L’AGENZIA DELLE ENTRATE: “RAI CINEMA AVEVA INDEBITAMENTE DEDOTTO DAL REDDITO COSTI IN REALTÀ INDEDUCIBILI”

Se Orsoni ai domiciliari accusato di aver preso tangenti, esce e patteggia 9 mesi ridotti a 4, vuol dire che le tangenti le ha prese? - Se in Italia si tarda di pochi secondi un invio telematico, si viene massacrati da sanzioni. E oggi il sito degli invii telematici è fuori uso da svariate ore…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Con riferimento all’articolo in oggetto (http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/cinema-evasione-targato-rai-sanno-dipendenti-viale-mazzini-che-78802.htm) l’Agenzia delle Entrate precisa di aver agito applicando scrupolosamente la normativa vigente. Nell’ambito della vicenda inerente all’acquisto di diritti televisivi da società estere, RAI CINEMA aveva indebitamente dedotto dal reddito costi in realtà indeducibili. L’Agenzia ha riconosciuto deducibile, in base alle norme, solo una parte dei costi, ha ricalcolato le imposte dovute e applicato le relative sanzioni:  nessuno “sconto”, quindi, solo corretta applicazione della legge.

logo agenzia delle entrate logo agenzia delle entrate

Agenzia delle Entrate

Direzione Regionale del Lazio

 

Lettera 2

Caro Dago,

la possibilità di rivalsa diretta del cittadini introduce un meccanismo dai profili incostituzionali? Anche l’impunibilità di un giudice è incostituzionale in quanto tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali (Art. 3).

Ilm’ot

 

GIORGIO ORSONI GIORGIO ORSONI

Lettera 3

Insomma, fateci capire pure a noi. Se Orsoni ai domiciliari accusato di aver preso tangenti, esce e patteggia 9 mesi ridotti a 4, vuol dire che le tangenti le ha prese? Così solo per curiosità.

Tiziano Longhi

 

Lettera 4

Dago mi sembra vi sfugga una ghiotta notizia sulla guerra in atto fra Renzi e i magistrati: venerdì dovrebbe essere approvato un decreto che manda in pensione un mare di alti magistrati in quanto l'età pensionabile (da 75 a 70) viene tagliata di 5 anni!!! Quindi i casa i magistrati più anziani

Saluti

Andrea Scotto

 

Lettera 5

anm associazione nazionale magistrati N anm associazione nazionale magistrati N

Caro Roberto,

il segretario dell'Anm opina che la norma sulla responsabilità civile del magistrato sia contraria alla carta costituzionale. Visto che la Costituzione italiana è fatta di una sostanza simile al pongo e che a maneggiarla sono gli stessi magistrati, allora, affinché la legge divenga davvero uguale per tutti, non resta che adeguare la nostra obsoleta Carta quantomeno alla legge sull'eversione della feudalità del 1805.

 

I privilegi della corporazione togata, vera e propria casta di intoccabili, rispondono, infatti, ai parametri gotici del feudalesimo. La qualcosa, naturalmente, non giustifica i ladri, anzi conferma l'illegalità e il diritto al proprio privilegio sempre e comunque come norma italica. Chi può, insomma, con o senza toga, ripete col Belli: «Io sò io, e vvoi nun zete un cazzo»

magistrati magistrati

Giancarlo Lehner

 

Lettera 6

Se mai dovesse essere confermato il finanziamento "nerobianco" di 150.000 euro all'Onorevole Enrico Letta, per finanziare una sua campagna elettorale, avremmo la prima vera notizia che lo qualifica finalmente al livello di un politico di.....razza. Fino ad ora invece...........

SDM

 

Lettera 7

Caro Dago,

enrico letta x enrico letta x

l'indipendente (Sic|) Grasso doveva gioca forza difendere la Loren ed attaccare il presentatore che voleva solo fare una battuta spiritosa ed un complimento all'attrice che, nonostante, gli ottant'anni, grazie al bisturi, è ancora in forma, pur avendo difficoltà a sorridere. Non dimentichiamo che RCS, i padroni di Grasso, hanno pubblicato e sponsorizzato il video della Voce Umana interpretato dall'attrice. I paragoni sono sempre negativi, ma Anna Magnani ne ha dato un'interpretazione eccelsa.

Cordiali saluti.

sophia loren e paolo ruffini ai david 4 sophia loren e paolo ruffini ai david 4

Annibale Antonelli

 

Lettera 8

Se in Italia si tarda di pochi secondi un invio telematico, si viene massacrati da sanzioni (se volete Vi porto documebntati casi concreti). Oggi il sito degli invii telematici (https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Servizi/login.jsp) è fuori uso da svariate ore.

Per cortesia date risalto a questa situazione allucinante.

Romolo Baroni

Dottore Commercialista

e Giudice Tributario presso la Commissione Tributaria Regionale di Ancona.

 

Lettera 7

ciao dago,

Fortunato Cerlino gomorra la serie massimiliano rossi e fortunato cerlino in una scena Fortunato Cerlino gomorra la serie massimiliano rossi e fortunato cerlino in una scena

condivido le parole di giancarlo dotto su un serial tv tratto più dall'immaginario creato da saviano che dalla orrenda realtà camorristica. del resto, lo stesso vale per le trasmissioni politiche alla michele santoro, la satira alla antonio ricci, la letteratura alla de cataldo, infine per il cinema del geniale sorrentino (difficile dire alla...).

