AND THE WENNER IS....! JANN WENNER, IL CAPO DELLA BIBBIA MUSICALE 'ROLLING STONE', MOLESTO' IL FREE LANCE BEN RYAN: LINGUA DI SERPENTE IN BOCCA, TOCCATINE E PROPOSTA DI CONTRATTO IN CAMBIO DI SESSO - WENNER SI VANTAVA DI ESSERSI  PORTATO A LETTO TUTTI I SUI COLLABORATORI, UOMINI E DONNE, ED ERA NOTO PER LE SUE GIOVIALI MOLESTIE SESSUALI

-

Condividi questo articolo


Mary Ann Geargantopoulos per “Buzzfeed

 

jann wenner rolling stone jann wenner rolling stone

Quando Ben Ryan, scrittore 27enne di una piccola rivista, fu contattato da Jann Wenner, una delle figure più importanti dell’editoria musicale, pensò di aver svoltato professionalmente.

 

Era il 2005, ora Ryan ne ha 39: «E non sono più ingenuo. L’invito finì con un’offerta di carriera in cambio di sesso». Seduto nell’ufficio di Wenner, che stava con i piedi sul tavolo, il ragazzo fece di tutto per sembrare il più competente e professionale possibile ed ebbe un ingaggio per scrivere su ‘Men’s Journal’.

ben ryan ben ryan

 

Più tardi Ryan fu invitato a casa di Wenner, che gli offrì da bere. Wenner si era dichiarato gay 10 anni prima, ma non significa che l’approccio dovesse essere così diretto. I due si sedettero sul divano e all’improvviso: «Mi ritrovai la sua lingua in bocca, si muoveva come un serpente. Mi toccava, dicevo di no, insisteva. Disse che il suo psichiatra lo aveva previsto.

 

Il clima della stanza cambiò radicalmente. Lui era irritato, faceva pseudo-minacce su quello che sarebbe successo se la storia fosse uscita fuori. All’improvviso ero io il cattivo ragazzo. Feci per andarmene, mi fece la sua offerta: ’Resta e ti faccio il contratto per scrivere’. Dopo 90 minuti me ne andai, con la dignità relativamente intatta».

jann wenner copia jann wenner copia

 

Scrisse tutto sul suo diario, raccontò l’accaduto al suo fidanzato e ad altre tre persone, che ci hanno confermato tutto. Wenner descrive diversamente l’incontro: «Flirtai con lui, tentati di avere una relazione sessuale, rifiutò le mie avances ma gli assegnai comunque il pezzo per ‘Men’s Journal’. Nessun lavoro promesso, nessun lavoro tolto. Non farei mai un’offerta simile».

 

In realtà Ryan scrisse solo un articolo, quello assegnato al primo incontro. Dopo la molestia a casa di Wenner, non lo rivide più.

 

jann wenner, editore di rolling stone uva jann wenner, editore di rolling stone uva

Nella biografia ‘Sticky Fingers: The Life and Times of Jann Wenner and Rolling Stone Magazine’, l’autore Joe Hagan scrive che Wenner era noto per le sue gioviali molestie sessuali. Glenn O’Brien, che lavorò alla rivista nel 1973, mollò il posto dopo aver ricevuto intenzioni indesiderate da Wenner: «Si vedeva come un perverso e poliamoroso alla William Randolph Hearst. MI disse che era andato a letto con tutti quelli che lavoravano per lui».

rolling stone cover rolling stone cover

 

In un altro passaggio di Lynn Hirschberg: «Non faceva discriminazioni fra uomini e donne. Gli piacevano entrambi. Ci provava con tutti. Ad un incontro di lavoro, davanti a tutti, mi toccò le cosce e disse: ’Qualche chilo in più e sarai perfetta’. Volevo morire, che schifo».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…