17 FANTASTICHE FOTO ANNI ’70 CHE CATTURANO LA CULLA DEL PUNK ROCK, IL MITOLOGICO LOCALE CBGB DI NEW YORK - RAMONES, BLONDIE, PATTI SMITH, SONIC YOUTH, THE POLICE, TALKING HEADS, PURI E DURI…

Il rock club leggendario del Lower East Side di Manhattan è stata la culla di alcune delle band più influenti di tutti i tempi. Nel suo periodo di massimo splendore il club ospitava le migliori e più influenti band, tra cui i Ramones, Blondie, Patti Smith, Sonic Youth, The Police e i Talking Heads…

Condividi questo articolo


the talking heads the talking heads

Da http://www.buzzfeed.com

 

Il rock club leggendario del Lower East Side di Manhattan è stata la culla di alcune delle band più influenti di tutti i tempi. Nel suo periodo di massimo splendore il club ospitava le migliori e più influenti band, tra cui i Ramones, Blondie, Patti Smith, Sonic Youth, The Police e i Talking Heads.

 

the ramones the ramones

Il fotografo David Godlis è stato uno dei primi documentaristi dell’ondata punk e delle nuove scene musicali del CBGB, per tutta la metà e la fine degli anni '70. Recentemente ha lanciato una campagna di “Kickstarter” nella speranza di pubblicare un libro di fotografia dedicato esclusivamente ai personaggi e alle immagini iconiche catturate in quel periodo.

the cramps the cramps

 

Tra queste: Patty Smith all’esterno e sul palco del locale, Richard Hell, un’esecuzione dei Talking Heads, Blondie sul palco, Sylvia Morales, la seconda moglie di Lou Reed, Hilly Kristal, il proprietario del club e tante altre…

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...