ALLORA È DECISO: VIA LA TASI E L'IMU, LE CHIAMEREMO CIP E CIOP - NEL LIBRETTO ROSSO DI MAO C'È SCRITTO NIENTE SULLE BORSE? - PERCHÉ QUANDO LE VIOLENZE SESSUALI SONO OPERA DI ITALIANI, SALVINI TACE SEMPRE?

Quando deve cambiare canale tv la regina Elisabetta chiama un maggiordomo. Idem la Merkel: quando vuole cambiare qualcosa in Italia chiama Renzi - Sull'economia diciamocelo francamente era l'ora che i cinesi facessero un bel botto...loro insieme agli altri brics avevano distrutto 20 anni di economia italiana… -

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

la marchesa dani del secco d aragona e vladimir luxuria la marchesa dani del secco d aragona e vladimir luxuria

 

Lettera 1

Dago dragoi,

Bertinotti che eredita mezzo milione dal capitalista Mario D'Urso e' un traditore trozkista imborghesito. Vendola che si inginocchia ai Riva a Taranto e' un cinico tribuno ipocrita.

Perche' l'on. comunista Vladimir Luxuria travolto da irrefrenabile passione sessuale con un big anti-gay del Centro destra e' invece all'improvviso Uccelli di Rovo 2.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago,

RENZI GUARDA IL CULONE DELLA MERKEL RENZI GUARDA IL CULONE DELLA MERKEL

allora è deciso: via la TASII e l'IMU, le chiameremo CIP e CIOP. Il bollo dell'auto è già stato tolto ? Allora lo rimetteranno, cosìil ducetto  potrà ritoglerlo...

Che idee geniali, proprio mai sentite...

Recondite Armonie

 

Lettera 3

Caro Dago, quando deve cambiare canale tv la regina Elisabetta chiama un maggiordomo. Idem la Merkel: quando vuole cambiare qualcosa in Italia chiama Renzi. 

John Doe Jr.

 

Lettera 4

Caro Dago,  nel Libretto Rosso di Mao c'è scritto niente sulle Borse?

Theo

 

Lettera 5

barack obama e xi jinping a pechino barack obama e xi jinping a pechino

Gentile Redazione,

non si comprende l'accesissimo entusiasmo dell'esimio giornalista della Stampa che si scioglie per il poco political e tanto banal- scorrect Blunt. Il protagonista del mignott-drama è così noioso che persino il nostro peggior deputato, del vecchio e nuovo estremismo di centro, ha abbandonato certi vizi ormai di massa. Noi preferiamo Bob Torrent, sitcom de paese a bassissimo costo, molto più ruspantemente realista di un vecchiaccione anglo americano che non sa riconoscere una sorca da un par de mutande.

Remo Gherardi

 

Lettera 6

In due hanno violentato una giovane turista americana in quel di Sorrento, mi pare.

Questa volta, mannaggia!, non sono extracomunitari, ma ventenni italianissimi.

SELFIE DELLO STUPRATORE SELFIE DELLO STUPRATORE

Qualche giorno fa un politico(??) di Forza Italia proponeva di mettere al muro 10 pakistani e 10 bengalesi, quando si è scoperta la nazionalità degli assassini del pizzaiolo di Brescia.

E ora che facciamo, Salvini? Chi mettiamo al muro? 10 di Sorrento e 10 di Capri?

I delinquenti purtroppo non hanno nazionalità. Il buon Dio li ha distribuiti equamente tra tutti, anche tra i Padani.

Gaetano Il Siciliano.

 

Lettera 7

Caro Direttore,

Dopo l'articolo, sul Corriere, di Cavallaro su "Le ruspe nella Valle dei Templi" di Agrigento, spotrei rievocare la frana del luglio del 1966, con un pezzo della città siciliana, che si sbriciolò. E venne alla luce una grave speculazione edilizia, che durò 20 anni? Ci furono anche dure polemiche, a livello politico, con l'allora ministro dei Lavori pubblici, Mancini, che alla Camera definì "mostruosi" i fatti di Agrigento ed istituì una commissione d'inchiesta.

funerali vittorio casamonica 9 funerali vittorio casamonica 9

 

E quello fu uno dei pochi interventi del governo di centro-sinistra, che fu approvato dal Pci, che era all'opposizione dell'esecutivo Moro-Nenni. Gradito, Direttore, un pezzo su questa vicenda, tra attualità e storia?

Un cordiale saluto.

Pietro Mancini

 

Lettera 8

Caro Dago, i Casamonica, lo dimostra il funerale di giovedì scorso, sono maestri nell'organizzare eventi ben riusciti. In più stazionano a Roma. Cosa si aspetta dunque a chiedergli, in cambio del "perdono", di organizzare il Giubileo accollandosi le spese?

funerali vittorio casamonica 8 funerali vittorio casamonica 8

Gildo Cervani ?