 

il fatto è che la cultura italiana, da 20 anni almeno, non osserva più la realtà con l'amore di un pasolini o la rabbia di un rosi, la stravagante moralità di fellini o il rigore di sciascia e calvino. chi può, osserva il marcio e lo replica in arte e cronaca alludendo e ammiccando all'inevitabilità del male. con lo stesso sadismo (e cinismo) pornografico. tanto, ormai, siamo tutti vecchi e molto adulti (e in fondo simm' 'e napule, paisà).

Fortunato Cerlino gomorra la serie tv Fortunato Cerlino gomorra la serie tv

rob

 

Lettera 8

D'accordo, ha fatto avere la dirigenza al Suo amore, ora scappato. Le ha fatto avere uno stipendio adeguato (poca roba, neanche 90.000 euro annui). Le lascia(va) gestire la sanità. Lei non ha laurea, e non ha fatto concorso. E allora? Ben altri sono i problemi italiani. E poi, al cuor non si comanda.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 9

Dago, ieri hai ripreso una presunta classifica sui dieci luoghi più belli da esplorare nel mondo; bè, in Namibia, che è al primo posto, ok: andarci di corsa. In quanto al Montenegro, che mettono al secondo posto, ma per favore, non scherziamo!

Distimicamente Viaggiatore ExInFeltrito

 

Lettera 10

foto di Enrico Berlinguer foto di Enrico Berlinguer

Dago darling, ma che crisi e crisi, la salvezza é dietro l'angolo: hanno scoperto il pesce sostenibile. Nulla sarà come prima. Vuoi  vedere che presto scopriranno anche l'ecognocca. sostenibile, green, bio, "slow fucking", a km zero? E il pene bio sì ma corrispondente alle regole americane del "Bigger is better" per tutti i gai, anche per quelli che incolpano Santa Roma Chiesa per le loro minidotazoni? Frankenstein e vivo e vegeto e lotta per la supremazia dell'Occidente. "Yes, we can... run à la Blade Rnner".

ENRICO BERLINGUER TRA LA FOLLA ENRICO BERLINGUER TRA LA FOLLA

 

P.S. 1) Nelle celebrazioni di Berlinguer, non capisco una cosa. Era schiavo degli ameriKani, come gli attuali sedicenti democratici, o dei compagni sovietici e dei loro satelliti, prima fra tutti la Repubblica Democratica Tedesca di Honecker e delle "Vite degli altri". E non parliamo dell'un tempo tanto vantato, qui in Italia, Ceausescu.

 

Incredibile come i replicanti vengano pilotati, specie dai potentissimi "kingmakers" di Largo Fochetti.

P.S.2) Anche se inventano i politici sostenibili, l'Italia non ne vedrà, perché sono troppo lontani dal lamentoso e furbesco sentire italiota.

P.S. 3) Dove sono finite le ben pagate Femen e Pussy riot, per caso a fare "gangbangs" a Guantanamo?

Natalie Paav

 

Lettera 11

lirio abbate lirio abbate

Caro Dago,

Renzi dice che il pastrocchio sulla responsabilità civile dei giudici, causato alla Camera, verrà corretto in Senato. Se avessimo già il Senato riformato come vuole lui, lo sa che ciò non sarebbe possibile ?

Recondite Armonie

 

Lettera 12

Ciao Dago.

Nell'ultimo numero de L'ESPRESSO, LIRIO ABBATE racconta OSTIA CRIMINALE riportando le parole di un pentito,  ma neanche una parola sulla sua collega FEDERICA ANGELI (che scrive per il medesimo gruppo editoriale) e da dieci mesi vive sotto scorta per aver denunciato la triade della mafia FASCIANI-SPADA-TRIASSI e il loro spadroneggiamento sul territorio. Lei a Ostia continua a viverci, blindata ventiquattro ore su ventiquattro per le minacce di morte ricevute, i mafiosi sperano di tornarci una volta usciti di galera.  Amnesia, emiplegia della tastiera o che altro di altro???

Saluti da Ostia

Patrizio J. Macci

 

Lettera 13

Orribile notizia per I lavoratori sindacalizzati della Fiat in Italia. Le auto Italiane hanno successo qui in USA e si vendono. Adesso bisogna produrle e quindi occorre lavorare e smetterla di comportarsi da signorinette della linea di produzione. Sono curioso di vedere se I lavoratori della Fiat ed i loro ricchi rappresentanti sindacali commetteranno suicidio lavorativo pur di proteggere i loro privilegi guadagnati a suon di ricatti.

Dan

 

Lettera 14

Caro dago,

ma il dott sala presidente di expo aveva l'amministratore delegato che rubava, il direttore generale che rubava, il direttore finanza e direttore tecnico che rubavano, il tesoriere e giu' fino al magazziniere che rubavano e ...lui non vedeva niente? ho visto, quindi, il guru letta zio (berlusconi) e nipotino (dalema/prodi) che indirizzavano appalti e persone non per rubare ma per incarichi istituzionali e allora e' vero: anche cicciolina e' vergine! eugenio da varsavia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…