IL FINE BIBLIOFILO DELL’UTRI MANDA UN PAIO DI MESSAGGI: “SENTO BERLUSCONI OGNI GIORNO” E QUANDO SILVIO È ENTRATO IN POLITICA “SI OCCUPAVA DI TUTTO MICCICHÈ” - E’ L’ORA DELLA FEDELTÀ E DELLE INIMICIZIE DA PUNIRE. COSÌ, DOPO I POLITICI, "IL GIORNALE" DI FELTRUSKAIDER ATTACCA TELECOM E MURDOCH IN UN COLPO SOLO - SPOTTONE BARILLA CONTRO LA FAME NEL MONDO. ALLA CORTE DI RE GUIDONE SI SCAPICOLLANO RIOTTA, CALABRESI, VERONESI E OGGI GRAN PEZZO DELLA "STAMPA" SUL “PRIMO FORUM DEL BARILLA CENTER FOR FOOD AND NUTRITION”. E ‘STI COJON! -

Condividi questo articolo


a cura di Minimo Riserbo e Falbalà
IL GIORNO DI SPATUZZA

"Sfida in aula sul pentito di mafia. Oggi Spatuzza nel bunker di Torino. Dopo il caso del fuorionda, Fini difende i magistrati. Parla Dell'Utri: mai incontrato i boss, teatrino che mi offende" (Corriere, p.1). Il fine bibliofilo manda un paio di messaggi: "Sento Berlusconi ogni giorno" e quando Silvio è entrato in politica "si occupava di tutto Miccichè". Ecco, se poi proprio qualcuno lo volesse scaricare, magari ci rifletta un po'.

GIANFRANCO FINIGIANFRANCO FINIGaspare SpatuzzaGaspare Spatuzza

Repubblica spara un pezzo micidiale su Francesco Giuffrida, il dirigente di Bankitalia che nel 2007 "ritrattò e corresse le sue conclusioni in un processo a Dell'Utri: ora dirigente a Roma e azionista delle terme in crisi". Titolo della ricostruzione di Walter Galbiati: "La super carriera del perito Bankitalia: antiriclaggio e conflitto d'interessi" (p.13)

AVVISI AI NAVIGATI
"L'Economist boccia Silvio come nel 2001: "Troppi guai, è ora di dare le dimissioni" (Repubblica, p.9). Illusi. Non hanno capito che il CaiNano piuttosto fa dimettere 60 milioni di italiani. E intanto rafforza i legami con uno dei suoi miti, "amico Putin": "Berlusconi sceglie il gas di Mosca. Il progetto South Stream aperto ai francesi di Edf" (Stampa, p.5).

fel38 marcello dell utrifel38 marcello dell utri

E' l'ora della fedeltà e delle inimicizie da punire. Così il Giornale di Feltruskaider attacca Telecom e Murdoch in un colpo solo: "Sky Italia, quel regalo di Telecom a Murdoch. La nascita e la crescita della pay-tv ha richiesto 3,1 miliardi di risorse, ma News Corp ne ha investiti solo 1,6. Il resto lo ha messo Telecom tra il '99 e il 2004, poi è uscita" (p.21).

Berlusconi Stella (ap)Berlusconi Stella (ap)

LA BELLA POLITICA
"Il Cavaliere accelera sulla giustizia. "Gianfranco mi dia una prova di lealtà". Convocato a sorpresa per stamane un Consiglio dei ministri" (Repubblica, p.6). Ma quanta fretta, ragazzi.
Intanto "Gli Altri" diventa settimanale e il Giornale festeggia: "E la sinistra perde un giornale" (p.12). Sciocchini, se scompare Piero Sansonetti, poi chi ci va in tv a impersonare il comunista dialogante?

TELE-CAMERATI
"Video segreti, foto e veleni. I pm verificano altri ricatti. Interrogato l'uomo che voleva vendere il filmato della Mussolini. Cacciotti: "Tempo fa ha chiamato anche la segreteria del presidente della Camera". Sul Corriere, Fiorenza Sarzanini fa il punto della situazione, turandosi il naso (p.13)

gianfranco miccichegianfranco micciche

DISECONOMY
"Lo spot riciclato di Banca Profilo". Mf sostiene che la campagna pubblicitaria di Banca Profilo, guidata dal poco amato Matteo Arpe, "girasse da tempo e fosse stata persino proposta a un grande istituto bancario elvetico, che però l'aveva scartata" (p.13). Non sarà che all'Innominabile pesi il fatto di non avere avuto la pubblicità "riciclata"?

PUTINPUTIN

FREE MARCHETT
Spottone Barilla contro la fame nel mondo. Alla corte di Re Guidone occorrono direttori e vip vari (Gianni Riotta, Mario Calabresi, Umberto Veronesi e una certa Vandana Shiva) e oggi gran pezzo della Stampa (p.33) sul "Primo Forum del Barilla Center for food and nutrition". E ‘sti cojon!

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...