1- DISFATTA AD PERSONAM! SULLA \"STAMPA\" DI MARIOPIO CALABRESI, CHE SAREBBE STATO UN BEL CANDIDATO DEL PD A MILANO SE SOLO AL PD ROMANO AVESSERO UN PO’ DI CERVELLO, C’E’ UNA FOTO DI BOSSI (VEDI SOPRA IL TITOLAZZO) CHE DA SOLA VALE OTTOMILA TITOLI IN PRIMA PAGINA. STORCE LA BOCCA INCAZZATO, COME SE GUARDASSE IL POMPETTA E DICESSE: LA FESTA è FINITA, CON TE NON C’E’ PIU’ NIENTE DA FARE\" - 2- SUL CORRIERE ELKANIZZATO, LUIGI FERRARELLA E MARIO GEREVINI METTONO A SEGNO UN TRISTE SCOOP: \"EREDITA’ AGNELLI, L’INCHIESTA FERMATA DA VADUZ E SVIZZERA. L’IPOTESI DEI PM: RICICLATI 800 MILIONI RICONDUCIBILI ALL’AVVOCATO\" (P. 39!!!). ALMENO GLI REVOCASSERO IL TITOLO DI SENATORE A VITA, VISTA LA BENEMERENZA ACCERTATA NELLO SCRUPOLOSO VERSAMENTO DELLE TASSE AL FISCO ITALIANO -

Condividi questo articolo


A cura di Minimo Riserbo e Pippo il Patriota

EZIOEZIO MAURO

1 - DISFATTA AD PERSONAM...
e\' il titolo del Cetriolo Quotidiano in prima pagina, per sottolineare un dato che i tiggi\' di Raiset hanno sottovalutato: \"Nella sua citta\' il premier fermo a 27.972 preferenze. Ne aveva 52.577. E\' il segno che gli stessi elettori del pdl non ne possono piu\'. E se Bossi lo molla, addio governo\".

Lo sanno bene i republicones di Eziolo Mauro (il suo editoriale riassume perfettamente il fallimento politico del CaiNano), che guardano con rinnovata speme al compagno Bossi. \"Se la Moratti perde anche il ballottaggio, per noi e\' difficile rimanere li\'\" (p. 3).

BerlusconiBerlusconi e Letizia Moratti

Sulla Stampa di Mariopio Calabresi, che sarebbe stato un bel candidato del Pd a Milano se solo al Pd romano avessero un po\' di cervello, c\'e\' una foto di Bossi che da sola vale ottomila titoli in prima pagina. Storce la bocca incazzato, come se guardasse il Pompetta e dicesse: la festa e\' finita, con te non c\'e\' piu\' niente da fare\". (p.3).

Sul Pompiere della Sera continua l\'imbarazzata e imbarazzante afasia del direttore don Flebuccio de Bortoli, che ieri non ha trovato in tutta via Solferino una postazione libera per vergare il suo attesissimo editoriale su Milano. Anche oggi il primo sfoglio del giornale esibisce una serie di titoli negazionisti da far invidia a Denis Verdini, ma poi ecco lo scatto di classe improvviso: una bella foto di Giulietto Treconti in posa da statista agile ed elegante sotto il titolo beneaugurante \"Gli alleati concordi, per risollevarsi rilancio sull\'economia\" (p. 2).

MARIOMARIO CALABRESI

Poi viene abilmente messo in bocca al moderato di turno l\'auspicio delle elite corrucciate delle banche finanziatrici dell\'Expo: \"Bossi: solo con il Cavaliere si fanno le riforme\" (p. 5). Si\', ma con i costruttori giusti, le macchine movimento terra dei calabresi e gli smaltimenti degli amici lumbard.

