ALDA È DI NUOVO CALDA! ‘GRAZIE A CHIAMBRETTI SONO TORNATA IN TV CINQUE ANNI DOPO AVER VISTO LA MORTE IN FACCIA. FINO A POCO TEMPO FA NON ERO IN GRADO DI LAVORARE PER PROBLEMI ALLA MEMORIA. ORA STO BENE E MI HANNO OFFERTO IL RUOLO DI OPINIONISTA ALL'”ISOLA DEI FAMOSI” . LA RAI INVECE MI HA DIMENTICATO’

-

Condividi questo articolo


alda d eusanio alda d eusanio

Da ‘Spy’

 

«Oggi sono in grado di lavorare, fino a poco tempo fa no. Ora sto meglio, ma cinque emorragie cerebrali non passano senza lasciare il segno. Ho perso parte della memoria cognitiva e caratterialmente sono cambiata pur restando testarda e coraggiosa. Dopo il coma , non avevo più voglia di fare tv. Devo a Piero Chiambretti il fatto di avermi fatto tornare l'entusiasmo. “provo una puntata, non so e sono in grado, dicevo”, dicevo. Poi ci sono tornata sempre».

 

Così, con brutale sinecrità e con il coraggio che l'ha sempre contraddistinta Alda D'Eusanio, una delle icone della televisione d'informazione, ha raccontato in una lunga intervista esclusiva al settimanale “Spy” (in edicola da venerdì 8 dicembre) il suo ritorno in televisione a “Chiambretti Matrix” cinque anni dopo il terribile incidente (fu investita da una motocicletta mentre attraversava sulla strisce pedonali) che l'ha lasciata in coma . Un ritorno che le ha portato fortuna visto che è tra le candidate come opinionista alla prossima “Isola dei famosi”. «E' un'avventura che mi stuzzica», dice la D'Eusanio a “Spy” .

elisabetta marini alda d eusanio elisabetta marini alda d eusanio

 

«Perché sono curiosa di natura, tanto che ho fatto anche un provino per “Celebrity Masterchef”. Poi non mi hanno preso». La conduttrice è amareggiata per come è stata trattata dalla tv, e in particolare dalla Rai. «Quando torni dalla morte dopo il coma, impari a non perdere tempo nell'inutile chiacchiericcio, ma sono certa di aver dato molto  di più di quello che ho ricevuto soprattutto dalla Rai. Ancora oggi persiste un veto alla mia presenza nelle trasmissioni della Tv di Stato. E pensare che alla Rai ho dato molto e ricevuto molto poco, anche economicamente» .

alda d eusanio alda d eusanio

 

E alla fine Alda D'Eusanio confessa di essere rimasta ancora legata alla memoria del marito, il sociologo Alberto Statera, scomparso nel 1999. «Lo amo più di prima e la mia non è fede o follia. Sono una donna di dolore. E di dolore si può vivere, non si muore soltanto»

ALDA D EUSANIO ALDA D EUSANIO alda d eusanio e vladimir luxuria alda d eusanio e vladimir luxuria lucia bramieri alda d eusanio lucia bramieri alda d eusanio alda d eusanio con i due maro girone e latorre jpeg alda d eusanio con i due maro girone e latorre jpeg alda deusanio e il suo giorgio alda deusanio e il suo giorgio alda deusanio coccola il suo giorgio alda deusanio coccola il suo giorgio Alda D Eusanio e Carmen Russo Alda D Eusanio e Carmen Russo ALDA DEUSANIO ALDA DEUSANIO barbara d urso con alda d eusanio barbara d urso con alda d eusanio ALDA DEUSANIO ALDA DEUSANIO alda d eusanio alda d eusanio alda d eusanio alda d eusanio luxuria sosia di alda d eusanio luxuria sosia di alda d eusanio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UNA RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKIN - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)