AHI! TECH - DAL SOCIAL NETWORK AL SOCIAL PAYMENT: FACEBOOK E AZIMO OFFRONO UN SERVIZIO DI MONEY TRANSFER - ESCE OGGI IN ITALIA IL “TABTOP” MICROSOFT SURFACE RT - SAMSUNG SI PREPARA A PRESENTARE IL SUO NUOVO GALAXY S4. E APPLE TREMA - HP: I PROSSIMI DISPOSITIVI MOBILI IN PIATTAFORMA ANDROID? - DOMANI ALLE 18 LUCI SPENTE PER “M’ILLUMINO DI MENO” - 10 APP DI SAN VALENTINO PER ACCENDERE LA PASSIONE...

Condividi questo articolo


A cura di Andrea Andrei per Dagospia

1 - DAL SOCIAL NETWORK AL SOCIAL PAYMENT: DOPO L'ACCORDO DI TWITTER CON AMERICAN EXPRESS, FACEBOOK E AZIMO OFFRONO UN SERVIZIO DI MONEY TRANSFER
Da "The Daily Telegraph"
http://bit.ly/YfWtuD

IL MONEY TRANSFER AZIMOIL MONEY TRANSFER AZIMO

È proprio di questi giorni la notizia per cui Twitter e American Express si starebbero accordando per permettere agli utenti di effettuare acquisti e pagare con un semplice hashtag.
E la notizia che arriva ora dall'altro gigante dei social network, Facebook, non fa che confermare che le reti sociali ora guardano al business dell'e-commerce o dell'e-payment.

L'azienda di Mark Zuckerberg ha infatti lanciato in Gran Bretagna (e presto potrebbe essere disponibile in molti paesi) un servizio di money transfer integrato nel social network. Gli utenti di Facebook potranno infatti utilizzare la piattaforma Azimo per trasferire denaro in 125 paesi a tariffe vantaggiose.

Una novità che non piacerà molto ai grandi money transfer come Western Union e Moneygram, che oggi possono vantare un business da 500 miliardi di dollari l'anno. Se dovesse prendere piede, il nuovo servizio di Azimo potrebbe causare un grosso danno ai concorrenti, senza contare che, tramite Facebook, per trasferire del denaro basterebbe un giorno invece di cinque.

MICROSOFT SURFACE WINDOWS RTMICROSOFT SURFACE WINDOWS RT


2 - ESCE OGGI ANCHE IN ITALIA MICROSOFT SURFACE RT, IL PRIMO TABLET/LAPTOP DELL'AZIENDA DI BILL GATES

Come era stato già ampiamente annunciato, da oggi Surface RT, il laptop/tablet (potremmo chiamarlo "tabtop"?) di Microsoft, arriva nei negozi italiani. Per acquistare il nuovo dispositivo in piattaforma Windows, basta collegarsi sul sito Surface.com oppure recarsi presso un punto vendita Euronics, Expert, MediaWorld o Saturn. È disponibile in due versioni, da 32GB (con un prezzo consigliato di 487 euro) o da 64GB (591 euro). Gli si potrà abbinare una tastiera Type Cover o Touch Cover, disponibile in 3 colori (bianco, nero e cyano), oltre a vari accessori.

Staremo a vedere quale sarà la reazione del pubblico italiano, che attendava ormai da parecchio l'uscita del primo tablet Microsoft. L'azienda fondata da Bill Gates scende così nell'arena delle tavolette anche nella nostra penisola, con la ricetta che l'ha sempre contraddistinta: abbinare allo svago delle funzionalità più professionali. La parola passa agli utenti.

SAMSUNG GALAXY S4SAMSUNG GALAXY S4


3 - SAMSUNG SI PREPARA A PRESENTARE IN GRANDE IL SUO NUOVO GALAXY S4. E APPLE TREMA
Da "Business Insider.com"
http://read.bi/12jPd6R

Il lancio è ormai imminente, dovrebbe avvenire fra marzo e aprile. Samsung si appresta a presentare il suo nuovo gioiellino, il Galaxy S4, successore di quell'S3 che già ha riscosso un tale successo da offuscare il blasonato iPhone di Apple.

La casa coreana ha pianificato di produrre 100 milioni di esemplari del nuovo smartphone (si stima che il Galaxy S3 ne abbia venduti 60 milioni), togliendo in questo modo risorse all'azienda di Steve Jobs, che già si dice abbia sofferto un ridimensionamento degli ordini dell'iPhone 5. Vedremo se il cellulare intelligente, che dovrebbe avere un grande schermo da 4,8 pollici, riuscirà a riscuotere il successo sperato.

HP TABLETHP TABLET


4 - CAMBIO DI STRATEGIA PER HP: I PROSSIMI DISPOSITIVI MOBILI SARANNO IN PIATTAFORMA ANDROID?
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/YfYAOY

L'azienda di pc Hp starebbe pensando di produrre i suoi futuri dispositivi in piattaforma Android. Se questo davvero dovesse accadere, si tratterebbe della conferma che l'acquisizione nel 2010 di Palm e del suo sistema operativo webOS è stato un fallimento. Sarebbe l'ennesima cattiva notizia per l'azienda di computer, che già negli ultimi anni ha visto il suo business principale, quello dei laptop, cedere il passo di fronte ai dispositivi mobili, in particolare i tablet. Che questa mossa possa servire a rilanciare Hp nel mercato del mobile?

M'ILLUMINO DI MENOM'ILLUMINO DI MENO


5 - UN'ORA E MEZZA DI BUIO PER IL RISPARMIO ENERGETICO: DOMANI ALLE 18 LUCI SPENTE PER "M'ILLUMINO DI MENO"

Ogni anno sono sempre di più le aziende che partecipano all'iniziativa. "M'illumino di meno" è l'ormai consueto appuntamento in occasione della "Giornata internazionale del risparmio energetico". Domani, venerdì 15 febbraio, dalle 18 alle 19.30, le luci di tante aziende ed edifici pubblici rimarranno simbolicamente spente. Quest'anno, all'iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio 2 "Caterpillar", parteciperà il Senato della Repubblica, le città di Perugia e Assisi, l'aeroporto di Torino, ma anche l'azienda LG, che ha anche realizzato un video su Youtube di promozione per "M'illumino di meno", che sarà visibile proprio domani a partire dalle 18.

APP COSMOPOLITAN SEX POSITION OF THE DAYAPP COSMOPOLITAN SEX POSITION OF THE DAY


6 - 10 APP DI SAN VALENTINO PER ACCENDERE LA PASSIONE
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/YZG6mT

Domani spegniamo le luci, ma oggi accendiamo la passione. Se con i nostri dispositivi mobili ormai possiamo fare più o meno tutto, la lunga lista di certo non esclude gli affari più "intimi". E quale miglior giorno per testare le tante app "piccanti" reperibili in rete, se non San Valentino?
Il sito "Mashable.com" propone una carrellata delle 10 migliori app "di coppia". Potete accedervi cliccando sul link sotto al titolo. Una cosa è certa: ce n'è per tutti i gusti. Non resta che augurarvi buon San Valentino (e buon divertimento).

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…