2 - PILLOLE DI SITUAZIONISMO...
Non c\'e\' solo il Pdl che perde ad Arcore e a Olbia, nelle due roccaforti del bunga bunga, ma una serie di bizzarrie che fanno ben sperare per il divertimento prossimo venturo. A Milano, Luca Mangoni, il Supergiovane di Elio e le Storie tese, si piglia 1068 voti e sbarca a palazzo Marino con Milly Moratti. Ornella Vanoni ha invece portato solo 36 voti a Donna Mestizia, mentre l\'intelligentissimo Claudietto Martelli ha conquistato la bellezza di 83 preferenze nell\'incappucciatissima Siena. A Bologna, la sedicente femma fatale Cinzia Cracchi ha raccolto 30 voti

FerruccioFerruccio De Bortoli

3 - PIU\' NOTIZIE MENO PASTONI, MAMMA RAI RIDACCI I SOLDI...
A pagina 24 di Repubblica, pubblicita\' a pagamento di Altroconsumo, che lancia una grave provocazione contro il pluralismo partitocratico: un\'azione collettiva risarcitoria contro la Rai \"per non aver rispettato gli obblighi di un\'informazione obiettiva, imparziale ed equilibrata assunti attraverso il contratto di servizio pubblico\". Per aderire basta telefonare al numero 800.131.889

BOSSIBOSSI BORGHEZIO

4 - POTERI ARROCCATI...
Meravigliosa uscite da civil servant nella guerra per il dopo-Draghi. \"Resto all\'Eurotower, sono inamovibile\" Bini Smaghi alza il prezzo dell\'addio. Il banchiere in trincea, ma su Bankitalia sara\' decisivo Napolitano\" (Rep p. 27). Stefano Feltri spiega bene la partita doppia e tripla: \"Tutto dipende da Bini Smaghi. Per rispettare lo statuto Bce bisogna trovargli subito un\'altra poltrona: o governatore o direttore generale\" (Cetriolo quotidiano, p. 14)

millymilly moratti

Intanto arriva un bel segnale di garantismo peloso anche dai maschietti ai vertici della politica e della finanza mondiale: \"Donne contro uomini all\'Ecofin. Due ministre: Strauss Kahn si dimetta subito. Salgado e Fekter rompono con il garantismo dei colleghi\" (Corriere, p. 23)

5 - COME VOLEVASI DIMOSTRARE, NONNO GIANNI NON SI TOCCA...
Sul Corriere elkanizzato, Luigi Ferrarella e Mario Gerevini mettono a segno un triste scoop: \"Eredita\' Agnelli, l\'inchiesta fermata da Vaduz e Svizzera. L\'ipotesi dei pm: riciclati 800 milioni riconducibili all\'Avvocato\" (p. 39). Almeno gli revocassero il titolo di senatore a vita, vista la benemerenza accertata nello scrupoloso versamento delle tasse al fisco italiano.

0gus290gus29 claudio martelli

6 - PARMALAT, SI PIANGE SUL LATTE STRAPAGATO...
no no no, nonno Bindo Bondi non ci sta ad andare a casa a soli 82 anni nel suo bel borgo toscano. Ieri il cda della Parmalat ha respinto l\'opa ostile di Lactalis perche\' \"il prezzo non e\'congruo\". Ma come osserva Vittorio Malagutti, \"Goldman Sachs ha venduto le sue azioni a 1,9 euro e ora, da consulente, dice che 2,6 sono pochi\". Si erano rincoglioniti un mese fa, oppure da consulenti di Bondi hanno scoperto che in realta\' a Collecchio le mucche hanno le tette d\'oro? (CQ, p. 15)

ORNELLAORNELLA VANONI

7 - DISECONOMY...
Sul Sole 24 Ore di oggi, in prima pagina, Marco Ludovico anticipa un rapportino bello tosto sulla propensione a delinquere della comunita\' affaristica cinese in Italia. Meditate, anime belle.

MarioMario Draghi

8 - OGGI LE COMICHE...
il Giornale di Olindo Sallusti e della signorina Daniela Garnero si straccia le sottovesti in prima pagina per un grave episodio di discriminazione subita dal suo direttorissimo. \"Il Giornale vince un premio ma i giurati di Corriere e Repubblica scappano\"\' (p. 1). Ok, fa gia\' ridere cosi\'. Ma lo volete proprio sapere che premio avevano dato a zio Tibia Sallusti? Il premio Hemingway.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…