\"Manuale d’amore 3\" sotto i 3 milioni di euro. Sempre un disastro. \"Manuale d’amore 2\" fece nel primo week-end, con meno copie, 6 milioni e mezzo. Questo nemmeno la metà. de laurentiis Spara spot dappertutto, un trailer ogni 10 minuti, ma c’è poco da fare - AL SECONDO POSTO IL CIGNO NERO DELL’OSCARIZZATA PORTMAN - IN AMERICA VINCE L’ANIMAZIONE DI “GNOMEO & JULIET”…

Condividi questo articolo


DeDe Niro e Scamarcio di MANUALE D AMORE 3

1 - L\'AMORE 3 DI VERONESI ESORDISCE AL PRIMO POSTO, SENZA ENTUSIASMI: QUASI 3 MILIONI DI EURO. SECONDO IL CIGNO NERO, SETTIMO IL DISCORSO DEL RE...
Da Cinematografo.it
- Subito primo, ma senza entusiasmi, Manuale d\'amore 3, diretto da Giovanni Veronesi e targato Filmauro. Con Verdone, Bellucci, Scamarcio e la new entry De Niro, la commedia sentimentale realizza 2.949.077 euro nel weekend, facendo registrare la più alta media per sala (4.408 euro, dati Cinetel), ma anche un incasso dimezzato rispetto al debutto in sala del precedente Manuale nel 2007.

ManualeManuale damore locandina

Seconda piazza, in salita, per Il cigno nero, con l\'Oscarizzata Natalie Portman e 991.219 euro, mentre perde una posizione Amore & altri rimedi, terzo con 800.324.
Altre due le new entry in top10: il thriller Unknown è sesto con 643.227 euro, 127 ore di Danny Boyle, con James Franco, è ottavo (320.752 euro), mentre rimangono fuori Shelter (13esimo) e Ladri di cadaveri (14esimo).

JAQUELINEJAQUELINE E AURELIO DE LAURENTIS

Completano la classifica Cinetel dei primi dieci incassi: Il Grinta, quarto con 703.352 euro; Femmine contro maschi, quinto con 10.870.470 euro complessivi; il vincitore degli 83esimi Academy Awards, Il discorso del re, settimo con oltre 5 milioni di euro totali; Immaturi, che si piazza al nono posto con 14.671.404 euro globali, e il fanalino di coda I fantastici viaggi di Gulliver (290.212 euro).

NatalieNatalie Portman

2 - USA, GNOMEO & JULIET IN TESTA A BOX OFFICE...
(ANSA)
- Gnomeo & Juliet, il nuovo film in 3D della Disney, raggiunge la vetta del box office americano con incassi stimati durante il fine settimana in 14,2 milioni di dollari. Al secondo posto c\'é Hall Pass (13,5 milioni), la nuova commedia con Owen Wilson; davanti a Unknown (12,4 milioni), un thriller con Liam Neeson; Just Go with It (11,1 milioni), l\'ultimo di Adam Sandler con Jennifer Aniston e Nicole Kidman; e I am Number Four (11 milioni), un film di fantascienza.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…