AMORI METROPOLITANI - “SUBWAY LOVE” E’ IL VIDEO SULLE OCCASIONI MANCATE MENTRE ASPETTIAMO LA METRO, QUANDO INVECE DI CERCARE IL CONTATTO VISIVO CON GLI ALTRI, FISSIAMO TUTTI UN TUNNEL NERO (VIDEO)

Per un pendolare, la metropolitana non è un posto romantico. Ma il newyorkese Max Stossel, poeta ed esperto di social media, sta cercando di cambiare la prospettiva della gente. Si è domandato: «E se invece di comportarci da estranei, tutti noi interagissimo? Se ci guardassimo negli occhi, non scomparirebbe l’angoscia di essere in ritardo al lavoro?»...

Condividi questo articolo


Kelly MClaughlin per “Daily Mail”

 

VIDEO “SUBWAY LOVE”

 

 

scena da subway love scena da subway love

Per un pendolare, la metropolitana di New York non è un posto romantico. I suonatori riempiono l’aria di musica, mentre uomini, donne e bambini si spingono e si superano in fretta, solo per ritrovarsi tutti sulla piattaforma a fissare il tunnel nero da cui arriverà il prossimo treno. Ma Max Stossel, poeta ed esperto di social media, sta cercando di cambiare la prospettiva della gente sul trasporto pubblico con il video “Subway Love”, trasposizione per immagini del suo poema, che ha già superato le 100.000 visualizzazioni.

poema visuale di max stossel poema visuale di max stossel amore metropolitano amore metropolitano

 

contatto visivo sotto la metro contatto visivo sotto la metro

Si è domandato: «E se invece di comportarci da estranei, tutti noi interagissimo? Se ci guardassimo negli occhi, non scomparirebbe l’angoscia di essere in ritardo al lavoro?». L’idea gli è venuta un giorno come un altro, mentre 250 persone fissavano all’unisono il tunnel: «Scoppiai a ridere e la gente intorno a me mi seguì. Ci eravamo finalmente connessi e chissà quante occasioni avevamo perso».

max stossel scrive il video poema subway love max stossel scrive il video poema subway love

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…