20 MOLESTATI PER ME, NON POSSON BASTARE - UNA MAREA DI UOMINI DENUNCIA IL COMPORTAMENTO DI KEVIN SPACEY QUANDO DIRIGEVA L’OLD VIC, STORICO TEATRO DI LONDRA - LA GRAN PARTE DEGLI EPISODI SAREBBE ACCADUTA PRIMA DEL 2009, NESSUN MINORE È COINVOLTO E I VERTICI DEL TEATRO SAPEVANO TUTTO: A 14 AVEVANO DETTO DI RIVOLGERSI ALLE autorità. MA NESSUNO LO FECE

-

Condividi questo articolo


kevin spacey kevin spacey

Valentina D’Amico per http://movieplayer.it/

 

Lo scandalo che ha coinvolto Kevin Spacey non si placa. Adesso spuntano 20 denunce di "comportamenti inappropriati" contro di lui che risalgono all'epoca in cui Spacey era direttore del teatro inglese Old Vic.

 

Il teatro ha annunciato di aver commissionato un'indagine all'avvocato Lewis Silkin, il quale avrebbe raccolto testimonianze dirette di persone molestate da Spacey durante il suo impegno come direttore artistico dell'Old Vic, dal 2004 al 2015. Secondo l'indagine all'epoca il divo avrebbe potuto agire con relativa impunità visto che intorno a lui si era sviluppato un vero e proprio "culto della personalità".

 

SPACEY SPACEY

"L'Old Vic era nella posizione unica di avere una star di Hollywood alla guida intorno a cui si era creato un culto della personalità. L'indagine ha evidenziato che il suo potere all'Old Vic e la sua fama avrebbero impedito alle persone, in particolare allo staff più giovane o agli attori emergenti, di sentirsi liberi denunciare o aiutare le vittime di molestie."

 

 

House of Cards: Frank Underwood, interpretato da Kevin Spacey, al telefono

L'indagine si è aperta il 31 ottobre, dopo la denuncia dell'attore di Star Trek: Discovery Anthony Rapp, e ha concluso che tra il 1995 e il 2003 si sono verificati 20 incidenti, la maggior parte dei quali prima del 2009. In quasi tutti i casi le persone coinvolte non hanno denunciato il fatto, mantenendo la segretezza su quanto avvenuto.

 

IL TEATRO OLD VIC IL TEATRO OLD VIC

A seguito dell'indagine, l'Old Vic si adopererà per cambiare e garantire un ambiente di lavoro sicuro per tutti. Inoltre è stato attivato un servizio di supporto delle vittime attivo 24 ore al giorno per i prossimi 12 mesi per garantire ascolto e supporto a tutte le vittime di Kevin Spacey nel suo periodo londinese.

 

Matthew Warchus, attuale direttore artistico del teatro, ha porto le scuse a coloro che hanno subito molestie, aggiungendo che "tutti hanno diritto di lavorare in un ambiente libero da molestie e intimidazioni. L'Old Vic è oggi attivamente impegnato in un processo di prevenzione. Queste accuse sono state uno shock e una sorpresa disturbante per molti di noi. E' sbagliato e irresponsabile affermare che tutti sapevano. Ma dai risultati dell'indagine, ciò che abbiamo capito è come evitare e combattere comportamento di questo tipo in futuro."

 

danny lanzetta kevin spacey danny lanzetta kevin spacey

 

Zach Galligan and Kevin Spacey Zach Galligan and Kevin Spacey

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…