ARISA, ARIPIJATE! - ESCLUSA DAI 'WIND MUSIC AWARD' E DA 'RADIO ITALIA LIVE', LA CANTANTE SI SFOGA SU FACEBOOK: ''NON FARÒ LA FINE DI MIA MARTINI PERCHÉ NON SONO ABBASTANZA 'FIGA''' - MA UNA CHE SI È FATTA 5 DEGLI ULTIMI 7 SANREMO (PIÙ UNO COME PRESENTATRICE!) E SARÀ ANCORA GIUDICE DI 'XFACTOR', PUÒ DAVVERO FRIGNARE COSÌ?

Scrive Arisa: ''Poi un giorno mi spiegherete perché. Perchè.. Come a scuola, ci sono quelli fighi e quelli no. Forse il destino è che io debba farcela da sola, ancora. Certo è che come Mimì non mi ci fanno finire. Vediamo dove mi porta il cammino. Povera Patria, povera Haiti. Nessuno se ne cura''...

Condividi questo articolo


Giovanni Rossi per www.davidemaggio.it

arisa su simona ventura arisa su simona ventura

 

Per Arisa la sincerità sembra davvero essere un elemento imprescindibile. E deve aver pensato di tenere fede al suo dogma quando, nel primo pomeriggio di oggi, la futura giudice di X Factor 10 si è lasciata andare ad un post fiume sul suo profilo Facebook in cui senza peli sulla lingua lamenta la sua assenza dalle grandi manifestazioni musicali di questi giorni, quali i Wind Music Awards e Radio Italia Live – Il Concerto, perché “ci sono quelli fighi e quelli no”.

arisa al cesso arisa al cesso

 

laura paola arisa laura paola arisa

Uno sfogo senza troppi giri di parole quello della cantante lucana reduce dall’ultimo Festival di Sanremo. Rosalba Pippa (vero nome di Arisa) non figura infatti nel cast né dei Wind Music Awards (qui il cast) – che premiano, almeno sulla carta, dischi d’oro, platino e multiplatino – né del concerto Radio Italia Live (qui il cast) al via domani. Entrambi gli eventi proprio quest’anno raddoppiano: non una serata ma due, con un numero più alto di artisti che vi partecipano.

 

ARISA ARISA

“Mi sarebbe piaciuto essere ai Wind music awards ma non sono platino”, esordisce Arisa parlando di una caratteristica necessaria per poter essere sul palco di questa manifestazione musicale. Ma arriva subito la sferzata: “Poi sicuramente ci sarà anche qualcun altro non platino per cui si sarà fatta un’eccezione.. Menzioni speciali e targhe ad onorem, ma non per me.. C’è chi bissa addirittura”.

 

Parla anche del concerto evento organizzato da Radio Italia e in programma per domani e giovedì in piazza Duomo a Milano: “Anche al concertone di radio Italia mi sarebbe piaciuto esserci, ma.. Rosalba Pippa, nata a Genova (Italia), il 20/08/1982 , da genitori italiani, due Sanremo vinti, qualche disco di platino in passato, qualche oro in corso IN ITALIANO, non è stata mai invitata”.

arisa sanremo2016 arisa sanremo2016

 

Ce n’è anche per l’Eurovision, manifestazione alla quale Arisa non ha mai nascosto di voler partecipare: “Per non parlare dell’euro vision.. Ripeto: 2 Sanremo vinti, è un pezzo famoso in America, cantato da altri (?). Poi un giorno mi spiegherete perché. Perchè.. Come a scuola, ci sono quelli fighi e quelli no. E perchè le regole cambiano sempre al momento sbagliato, solo per alcuni” (si riferisce probabilmente al fatto che quando lei vinse Sanremo, nel 2014, all’Eurovision partecipò Emma, ndDM).

ARISA ARISA

 

“Forse il destino è che io debba farcela da sola, ancora, o che debba smettere per sempre ed andare ad aiutarli davvero i bambini di Haiti, con la zappa in mano” (si riferisce ad un progetto benefico al quale ha recentemente preso parte e per il quale ha re-inciso il brano “Voce”, ndDM). Certo è che come Mimì (l’accostamento azzardo è a Mia Martini, ndDM) non mi ci fanno finire. Vediamo dove mi porta il cammino. Povera Patria, povera Haiti. Nessuno se ne cura. Nessuno si cura più di niente. Vorrei vedere se l’avesse fatto qualche biondina vestita in pelle umana. Santa Subito“.

emma marrone, carlo mazzoni, arisa emma marrone, carlo mazzoni, arisa

 

E conclude con un augurio e la speranza di un futuro roseo (anche se nel suo futuro, come detto, c’è X Factor, che non è certo un programma da poco): “Voce, cadrà nel dimenticatoio, Guardando il cielo pure. Ma non per tutti.  Qualcuno si sveglierà e spegnerà la tele, ingiusta e io pure. A sto giro non vi guardo. Sono molto orgogliosa di quello che faccio, i miei dischi mi piacciono, e se avessi grandi possibilità farei grandi cose. Per ora combatto e sto al passo. Andrà sempre meglio. Ci credo. Grazie anche a Voi Raga”.

arisa 5 arisa 5 ARISA ARISA arisa arisa ARISA 64f7-4ef5-9cce-909d5a3682be ARISA 64f7-4ef5-9cce-909d5a3682be arisa arisa arisa 4 arisa 4 COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2014 ARISA COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2014 ARISA arisa con la tetta che sobbalza arisa con la tetta che sobbalza ARISA ARISA ARISA SANREMO ARISA SANREMO Arisa Fabio Ferrari LaPresse Arisa Fabio Ferrari LaPresse arisa 7 arisa 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…