APPLE HA CAPITO CHE I CONSUMATORI SONO SEMPRE PIÙ POVERI - DA NOVEMBRE SARA' POSSIBILE USARE DEI PEZZI DI SECONDA MANO PER RIPARARE I DISPOSITIVI DELL'AZIENDA AMERICANA - FINO AD ORA APPLE CONSENTIVA DI UTILIZZARE SOLO PRODOTTI NUOVI (E ORIGINALI) - DAL 2022 LA BIG TECH CONSENTE DI AGGIUSTARE I PROPRI DISPOSITIVI ANCHE A CASA CON UN KIT FAI-DA-TE...

-

Condividi questo articolo


apple far out 3 apple far out 3

(ANSA) - Il programma di riparazione casalinga di vari dispositivi Apple è arrivato in Italia nel 2022. Adesso l'azienda decide di estendere ulteriormente il ciclo di vita non solo degli iPhone ma anche delle loro parti di ricambio. Da novembre sarà infatti possibile accedere agli strumenti di riparazione fai-da-te selezionando anche singole parti di sostituzione non nuove, sempre originali, ma usate.

 

apple watch 4 apple watch 4

"Negli ultimi due anni, i team di Apple hanno innovato la progettazione e la produzione dei prodotti per supportare le riparazioni con parti usate che non compromettano la sicurezza, la protezione o la privacy degli utenti. Con quest'ultima espansione del nostro programma di riparazione siamo entusiasti di aggiungere ancora più scelta e comodità ai nostri clienti, contribuendo nel contempo a prolungare la vita dei nostri prodotti e delle loro parti" ha riferito John Ternus, senior vice president della divisione Hardware Engineering in una nota dell'azienda.

google su iphone google su iphone

 

Un cambiamento che si riflette anche sui consumatori finali, quando devono installare le parti di ricambio. Finora infatti, prima di montare un componente su un iPhone, Apple richiedeva di verificarlo attraverso un abbinamento, che assicurasse l'effettivo carattere del nuovo della sostituzione. Da novembre, non vi sarà più tale necessità, con l'apertura a parti usate.

 

assistenza apple store assistenza apple store

Il controllo delle parti mostrerà solo se un componente è originale Apple, nuovo o usato. Secondo la Mela, in cinque anni è quasi raddoppiato il numero di centri di assistenza con accesso a componenti, strumenti e corsi di formazione Apple originali per oltre 10 mila fornitori di riparazioni indipendenti e di servizi autorizzati.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"