RASSEGNA INTERNAZIONALE - JOHN LENNON, EDONISMO REAGANIANO: L’ULTIMO ASSISTENTE DEL BEATLE RIVELA: “ERA UN CONVINTO REPUBBLICANO. AVREBBE VOTATO REAGAN” - NEW MEXICO: FIAMME A 100 METRI DAI LABORATORI NUCLEARI DI LOS ALAMOS - TOYOTA RICHIAMA 110MILA AUTO IBRIDE - UN ALTRO AFFONDO DAL “NYT”: IL VECCHIO CONTINENTE È TROPPO VECCHIO - IL VIDEO DI ARRIGONI A GAZA …

Condividi questo articolo


Dagoreport

FREDFRED SEAMAN

1 - TORONTO SUN
JOHN LENNON ERA UN CONVINTO REPUBBLICANO
http://bit.ly/kD9efQ

John Lennon era un convinto repubblicano che al momento della sua morte provò un certo imabarazzo per le sue posizioni radicali assunte in precedenza. A riferirlo è l\'utlimo assistente personale del numero uno dei Beatle, Fred Seaman, che lavrò al suo fianco dal 1979 fino al giorno in cui la star morì.

L\'assistente si rifersice ovviamente a questo specifico periodo quando racconta che Lennon non era affatto l\'uomo \"peace and love\" che immaginavano i fan. \"John, fondamentalmente, diceva in maniera chiara che se fosse stato americano avrebbe votato Raegan. Nei confronti di Carter era acidissimo\", spiega Seaman, \"e litigava spesso con mio zio, sostenitore degli ideali comunisti\".

FREDFRED SEAMAN OGGI

2 - ABCNEWS
USA: FIAMME SEMPRE PIÙ VICINE AI LABORATORI NUCLEARI DI LOS ALAMOS
http://abcn.ws/khfceA

Sale la tensione nel New Mexico, dove l\'incendio che da giorni assedia Los Alamos non è ancora stato domato e le fiamme minacciano seriamente dei laboratori nucleari. Le fiamme sono ormai ad appena 100 metri dagli stabilimenti dove è stata realizzata la prima bomba atomica e dove oggi si trova parte dell\'arsenale nucleare americano. Si teme per la fuoriuscita di radiazioni.

3 - BBC
TOYOTA RICHIAMA 110MILA AUTO IBRIDE
http://bbc.in/m4Ia5F

JIMMYJIMMY CARTER

Toyota richiama 110mila auto ibride. Una misura precauzionale, spiega l\'azienda, dovuta ad un problema di elettronica. I veicoli interessati sono la ibrida Highlander e la Lexus Rx400h. Negli ultimi 18 mesi la più grande azienda automobilistica al mondo è stata costretta a ritirare circa 12mila mezzi. Questo ultimo provvedimento arriva in un momento di sofferenza per la Toyota, duramente colpita dal terremoto giapponese dell\'11 marzo scorso.

DANIELEDANIELE ARRIGONI

4 - AL JAZEERA
ARRIGONI RACCONTA IN VIDEO LA SUA BATTAGLIA AL FIANCO DEI PESCATORI DI GAZA
http://bit.ly/mFmC3p

\"Al Jazeera\" pubblica un video in cui l\'attivista pro-palestina Daniele Arrigoni racconta la sua esperienza al fianco della popolazione civile di Gaza e la sua campagna accanto ai pescatori della Striscia. Arrigoni è stato ucciso a Gaza lo scorso 14 aprile.

GLIGLI INDIGNADOS SPAGNOLI

5 - PRESSEUROP.EU/IT
LE NUOVE SFIDE DEGLI INDIGNADOS
http://bit.ly/jAP3pk

\"Presseurop.eu/it\" ha tradotto in italiano un\'interessante analisi del quotidiano spagnolo \"El Pais\" sul movimento degli indignados 15M: \"In Spagna la politica sembra aver preso in esame alcune delle proposte avanzate dal movimento. Ma per cambiare davvero le cose, i manifestanti devono elaborare un programma politico coerente\"...

FIAMMEFIAMME A POCHI METRI DAI LABORATORI NUCLEARI DI LOS ALAMOS

L\'EUROPA È UN CONTINENTE TROPPO VECCHIO
http://bit.ly/iWd18f

Il \"New York Times\" fa una dura analisi a 360 gradi della politica europea, dall\'impotenza di fronte alla crisi del debito, all\'incertezza nell\'affrontare il conflitto libico. \"Non solo l\'Europa è sempre più debole, ma sta anche diventando un problema per gli Stati Uniti\". \"Presseurop.eu/it\" ha tradotto l\'articolo in italiano.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO