'L'UOMO IN SOVRAPPESO, PURE NEL COGNOME'' - VIDEO: IL DUO BIANCA BERLINGUER-MAURO CORONA RISPONDE ALLA STRONCATURA DI ALDO GRASSO, SENZA NOMINARLO, CHE LI AVEVA DEFINITI ''AI LIVELLI DI TOGNAZZI E VIANELLO. LEI È UNA RIGIDONA, INCAPACE DI SORRIDERE, SERIOSA PERSINO CON GLI ARGOMENTI PIÙ FROU FROU, RAPPRESENTA L’ONNIPERVASIVA GRAVEZZA DELL’ESISTERE. CORONA È UNO SPRITZ PER CARTABIANCA'' - E LORO: ''BISOGNA STARE ATTENTI A QUEL CHE DICIAMO, PERCHE'…''

-

Condividi questo articolo


Mauro Corona e Bianca Berlinguer: ''siamo stati attenzionati da Grasso''

 

 

Giulio Pasqui per www.ilfattoquotidiano.it

 

mauro corona mauro corona

Aldo Grasso, il critico televisivo più temuto dalle star, non ha mai amato Bianca Berlinguer. Una volta ha scritto: “Bianca Berlinguer, la nostra BB, è una vera precettrice, l’aria severa che ben si accompagna all’inflessibilità di pensiero. Per troppa pensosità è sempre pallida”. E poi ancora un’altra: “Solare come una notte a Bucarest, malleabile come un guardrail, spiritosa come un frontalino”. Questo è il ritratto perfetto di Bianca Berlinguer. Solo che a scriverlo non è un critico malevolo, un ex fidanzato rancoroso, una collega invidiosa. No, è Geppi Cucciari”. Ancora, non sono mancate le volte nelle quali ha contestato la sua troppa “seriosità”.

mauro corona new look mauro corona new look

 

L’ultima stroncatura da parte della firma del Corriere della Sera è andata in stampa una settimana fa, il 13 giugno, quando ha eletto la conduttrice di Carta Bianca e Mauro Corona a coppia comica del momento. “Se non siamo ai livelli di Billi e Riva, di Tognazzi e Vianello, di Chiari e Campanini, di Villaggio e Agus, poco ci manca. I due si sono piaciuti, l’una fa da spalla all’altro e viceversa”, scrive Grasso, senza risparmiare l’ex direttrice del Tg 3. “Lei è una rigidona, incapace di sorridere, seriosa persino con gli argomenti più frou frou, rappresenta l’onnipervasiva gravezza dell’esistere. Quando conduceva il tg sembrava annunciasse solo sventure […] Corona è uno spritz per «#cartabianca», una mascherata per nascondere amenità, ma soprattutto per tonificare la conduttrice, dopo averle strappato finalmente un sorriso”, la sua opinione.

 

bianca berlinguer bianca berlinguer

Come notato dai colleghi di Tvblog, durante l’ultima puntata andata in onda del programma serale di Rai 3 la “coppia più bella del mondo” si è riunita nuovamente e ha commentato la stroncatura di Grasso: “Ci ha attenzionato l’uomo in sovrappeso, bisogna stare attenti a quello che diciamo […] Uno che ha il cognome in sovrappeso”, hanno scherzato i due, senza nominare mai il critico per nome. “Non mi ama da sempre, ma sopravvivo bene lo stesso”, la sentenza finale della Berlinguer. Forse, non l’ha presa troppo bene.

 

aldo grasso aldo grasso

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…