ADRENALINA E FOLLIA – DOPO ESSERSI ROTTO LA SCHIENA UN ANNO FA, IL CLIMBER MATT ADAMS TORNA A SCALARE IN FREE SOLO E POI SI SOSPENDE NEL VUOTO DA UN PONTE IN BELGIO, TENENDOSI SOLO AL BRACCIO DI UN AMICO – VIDEO!

La famiglia di Matt ovviamente non approva la sua passione, ma lui dice di essere molto sicuro delle sue capacità e che non permetterà a niente e nessuno di ostacolare la sua passione per il rischio…

Condividi questo articolo


Da http://www.dailymail.co.uk/

matt sospeso in belgio matt sospeso in belgio

 

 

Gli avevano detto che non avrebbe scalato mai più. Il climber inglese Matt Adams era caduto da un ponte alto 10 metri circa un anno fa, rompendosi la colonna vertebrale e passando 6 settimana a letto. Dopo pochi mesi, contro tutte le previsioni, ecco che il 23enne torna sulla scena con una foto pazzesca nella quale è sospeso nel vuoto dalla cima di un ponte, aggrappato al braccio di un amico.

 

La folle impresa è avvenuta in Belgio, dove Matt è andato con l’amico Danny Batchelor per scalare un enorme ponte sospeso. Alla fine dell’arrampicata, strafatto di adrenalina, il ragazzo ha deciso di sedersi nel vuoto, tenendosi solo al braccio di Danny.

 

Matt scala una ciminiera di 150 metri dopo l’incidente in cui si ruppe la schiena:

 

 

Matt viene dal Sussex, Regno Unito, e nel febbraio dello scorso era caduto da un ponte riportando numerose e gravi fratture alle vertebre, alle anche e ai piedi. I dottori gli avevano detto di dimenticarsi di tornare a scalare, ma poco dopo un anno il 23 enne li ha smentiti con quest’impresa e prima ancora tornando ad arrampicarsi su monumenti a grattacieli a Londra.

 

la mano del climber la mano del climber

Matt scala generalmente in free-solo, senza l’utilizzo della corda di sicurezza, portando sulla testa una telecamera con cui registra le sue imprese. Dopo il suo ultimo, folle viaggio, il ragazzo dice che non smetterà mai di scalare, a dispetto delle raccomandazioni dei dottori: “Sono dipendente dall’adrenalina, voglio andare sempre più in alto e sentire l’ebbrezza del rischio per fare nuove e foto e testimoniare al mondo la mia ‘arte’”.

matt selfie matt selfie

 

La famiglia di Matt ovviamente non approva la sua passione, ma lui dice di essere molto sicuro delle sue capacità e che non permetterà a niente e nessuno di ostacolare la sua passione per il rischio.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…