato in America nel \'56 e nel \'61 ha cominciato a vendere Fiat e poi Alfa. Prima ancora del lancio di oggi, Gulla ha gia\' venduto 30 Cinquecento\". Cazzo, che uomo!

9. AGENZIA MASTIKAZZI...
\"Auguri Gorby. Tua Sharon Stone\" (Corriere, p. 23).

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…