 

Lettera 9

Svelato il segreto del segretario Ncd: ama essere dominato da Berlusconi o Renzi perché è un maschio Alfa-no.

Rob Perini

 

Lettera 10

Caro Dago, sui gay pride ha ragione Brugnaro, sono una pagliacciata (probabilmente fanno anche aumentare l'omofobia). E poi organizzare simili manifestazioni in un paese con le nascite vicine a zero è come organizzare digiuni in paesi dove si muore di fame.

Max

 

Lettera 11

girone latorre i due maro girone latorre i due maro

Caro Dago, io non so se i Marò siano o no colpevoli, di certo li abbiamo rispediti, fregandocene della Costituzione che lo vieta, in un paese dove vige la pena di morte. Ora, se uno alza anche timidamente la voce per dire che forse qualche migrante potremmo

anche respingerlo, insorgono i Soloni a ricordarci che il diritto d'asilo è sancito dalla Costituzione. Ergo, la Costituzione è un insieme di articoli che "ce fa o meno 'na pippa" a seconda di come si accorcia l'igrometro a capello!

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 12

renzi al meeting di rimini 9 renzi al meeting di rimini 9

Dago darling, "La Repubblica" esulta: "Il Meeting di Cl "adotta" Renzi". Forse per noi poveri sudditti - che per giunta dobbiamo sorbirci tutti i santi giorni i circhi mediatici dei giornalisti "embedded" (come ai tempi del Duce) - sarebbe stato meglio se fosse stato "adottato" dai Casamonica, che almeno fanno i loro innocui e bombastici shows sotto gli occhi di tutti. Chissà, dopo tale "adozione", quante fatturazioni (e scatole cinesi esentasse nel Granducato lussemburghese di un "buono" come Juncker, mica un "cattivo" come l'ungarico Orban!) scambiate per comunioni e opere di bene. Pace e bene

Natalie Paav

 

Lettera 13

renzi al meeting di rimini 7 renzi al meeting di rimini 7

Varriale nun se pò vedè e nun se pò sentì (sembra la versione fisica rediviva di Claudio Villa e non sa neanche cantare) ma la RAI continua a propinarcelo in tutte le salse. Adesso lo hanno portato a condurre il suo 'Processo del lunedì' su RAI3. L'idea di riportare la storica testata sulla rete che l'ha lanciata (ed è stato anche il primo programma di successo di RAI3), era buona, ma metterlo alle undici di sera, per una sola ora, e perdipiù condotto dal personaggio meno televisivo (dopo sua maestà dell'horror-TV Marzullo) in circolazione, fa cadere le braccia. E l'auditel, a quanto pare. Vianello, se devi fare un passo, fallo per intero, mettici un conduttore con personalità. Che so, azzardo Corrado Tedeschi, uno che ha stile e ironia da vendere. 

DM

 

Lettera 14

Caro Dago, "il berlusconismo ha bloccato l'Italia". Poi è arrivato Renzi che ha dato libero sfogo alla caduta dell'economia e alla crescita della disoccupazione...

Pat O'Brian

 

Lettera 15

renzi al meeting di rimini 8 renzi al meeting di rimini 8

Caro Dago, per il secondo giorno consecutivo Ugo Magri - che evidentemente aspira a diventare la Maria Teresa Meli del Nuovo Centrodestra - ci rassicura sul fatto che nessuno lì vuole seguire l'esempio della De Girolamo e tornare con il Berlusca. Al contrario: tutti sono pronti a seguire la "coraggiosa" linea di Alfano e della Lorenzin (che "ha fatto bene": infatti ha tolto ai poveri la gratuità di molte medicine ed esami clinici, favorendo non solo i conti della sanità, ma, in prospettiva, anche quelli dell'Inps) entrando, organicamente e definitivamente e con la carica ideale che li contraddistingue, nel centrosinistra. Bisogna solo vedere se, da quelle parti, avranno il coraggio di prenderseli...

SCOPPIATA LA BOLLA ALLA BORSA SHANGHAI SCOPPIATA LA BOLLA ALLA BORSA SHANGHAI

Federico Barbarossa

 

Lettera 16

Caro Dago

Sull'economia diciamocelo francamente era l'ora che i cinesi facessero un bel botto...loro insieme agli altri brics avevano distrutto 20 anni di economia italiana. Cosi o arricchiscono gli operai, cosa che non sono in grado di fare...o vanno ancora più giù...

 

E lo stesso vale per i russi e gli arabi pompa-petrolio o imparano a produrre beni manifatturieri in un certo modo cosa anche questa molto improbaile o anche lì il giochino che li ha arricchiti a dismisura per 30 anni anche con sistemi di governo arcaici è finito.

 

Di questo cambiamento dobbiamo ringraziare gli usa ancora una volta che con tre mosse su scala globale: fracking, ucraina e iran...hanno messo in ginocchio il sistema emergente che stava diventando sempre più forte.

Alessandro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…