50 SFUMATURE DI CONTE: “FINCHÈ NON ABBIAMO QUEL TRIANGOLINO TRA LE MANI LI MARTELLERÒ TUTTI”

Piccinini orgiastico: “Il destro di Xabi Alonso per l’ammucchiata” - Massimo Mauro: “A giocare lì, Marchisio gode come un riccio” - Nosferatu Sannino: “Ieri eravamo spacciati, però il baratro è a due passi” - Pecci vintage: “Domani tutti davanti alla tv per la partita. Anche perché se vi mettete dietro non si vede niente”…

Condividi questo articolo


1 - IL CUBO DI QUADRADO, L'AMMUCCHIATA DI XAVI E QUEL ROBBEN ALLA CERCI
Antonio Dipollina per "La Repubblica"

RomaJuventussssssssssssGMT antonio conte foto mezzelani gmtRomaJuventussssssssssssGMT antonio conte foto mezzelani gmt

1 - A Torino per il derby c'è parecchia maretta tra i tifosi. Ilaria D'Amico a Sky Calcio Show si fa portavoce delle televisioni vilipese da prefetti e simili per questioni di orario delle partite: e avvia una perorazione tesa a sottolineare come gli ultras siano capacissimi di darsi legnate anche alla luce del giorno e non solo di sera.

2 - «El Shaarawy per colpa della pioggia aveva perso la perfezione della sua cresta. Ma nell'intervallo in spogliatoio l'ha recuperata» (Riccardo Trevisani, Sky). «Finché non abbiamo quel triangolino tra le mani li martellerò tutti» (Inquietanti richiami bondage da Antonio Conte, Stadio Sprint, Raidue).

tv canalis piccinini controcampotv canalis piccinini controcampo

3 - «È pronto Xabi Alonso con il suo destro al veleno per l'ammucchiata» (Sandro Piccinini, idem. Canale 5). «Grazie a Stefano Mattei per averci regalato questi contributi da Pescara » (Sabrina Gandolfi mette sotto accusa la pesantissima politica al risparmio della Rai che costringe Mattei a lavorare senza stipendio). «Risanamento: puntare l'intero debito pubblico sulla retrocessione del Pescara» (Tweet del finto Casaleggio). «Allegri, è vero che vuole andare via da Milano perché Berlusconi e la Pascale ogni notte le fanno tenere Dudù mentre si fanno la loro trombatina?» (Gene Gnocchi, La Domenica Sportiva).

4 - «Robben è uno straordinario giocatore, uno dei migliori sinistri al mondo. Mi ricorda Cerci» (Maurizio Pistocchi, Mediaset Premium). «E c'è Barrientos, col suo piede che guarda il gioco» (Daniele Adani, Sky).

Massimo MauroMassimo Mauro

5 - «Applausi al cubo per Cuadrado» (Emanuele Dotto, Radiouno. Evvai). «Non ci siamo salutati, ma è come se ci fossimo salutati» (Delio Rossi parla di Ljajic e fa capire a Varriale che è stato molto meglio così. Stadio Sprint). «Andrea, anche a te come agli altri tecnici mostriamo la tabella per arrivare in Europa League» (Varriale infierisce orribilmente su Stramaccioni in collegamento).

6 - Si è rivisto in tv Eraldo Pecci, autore di un bel libro sul Torino. Nostalgia canaglia per i tempi in cui era commentatore di primo piano. Fu lui, accanto a un perplesso Pizzul, che lanciò la frase: «Domani, tutti davanti al televisore per la partita. Anche perché se vi mettete dietro non si vede niente».

CLAUDIO MARCHISIOCLAUDIO MARCHISIO

7 - Vincenzo D'Amico: «Con i bambini è importante l'educazione sportiva. Io ai giovani calciatori dico: tifate sempre per la vostra squadra. Se vi sento parlare male degli altri vi stacco il collo, sì, diciamo...». Andrea Fusco: «Beh, è educativo anche questo». (90° B, Raidue).

8 - «All'Inter non devono fare l'errore di giustificare le assenze, che sono tante e determinanti, ma non devono fare l'errore di giustificare questa partita, questa porzione di campionato solo perché mancano i campionati». (Beppe Dossena, 90° Minuto).

2 - MAZZARRI «L'ARITMETICA? QUANDO CI SARÀ LA MATEMATICA»
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Pecci: «Un giorno mi chiamano e mi dicono, Eraldo sei del Toro, non ci volevo credere ma due ore dopo avevo già le corna».

CUADRADOCUADRADO

2 - Sanitari e docce dell'Olimpico a rischio, De Grandis: «I granata devono avere un carattere di friabilità psicologica, ma posso solo intuirlo perché non conosco lo spogliatoio».

3 - Escalation del porno a Sky, Mauro pesca nel torbido: «Marchisio gode come un riccio, te lo giuro, a giocare lì gode come un riccio», la D'Amico tace, poi la butta in caciara: «Deve essere un ragazzo molto intelligente».

ERALDO PECCIERALDO PECCI

4 - Clamorosa botta di vita di Sannino: «Ieri eravamo spacciati, però...», già, però?, «però il baratro è a due passi».

5 - Segna ma non festeggia, lo sguardo libidinoso dell'ex però è un trattato di patologia schizofrenica, Pietroiusti: «Insigne non esulta ma l'arbitro lo toglie dall'imbarazzo e annulla per fuorigioco», applausi all'arbitro.

GIUSEPPE SANNINOGIUSEPPE SANNINO

6 - Mazzarri: «Del secondo posto non parlo, quando ci sarà la matematica faremo anche l'aritmetica».

7 - Appeal del nostro calcio 1. Al grido di A o morte anche i palermitani meno deviati dal tifo accorrono in massa, Paventi: «Sole, 30 gradi, la spiaggia di Mondello è piena in ogni ordine di posto».

MazzarriMazzarri

8 - Appeal 2. Laruffa: «Il Tg2 termina qui, no, scusate, la Juve ha vinto il derby, ecco gli altri risultati».

9 - Pierantozzi: «La palla prima sbatte contro il palo, poi sale, centra la traversa, scende e entra in porta, questo è il rugby». Questo è anche un crocevia di misteri ma in studio decidono che è meglio non farsi troppe domande, Pierantozzi coglie al volo lo sbandamento generale: «in effetti una palla che si arrampica come un alpino non l'avevo mai vista neanche io».

10 - Coppie affiatate. Di Livio: «Perrotta, un leader silenzioso», Ciarravano: «Molto silenzioso», a questo punto Di Livio è costretto a trattare: «però si fa sentire»».

11 - Nava sulla notizia: «Ljajic? Giornalisticamente bisognerebbe capire cos'è successo l'anno scorso».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…